Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2023, 14:57   #61
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Io sapevo che fosse il maiuscolo.

Ok discorso chiarito, non sto "urlando".

Il grassetto lo uso per sottolineare una frase e basta.

Ciao.
https://youtu.be/c3nScN89Klo?t=71
Old 30-06-2023, 15:06   #62
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Ah giusto, non è lavoro perché chi guadagna non soffre come te in ufficio 8 ore al giorno, giusto?
No... non è lavoro come non considero lavoro la televendita della Marchi ai tempi. Tutto ciò che comporta imbonire e rincoglionire le masse per me non è un vero lavoro. Ci rientra tanta roba? Può darsi... non lo nego ma rimane il fatto che ritengo che senza il tornaconto economico sparirebbe gran parte dell'immondizia pubblicata ma rimarrebbe la stragrande maggioranza di chi fa divulgazione seria.

Quote:
Ma questo non lo decidi tu, lo decide YouTube: decidere che per guardarli devi guardare la pubblicità è un loro sacrosanto diritto - come del resto è quello di non guardarli se non ti va la pubblicità.
Sia ben chiaro, non che a me piaccia la pubblicità, ma questo voler decidere tu (generico) come debbano fare il business loro non ha il minimo senso.
È proprio il bello di internet. Internet mi permette di metterlo in tasca a chi si comporta in una certa maniera sfruttando le sue risorse ma bloccandogli gli ADS. E se te lo chiedi si per la miseria mi sento un po' "V" (quello del film) che sarà infantile ma non me ne importa niente. Esistono battaglie che vale la pena combattere anche prendendosi di infantile.

Quote:
Ah, un bell'appello alle tradizioni - ammesso e non concesso che sia vero, perché cercare di guadagnare sfruttando Internet, in un modo o nell'altro, è iniziato esattamente da quando l'accesso è stato disponibile al largo pubblico.
YouTube è un business, e i business hanno bisogno di guadagnare.
Ma tu non eri quello che lavora in banca? Anch'io penso che i servizi delle banche debbano essere gratuiti, come la mettiamo?
Guadagnare sì, come la banca. Fare miliardi di $ e raggiungere concentrazioni di ricchezza tali che impoveriscono il mondo invece è sbagliato e deleterio. Nessuna banca dovrebbe detenere una fetta di mercato eccessiva e realizzare eccessivi guadagni così come nessuno su youtube dovrebbe incanalare così tanti soldi. Un conto è un giusto e regolare libero mercato un altro è creare milionari e idoli attraverso la pubblicazione di video.

Quote:
E perché mai?
Il web non è tuo, le regole non le detti tu, e siccome è perfettamente lecito, non vedo perché uno debba fare le cose come piace a te.
E infatti non lo fanno... dubito che io possa cambiare le cose. Semplicemente io farò come ritengo giusto e scrivo quella che è la mia opinione. Potrei essere solo io o potremmo essere tanti. Sinceramente non saprei quantificarlo ma rimane il fatto che io intanto ci provo.

Quote:
Ma tu puoi aiutare chi vuoi, quello di cui ti devi rendere conto è che non puoi pretenderlo, così come nessuno può pretendere che quello che fai per lavoro (e sì, ci sono tanti canali YouTube in cui la gente lavora sodo) sia gratis.
Ok... ma posso combattere contro qualcosa che ritengo non corretto.

Quote:
Bianco e nero, come al solito
Ma la realtà è così... o fai contenuti sani o no. Non è che possono esserci contenuti quasi sani. Con questo non dico che tutti devono essere scienziati puoi anche fare intrattenimento ma si vede benissimo la differenza tra chi fa intrattenimento sano e in cui non trovi mai sfide o scemenze e chi invece no.

Quote:
Già, perché o sei una persona importante che ha "riconoscimenti internazionali ecc..." (e che probabilmente si può permettere di non essere pagata, magari anche perché ne guadagna in popolarità) oppure non puoi fare divulgazione seria: sempre bianco e nero.
Guarda che la gran parte di queste persone sono ricercatori che nonostante siano di livello internazionale in soldoni guadagnano meno di me e di tanti altri. Non è che se hai pubblicazioni per forza sei anche pagato bene eh... tanti ricercatori sono pagati una miseria.

Quote:
Ah, non c'è nemmeno il benché minimo dubbio che i costi siano, e continuino, ad aumentare enormemente, e non solo dell'hardware: aumentano i canali, aumentano i video e aumentano le visualizzazioni, il che vuol dire maggior storage, maggior numero di macchine con maggiore potenza, maggior banda, maggior numero di apparecchiature per l'infrastruttura, etc.
E se invece di aumentare enormemente si iniziasse a filtrare i contenuti che sono veramente immondizia tipo la gente che fa le sfide come quello di Roma? Guarda che in 5 minuti te ne trovo altri 10 come quello che non hanno il benché minimo contenuto se non cose al limite del legale e scemenze.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2023, 15:16   #63
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
No... non è lavoro come non considero lavoro la televendita della Marchi ai tempi. Tutto ciò che comporta imbonire e rincoglionire le masse per me non è un vero lavoro. Ci rientra tanta roba? Può darsi... non lo nego ma rimane il fatto che ritengo che senza il tornaconto economico sparirebbe gran parte dell'immondizia pubblicata ma rimarrebbe la stragrande maggioranza di chi fa divulgazione seria.

È proprio il bello di internet. Internet mi permette di metterlo in tasca a chi si comporta in una certa maniera sfruttando le sue risorse ma bloccandogli gli ADS. E se te lo chiedi si per la miseria mi sento un po' "V" (quello del film) che sarà infantile ma non me ne importa niente. Esistono battaglie che vale la pena combattere anche prendendosi di infantile.

Guadagnare sì, come la banca. Fare miliardi di $ e raggiungere concentrazioni di ricchezza tali che impoveriscono il mondo invece è sbagliato e deleterio. Nessuna banca dovrebbe detenere una fetta di mercato eccessiva e realizzare eccessivi guadagni così come nessuno su youtube dovrebbe incanalare così tanti soldi. Un conto è un giusto e regolare libero mercato un altro è creare milionari e idoli attraverso la pubblicazione di video.

E infatti non lo fanno... dubito che io possa cambiare le cose. Semplicemente io farò come ritengo giusto e scrivo quella che è la mia opinione. Potrei essere solo io o potremmo essere tanti. Sinceramente non saprei quantificarlo ma rimane il fatto che io intanto ci provo.

Ok... ma posso combattere contro qualcosa che ritengo non corretto.

Ma la realtà è così... o fai contenuti sani o no. Non è che possono esserci contenuti quasi sani. Con questo non dico che tutti devono essere scienziati puoi anche fare intrattenimento ma si vede benissimo la differenza tra chi fa intrattenimento sano e in cui non trovi mai sfide o scemenze e chi invece no.

Guarda che la gran parte di queste persone sono ricercatori che nonostante siano di livello internazionale in soldoni guadagnano meno di me e di tanti altri. Non è che se hai pubblicazioni per forza sei anche pagato bene eh... tanti ricercatori sono pagati una miseria.

E se invece di aumentare enormemente si iniziasse a filtrare i contenuti che sono veramente immondizia tipo la gente che fa le sfide come quello di Roma? Guarda che in 5 minuti te ne trovo altri 10 come quello che non hanno il benché minimo contenuto se non cose al limite del legale e scemenze.
discorso soggettivo.

potrei dire lo stesso delle banche che affamano le persone coi tassi di interesse. Perchè ci lavori ? Perchè sei "parte del sistema" ?
Quando i bancari vendevano credit default swaps spacciandoli per investimenti sicuri, stavano facendo un servizio alla collettività ? O stavano facendo "televendite alla Wanna Marchi" imbonendo le persone ?

Tutto questo per dire che coi discorsi soggettivi non se ne esce

Ultima modifica di megamitch : 30-06-2023 alle 15:22.
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2023, 15:23   #64
luca.camminacieli
Member

L'Avatar di luca.camminacieli

Iscritto dal: Oct 2018
Ma non si doveva <<rimanere calmi e darsi una regolata>> ?

Della serie, le ultime parole famose.

Non solo con i discorsi soggettivi, ma anche "generalizzando" non se ne esce.

Ultima modifica di luca.camminacieli : 30-06-2023 alle 15:45.
luca.camminacieli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2023, 15:30   #65
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
discorso soggettivo.

potrei dire lo stesso delle banche
Non è che "potresti" è così. La stragrande maggioranza dei miei colleghi sono dei televenditori privi di qualsiasi serietà.

Quote:
che affamano le persone coi tassi di interesse.
Questo è un pochino più complesso... giusto per darti un'idea la banca decide molto poco sui tassi di interesse che vengono per la gran parte decisi da BCE o comunque da enti terzi.

Quote:
Perchè ci lavori ? Perchè sei "parte del sistema" ?
Perché come alcuni su youtube io pur essendo parte del sistema lavoro per bene. Come quelli che citavo sopra che sono su youtube ma non usano il sistema per pubblicare immondizia. Per farti un esempio io pur lavorando in banca mi rifiuto di collocare prodotti assicurativi che ritengo delle fregature per il cliente. La differenza non è essere o non essere su youtube ma avere o non avere una coscienza.

Quote:
Quando tu e i tuoi colleghi bancari vendevate credit default swaps spacciandoli per investimenti sicuri imbonendo le persone, stavate facendo un servizio alla collettività ? O stavate facendo "televendite alla Wanna Marchi" imbonendo le persone e truffandole ?
Infatti IO mi rifiutai di venderli e se me lo chiedi IO sarei favorevole a una legge che preveda la responsabilità PERSONALE di chi fa la vendita di prodotti finanziari. Sono anni che dico che se invece di ritenere responsabile solo la SPA si iniziasse a ritenere responsabili i singoli che si piegano a vendere certa roba magicamente gran parte dei problemi sparirebbero.

Con questo non voglio apparire come un santo perché come me ce ne sono altri. Le persone SERIE ci sono in tutti i mestieri e lavori.
Quello che voglio far capire è che come in ogni cosa si può scegliere se usare una piattaforma con coscienza e seriamente o pensando solo di guadagnare quanto più possibile fregandosene delle conseguenze e paradossalmente la banca è un ottimo esempio di parallelismo dove trovi sia le persone serie che quelle che andrebbero messe in galera.
Old 30-06-2023, 15:34   #66
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Non è che "potresti" è così. La stragrande maggioranza dei miei colleghi sono dei televenditori privi di qualsiasi serietà.

Questo è un pochino più complesso... giusto per darti un'idea la banca decide molto poco sui tassi di interesse che vengono per la gran parte decisi da BCE o comunque da enti terzi.

Perché come alcuni su youtube io pur essendo parte del sistema lavoro per bene. Come quelli che citavo sopra che sono su youtube ma non usano il sistema per pubblicare immondizia. Per farti un esempio io pur lavorando in banca mi rifiuto di collocare prodotti assicurativi che ritengo delle fregature per il cliente. La differenza non è essere o non essere su youtube ma avere o non avere una coscienza.

Infatti IO mi rifiutai di venderli e se me lo chiedi IO sarei favorevole a una legge che preveda la responsabilità PERSONALE di chi fa la vendita di prodotti finanziari. Sono anni che dico che se invece di ritenere responsabile solo la SPA si iniziasse a ritenere responsabili i singoli che si piegano a vendere certa roba magicamente gran parte dei problemi sparirebbero.

Con questo non voglio apparire come un santo perché come me ce ne sono altri. Le persone SERIE ci sono in tutti i mestieri e lavori.
Quello che voglio far capire è che come in ogni cosa si può scegliere se usare una piattaforma con coscienza e seriamente o pensando solo di guadagnare quanto più possibile fregandosene delle conseguenze e paradossalmente la banca è un ottimo esempio di parallelismo dove trovi sia le persone serie che quelle che andrebbero messe in galera.
Intervento magistrale. E non c'è neanche nulla da eccepire o da contestare a livello di "etichetta". Del resto, sei stato pure attento a non usare il grassetto !

Quoto in pieno, non conta la professione, conta chi la svolge e in che maniera !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2023, 15:45   #67
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Ma scusa, chi lo decide qual è il contenuto da guardare? Tu?
MorgaNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2023, 15:49   #68
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Originariamente inviato da MorgaNet Guarda i messaggi
Ma scusa, chi lo decide qual è il contenuto da guardare? Tu?
Non serve che ci sia chissà chi a deciderlo eh...

Se anche solo ti limiti a levare:

1) Qualsiasi tipo di sfida che metta a rischio persone o che preveda comportamenti scorretti;

2) Fake palesi, quindi terrapiattisti e altre forme di informazione che si può facilmente dimostrare essere false.

3) Situazioni di degrado quali prese in giro a persone più deboli, violenze più o meno velate e altre situazioni borderline.

Già solo con questi 3 punti avresti eliminato tanta di quella roba che praticamente avrebbero 4/5 datacenter vuoti.
Old 30-06-2023, 15:52   #69
magicken
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Ah giusto, non è lavoro perché chi guadagna non soffre come te in ufficio 8 ore al giorno, giusto?

Ma questo non lo decidi tu, lo decide YouTube: decidere che per guardarli devi guardare la pubblicità è un loro sacrosanto diritto - come del resto è quello di non guardarli se non ti va la pubblicità.
Sia ben chiaro, non che a me piaccia la pubblicità, ma questo voler decidere tu (generico) come debbano fare il business loro non ha il minimo senso.

Ah, un bell'appello alle tradizioni - ammesso e non concesso che sia vero, perché cercare di guadagnare sfruttando Internet, in un modo o nell'altro, è iniziato esattamente da quando l'accesso è stato disponibile al largo pubblico.
YouTube è un business, e i business hanno bisogno di guadagnare.
Ma tu non eri quello che lavora in banca? Io penso che i servizi delle banche debbano essere gratuiti: anch'io, quando ho potuto, ho sempre aiutato le persone che avevano bisogno in termini economici, vuol dire che le banche devono lavorare gratis?

E perché mai?
Il web non è tuo, le regole non le detti tu, e siccome è perfettamente lecito, non vedo perché uno debba fare le cose come piace a te.

Ma tu puoi aiutare chi vuoi, quello di cui ti devi rendere conto è che non puoi pretenderlo, così come nessuno può pretendere che quello che fai per lavoro (e sì, ci sono tanti canali YouTube in cui la gente lavora sodo) sia gratis.

Bianco e nero, come al solito

Già, perché o sei una persona importante che ha "riconoscimenti internazionali ecc..." (e che probabilmente si può permettere di non essere pagata, magari anche perché quello che non guadagna direttamente lo recupera in popolarità) oppure non puoi fare divulgazione seria: sempre bianco e nero.

Ah, non c'è nemmeno il benché minimo dubbio che i costi siano aumentati e continuino ad aumentare enormemente, e non solo dell'hardware: aumentano i canali, aumentano i video e aumentano le visualizzazioni, il che vuol dire maggior storage, maggior numero di macchine con maggiore potenza, maggior banda, maggior numero di apparecchiature per l'infrastruttura, maggiore personale, locali più ampi, etc.
Concordo con te al 100%

"Se pubblichi roba che vale basta un minimo ads ma veramente minimo per coprire le spese.

In tanti casi chi pubblica roba che vale guadagna molto di più da patreon o comunque donazioni volontarie dell'utenza che non dagli ads.

Se i costi sono minimi tipo un hosting di base francamente lo pagherei di tasca mia e via."
E se i costi non sono 'minimi'? Decidi tu il mio modello di business da seguire? (Donazioni vs pubblicita')?
Ma io non sto capendo se veramente state facendo!
Io (youtube) ho un sito MIO! e metto a disposizione miliardi di video. Chi li vuole guardare non deve usare un adblock, punto!
Se non ti sta bene semplicemente non vedrai i video!
E' lo stesso per le app free sullo smartphone che contengono pubblicita'!
Che fate in quel caso, scaricate una versione pirata dell'app?
MSI B550 Mortar Wi-fi, Ryzen 7 5900x, Scythe Fuma 2 + Arctic MX-5, 2x16GB Corsair 3600Mhz, MSI GTX 1050Ti 4GB, Seasonic S12 600W, WD SN850 Black 1TB, Kingston KC2500 1TB, Samsung 850 EVO 500GB, 2TB WD Green, 2 Thermalright TY-140, Benq 24" G2420HD, Edifier HCS2330
magicken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2023, 15:59   #70
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Originariamente inviato da magicken Guarda i messaggi
E se i costi non sono 'minimi'? Decidi tu il mio modello di business da seguire? (Donazioni vs pubblicita')?
Perché non ci sono già regole sui modelli di business? I tempi cambiano e sono necessarie nuove regole quindi sì... per me ci vorrebbe una regolamentazione.

Quote:
Ma io non sto capendo se veramente state facendo!
Io (youtube) ho un sito MIO! e metto a disposizione miliardi di video. Chi li vuole guardare non deve usare un adblock, punto!
Sei online... nemmeno youtube o google hanno un potere del genere di dire non usi adblock PUNTO. Ci sarà sempre chi mette mano al codice e te lo mette in quel posto. Hanno violato Denuvo figurati se non possono violare una protezione del genere. Al massimo ci sarà il problema per un mese o due a dir veramente tanto. Fermo restando che per ora su Chrome + uBlock Origin devo ancora leggere del primo che è incorso in questo problema quindi forse non è necessario nemmeno fare aggiornamenti.

Quote:
Se non ti sta bene semplicemente non vedrai i video!
E' lo stesso per le app free sullo smartphone che contengono pubblicita'!
Che fate in quel caso, scaricate una versione pirata dell'app?
Non serve piratare l'app. Basta modificare nel root del telefono il file host come avviene sul PC e reindirizzare tutte le richieste di ADS verso un IP fittizio locale. Ci sono varia app che te lo fanno in tanti casi senza bisogno di rootare il telefono (creano una specie di VPN virtuale che serve solo a filtrare il traffico).

Ultima modifica di Darkon : 30-06-2023 alle 16:02.
Old 30-06-2023, 16:02   #71
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Prendete ilmeteo.it, l'app free, ecco quella la ritengo pubblicità invasiva.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2023, 16:13   #72
magicken
Senior Member

Quote:
Perché non ci sono già regole sui modelli di business? I tempi cambiano e sono necessarie nuove regole quindi sì... per me ci vorrebbe una regolamentazione.
Ma che diavolo c'entra la regolamentazione? Io sono libero di scegliere il mio modello di business (pubblicita', donazioni, speranza di vincere alla lotteria etc!!!!!)

Quote:
Sei online... nemmeno youtube o google hanno un potere del genere di dire non usi adblock PUNTO. Ci sarà sempre chi mette mano al codice e te lo mette in quel posto. Hanno violato Denuvo figurati se non possono violare una protezione del genere. Al massimo ci sarà il problema per un mese o due a dir veramente tanto. Fermo restando che per ora su Chrome + uBlock Origin devo ancora leggere del primo che è incorso in questo problema quindi forse non è necessario nemmeno fare aggiornamenti.
E anche qui, cosa significa che c'e' qualcuno in grado di aggirare il blocco, come Denuvo etc? Stai invogliando a scaricare giochi con Denuvo bypassato, quindi pirata?!? Io metto a disposizione il mio sito, ma a determinate condizioni, nello stesso modo in cui tu vedi i canali televisivi gratis. C'e' la pubblicita', se non la vuoi vedere, cambi canale nel frattempo, mica puoi bypassare la pubblicita' mandando avanti la trasmissione! O forse tu usi il 'pezzotto'??

Quote:
Non serve piratare l'app. Basta modificare nel root del telefono il file host come avviene sul PC e reindirizzare tutte le richieste di ADS verso un IP fittizio locale. Ci sono varia app che te lo fanno in tanti casi senza bisogno di rootare il telefono (creano una specie di VPN virtuale che serve solo a filtrare il traffico).
Quindi se il 100% delle persone facesse cosi', lo sviluppatore dell'app (che ci ha speso soldi per svilupparla) guadagnerebbe 0€! Anzi, ci rimetterebe solo! Complimenti, bel modo di ragionare!
[/quote]
MSI B550 Mortar Wi-fi, Ryzen 7 5900x, Scythe Fuma 2 + Arctic MX-5, 2x16GB Corsair 3600Mhz, MSI GTX 1050Ti 4GB, Seasonic S12 600W, WD SN850 Black 1TB, Kingston KC2500 1TB, Samsung 850 EVO 500GB, 2TB WD Green, 2 Thermalright TY-140, Benq 24" G2420HD, Edifier HCS2330

Ultima modifica di magicken : 30-06-2023 alle 16:15.
Old 30-06-2023, 16:19   #73
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Non serve che ci sia chissà chi a deciderlo eh...

Se anche solo ti limiti a levare:

1) Qualsiasi tipo di sfida che metta a rischio persone o che preveda comportamenti scorretti;

2) Fake palesi, quindi terrapiattisti e altre forme di informazione che si può facilmente dimostrare essere false.

3) Situazioni di degrado quali prese in giro a persone più deboli, violenze più o meno velate e altre situazioni borderline.

Già solo con questi 3 punti avresti eliminato tanta di quella roba che praticamente avrebbero 4/5 datacenter vuoti.
Hai elencato FORSE un centesimo di ciò che sta su YT, altro che 4/5 vuoti.
Ritenta e sarai più fortunato
MorgaNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2023, 16:58   #74
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Che c'entra con quello che ha scritto lui?
Diceva che tutto deve essere a gratis!!!
No dai, no, no "a gratis"...
Old 30-06-2023, 17:01   #75
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Si vedrà, magari vedremo sponsorblock 2 la vendetta...
Old 30-06-2023, 17:29   #76
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
...
Io metto a disposizione il mio sito, ma a determinate condizioni, nello stesso modo in cui tu vedi i canali televisivi gratis. C'e' la pubblicita', se non la vuoi vedere, cambi canale nel frattempo, mica puoi bypassare la pubblicita' mandando avanti la trasmissione!
...
Tu sei libero di metterci la pubblicità, come io sono libero di non guardarla. Non c'è nessun obbligo di visione.
Quando guardo la tv nazionale su internet, tramite le app ufficiali, spesso salto la pubblicità mandando avanti la trasmissione. Cosa c'è di male?
E se programmassi la smart tv per saltare automaticamente le pubblicità, cosa faresti di illegale?

E' come se io comprassi una rivista, la consegnassi a mio fratello e gli dicessi di strappare tutte le pagine di pubblicità, e poi lui me la riconsegnasse pulita.
Cosa c'è di illecito?
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2023, 17:32   #77
magicken
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Tu sei libero di metterci la pubblicità, come io sono libero di non guardarla. Non c'è nessun obbligo di visione.
Quando guardo la tv nazionale su internet, tramite le app ufficiali, spesso salto la pubblicità mandando avanti la trasmissione. Cosa c'è di male?
E se programmassi la smart tv per saltare automaticamente le pubblicità, cosa faresti di illegale?

E' come se io comprassi una rivista, la consegnassi a mio fratello e gli dicessi di strappare tutte le pagine di pubblicità, e poi lui me la riconsegnasse pulita.
Cosa c'è di illecito?
Come tu sei libero di non guardarla, io sono libero di non farti vedere il video se scopro che usi un metodo per bypassarla.
Old 30-06-2023, 17:37   #78
magicken
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Niente, semplicemente l'app ha previsto che tu possa fare questo senza applicare alcun bypass.

E ancora un altro esempio:
vai al cinema, pagando! non gratis, e tra il primo ed il secondo tempo c'e' la pubblicita'. Tu sei liberissimo di girarti dall'altra parte, non è che vai in regia e premi il tasto skip!
Old 30-06-2023, 17:42   #79
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)

FREETUBE

https://freetubeapp.io/#download

Oggi, solo per voi che leggete (con adblock attivo logicamente) il forum di hwupgrade, vi regaliamo in omaggio questo splendido player !!!

Windows, Linux, ma anche pc Amiga, Commodore e Spectrum !
Consigliato Modem 14,4 o superiore per i video 144p o superiori.

Niente pubblicità, niente restrizioni per l'età, niente di niente !!!
Aprite il catalogo del tubo come una scatola di tonno e poi infilate il vostro grissino !

Godetevelo finchè funziona ! Agrattisse, come scrive qualcuno qui dentro !

Ah figliUoli dimenticavo.

RUBARE É PECCATO !

Quindi se quel disgraziato proprietario del canale dove risiede il video vi ha divertito non fate i "braccini" e mandategli qualche soldino !

Ultima modifica di Saturn : 30-06-2023 alle 17:47.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2023, 17:51   #80
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Come tu sei libero di non guardarla, io sono libero di non farti vedere il video se scopro che usi un metodo per bypassarla.
Certamente. Se sei in grado di stabilire che non guardo la pubblicità, sei libero di non farmi più vedere il video.
Potresti anche, consumatore permettendo, installare una webcam per controllare che l'utente non giri la testa dall'altra parte quando parte la pubblicità...

Ma non puoi venire a dire che io, che non guardo la pubblicità, sto facendo qualcosa di sbagliato...
Quote:
Niente, semplicemente l'app ha previsto che tu possa fare questo senza applicare alcun bypass.

E ancora un altro esempio:
vai al cinema, pagando! non gratis, e tra il primo ed il secondo tempo c'e' la pubblicita'. Tu sei liberissimo di girarti dall'altra parte, non è che vai in regia e premi il tasto skip!
No, perché c'è altra gente che guarda, e non ho piena disposizione del proiettore.
Ma se il padrone del cinema mi desse libertà di accesso al proiettore, e la sala fosse tutta per me, cosa mi impedirebbe di salire in regia e skippare la pubblicità?
Potrei anche saltare una fase noiosa del film, se volessi...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian