Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2022, 13:25   #61
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
E' un modo subliminale per dire che avresti tollerato Memole dolce Memole?

Ovviamente. Ha 100.000 volte più personalità lei di quei cavolo di equini voltanti !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2022, 13:30   #62
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Questa cieca demonizzazione di tutti i pensieri discordanti un giorno forse ci porterà davvero alla catastrofe, e mentre noi affondiamo staremo ancora lì ad accusare di complottaro chiunque metta in guardia dai rischi a cui si va incontro.
No, guarda, tu sei un complottista e su questo non c'e' neanche da discutere. Uno che paventa usi impropri di un'app dal codice aperto e stranoto, definirlo complottista e' un complimento. L'aggettivo giusto sarebbe un altro.
Old 29-12-2022, 13:42   #63
Ago72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
[Momento Quark: ON]

Per chi è interessato all'argomento virus/pandemie consiglio il libro Spillover. L'evoluzione delle pandemie.
Una delle peculiarità di questo libro, è quella di essere stato scritto nel 2012, ed aver ipotizzato in anticipo che la successiva pandemia(*) potesse essere scatenata da un coronavirus, con un salto di specie (spillover) in qualche mercato cinese. Tale ipotesi è stata basata sull'analisi delle pandemie passate e sugli studi scentifici, e non su teorie complottistiche.

(*)
Statisticamente ogni 10 anni si ha un salto di specie "spillover" che crea una epidemia, che può trasformarsi in pandemia per poi diventare endemica. In realtà ci si aspetta che questa frequenza di 10 anni possa ridursi per via dell'aumento della densità abitativa in certe aree del mondo.

[Momento Quark: OFF]
Ago72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2022, 13:54   #64
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Le varianti non minacciano, al limite sono una minaccia.
Lo scopriremo solo vivendo (cit.)
Ma dal tuo tono è chiaro che la cosa che ti infastidisce non è questa, ma il fatto che possano essere considerate una minaccia, quando tu sai gia' che non lo sono.
E io che c'entro, il titolo l'hanno fatto quelli de La Stampa

E' pure una minaccia l'influenza che può mutare e diventare letale come Ebola, e allora ?
Per questo i giornalisti/virologi devono continuare a sfracellare il belino, e spaventare il popolino suggestionabile, con delle puttanate ?
Perchè sì, sono puttanate, e solo qui in italia andiamo a dietro a dei cacciaballe.

Ti metto questo in italiano, se vuoi in tedesco trovi l'originale

BERLINO - «La pandemia di coronavirus, secondo me, è finita».

Lo ha detto il noto virologo tedesco Christian Drosten, uno dei volti principali per quanto riguarda il Covid in Germania. L'esperto ha dichiarato al Tagesspiegel che la transizione verso una situazione endemica in Germania è già cominciata. «Dopo questo inverno, l'immunità nella popolazione sarà così ampia e resistente che il virus difficilmente riuscirà a circolare in estate», ha spiegato.*
...
Ciò che potrebbe mischiare le carte in tavola è l'apparizione di un'ulteriore mutazione del coronavirus, «ma*non mi aspetto che questo accada al momento», ha aggiunto il medico attivo all'ospedale Charité di Berlino,

https://www.tio.ch/dal-mondo/attuali...demia-virologo

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Dipende in cosa differiranno queste varianti.

Un esempio pratico. Se una nuova variante di Covid farà seccare e cadere il "battacchio" a tutti i maschietti allora potrebbe essere un problema. .
..
Appunto

Quote:
Originariamente inviato da fabius21 Guarda i messaggi
Io al chiuso continuo ancora a usare la mascherina. Tanto ciò che potrebbe dire / dice la gente non mi tange neanche per l'anticamera del *****
Se sei un uomo, per me puoi tenerla
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2022, 14:24   #65
fabius21
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi

E' pure una minaccia l'influenza che può mutare e diventare letale come Ebola, e allora ?
Per questo i giornalisti/virologi devono continuare a sfracellare il belino, e spaventare il popolino suggestionabile, con delle puttanate ?
Perchè sì, sono puttanate, e solo qui in italia andiamo a dietro a dei cacciaballe.

Lo ha detto il noto virologo tedesco Christian Drosten, uno dei volti principali per quanto riguarda il Covid in Germania. L'esperto ha dichiarato al Tagesspiegel che la transizione verso una situazione endemica in Germania è già cominciata. «Dopo questo inverno, l'immunità nella popolazione sarà così ampia e resistente che il virus difficilmente riuscirà a circolare in estate», ha spiegato.*
...
Ciò che potrebbe mischiare le carte in tavola è l'apparizione di un'ulteriore mutazione del coronavirus, «ma*non mi aspetto che questo accada al momento», ha aggiunto il medico attivo all'ospedale Charité di Berlino,

endemica non significa che non possa essere sempre un problema.
Conosco persone che con 3 dosi, in questo ultimo anno lo hanno ripreso 2 volte.
Anche l'influenza che sta girando sta spezzando letteralmente chi si sta infettando
Quote:

Se sei un uomo, per me puoi tenerla
stronzo U.u

OT
Cmq grazie alla discriminazione che sta a fà l'italia ho scoperto questa bravissima pianista ucraina, ma ha criticato il suo governo e gli è stato soppressa la sua esibizione alla fenice
https://www.youtube.com/watch?v=LdH1hSWGFGU&t=363s

Ultima modifica di fabius21 : 29-12-2022 alle 14:27.
fabius21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2022, 15:02   #66
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:

...

Ci ho preso in pieno, purtroppo.
Old 29-12-2022, 15:11   #67
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Ci ho preso in pieno, purtroppo.
Drosten è conosciuto come der Top-Virologe
ma sono sicuro che voi sul forum, che avete come docente il minstro Speranza, siete molto più preparati
chiedo umilmente perdono
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2022, 15:19   #68
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
ma sono sicuro che voi sul forum, che avete come docente il minstro Speranza, siete molto più preparati
chiedo umilmente perdono
Sei anche novax?
Old 29-12-2022, 15:21   #69
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
chiedo umilmente perdono
Quest’inverno stiamo vivendo la prima ondata endemica di Sars-Cov-2” ha dichiarato Drosten in un’intervista al Tagesspiegel, spiegando che, passato questo inverno, l’immunità di gregge in Germania sarà abbastanza solida ed estesa da impedire al virus di arrivare all’estate. L’unica possibilità che questo scenario non si verifichi, sostiene Drosten, è un altro “salto”, una nuova significativa mutazione, che però il virologo ha giudicato improbabile.

Improbabile. Non impossibile. Parole sue.

Aggiungerei che il mondo è leggermente più grande della Germania.

E alla fine se leggi bene non ha detto assolutamente niente di diverso da quanto avevo scritto io, nella mia ignoranza da profano, qualche post fa.

Nessuno ha la sfera di cristallo, e su ! Ormai ci sono i mezzi per difendersi dal Covid19 e se si vuole (da anni) anche dall'influenza. I vaccini. Ormai facoltativi.

Chi vuole li faccia, chi non vuole non li faccia. Semplice.

Non vedo il problema o i tuoi eventuali timori. Poi è ovvio. Se torniamo con gli ospedali saturi è abbastanza sicuro che verranno prese misure.
Old 29-12-2022, 15:27   #70
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Interessante discussione... tante opinion8 d8verse, c9mpresa quella del top virologo tedesco, aspettiamo l'estate e vediamo se ha ragione.considwro il secondo me un punto di partenza, soprattutto perché quest'anno il virus non ha mollato la presa manco d'estate, e visto che se la gente se lo prende e riprende a distanza di mesi immunità digregge se ne vede poca, possiamo cambiare la definizione da pandemia ad epidemia o endemia, ma se continua a stare in giro tutto l'anno, non so cosa cambi, a parte il fatto di avere una bella mascherina a portata di mano, magari fare un vaccino all'anno, e rischiare di dover fare i turni multipli e non tornare a casa... però se lo ha detto il virologo tedesco posso stare tranquillo
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2022, 16:07   #71
fabius21
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Interessante discussione... tante opinion8 d8verse, c9mpresa quella del top virologo tedesco, aspettiamo l'estate e vediamo se ha ragione.considwro il secondo me un punto di partenza, soprattutto perché quest'anno il virus non ha mollato la presa manco d'estate, e visto che se la gente se lo prende e riprende a distanza di mesi immunità digregge se ne vede poca, possiamo cambiare la definizione da pandemia ad epidemia o endemia, ma se continua a stare in giro tutto l'anno, non so cosa cambi, a parte il fatto di avere una bella mascherina a portata di mano, magari fare un vaccino all'anno, e rischiare di dover fare i turni multipli e non tornare a casa... però se lo ha detto il virologo tedesco posso stare tranquillo
secondo me da una parte sono corretti tutti i ragionamenti e ti spiego il motivo.
Tutti omettono i disastri che sono stati fatti nella sanità, se la cosa fosse accadura nel 2000, noi italiani l'avremmo affrontata molto più agilmente per non dire all'acqua di rose. Almeno questa è il mio presupposto.
Un pò come in tutte le situazioni bisogna avere un quadro generale della situazione.

Anche in cina, l'approccio covid-zero era giusto, visto che sono 1,5 miliardi. E poi hanno un'altra cultura per loro è più semplice Ovviamente è giusto? ni , per quel contesto si. vista da noi occidentali no.
Quello che dice il professore tedesco, è una possibilità e penso che sia ciò che spera. Perchè i vaccini non fanno niente, sono frequenti i casi che quest'anno con 2 dosi l'hanno preso a gennaio, terza agosto, ottobre/novembre covid
Nel mondo in generale sarebbe cambiato poco o nulla se prendiamo come posizione temporale il 2000.
Ciò che si è fatto in 20 anni, anche se scajola era precedente, percui 30anni, non si può pensare di sistemarlo velocemente.
fabius21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2022, 19:03   #72
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Quote:
No, guarda, tu sei un complottista e su questo non c'e' neanche da discutere. Uno che paventa usi impropri di un'app dal codice aperto e stranoto, definirlo complottista e' un complimento. L'aggettivo giusto sarebbe un altro.
Macchè, dell'app immuni a me frega proprio nulla e
e nonostante la gran propaganda che ci hanno fatto intorno non ha fregato molto neanche a molti altri milioni di Italiani che non si sono fatti abbindolare da qualcosa che probabilmente sarebbe stata comunque inutile.
L'app era open source dici? non lo so e non mi interessa, ma in ogni caso che vuol dire? bisogna vedere come venivano usati i dati che venivano raccolti...
Io non so come funzionava esattamente ma sembra che qualcuno poteva finire in quarantena persino se si trovava a pochi metri di distanza magari mentre guidava da solo in auto solo perchè aveva un auto che la precedeva dove c'era un positivo a bordo, per fare giusto un esempio tra i tanti possibili,
la cosa non mi pareva funzionare molto bene...magari mi sbagliavo.
Sto parlando dei primissimi tempi ovviamente dove chi era positivo sembrava quasi avesse la peste bubbonica o peggio.

In effetti complottista è chi i complotti li fa, non chi li smaschera
quindi si pensandoci bene sarebbe più un complimento che un insulto
ma quale sarebbe l'aggettivo giusto per te dunque? credulone, idiota, criminale, assassino?
solo perchè ho un opinione differente dalla tua su qualcosa o comunque rispetto alla maggioranza delle persone?
accidenti, questa è vera e propria caccia alle streghe o agli eretici
un pò come i così detti novax che veniva loro impedito persino il sostentamento grazie al lavoro, quando persino un assassino ha il diritto di sostentarsi. Ah ma non farmi rammentare ancora uno dei periodi più bui dalla fondazione della nostra repubblica....

E' indubbio che ci sono persone che perseguitano teorie strambalate come la terra piatta ad esempio
ma l'errore che spesso si fa è quello di fare di tutta l'erba un fascio
e si finisce per abusare un pò troppo della parola complottista e usarla impropriamente per qualsiasi cosa che non ci piace, questo approccio è sbagliato e impedisce di vedere anche le cose che non vanno bene.

La gestione pandemica in Italia e non solo è stata a dir poco disastrosa e chi ve lo faceva notare veniva subito additato da complottista, i nodi però alla fine sono venuti al pettine,
il green pass ad esempio si è rivelato per quello che era, uno strumento politico di coercizione e null'altro.
Ma mi chiedo che sto a discutere ancora di argomenti triti e ritriti con chi chiaramente non vuol sentirne ragione, ne abbiamo discusso anche troppo poco più di un anno fa e si finiva sempre nelle solite etichette
complottista, no vax, terrapiattista e chi più ne ha più ne metta...

Chiamami complottista se ti fa piacere o come ti pare,
non mi illudo, ma sappi comunque che un giorno il complottista potresti essere tu, solo perchè hai una visione differente di qualcosa che va contro il pensiero unico dominante.
Vogliamo davvero un popolo costruito con lo stampino che la pensa tutto allo stesso modo su tutto e perseguitare chiunque la pensi diversamente?
Io no, a me piace confrontarmi anche con chi la pensa diversamente da me,
come diceva qualcuno:
«Non sono d'accordo con quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo»

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2022, 19:06   #73
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Macchè, dell'app immuni a me frega proprio nulla e
e nonostante la gran propaganda che ci hanno fatto intorno non ha fregato molto neanche a molti altri milioni di Italiani che non si sono fatti abbindolare da qualcosa che probabilmente sarebbe stata comunque inutile.
L'app era open source dici? non lo so e non mi interessa, ma in ogni caso che vuol dire?
E qui ho smesso di leggere. Non ci tengo a capire per quale motivo intervieni in una discussione dove ammetti non di saperne nulla.
Old 29-12-2022, 19:30   #74
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Quote:
E qui ho smesso di leggere. Non ci tengo a capire per quale motivo intervieni in una discussione dove ammetti non di saperne nulla.
Scusami se rispetto a te non sono in possesso della sapienza assoluta, pensavo fosse un forum di discussione, magari visto che sei così esperto se mi portavi degli esempi concreti sulla sua utilità potevo venire a sapere da te che la mia opinione su quell'app non era del tutto esatta, era in parte sbagliata o persino completamente sbagliata.

Puoi forse negare che l'app potesse raccogliere dati inesatti o persino completamente sballati?
dopo tutto essere nelle vicinanze di un dispositivo appartenente ad un positivo non vuol dire proprio nulla
oggi sappiamo che positivo non vuol dire automaticamente contagioso senza contare che
potrebbe esserci una parete che ci divide o un qualsiasi altro ostacolo, mi sbaglio?

Ma visto che ti rifiuti di discutere immagino che la mia opinione su immuni giusta o sbagliata che sia non cambi.

Ultima modifica di rattopazzo : 29-12-2022 alle 19:59.
rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2023, 09:20   #75
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

https://play.google.com/store/search...i&c=apps&gl=IT

https://www.apple.com/it/search/immuni?src=globalnav

App rimossa !
Old 02-01-2023, 10:31   #76
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
State boniiiii
E state attenti, che 'mo arrivano le nuove varianti dalla CINA,
e c'è tutta una pletora di giornalisti e virologi che dopo l'Ucraina non vanno più a fatturare in TV,
che stanno già preparandosi a tritarci i coglioni con la nuova MINACCIA CINESE da Malpensa !!!11!!!
Ma gli Italiani sono svegli, non si faranno certo abbindolare da giornalisti e media ossessivi che fanno della propaganda e del terrorismo il loro pane quotidiano

Ricordiamo sempre cosa diceva il migliore:

https://www.youtube.com/watch?v=OslfweEBszs

Le fake news istituzionali sono tollerate e anche di fronte ai fatti c'è ancora chi difende il lasciapassare, forse come difesa psicologica di fronte al fatto di essere stati presi per culo per mesi

O peggio, difendono la presa per culo perché a detta loro "non si poteva fare altrimenti", che è ancora più grave.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2023, 10:59   #77
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da pachainti Guarda i messaggi
Ecco un altro che crede agli asini che volano e non conosce di cosa parla.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2023, 13:03   #78
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
ma, per curiosità...
i fautori del complotto "enoncielodicono", oltre a mettere in guardi gli stolti, potrebbe dirci quale è diabbolica finalità della macchinazione dei poteri forti?
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2023, 14:06   #79
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
ma, per curiosità...
i fautori del complotto "enoncielodicono", oltre a mettere in guardi gli stolti, potrebbe dirci quale è diabbolica finalità della macchinazione dei poteri forti?
Una cosa è certa, questi poteri forti hanno tantissimo tempo libero..
Sono come il Joker del telefilm di Batman degli anni 60: catturano Batman e invece di sparargli si inventano qualche assurdo marchingegno a tempo per ucciderli lentamante.. e giustamente manco stanno a guardare che tutto vada come deve.

E quindi nulla, i poteri forti invece di sterminare tutti con comodità contaminando col grafene l'aria o le falde acquifere si inventano sta pandemia assurda per poi produrre dei vaccini che ci trasformano in piccoli robot.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2023, 14:17   #80
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Città: Roma
Erano "prove generali per controllo delle masse" ... !
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian