|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
La loro risposta sarà interessante quando non ci sarà più gente a cui vendere perchè tutti morti di fame Se l'unico modo di cambiar sistema è far crollare questo, beh, iniziamo a pensare a come riuscirci. Il sistema attuale è ciò che sta uccidendo il mondo (se lo sta facendo).
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Però pensandoci il sistema attuale crea innovazione. Arrivati a questo punto ci dovrebbe essere una condivisione totale della conoscenza per il benessere comune. Però ad esempio i brevetti sullo pseudo vaccino del covid (perchè non immunizza sta lo pseudo), dimostra che siamo delle merde perchè per il bene comune non abbiamo voluto non lucrarci. Utilizzo il noi, inteso come popolazione umana, anche se di umanità non è rimasto quasi nulla. |
|
|
|
|
|
|
#63 | |||
|
Senior Member
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
Scherzi a parte, penso che non sono poche le persone che più o meno la pensano come me, ma purtroppo sono ancora una stretta minoranza. Quote:
Io li ho fatti quest'estate i cinquanta, almeno altri venti vorrei viverli Quote:
Io la mia parte la faccio da un bel po', ma non posso pretendere di convincere le persone a seguirmi ... se loro stesse non aprono gli occhi, soprattutto chi è genitore, non cambierà un bel niente ... io ad esempio non lo sono e potrei vivere fregandomene di come lascerò questo luogo alla mia dipartita, ma come dico sempre "siamo dei custodi, nulla ci appartiene veramente" quindi un esame di coscienza me lo sono fatto.
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|||
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
o una maggioranza troppo silenziosa...?
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
|
No, no, fidati. Siamo ancora una minoranza.
Me ne accorgo dai discorsi che faccio con le persone a me più vicine (parenti/amici/conoscenti) e se a parole sembrano darti ragione, non lo dimostrano coi fatti ... è molto difficile rinunciare a tutti "i privilegi" che sono stati raggiunti in questi ultimi decenni.
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
buona lettura, è interessante |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
forse il ragionamento alla lunga funzionerà ma se diventare green vuol dire comprare pannelli made in cina fatti con energia da carbone allora temo che il sistema sia molto lacunoso e la dimostrazione dei differenti costi di produzione (anche solo energia) dimostra che il tuo ragionamento è errato.. loro di fatti hanno detto a noi di continuare così che loro lo faranno con circa 30 anni di ritardo su di noi ma che facciamo bene a comprare da loro che inquinano per far finta di essere green ed arricchire loro.. hai ragione, in un mondo utopico, purtroppo nella realtà l'errore del ragionamento è davanti agli occhi di tutti.. la transizione non è in ritardo, è fatta nel modo sbagliato e sta costando caro perchè non è basata sulla sostenibilità economica e questo sta rovinando la nostra economia rendendo molta gente molto più povera
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
E' stato un thread divertente da leggere. Mi pare però che molta gente abbia problemi di comprensione del testo, o fa finta di non capire.
Cercare di diminuire le nascite a livello globale non è un genocidio eh. Chi dice che siamo in troppi ha ragione. Ma non è che domani ci mettiamo a nuclearizzare l'Africa o l'India. Semplicemente bisogna fare si che la popolazione rallenti ancora più la crescita. Faccio notare che in africa si sta preventivando 2 miliardi di persone nel 2050. Con disoccupazione del 70% . Tutto frutto di politiche del 'aiutiamoli a casa loro' che mezzo mondo fa con l'Africa da 60 anni. Erano 250 milioni negli anni '50. Ci sono dei paesi in quel continente, senza un minimo di infrastruttura, senza industrie ne nulla, che contano centinaia di milioni di abitanti. Mi chiedo se non facciano altro che accoppiarsi tutto il giorno, in mancanza di lavoro A parte gli scherzi, l'unico aiuto umanitario che andrebbe mandato in quel continente sono i preservativi, oggi come oggi. |
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
allora siamo in una botte di ferro visto che mancano solo 78 anni alla fine del secolo .. ma avevo capito che il problema dell'inquinamento voleva soluzioni più rapide di 100 anni
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#73 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2022
|
Quote:
Leggi il libro di Bill Gates, è molto semplice ma efficace, e spiega perché i ragionamenti come quello che fai tu sono profondamente sbagliati, anche se all’apparenza corretti. |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
Quote:
saranno anche dei "vecchi" catorci a gasolio viste dai molti, ma cerchiamo di tenerle ben manutentate e in efficienza. ma purtroppo sono "vecchie" per i politichesi di turno che ci stanno mettendo i bastoni fra le ruote con divieti di circolazione che ormai uno per farsi un giretto domenicale prima deve andarsi a controllare il tragitto da fare e leggersi tutti i regolamenti di ogni comune dove dovrebbe passare. ho visto in questi giorni notizie di studi sui motori a gasolio con l'aggiunta di iniezione di idrogeno che ridurrebbero di ben l'80 e passa % gli inquinanti allo scarico...ma per ora son solo test e prototipi.... se invece sviluppassero queste tecnologie in fretta e le rendessero economicamente possibili per la maggioranza si potrebbero recuperare (ergo riutilizzare) non pochi motori diesel riducendone l'impatto ambientale. ma cosa ben + importante riducendo drasticamente il "rifiuto" che comporta la demolizione di una vettura normalmente ancora ben funzionante... hai mai visto l'interno di una demolizione di auto? io si, ed è molto poco eco-green... prendere invece un mezzo ancora in buone condizioni e "riclassificarlo" efficientando il motore, e poi magari chissà elettrificandolo (se il prezzo non diventa un salasso) potrebbe essere molto + utile... ma purtroppo la fanno da padrone le case automobilistiche che spingono per i nuovi modelli infarciti di tanta tecnologia troppo spesso inutile poi io i mezzi motorizzati ormai li uso lo stretto necessario e per il resto mi muovo in bici quando possibile. capita che alcuni weekend l'auto rimane ferma immobile nel garage, mentre la bici si sgaloppa centinaia di km
|
|
|
|
#75 | |||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Che si chiama socializzare le perdite. Ma vabbè, tu sei troppo vecchio per avere orizzonti. Quote:
Ma come sopra, tu hai 90 anni per cui puoi egoisticamente non preoccupartene. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
basta rimappare la centralina e rendere l’erogazione meno "sportiva", e le emissioni si riducono già di % a 2 cifre. (o rimappare il cervello del guidatore)
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
a differenza di altri, non sono un tuttologo |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
|
Straquoto.
Un vero strumento di stravolgimento economico che crea soldi dal nulla per poi distruggerli a discapito della maggioranza della popolazione.
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
chissà per chi deforestano, forse per uso interno, e per chi aprono miniere, piattaforme, discariche...con quello che consumano devono essere ricchissimi sti cacchio di africani.
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
certo che noi occidental, che viviamo nel mondo dell' usa e getta, abbiamo proprio la faccia da culo per dire che il problema sta in oriente e in Africa!
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore! Ultima modifica di omerook : 31-10-2022 alle 09:20. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:57.

di buon vinello al colpo