|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Per curiosità, tu il monitor del pc lo appoggi in sbiego sul tavolo, o lo fissi con lo scotch al muro? Perché per me il piedistallo è un pezzo fondamentale, non un accessorio... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
|
Solo per essere precisi lo stand regolabile in altezza viene 450€ per il display "piccolo", il prezzo che dici è per il nuovo display da 32", quello da 5600€.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Erano fischi di disapprovazione, e infatti anche il relatore ci era rimasto male...
Quote:
Qui il monitor lo compravi senza, "fluttuava" nell'aria. La scelta era tra un piedistallo da 1000 dollari, o un adattatore vesa da 200, a cui naturalmente devi aggiungere un piedistallo extra. Il tuo esempio varrebbe se ti vendessero l'automobile senza ruote, e fossi quindi costretto a comprare 4 cerchi in lega per 4000 euro... Poi, che esistano prodotti non originali a prezzi più bassi non vuol dire niente, qui stavamo parlando dei prodotti Apple. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo stand ti permette di alzare/abbassare con un solo dito un monitor in alluminio da 32", dietro c'è della meccanica di un certo livello e chi spende 5600€ per un display può anche permetterselo. EDIT: comunque, aldilà del fatto che ti sto dando abbastanza ragione su questa specifica cosa, faccio notare che alla fine voi haters anti-apple andate SEMPRE SEMPRE SEMPRE off-topic. Non mancate mai di snocciolare la vostra lista di argomenti "contro" preconfezionati, anche quando non c'entrano un tubo. Questo è segno di disagio. Ultima modifica di rikyxxx : 08-04-2022 alle 14:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
posso chiederti come hai fatto a ricordarti la password di accesso dopo 12 (DODICI!) anni? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Poi, se lamentarsi dei prezzi Apple vuol dire essere hater... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Certo poi esistono smartphone da 100€ e notebook da 200, ma fanno parte di altre categorie.
![]() |
![]() |
#69 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |||
Senior Member
|
Quote:
Riguardo i notebook, ricordo che quando mi informavo a riguardo un paio di anni fa, i Macbook arrivavano a quasi il triplo del prezzo... Quote:
Quote:
Nel titolo E nell'articolo si parla di Apple come marchio. Non solo dell'Iphone. Infatti si parla anche di Apple Pay, che non mi pare sia un modello di Iphone. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
Parlando di smartphone negli anni ne ho provati tanti: Symbian, Windows Mobile con HTC e Lumia, Android con Samsung/Xiaomi e iPhone. Adesso sono con un iPhone X personale e un Samsung aziendale.
Obiettivamente l'iPhone è quello che mi ha dato la migliore esperienza d'uso, maggiore longevità e anche la migliore assistenza. Quote:
Nel 2010 presi l'HTC HD2.. quasi 700€, stesso troiaio ma con schermo maggiore. Con una mega promozione TIM (mai più fatte buone come quella) nel 2011 poi presi iPhone 4 e sono rinato.
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAI CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro Ultima modifica di nebuk : 08-04-2022 alle 16:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
apple è arrivata prima, è più bella e più figa...
io sono dell'idea che è stata fortunata...ha azzeccato l'ipod distruggendo qualsiasi concorrente e dalla fama dell'ipod ha iniziato a vendere iphone sulla fiducia.. considerando che il mio primo smartphone è stato un iphone (il 2g, prima che in italia arrivasse il 3G) e grazie a cydia era un signor telefono (poca memoria? il primo ios era un cesso).. il primo smartphone su cui ho mesos le mani era qeusto: https://puntocellulare.it/schede-cel...qtek_2020.html e aveva anni prima più funzioni di quante ne avesse l'iphone all'uscita... nel 2010 quanto è uscito il galaxy S mi sono accorto di quanto pessimo fosse l'iphone (copia/incolla? registrare video? etc etc etc).. bah, l'iphone è stato un colpo di culo nato sulla leva emotiva suscitata da un progetto precedente (ipod).. indubbio che adesso sia un prodotto notevole e decisamente leader di mercato... bio Ultima modifica di bio82 : 08-04-2022 alle 16:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]() Quote:
https://www.informazione.it/a/F781DA...one-7-con-NoDo |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Non credo fortuna, più il replicare il modello del lettore di musica e fattore "lusso" assieme ad indubbie innovazioni tecniche non tanto hw ma strettamente connesse al sw direi scelte che molte aziende avrebbero auspicato fare nel momento giusto (vedasi il discorso dei primi SoC abbastanza capaci, prima sarebbe stato difficile).
Poi senza un interfaccia pensata per sfruttare il touchscreen capacitivo questo non sarebbe bastato. Perché a differenza del touch resistivo quello capacitivo comportava il problema imho che si abbassava di molto la latenza tra "pressione" di un "oggetto" sullo schermo e l' aspettativa nel tempo di risposta, su SoC che per quanto potenti avevano i primi pur sempre cpu ARMv6 per cui immagino necessario dover sfruttare come non fatto spesso prima anche la GPU di quei SoC. Tempi di attesa prima "mitigati in percezione" dal tempo di pressione del pennino o unghia del dito sullo schermo resistivo o in casi precedenti su o.s. molto piu' ottimizzati per SoC lenti e low level (comunque ottimi come Symbian OS ma che poi ha visto i suoi limiti dopo). Per cui imho non è la considererei "rivoluzione" tecnica, né invenzione della ruota, etc.. semmai valide scelte aziendali che hanno funzionato bene da un punto di vista aziendale. Poi c'erano anche limiti iniziali che invece i vecchi smartphone permettevano. Sia Symbian che Win Mobile erano o.s. molto completi e ottimizzati, il parco sw gratuito o a pagamento era vasto, le funzionalità anche connesse ai computer erano ampie alcune che non si videro per diverso tempo su questi "nuovi" telefoni come l' utilizzo del telefono come modem per esempio, cosa che esisteva già nei feature phone GPRS persino su schermo monocromatico di inizi 2000. Ultima modifica di 386DX40 : 08-04-2022 alle 20:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Per carità tanto di cappello, è un azienda che ha fatto cose incredibili... ma ha avuto anche tanta fortuna. Non capisco perchè la maggioranza dineghi questa cosa.. non si stà dicendo che Apple non vale nulla.
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Mioddio! Mi sento io in imbarazzo per te...
Ma quanti anni hai? 10? 11? Quote:
Prima riga. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#79 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2022
|
Apple
Chi discute Apple ancora oggi è un bruffaldino, hanno rivoluzionato il mondo non solo di telefonia ma con i tablet ipad e Mac, non siamo alla partita siamo seri
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
![]() - Come Tablet dubito siano più rivoluzionari di un semplice Surface che usa un OS desktop con l'intero parco software di Windows ![]() - Il Mac ? Il Mac esiste da un pezzo così come i PC desktop e i notebook. ![]() Apple è salita alla ribalta quando lancio lo smartphone per prima. La rivoluzione è finita da un pezzo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:53.