|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Il ricatto prevede che tu obblighi in qualche modo una persona a farti dare del denaro (in realtà ci sono altre forme di ricatto, ma va bo).
Il motivo che porta a tale "obbligo" non necessariamente è prescritto a termini di legge. Vedasi questo caso: se è vero che il ragazzo in questione ha usato dei dati pubblici senza invadere la privacy o violando alcuna legge (e sempre che non sia un qualcosa costruito ad hoc dallo stesso Musk), Musk si sente costretto per questioni di sicurezza (così dice lui) a "pagare" il ragazzo in questione perchè smetta di fare quel che fa. Poi semmai Musk potrà chiedere in sede giudiziaria di tutelare i propri diritti, ma se come pare non ne è stato violato nessuna legge il tutto si riduce a delle valutazioni da parte degli inquirenti e del giudice che potrebbero non dare ragione al miliardario in questione. Un ricatto può essere amorale quanto vuoi, e in questo caso a mio avviso si tratta di un atto spregevole perchè Musk in quanto personaggio pubblico che fa molto discutere di se "giustamente" sente di correre dei rischi per questa situazioni. Ma non mi pare che (ad esempio) gli abbiano rubato dei progetti e viene ricattato con richieste di denaro per riaverli. Anche perchè: se davvero fosse un atto illecito di fronte alla giustizia, perchè non è andato dalle forze dell'ordine? In linea di massima, sebbene il personaggio in questione pare capace di tutto e sicuramente è molto tronfio e sicuro di se, mi sento di dire che si è consultato con i suoi legali prima di proporre i 5000 euro.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Io rapisco tuo figlio, tu mi proponi un milione per riaverlo, io te ne chiedo due e poi transiamo per 1,5 milioni. Una contrattazione alla quale poi giungiamo ad un accordo. Il fatto che Musk abbia fatto un'offerta non ha alcuna attinenza col significato di ricatto. Il ricatto nasce dal fatto che Musk a questa persona non chiedeva nè doveva nulla, e ad un certo punto tale persona ha "interferito" nell'esistenza di Musk ponendolo in uno stato di pericolo (o minor sicurezza) anche in relazione al personaggio pubblico che è. Altrimenti Musk neanche saprebbe dell'esistenza del ragazzo, nè avrebbe motivo per cercarlo. Non è andato da qualche investitore a proporgli un accordo, o deve comprare qualcosa cosa. Una persona ha scientemente deciso di "rompergli le scatole" andando a minare alcune delle sue sicurezze o comunque producendogli un danno. Musk ha reagito in conseguenza a determinate azioni che non ha mai chiesto nè voluto.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2019
|
Tutta fuffa
Mah, il codice per tracciare un Jet online su Twitter è di pubblico dominio, nuovi Jet di VIPs vengono aggiunti continuamente a quelli tracciati ogni giorno, se Elon dà una Tesla a questo, ne vengono fuori altri 1000. Pubblicità gratuita per entrambi, penso, anche perché questi accordi si fanno in silenzio, una Model 3 poi... cosa vuoi che sia per uno che le produce??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Ciò non toglie che il Pubblico Registro Aautomobilistico è appunto pubblico. In sostanza, al tempo in cui non c'era il mal di pancia per ogni dato "sensibile", il legislatore ha ritenuto che fosse più importante che chiunque circolava con un mezzo potenzialmente pericoloso fosse immediatamente identificabile (o perché lo possiede o perché l'ha avuto in prestito da chi lo possiede). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Ma state anche a scrivere? Per me è EVIDENTE che sono d'accordo, è tutta la solita pubblicità for free, SE fosse tutto vero, la cosa si sarebbe chiusa subito e in segreto, oppure non sarebbe stata neppure considerata.
![]() Se un ragazzino riesce a fare estrapolare dai bot dati pubblici con la posizione del jet di Musk se qualcun altro volesse con competenze e mezzi ben più avanzati non ne sarebbe capace? Dai, siamo seri. Tutta fuffa ![]()
![]() |
#68 |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Dandogli una Tesla sarà il 19enne ad essere tracciato!!! Ahahahah
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:29.