|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
L'evasione fiscale, per lo meno quella di commercianti e professionisti, ha un solo denominatore comune: il contante. Senza contanti non evadi, se ti propongono di evadere, ti staranno chiedendo dei contanti. Ma non si può fare una stretta sui contanti in un Paese dove pure chi ha in tasca la carta di credito e prende lo stipendio sul conto corrente va a fare continuamente dei bancomat per pagare la spesa, il bar, il barbiere, ecc... Sono abitudini ataviche che vanno sradicate, come l'idea che pagare 3 euro con carta di credito sia una vergogna. Quando avrai una società cashless, allora puoi fare quello che ti pare per contrastare l'evasione, ma prima è impossibile. Un meccanico su una fattura da 1000 ne incassa 600 dopo le tasse, e a te mette 220 Euro di IVA che non vanno a nessuno dei due. Puoi fare tutti gli incentivi che vuoi, ma lui ha 620 euro di margine su 1000 da giocarsi, lo Stato no. L'unico modo per contrastarlo è trasformare quei 1000 euro in una patata bollente. |
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Dove sono ora pago ovunque col telefono, se pago con le monete mi guardano strano; In Italia ho pagato il caffè con il telefono mi hanno guardato strano e male
In un bar in Ita in cui sono andato per la colazione alle 08:20 avevano battuto 12 scontrini, 12, e sono aperti dalle 05:30 Sono OT, scusate.
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
aumentare il prezzo della revisione potrei anche capirlo, nonostante non lo gradisca.
ma fare l'aumento, predisporre un fondo a parziale sconto, creare poi un portale per far richiedere lo sconto... della serie, ti faccio lo sconto ma nonostante questo paghi tutto sempre te tanto valeva aumentare di 7 anziché 9, senza portale, senza menate ne burocrazia inutile senza scordare allo stato che gli indirizzi ipv4 sono limitati, non serve sprecarne di ulteriori |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:38.