Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2019, 09:09   #61
ThE cX MaN
Senior Member

L'Avatar di ThE cX MaN

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
ecco il commento di chi non ha mai visto ed usato windows10 in vita sua, ma almeno provatele le cose prima di parlarne male per sentito dire.

ah no, scusa, per te se non hai la melina sopra vuol dire che fa schifo a prescindere e non funziona.

Provato e straprovato, e mi tocca averci a che fare ogni settimana per mettere a posto PC di amici e parenti (cosa che faccio da trent'anni).

Comunque a parte le cazzate (vostre, ovviamente ), posso dire con certezza che la versione di Win che ha dato meno problemi è la 7. Peccato che finisce il supporto ufficiale, quella era una gran versione. Dopo, solo orrore a go-go.

Ringrazio ogni giorno il Grande Signore della Tecnologia che (per caso) mi ha fatto provare un Mac nel 2006, sono uscito dal mondo dei PAZZI (voi, ovviamente )
ThE cX MaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 09:14   #62
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da ThE cX MaN Guarda i messaggi
Provato e straprovato, e mi tocca averci a che fare ogni settimana per mettere a posto PC di amici e parenti (cosa che faccio da trent'anni).

Comunque a parte le cazzate (vostre, ovviamente ), posso dire con certezza che la versione di Win che ha dato meno problemi è la 7. Peccato che finisce il supporto ufficiale, quella era una gran versione. Dopo, solo orrore a go-go.

Ringrazio ogni giorno il Grande Signore della Tecnologia che (per caso) mi ha fatto provare un Mac nel 2006, sono uscito dal mondo dei PAZZI (voi, ovviamente )
Ma a spararle non sarai forse tu, eh ?!? Invece quali sono le percentuali di diffusione di voi "normali della mela". Eeeeeh, i matti sono sempre gli altri, si....
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 09:17   #63
ThE cX MaN
Senior Member

L'Avatar di ThE cX MaN

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Ma a spararle non sarai forse tu, eh ?!? Invece quali sono le percentuali di diffusione di voi "normali della mela". Eeeeeh, i matti sono sempre gli altri, si....
Ma si, ogni tanto le sparo anche io, siamo di passaggio (voi, ovviamente ) e soprattutto siamo qui per divertirci.

Comunque ho un piano!
Old 13-12-2019, 09:23   #64
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Ma si, ogni tanto le sparo anche io, siamo di passaggio (voi, ovviamente ) e soprattutto siamo qui per divertirci.

Comunque ho un piano!
Questo è tutto da vedere, dalle info del tuo profilo risulti più vecchio di me, anche se di poco - e a meno che la mela, in cambio dell'anima non ti abbia reso immortale, sei destinato anche tu al "grande passaggio", come tutti.

Se invece parli di utenza hwupgrade...anche qui è tutta da vedere, ne abbiamo persi parecchi di "rompini anti-windows" anche tale "ilbello" è stato "macinato" da poco...
Old 13-12-2019, 09:35   #65
ThE cX MaN
Senior Member

L'Avatar di ThE cX MaN

Quote:
Questo è tutto da vedere, dalle info del tuo profilo risulti più vecchio di me, anche se di poco - e a meno che la mela, in cambio dell'anima non ti abbia reso immortale, sei destinato anche tu al "grande passaggio", come tutti.

Se invece parli di utenza hwupgrade...anche qui è tutta da vedere, ne abbiamo persi parecchi di "rompini anti-windows" anche tale "ilbello" è stato "macinato" da poco...
Esatto!! Prendi un MAC, vivrai per sempre!

Per il resto: non seguo, ogni tanto torno dopo anni a controllare la situazione, così per divertimento. Tu hai stile, capisci l'ironia. Bravo. Quello sotto invece...
Old 13-12-2019, 09:43   #66
ThE cX MaN
Senior Member

L'Avatar di ThE cX MaN

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
immagino cosa si trovano a installare e cliccare i suoi amici e parenti...per loro certo che sarebbe adatto un mac (finche' non avra' un market share decente)
Bravo! Hai detto una cosa giusta (finalmente ). Ho un piano.

Ho già iniziato con mia madre (80 anni, onore al merito), con Windows cristava ogni santo giorno (e credimi, non installava certo cose strane: mail internet, foto, poco altro).

Ora gli ho trovato un vecchio MacBook Pro del 2010 (botta di c..o, 100 euro), buttato dentro un SSD e.... magia. (considerazione laterale: macchina del 2010, meravigliosa, sembra di avere un computer nuovo, va una scheggia, fine considerazione)

Ora è felice (si, lo so sembra uno spot, però è la verità) e mi ha detto: "ho ritrovato foto che credevo perdute, ora è tutto ordinato e semplice"

Non mi sembra cosa da poco. HO QUINDI UN PIANO!

Ora tocca a mio fratello, alla mia compagna e a mio nipote: Certo, devo aspettare qualche altra botta di fortuna, le palanche sono quelle che sono.

Comunque: adoro i piani ben riusciti!

Old 13-12-2019, 10:04   #67
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Ho già iniziato con mia madre (80 anni, onore al merito), con Windows cristava ogni santo giorno (e credimi, non installava certo cose strane: mail internet, foto, poco altro).

Ora gli ho trovato un vecchio MacBook Pro del 2010 (botta di c..o, 100 euro), buttato dentro un SSD e.... magia. (considerazione laterale: macchina del 2010, meravigliosa, sembra di avere un computer nuovo, va una scheggia, fine considerazione)
Uguale a me...
Preso un Compaq 6820, roba di una decina di anni fa, pagato a peso perchè il venditore diceva che non windows 10 non funzionava...
un pò di ram, cpu, scheda wifi e un ssd 128, i driver giusti e lo sta usando da oltre un anno !

La suocera, quasi coetanea, ha un altro compaq 4710, che anche questo non funzionava con windows 10 !

Per questo devo ringraziare facebbok e i vari social, sono una miniera d'oro !

Poi ne ho diversi altri che a detta di chi li ha venduti, non funzionano con windows 10, che sono ancora da destinare, ne vuoi uno anche tu ? Magari impari qualcosa...

Come vedi, con le manine giuste, va anche windows, poi se uno non è capace, lo mette in vendita e mi fa solo un piacere !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 10:10   #68
ThE cX MaN
Senior Member

L'Avatar di ThE cX MaN

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Uguale a me...
Preso un Compaq 6820, roba di una decina di anni fa, pagato a peso perchè il venditore diceva che non windows 10 non funzionava...
aggiunti due gb di ram, scheda wifi broadcom e un ssd 128, i driver giusti e lo sta usando da oltre un anno !

La suocera, quasi coetanea, ha un altro compaq 4710, che anche questo non funzionava con windows 10 !

Per questo devo ringraziare facebbok e i vari social, sono una miniera d'oro !

Poi ne ho diversi altri che a detta di chi li ha venduti, non funzionano con windows 10, che sono ancora da destinare, ne vuoi uno anche tu ? Magari impari qualcosa...

Come vedi, con le manine giuste, va anche windows, poi se uno non è capace, lo mette in vendita e mi fa solo un piacere !
Ah si, non si smette mai di imparare, tu per primo!

No, no, tieniti pure i tuoi Cess-paq di 10 anni fa, mi serve roba che funziona, alla prima e alla grande, mica ho tempo da perdere con driver, cazzate, crack e altre amenità, quelle cose le facevo con le mie manine già trent'anni fa. Auguri!
Old 13-12-2019, 10:14   #69
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Esatto!! Prendi un MAC, vivrai per sempre!

Per il resto: non seguo, ogni tanto torno dopo anni a controllare la situazione, così per divertimento. Tu hai stile, capisci l'ironia. Bravo. Quello sotto invece...
Grazie, ma non posso dire altrettanto...

Quote:

No, no, tieniti pure i tuoi Cess-paq di 10 anni fa, mi serve roba che funziona, alla prima e alla grande, mica ho tempo da perdere con driver, cazzate, crack e altre amenità, quelle cose le facevo con le mie manine già trent'anni fa. Auguri!
...visto che in pratica non riesci a rispondere senza volgarità o battutine a quello che è un dato di fatto. Ben configurato e con il giusto hardware anche un pc di oltre dieci anni da, pc o mac che sia, da ancora grandi soddisfazioni. Perchè l'SSD nel tuo mac si è automontato ? Il sistema si è autoconfigurato ? Che brutto autogol...se le tue uscite una tantum nel forum sono queste...beh sei parte anche tu del degrado di cui parli !

Ultima modifica di Saturn : 13-12-2019 alle 10:17.
Old 13-12-2019, 10:21   #70
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:

PS. Mi era sfuggito, pure i crack per usare illegalmente i programmi...sorvoliamo sulla legalità della cosa, ma non voglio immaginare le schifezze che entravano nel sistema con quella roba...e poi mi parlate di stabilità voi "melariani"...autogol numero 2 -
Old 13-12-2019, 10:21   #71
ThE cX MaN
Senior Member

L'Avatar di ThE cX MaN

Quote:
Grazie, ma non posso dire altrettanto...

...visto che in pratica non riesci a rispondere senza volgarità o battutine a quello che è un dato di fatto. Ben configurato e con il giusto hardware anche un pc di oltre dieci anni da, pc o mac che sia, da ancora grandi soddisfazioni. Perchè l'SSD nel tuo mac si è automontato ? Il sistema si è autoconfigurato ? Che brutto autogol...se le tue uscite una tantum nel forum sono queste...beh sei parte anche tu del degrado di cui parli !
Ok, ritiro quanto detto prima: sei come gli altri. Peccato, mi avevi dato speranza.

Spendo ancora due parole, perchè l'autogol è tuo, e solo tuo: su un vecchio mac, una volta montato il SSD (o anche no), basta installare il SO ed è finito tutto.

Vuoi tu dirmi, con la massima sincerità, che per un PC di 10 anni fa è uguale? Non devi installare nessun driver/aggiornamenti/crack per far andare Win10 che magari non è supportato? Vuoi dirmi che NON devi COMPRARE la licenza di Win10?

A te l'ardua sentenza.
Old 13-12-2019, 10:24   #72
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Ok, ritiro quanto detto prima: sei come gli altri. Peccato, mi avevi dato speranza.

Spendo ancora due parole, perchè l'autogol è tuo, e solo tuo: su un vecchio mac, una volta montato il SSD (o anche no), basta installare il SO ed è finito tutto.

Vuoi tu dirmi, con la massima sincerità, che per un PC di 10 anni fa è uguale? Non devi installare nessun driver/aggiornamenti/crack per far andare Win10 che magari non è supportato? Vuoi dirmi che NON devi COMPRARE la licenza di Win10?

A te l'ardua sentenza.
SI. Gli aggiornamenti e driver Windows 10 li scarica in autonomia praticamente per tutto, la licenza è ancora gratuita se si proviene da un Windows 7 o Windows 8 e molto spesso regolarizzano anche licenze non "regolarmente" attivate.
Poi SI, i software IO li compro, ti sembra strano ?
Old 13-12-2019, 10:24   #73
ThE cX MaN
Senior Member

L'Avatar di ThE cX MaN

Quote:
PS. Mi era sfuggito, pure i crack per usare illegalmente i programmi...sorvoliamo sulla legalità della cosa, ma non voglio immaginare le schifezze che entravano nel sistema con quella roba...e poi mi parlate di stabilità voi "melariani"...autogol numero 2 -
O dio mio, scusi tanto PADRE SATURN se ho peccato: si, trent'anni fa usavo crack (non QUEL crack ) a manetta, come facevano TUTTI qui dentro.

Ah, i falsi moralisti, ah, la tauromachia...
Old 13-12-2019, 10:25   #74
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
O dio mio, scusi tanto PADRE SATURN se ho peccato: si, trent'anni fa usavo crack (non QUEL crack ) a manetta, come facevano TUTTI qui dentro.

Ah, i falsi moralisti, ah, la tauromachia...
Tutti chi ? Il punto è comunque un altro. Cosa c'è dentro il file del crack ? Sicuro di conoscere tutti i suoi effetti ?
Se dopo il sistema Windows magari va a donnine tutti pronti a dargli la colpa, giusto ?!?
Old 13-12-2019, 10:26   #75
ThE cX MaN
Senior Member

L'Avatar di ThE cX MaN

Quote:
Poi SI, i software IO li compro, ti sembra strano ?
No, perchè lo compro anche io, e da parecchio.

Quote:
Gli aggiornamenti e driver Windows 10 li scarica in autonomia praticamente per tutto, la licenza è ancora gratuita se si proviene da un Windows 7 o Windows 8 e molto spesso regolarizzano anche licenze non "regolarmente" attivate.
Non ci credo neanche se lo vedo.
Old 13-12-2019, 10:27   #76
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
No, perchè lo compro anche io, e da parecchio.

Non ci credo neanche se lo vedo.
Problema tuo, ciao!
Old 13-12-2019, 10:27   #77
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Infatti ho imparato come recuperare con successo roba che la gente butta perchè non funziona...
Quote:
I compaq sono finiti, ho degli hp ora...
Secondo, me non è che non hai tempo, perchè se hai tempo di scrivere trollate sul forum lo avresti anche per queste cose, ma probabilmente non ne hai le capacità, non c'è micca niente da vergognarsi, non sei il primo e non sarai neanche l'ultimo !
Quindi windows fa schifo -> applestore -> mac !
Niente da dire !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 10:29   #78
ThE cX MaN
Senior Member

L'Avatar di ThE cX MaN

Quote:
Se dopo il sistema Windows magari va a donnine tutti pronti a dargli la colpa, giusto ?!?
Va a donnine??? Vengo anch'io!

Quote:
Il punto è comunque un altro. Cosa c'è dentro il file del crack ? Sicuro di conoscere tutti i suoi effetti ?
PADRE SATURN, ma è successo trent'anni fa! Non c'è la PRESCRIZIONE per questi peccati? Ma di che parla? Effetti del CRACK? ma allora LEI NE SA QUALCOSA....

Quote:
Tutti chi ?
Tutti, ma proprio TUTTI, garantito.
Old 13-12-2019, 10:32   #79
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Va a donnine??? Vengo anch'io!

PADRE SATURN, ma è successo trent'anni fa! Non c'è la PRESCRIZIONE per questi peccati? Ma di che parla? Effetti del CRACK? ma allora LEI NE SA QUALCOSA....

Tutti, ma proprio TUTTI, garantito.
Parlo di rootkit e malware e tu vedi di non passare dall'ironia alla diffamazione. Chiudiamo questo teatrino va bene ?
Old 13-12-2019, 10:34   #80
ThE cX MaN
Senior Member

L'Avatar di ThE cX MaN

Quote:
Vedi di non passare dall'ironia alla diffamazione. Chiudiamo questo teatrino a bene ?
Peccato, mi stavo divertendo... vabbè, se dico quattro Ave-Windows e tre Padre-MacOS sarò perdonato?

(tu che insegni a me di rootkit e malware è impagabile!)
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian