|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
vendono anche automobili che costano quanto un appartamento o una villa, e allora?? sei un coxxxone se ti compri una Ferrari quando con la stessa cifra ti puoi comprare una casa arredata con garage e un'auto già all'interno?? ma che discorsi sono? ribadisco: ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Il monitor di base costa 4999$.
Se lo vuoi anti glare, costa 1000$ in più. Poi lo stand, altri 999$. Stai lì a fare il barbone? 7000$ cash e lasci la mancia all'Apple Genius.
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
|
a mio parere Apple ora è in vero declino. Osservata da fuori, sembra gestita da manager le cui scelte operative sembrano completamente scollegate dal brand.
- I macbook pro che in 4 generazioni non hanno risolto i problemi - l'uscita di un nuovo ipod per compensare i mancati introiti dell'iphone - la staffa di un monitor a 1000$. Quest'ultima è solo un'ulteriore prova che navigano a vista. Sembrano il nostro governo. A ben vedere, in quest'ultima tornata la staffa non è neanche la cosa più ridicola: se vuoi prendere una staffa VESA standard per i fatti tuoi non puoi farlo, devi comunque prendere l'adattatore VESA al modico costo di 200$.
NABBA Italia Federazione Nazionale di Body Building, Fitness, Cultura sportiva, Educazione alimentare Ultima modifica di thewebsurfer : 04-06-2019 alle 18:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
![]() Oltre al fatto che si stà dando un importanza ad un brand. Ultima modifica di nickname88 : 04-06-2019 alle 21:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Se invece cacci quei soldi per una normalissima workstation che non ha nulla in più di una ws certificata di Dell, hp o chi vuoi.. beh si. Sei un coxxxone. Con tanti tanti soldi ma indubbiamente un coxxxone. Se poi cacci 1000 euro per uno stupido piedistallo per il monitor.. sei un coxxxone. E' un po' come se il mio idraulico arrivasse in cantiere con le chiavi inglesi marchiate Gucci ed un Fiorino edizione limitata Rolls Royce. Però insomma sai.. è solo la mia modesta opinione. Del resto c'è un fiorente mercato che deve la sua intera esistenza su una solida base di persione che gioiscono nel farsi inchiappettare a sangue. Quindi mi pare giusto farlo. ![]()
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
Quote:
Ma questo significa ANCHE che chi non ha nessuna intenzione di spendere 10k per un dispositivo che non ti da niente in più di un Dell da 6K, non è ne un coglione ne perdente. Come invece qualcuno vuol fa credere. Horacio Pagani è il primo ad ammettere(vedersi le sue interviste) che le sue auto sono inutili. Perchè dice che con un'auto da 40k ci fai tutto e bene, e quindi spendere 2 milioni per una Huayra non ha senso da un punto di vista pratico. Ma gli appassionati ricconi le cercano perchè sono oggetti da COLLEZIONE e quindi UNICI(sia per raffinatezza, che per prestazioni, che per le emozioni che danno a possederle) . Perchè ce ne saranno 200 in tutto il mondo. Questo è il concetto di lusso applicabile ai tuoi Rolex o alle tue Ferrari che citavi prima. Io stesso ammazzerei per avere una Zonda, ma se la avessi la terrei in garage. A giro ci andrei con la mia Opel Astra, decisamente più pratica. Il problema è che un Mac Pro NON E' DA COLLEZIONE. NON E' UNICO. E non è neanche un oggetto di lusso se la si vuol vedere fino in fondo, perchè a parte un design un pò più ricercato, non offre niente in più rispetto ad un'altra workstation di simile fascia prestazionale. 999$ per un supporto metallico sono una presa di culo. Non un oggetto di Lusso.
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
Penso che l'opinione di certi utenti sia chiara, Apple fa pagare esageratamente configurazioni che costerebbero un terzo, se non meno, da altri marchi altrettanto affidabili (senza contare il fatto che chiunque al giorno d'oggi può vantare un miocugggino che sappia assemblare un PC del genere a costo zero). E, soprattutto, a volte questo rasenta l'assurdo... Ultima modifica di Rigetto : 05-06-2019 alle 07:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
|
Bè...ti dico soltanto che qui in ufficio, se avessi lasciato fare ai colleghi, avrebbero preso un imac da 1500€ come server aziendale, per fortuna il nostro gestionale non gira su mac e abbiamo risolto con un PC assemblato da 300€. 3 anni di vita, acceso 24/7, zero problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Se un iPhone dura almeno quattro anni (stando bassi), questi poveri sfigati di Androidiani nello stesso periodo di tempo cambiano 12 telefoni. Quindi, o sono telefoni da 50 euro l'uno o i conti non mi tornano.
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home Ultima modifica di gioloi : 05-06-2019 alle 08:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Dopo la presentazione di questa nuova macchina e relativo monitor mi è più chiaro il senso di iMac PRO.
In pratica con questo Mac Pro Apple cerca di attirare utenze che utilizzano workstation particolarmente costose, mentre iMac PRO è parecchio più sotto come livello, almeno non si fanno concorrenza da soli.
![]() |
#74 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]()
Ultima modifica di Saturn : 05-06-2019 alle 08:54. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Per intenderci una cultura come quella che ci sfoggia Adapter ogni volta. https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=302 ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
MA PERCHE' deve esserci una qualunque motivazione di come e quando spendo I MIEI soldi? Lasciate per favore stare la questione "pezzi unici" e simili perchè lasciano il tempo che trovano. C'è chi ammazzerebbe per prendersi una Zonda... ma "lui" non è un coxxxone perchè è una Zonda e non un piedistallo che è un oggetto comunissimo, una ZONDA!!! ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
Quote:
Nessuno impedisce fisicamente di acquistare uno stand a 999$ a qualcun altro, proprio perchè c'è libertà di scelta su come spendere i propri soldi. d'altro canto, siccome c'è anche libertà di opinione, se io penso che comprare uno stand per il monitor a quelle cifre faccia di te (generico) un c0glione, sono liberissimo di esprimere la mia idea ![]() il valore che uno dà ai soldi è strettamente personale, è innegabile però che c'è una certa soglia oltre la quale determinati prezzi diventano ridicoli. Una Zonda non ha alternative, se la vuoi c'è quella. Un Rolex idem. Perdonami ma questi discorsi non si applicano a dei pezzi di metallo e silicio
![]() |
![]() |
#80 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Quote:
paghi il fatto che quel componente sara reperibile nei loro magazzini per tot anni dalla messa in vendita del Computer, anche se tal prodotto uscira fuori produzione ( sia il Mac Pro che il modulo di memoria ) e che loro hanno speso tempo e soldi per fare tutte le prove di compatibilita, durabilita e garanzia. si puo non essere d'accordo ma ha sempre funzionato cosi... poi come gia scritto, il caso particolare del supporto del monitor è che avrebbero potuto anche non farlo... perchè tanto non lo acquistera quasi nessuno.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:48.