Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2019, 17:40   #61
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Stiamo parlando di un piedistallo! Per 999 euro esistono pc completi...
ma possiamo parlare di quello che vuoi, che sia un piedistallo o i cerchi da 20" o una bicicletta in fibra di diamante ecc... ecc...

vendono anche automobili che costano quanto un appartamento o una villa, e allora??

sei un coxxxone se ti compri una Ferrari quando con la stessa cifra ti puoi comprare una casa arredata con garage e un'auto già all'interno??

ma che discorsi sono?

ribadisco:
Old 04-06-2019, 17:59   #62
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Il monitor di base costa 4999$.
Se lo vuoi anti glare, costa 1000$ in più.
Poi lo stand, altri 999$.

Stai lì a fare il barbone?

7000$ cash e lasci la mancia all'Apple Genius.
Old 04-06-2019, 18:04   #63
thewebsurfer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
a mio parere Apple ora è in vero declino. Osservata da fuori, sembra gestita da manager le cui scelte operative sembrano completamente scollegate dal brand.
- I macbook pro che in 4 generazioni non hanno risolto i problemi
- l'uscita di un nuovo ipod per compensare i mancati introiti dell'iphone
- la staffa di un monitor a 1000$.

Quest'ultima è solo un'ulteriore prova che navigano a vista. Sembrano il nostro governo.
A ben vedere, in quest'ultima tornata la staffa non è neanche la cosa più ridicola: se vuoi prendere una staffa VESA standard per i fatti tuoi non puoi farlo, devi comunque prendere l'adattatore VESA al modico costo di 200$.

Ultima modifica di thewebsurfer : 04-06-2019 alle 18:08.
thewebsurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2019, 21:48   #64
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
sei un coxxxone se ti compri una Ferrari quando con la stessa cifra ti puoi comprare una casa arredata con garage e un'auto già all'interno??
Ah Apple sarebbe una Ferrari ?
Oltre al fatto che si stà dando un importanza ad un brand.

Ultima modifica di nickname88 : 04-06-2019 alle 21:53.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2019, 22:02   #65
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
ma possiamo parlare di quello che vuoi, che sia un piedistallo o i cerchi da 20" o una bicicletta in fibra di diamante ecc... ecc...

vendono anche automobili che costano quanto un appartamento o una villa, e allora??

ma che discorsi sono?

ribadisco:
Guarda, se ti compri la Ferrari buon per te.
Se invece cacci quei soldi per una normalissima workstation che non ha nulla in più di una ws certificata di Dell, hp o chi vuoi.. beh si. Sei un coxxxone.
Con tanti tanti soldi ma indubbiamente un coxxxone.

Se poi cacci 1000 euro per uno stupido piedistallo per il monitor.. sei un coxxxone.

E' un po' come se il mio idraulico arrivasse in cantiere con le chiavi inglesi marchiate Gucci ed un Fiorino edizione limitata Rolls Royce.

Però insomma sai.. è solo la mia modesta opinione. Del resto c'è un fiorente mercato che deve la sua intera esistenza su una solida base di persione che gioiscono nel farsi inchiappettare a sangue. Quindi mi pare giusto farlo.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2019, 00:13   #66
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Quote:

ma che discorsi sono?

ribadisco:
Hai ragione.

Ma questo significa ANCHE che chi non ha nessuna intenzione di spendere 10k per un dispositivo che non ti da niente in più di un Dell da 6K, non è ne un coglione ne perdente. Come invece qualcuno vuol fa credere.

Horacio Pagani è il primo ad ammettere(vedersi le sue interviste) che le sue auto sono inutili. Perchè dice che con un'auto da 40k ci fai tutto e bene, e quindi spendere 2 milioni per una Huayra non ha senso da un punto di vista pratico. Ma gli appassionati ricconi le cercano perchè sono oggetti da COLLEZIONE e quindi UNICI(sia per raffinatezza, che per prestazioni, che per le emozioni che danno a possederle) . Perchè ce ne saranno 200 in tutto il mondo. Questo è il concetto di lusso applicabile ai tuoi Rolex o alle tue Ferrari che citavi prima.

Io stesso ammazzerei per avere una Zonda, ma se la avessi la terrei in garage. A giro ci andrei con la mia Opel Astra, decisamente più pratica.

Il problema è che un Mac Pro NON E' DA COLLEZIONE. NON E' UNICO. E non è neanche un oggetto di lusso se la si vuol vedere fino in fondo, perchè a parte un design un pò più ricercato, non offre niente in più rispetto ad un'altra workstation di simile fascia prestazionale.

999$ per un supporto metallico sono una presa di culo. Non un oggetto di Lusso.
Old 05-06-2019, 07:47   #67
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da Frank7891 Guarda i messaggi
Mi sembrate gli invasati che nei forum dedicati a Rolex o Ferrari si mettono a deridere o criticare dicendo che "con un Casio leggo l'ora benissimo" oppure "la mia Panda mi porta in giro ugualmente".
Bè, mi sembra un po' forzato il paragone. Una Ferrari non è costruita con gli stessi pezzi della Panda nascosti sotto a una bella carrozzeria e a un bel telaio, parimenti i Rolex. Suvvia...non diciamo eresie. Qui si parla del fatto che, ad esempio, una Pagani Zonda costa quasi 3 volte una Bugatti Chiron e va anche meno. Chi se la compra è perché ama il marchio e la storia della Pagani, non certo perché non esistono macchine più prestanti o costruite altrettanto bene!

Penso che l'opinione di certi utenti sia chiara, Apple fa pagare esageratamente configurazioni che costerebbero un terzo, se non meno, da altri marchi altrettanto affidabili (senza contare il fatto che chiunque al giorno d'oggi può vantare un miocugggino che sappia assemblare un PC del genere a costo zero). E, soprattutto, a volte questo rasenta l'assurdo...

Ultima modifica di Rigetto : 05-06-2019 alle 07:51.
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2019, 07:52   #68
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
giusto per la cronaca, stai rispondendo ad adapter
Ah, non lo conosco. Riverisco.
Old 05-06-2019, 07:58   #69
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
e va a finire che ci installano pure windows, altrimenti il gestionale non gira
Bè...ti dico soltanto che qui in ufficio, se avessi lasciato fare ai colleghi, avrebbero preso un imac da 1500€ come server aziendale, per fortuna il nostro gestionale non gira su mac e abbiamo risolto con un PC assemblato da 300€. 3 anni di vita, acceso 24/7, zero problemi.
Old 05-06-2019, 08:14   #70
gioloi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Purtroppo non posso dire le stesso dei portatili di altre marche così come ogni giorno ho a che fare con persone che nell'arco di 1 anno cambiano 3 dispositivi Android, quando io il telefono lo cambio per sfizio e non per obbligo legato ad un guasto. La differenza è solo l'invidia di non potersi permettere certi dispositivi
Fammi capire... gente che cambia 3 telefoni Android all'anno invidia chi ha un iPhone perché non può permetterselo?
Se un iPhone dura almeno quattro anni (stando bassi), questi poveri sfigati di Androidiani nello stesso periodo di tempo cambiano 12 telefoni.
Quindi, o sono telefoni da 50 euro l'uno o i conti non mi tornano.
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home

Ultima modifica di gioloi : 05-06-2019 alle 08:17.
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2019, 08:25   #71
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
purtroppo non mi meraviglia
Coi denari risparmiati ci compriamo i prossimi 4 server.
Old 05-06-2019, 08:33   #72
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da gioloi Guarda i messaggi
Fammi capire... gente che cambia 3 telefoni Android all'anno invidia chi ha un iPhone perché non può permetterselo?
Se un iPhone dura almeno quattro anni (stando bassi), questi poveri sfigati di Androidiani nello stesso periodo di tempo cambiano 12 telefoni.
Quindi, o sono telefoni da 50 euro l'uno o i conti non mi tornano.
Sai chi è, non darli corda...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2019, 08:40   #73
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Dopo la presentazione di questa nuova macchina e relativo monitor mi è più chiaro il senso di iMac PRO.

In pratica con questo Mac Pro Apple cerca di attirare utenze che utilizzano workstation particolarmente costose, mentre iMac PRO è parecchio più sotto come livello, almeno non si fanno concorrenza da soli.
Old 05-06-2019, 08:45   #74
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Alcuni commenti fanno venire i brividi o ridere. Utenti windows che non sanno far altro che criticare prezzi, fanno configurazioni con componenti, si eleggono ad esperti di informatica. Avrei curiosità a vedere le vostre postazioni, ad osservarne la rinomata componentistica ed il fine assemblaggio.
Bentornato. Quando ti pare se vuoi dare un occhio alla mia postazione. Ti dico solo l'hardware del pc ammiraglio assemblato nel lontano 2010, poi aggiornato negli anni: i7 980x @4,3 rock-solid, 24 gb ddr3@1666mhz, controller Adaptec 6805, raid-0 (alla apple insomma) 2 ssd intel, raid-1 wd red 2tb, Geforce GTX 1070 8gb, scheda audio usb-creative, sintonizzatore dvbt/t2 e ingressi video vari, wifi 2.4/5.0 ghz etc. - totalmente silenzioso. Stessa installazione di Windows 7 dal 2010, mai un problema. Giusto un paio di ventole ho sostituito dopo sei anni....sai sugli assemblati si può fare comodamente, non ci si deve raccomandare a nessuno ne farsi spennare con pezzi originali della mela...forse ormai è un po' vecchiotto, ma quando mi "stufo" vado di Ryzen...tutto questo, upgrade negli anni a parte, costò all'epoca meno di 3000€ vedi tu...

Quote:
Mi sembrate gli invasati che nei forum dedicati a Rolex o Ferrari si mettono a deridere o criticare dicendo che "con un Casio leggo l'ora benissimo" oppure "la mia Panda mi porta in giro ugualmente".
Si invece che chi si "iscrive" per fare il paladino di una multinazionale sta messo molto meglio.

Quote:
Probabilmente non vi è ancora chiaro, nemmeno nel 2019, che Apple non è un azienda per tutti ma anche un marchio di lusso, l'errore che commette è quello di non dirlo apertamente.
Lo sarà per te un marchio di lusso. E poi chi ti dice che io economicamente non possa permettermene anche 10 alla volta di Mac Pro, già conosci tutti gli iscritti del forum...guarda poi che avere anche un sacco di soldi non significa automaticamente volerli bruciare inutilmente, sopratutto per un computer che di "pregiato" ha solo il marchio. Altro che Ferrari e Rolex. Con Apple paghi e caro, il logo della mela e io non voglio. Possono e spero che lo facciano, fallire domani mattina. Non è assolutamente un segreto, sempre stati sui cosiddetti, come tutti i marchi che generano pseudo "religioni" !

Quote:
Poi mi preme aggiungere che da utente sia Apple che Windows non esiste paragone nell'affidabilità dei dispositivi: vi sto scrivendo da un MacBook Pro del 2012 che è ancora perfetto quasi come il mio principale del 2018, possiedo iPhone 4 perfetti che non hanno mai avuto bisogno di alcuna manutenzione (trattati con intelligenza e cura).Purtroppo non posso dire le stesso dei portatili di altre marche così come ogni giorno ho a che fare con persone che nell'arco di 1 anno cambiano 3 dispositivi Android, quando io il telefono lo cambio per sfizio e non per obbligo legato ad un guasto. La differenza è solo l'invidia di non potersi permettere certi dispositivi, vale non solo per i computer ma per tutto...a parità di prezzo questo "cassone" di metallo tanto deriso sarebbe nelle case di tutti i criticoni.
Sull'affidabilità direi che è meglio lasciar perdere visto che posso dire la stessa cosa di tutti i miei dispositivi NON-Apple, pc, notebook e smartphone compresi. L'hardware sotto la scocca è sempre quello, inoltre le notizie di questi ultimi anni su disavventure, più o meno "casuali" su Apple non è che ti diano propriamente ragione...

Quote:
Caro nickname88 io non so né chi sia tu né il soggetto che menzioni, mi sono permesso di commentare dopo che ho trovato casualmente questa pagina su google leggendo le solite lamentele becere di chi con uno xeon non avrà mai a che fare a prescindere perchè tanto per il gaming basta un i5 (nemmeno io lo possiedo). Sicuramente ho a che fare con un tecnico informatico di primissimo piano vero? mi puoi dire in quale rivista scientifica ti trovo?
Nuovo nel forum ed entri così a gamba tesa...mah.....

Ultima modifica di Saturn : 05-06-2019 alle 08:54.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2019, 09:22   #75
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Bè, mi sembra un po' forzato il paragone. Una Ferrari non è costruita con gli stessi pezzi della Panda nascosti sotto a una bella carrozzeria e a un bel telaio, parimenti i Rolex.
Questo perchè si crede veramente che un PC non possa essere competitivo sotto il punto di vista estetico ad un Apple Significa non avere idea dei case, prodotti e accessori presenti nel mercato.
Per intenderci una cultura come quella che ci sfoggia Adapter ogni volta.

Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Ah, non lo conosco. Riverisco.
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=302
Old 05-06-2019, 09:28   #76
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Bentornato.

Cut...

Nuovo nel forum ed entri così a gamba tesa...mah.....
Troppo complesso, non penso sia in grado di comprendere quanto gli hai scritto. Poi è troppo lungo, a lui non piace faticare più di tanto.
Old 05-06-2019, 10:11   #77
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Questo perchè si crede veramente che un PC non possa essere competitivo sotto il punto di vista estetico ad un Apple Significa non avere idea dei case, prodotti e accessori presenti nel mercato.
Per intenderci una cultura come quella che ci sfoggia Adapter ogni volta.

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=302
Ah, ho capito. Boh, contento lui.
Old 05-06-2019, 10:34   #78
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Se invece cacci quei soldi per una normalissima workstation che non ha nulla in più di una ws certificata di Dell, hp o chi vuoi.. beh si. Sei un coxxxone.
Con tanti tanti soldi ma indubbiamente un coxxxone.

Se poi cacci 1000 euro per uno stupido piedistallo per il monitor.. sei un coxxxone.
rifaccio la domanda, MA PERCHE'???

MA PERCHE' deve esserci una qualunque motivazione di come e quando spendo I MIEI soldi?

Lasciate per favore stare la questione "pezzi unici" e simili perchè lasciano il tempo che trovano.
C'è chi ammazzerebbe per prendersi una Zonda... ma "lui" non è un coxxxone perchè è una Zonda e non un piedistallo che è un oggetto comunissimo, una ZONDA!!!

Old 05-06-2019, 11:04   #79
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
rifaccio la domanda, MA PERCHE'???

MA PERCHE' deve esserci una qualunque motivazione di come e quando spendo I MIEI soldi?

Lasciate per favore stare la questione "pezzi unici" e simili perchè lasciano il tempo che trovano.
C'è chi ammazzerebbe per prendersi una Zonda... ma "lui" non è un coxxxone perchè è una Zonda e non un piedistallo che è un oggetto comunissimo, una ZONDA!!!

parti da un presupposto sbagliato.

Nessuno impedisce fisicamente di acquistare uno stand a 999$ a qualcun altro, proprio perchè c'è libertà di scelta su come spendere i propri soldi.

d'altro canto, siccome c'è anche libertà di opinione, se io penso che comprare uno stand per il monitor a quelle cifre faccia di te (generico) un c0glione, sono liberissimo di esprimere la mia idea se te ne frega qualcosa è solo perchè hai la coda di paglia, altrimenti nemmeno ti sfiorerebbero certi pensieri. E si parla di prezzi folli per configurazioni hardware "normali", eh, non è un discorso relativo a chiunque compri qualcosa Apple, quelle sono solo faboyate inutili.

il valore che uno dà ai soldi è strettamente personale, è innegabile però che c'è una certa soglia oltre la quale determinati prezzi diventano ridicoli.

Una Zonda non ha alternative, se la vuoi c'è quella. Un Rolex idem.
Perdonami ma questi discorsi non si applicano a dei pezzi di metallo e silicio
Old 05-06-2019, 11:14   #80
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da mally Guarda i messaggi
stiamo parlando di hardware, il costo è quantificabile. Se un upgrade della ram a 32GB su un mac costa 720€, mentre gli stessi moduli (proprio identici) costano su Amazon, con tutti i rincari del caso, 180€, potrò esprimere un giudizio negativo? Pensi che un professionista non farà questi conti nel momento dell'acquisto? Se poi a tizio questa cosa vada bene o a caio non vada giù non c'è nessun problema. Ogni persona esprime il suo giudizio, altrimenti il forum non avrebbe ragione di esistere...
si ma il giudizio dovrebbe fermasi al: "non ritengo quel prezzo consono al componente" punto, non al "coglione perchè lo acquista...."

Quote:
Originariamente inviato da mally Guarda i messaggi
, mentre gli stessi moduli (proprio identici) costano su Amazon, con tutti i rincari del caso, 180€, potrò esprimere un giudizio negativo?
è come con Dell...

paghi il fatto che quel componente sara reperibile nei loro magazzini per tot anni dalla messa in vendita del Computer, anche se tal prodotto uscira fuori produzione ( sia il Mac Pro che il modulo di memoria ) e che loro hanno speso tempo e soldi per fare tutte le prove di compatibilita, durabilita e garanzia.
si puo non essere d'accordo ma ha sempre funzionato cosi...

poi come gia scritto, il caso particolare del supporto del monitor è che avrebbero potuto anche non farlo... perchè tanto non lo acquistera quasi nessuno.

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Torna la console che ha fatto la storia:...
'Nulla è eterno', l'attacco di Ub...
Smart retail: così Huawei aiuta i...
Esportazioni di magneti in terre rare da...
La fabbrica in Marocco diventa fondament...
SpaceX Starship potrebbe aver contribuit...
Costa meno di 900€ ma ha una RTX 4060: q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian