|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Se tutti le pagassero potrebbero anche ridursi. Il problema è che qui non le vuole pagare nessuno. Come ha detto Phoenix Fire.. in questo paese c'è una mentalità distorta per tutto quel che riguarda lo stato, come se fosse un nemico o un avversario, nemmeno si capisce che lo stato SIAMO anche NOI. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
Evadere è anche una forma di protesta, sperando che qualcosa collassi e cominci qualche rivoluzione. E' chiaro che il nostro governo così comè non è in grado di far fronte a questa situazione indipendentemente da chi sale al potere avrà sempre le mani legate. Parte della colpa ce l'hanno anche i cittadini che disperdono voti per nulla e la stragrande maggioranza non ha competenze alcune nè su piano politico nè su piano tecnico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
C'è gente che se la prende con quelli che non pagano la mensa ai figli e i bambini vengolo lasciati dai dirigenti scolastici a pane e acqua, quando è pieno di evasori che "protestano".... Due pesi due misure. E' conveniente perchè in Italia non c'è certezza della pena.
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Detto da te, quello che poi quando si parla di pirateria neghi sistematicamente che la questione per cui si innesta il meccanismo dell'illegalità è il prezzo. Due pesi e due misure... la credibilità della tua affermazione è pari a zero... è solo di convenienza e pure ipocrita, perché se il tuo eterno discorso (che non condivido affatto) che anche con prezzi dei giochi più bassi si continuerebbe a piratare lo stesso nella stessa maniera, allora ancora di più ciò sarebbe valido con le tasse. Il motivo per cui si evade è solo una questione di mentalità (distorta) e di senso dello stato, che in questo paese manca del tutto, persino nei "nostri" rappresentanti poltici. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Se a fronte di una tassazione totale del 10% rischio il 200% di multa direi che mi metterei subito in regola. Ovvio che il tutto va regolamentato come si deve e non a caxxo come avviene ora. Perchè se non faccio uno scontrino da 5€ mi multi da 1000€ come se non l avessi fatto da 2000€ qualcosa non quadra
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Più è alta la tassazione e più un soggetto è incentivato a rischiare, il problema è che in Italia, da sempre, c'è un'alta tassazione e un basso rischio di essere beccati.
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Lo. Stato italiano purtroppo soffre di demenza senile... È vecchio e non si vuole evolvere e così il popolo,l ignoranza regna sovrana,in Italia fortunatamente la scuola è disponibile per tutti ma una grande parte di ragazzi pensa ancora che sia una perdita di tempo, è più figo essere ignoranti, bigiare, fare gli imbecilli in classe o i bulli,andare in disco bere e sballarsi, mentre in altri paesi vanno a scuola anche 10 ore al giorno e hanno in testa solo di affermarsi personalmente.
Questione di cultura ed educazione, senza contare il rispetto che hanno verso i genitori, i professori, la gente più anziana, i capi ecc ecc È non diamo colpa allo stato o alle istituzioni di questa deriva culturale. È colpa nostra.. Dei genitori, dei nonni ecc ecc questi ragazzi hanno tutto, a 15 anni hanno i soldi per uscire tutti i giorni, fare colazione al bar e nel week end i soldi per uscire andare in discoteca vestiti a punto, comprare droga fare la preserata e la. Post serata fino a mattina. Io che lavoro non potrei permettermi di fare quella vita.. Senza contare il cellulare, la console, il PC ecc ecc ecc |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#70 | |||
Bannato
|
Quote:
L'ultimo craccato risale a oltre 10 anni e passa fa. Quote:
![]() I giochi piratati non ricevono patch che oggi sono indispensabili, se un gioco costa poco non c'è alcuna convenienza a crackarlo, è palese. Quote:
Ultima modifica di nickname88 : 30-05-2019 alle 14:02. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Bannato
|
Quote:
Qualcuno dovrebbe ricordarti che la gente non vive per mantenere il governo. Evadere è illegale, tassare la gente invece no perchè a farlo è il governo, quindi queste sono le conseguenze. 22% di IVA ( 23 sicuramente a breve ) ? ... solo questa da sola sarebbe più che sufficiente per incentivare l'evasione di massa, figurati poi se ci aggiungi il resto. Ultima modifica di nickname88 : 30-05-2019 alle 14:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Un evasore che "protesta" quando si fa male va in ospedale e IO con le mie tasse gli pago la visita e l'eventuale intervento. A me non sta bene. Ah e la strada che c'è tra casa sua e l'ospedale la pago sempre IO. E i poliziotti che indagano su eventuali furti in casa dell'evasore li pago sempre IO. e andiamo avanti all'infinito. Che pagassero come faccio io e protestassero in altra maniera, perchè i soldi non li fregano al "governo" li fregano agli altri cittadini onesti.
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La questione quindi, estremizzando, può essere vista in due modi: - Abbassi le tasse - basso guadagno e basso rischio - Lasci le tasse come sono e alzi il rischio - più controlli e 3gg di galera a chi evade anche solo uno scontrino da 1 euro e 30 - alto guadagno ma alto rischio. Tutto teorico, gli evasori sono milioni...e votano.
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
ma NESSUNO vieta di fare: - abbassi le tasse e alzi il rischio. se mi metti l'iva al 10% è piu facile che di automobili ne vendi 2 o 3 invece che 1 sola, allo stesso tempo il concessionario deve decidere se versare il 10% di iva allo stato, oppure pagarne il 50% come sanzione. io sono assolutamente convinto che questi ragionamenti li fanno anche loro, e sanno bene che basterebbe "poco" per fare andare bene tutti. ma poi se iniziano a esserci pochi poveri, come fai a sentirti piu ricco?
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Quote:
L'iva che aumenta colpisce l'operaio, la mamma, la nonna, l'impiegato che vanno a fare la spesa e pagano di più, tutta gente che le tasse le paga in busta paga o nella pensione...è impossibile evadere le tasse lì. Il problema sono proprio le tasse sui redditi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
se dimezzi le tasse è "facile" che saranno piu persone a pagarle, per evitare almeno le multe altissime. non credo sia una cosa del tutto insensata. è utopia il pensare di avere tutte le tasse pagate da tutti perchè accessibili a tutti, e allo stesso tempo i servizi eccellenti e nessuno spreco in ogni ambito. mentre è una cosa fattibilissima dimezzare l'iva. e nessuno vieta che PER PROVA si può fare 12 mesi con l'IVA al 10% e vedere se le cose migliorano. e se non migliorano.... miliardo piu miliardo meno di debito... ![]()
![]() |
![]() |
#79 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
se un berlusconi dicesse che da domani devi pagare 100€ di tasse invece che 400€, ma che se fai il furbo ne pagherai 2000€, perchè non dovrebbe essere eletto??
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:39.