Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2019, 13:26   #61
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
Il problema è chi "governa" gli italiani, piuttosto che gli italiani in se.
Mi sembra abbastanza ovvio che se di 100€ che prendi 22 li devi dare allo stato come iva, 23 come irpef (stando bassi) piu qualche altra tassa, in tasca ti rimane ben poco, l alternativa è l evasione.
non cogli quello che ho detto, sono convinto (ma ovviamente è un mio pensiero dato dalle mie conoscenze e dalle cose che leggo) che se domani le tasse scendessero a meno del 10%, molti continuerebbero ancora a ritenere l'evasione fiscale una cosa giusta
Old 30-05-2019, 13:29   #62
sintopatataelettronica
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Il problema è chi "governa" gli italiani, piuttosto che gli italiani in se.
Mi sembra abbastanza ovvio che se di 100€ che prendi 22 li devi dare allo stato come iva, 23 come irpef (stando bassi) piu qualche altra tassa, in tasca ti rimane ben poco, l alternativa è l evasione.
Le tasse sono così alte perché tanta gente non le paga.
Se tutti le pagassero potrebbero anche ridursi.
Il problema è che qui non le vuole pagare nessuno.

Come ha detto Phoenix Fire.. in questo paese c'è una mentalità distorta per tutto quel che riguarda lo stato, come se fosse un nemico o un avversario, nemmeno si capisce che lo stato SIAMO anche NOI.
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2019, 13:32   #63
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
non cogli quello che ho detto, sono convinto (ma ovviamente è un mio pensiero dato dalle mie conoscenze e dalle cose che leggo) che se domani le tasse scendessero a meno del 10%, molti continuerebbero ancora a ritenere l'evasione fiscale una cosa giusta
Evadono perchè gli conviene, se non fosse conveniente non lo farebbero. Se le tassazioni fossero basse non converrebbe a nessuno rischiare sanzioni.

Evadere è anche una forma di protesta, sperando che qualcosa collassi e cominci qualche rivoluzione.

E' chiaro che il nostro governo così comè non è in grado di far fronte a questa situazione indipendentemente da chi sale al potere avrà sempre le mani legate. Parte della colpa ce l'hanno anche i cittadini che disperdono voti per nulla e la stragrande maggioranza non ha competenze alcune nè su piano politico nè su piano tecnico.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2019, 13:38   #64
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Evadono perchè gli conviene, se non fosse conveniente non lo farebbero. Se le tassazioni fossero basse non converrebbe a nessuno rischiare sanzioni.

Evadere è anche una forma di protesta, sperando che qualcosa collassi e cominci qualche rivoluzione.

E' chiaro che il nostro governo così comè non è in grado di far fronte a questa situazione indipendentemente da chi sale al potere avrà sempre le mani legate. Parte della colpa ce l'hanno anche i cittadini che disperdono voti per nulla e la stragrande maggioranza non ha competenze alcune nè su piano politico nè su piano tecnico.
Evadere non è una forma di protesta, è voler fregare la gente.

C'è gente che se la prende con quelli che non pagano la mensa ai figli e i bambini vengolo lasciati dai dirigenti scolastici a pane e acqua, quando è pieno di evasori che "protestano".... Due pesi due misure.

E' conveniente perchè in Italia non c'è certezza della pena.
Old 30-05-2019, 13:39   #65
sintopatataelettronica
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:

Ahah.
Detto da te, quello che poi quando si parla di pirateria neghi sistematicamente che la questione per cui si innesta il meccanismo dell'illegalità è il prezzo.

Due pesi e due misure... la credibilità della tua affermazione è pari a zero... è solo di convenienza e pure ipocrita, perché se il tuo eterno discorso (che non condivido affatto) che anche con prezzi dei giochi più bassi si continuerebbe a piratare lo stesso nella stessa maniera, allora ancora di più ciò sarebbe valido con le tasse.

Il motivo per cui si evade è solo una questione di mentalità (distorta) e di senso dello stato, che in questo paese manca del tutto, persino nei "nostri" rappresentanti poltici.
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2019, 13:39   #66
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Dubito
Se a fronte di una tassazione totale del 10% rischio il 200% di multa direi che mi metterei subito in regola.
Ovvio che il tutto va regolamentato come si deve e non a caxxo come avviene ora.
Perchè se non faccio uno scontrino da 5€ mi multi da 1000€ come se non l avessi fatto da 2000€ qualcosa non quadra
Old 30-05-2019, 13:52   #67
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
La critica alla curva di Laffer si basa su questa teoria, facendo un riassunto a buonsenso si potrebbe dire l'evasione deriva dal livello di tassazione e dal rischio di essere beccati.
Più è alta la tassazione e più un soggetto è incentivato a rischiare, il problema è che in Italia, da sempre, c'è un'alta tassazione e un basso rischio di essere beccati.
Old 30-05-2019, 13:53   #68
Bradiper
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Lo. Stato italiano purtroppo soffre di demenza senile... È vecchio e non si vuole evolvere e così il popolo,l ignoranza regna sovrana,in Italia fortunatamente la scuola è disponibile per tutti ma una grande parte di ragazzi pensa ancora che sia una perdita di tempo, è più figo essere ignoranti, bigiare, fare gli imbecilli in classe o i bulli,andare in disco bere e sballarsi, mentre in altri paesi vanno a scuola anche 10 ore al giorno e hanno in testa solo di affermarsi personalmente.
Questione di cultura ed educazione, senza contare il rispetto che hanno verso i genitori, i professori, la gente più anziana, i capi ecc ecc
È non diamo colpa allo stato o alle istituzioni di questa deriva culturale.
È colpa nostra.. Dei genitori, dei nonni ecc ecc questi ragazzi hanno tutto, a 15 anni hanno i soldi per uscire tutti i giorni, fare colazione al bar e nel week end i soldi per uscire andare in discoteca vestiti a punto, comprare droga fare la preserata e la. Post serata fino a mattina.
Io che lavoro non potrei permettermi di fare quella vita.. Senza contare il cellulare, la console, il PC ecc ecc ecc
Bradiper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2019, 13:59   #69
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
La critica alla curva di Laffer si basa su questa teoria, facendo un riassunto a buonsenso si potrebbe dire l'evasione deriva dal livello di tassazione e dal rischio di essere beccati.
Più è alta la tassazione e più un soggetto è incentivato a rischiare, il problema è che in Italia, da sempre, c'è un'alta tassazione e un basso rischio di essere beccati.
non conoscevo la curva di laffer, appena ho tempo approfondisco, sicuramente influisce anche il discorso che il rischio è molto basso
Old 30-05-2019, 14:00   #70
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sintopatataelettronica Guarda i messaggi
Ahah.
Detto da te, quello che poi quando si parla di pirateria neghi sistematicamente che la questione per cui si innesta il meccanismo dell'illegalità è il prezzo.
Peccato che io non faccia alcuna pirateria nei giochi, li compro tutti.
L'ultimo craccato risale a oltre 10 anni e passa fa.

Quote:
Due pesi e due misure... la credibilità della tua affermazione è pari a zero... è solo di convenienza e pure ipocrita, perché se il tuo eterno discorso (che non condivido affatto) che anche con prezzi dei giochi più bassi si continuerebbe a piratare lo stesso nella stessa maniera, allora ancora di più ciò sarebbe valido con le tasse.
Discorso che non ho fatto io.
I giochi piratati non ricevono patch che oggi sono indispensabili, se un gioco costa poco non c'è alcuna convenienza a crackarlo, è palese.

Quote:
la credibilità della tua affermazione è pari a zero...
Vedendo invece le tue accuse basate su discorsi fatti invece da altri direi che tu fai anche di peggio.

Ultima modifica di nickname88 : 30-05-2019 alle 14:02.
Old 30-05-2019, 14:05   #71
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Evadere non è una forma di protesta, è voler fregare la gente.

C'è gente che se la prende con quelli che non pagano la mensa ai figli e i bambini vengolo lasciati dai dirigenti scolastici a pane e acqua, quando è pieno di evasori che "protestano".... Due pesi due misure.

E' conveniente perchè in Italia non c'è certezza della pena.
E secondo te è corretto che il governo che dovrebbe fare i nostri interessi ci tassa in questo modo ?
Qualcuno dovrebbe ricordarti che la gente non vive per mantenere il governo.

Evadere è illegale, tassare la gente invece no perchè a farlo è il governo, quindi queste sono le conseguenze.
22% di IVA ( 23 sicuramente a breve ) ? ... solo questa da sola sarebbe più che sufficiente per incentivare l'evasione di massa, figurati poi se ci aggiungi il resto.

Ultima modifica di nickname88 : 30-05-2019 alle 14:07.
Old 30-05-2019, 14:14   #72
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
E secondo te è corretto che il governo che dovrebbe fare i nostri interessi ci tassa in questo modo ?

Evadere è illegale, tassare la gente invece no perchè a farlo è il governo, quindi queste sono le conseguenze.
22% di IVA ( 23 sicuramente a breve ) ? ... solo questa da sola sarebbe più che sufficiente per incentivare l'evasione di massa, figurati poi se ci aggiungi il resto.
Non mantengono solo il "governo", mantengono scuole, sanità, trasporti, viabilità, forze dell'ordine, etc. etc, tutte cose che si pagano.

Un evasore che "protesta" quando si fa male va in ospedale e IO con le mie tasse gli pago la visita e l'eventuale intervento. A me non sta bene.

Ah e la strada che c'è tra casa sua e l'ospedale la pago sempre IO.
E i poliziotti che indagano su eventuali furti in casa dell'evasore li pago sempre IO. e andiamo avanti all'infinito.

Che pagassero come faccio io e protestassero in altra maniera, perchè i soldi non li fregano al "governo" li fregano agli altri cittadini onesti.
Old 30-05-2019, 14:24   #73
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
non conoscevo la curva di laffer, appena ho tempo approfondisco, sicuramente influisce anche il discorso che il rischio è molto basso
Ci credi che la prima volta che ne ho letto qualcosa è stato qui sul forum tanti anni fa?
La questione quindi, estremizzando, può essere vista in due modi:

- Abbassi le tasse - basso guadagno e basso rischio
- Lasci le tasse come sono e alzi il rischio - più controlli e 3gg di galera a chi evade anche solo uno scontrino da 1 euro e 30 - alto guadagno ma alto rischio.

Tutto teorico, gli evasori sono milioni...e votano.
Old 30-05-2019, 14:26   #74
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
io ero rimasto a quell'altro... come si chiamava? FAVIJ, vero?
che fine ha fatto?

ps.
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
I rettiliani?
parlando a nome mio e di tutti i miei compagni di covata neghiamo assolutamente qualunque coinvolgimento.
randorama è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2019, 14:30   #75
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Quote:
Ci credi che la prima volta che ne ho letto qualcosa è stato qui sul forum tanti anni fa?
La questione quindi, estremizzando, può essere vista in due modi:

- Abbassi le tasse - basso guadagno e basso rischio
- Lasci le tasse come sono e alzi il rischio - più controlli e 3gg di galera a chi evade anche solo uno scontrino da 1 euro e 30 - alto guadagno ma alto rischio.

Tutto teorico, gli evasori sono milioni...e votano.
esattamente, rimane tutto nel teorico
ma NESSUNO vieta di fare:
- abbassi le tasse e alzi il rischio.

se mi metti l'iva al 10% è piu facile che di automobili ne vendi 2 o 3 invece che 1 sola, allo stesso tempo il concessionario deve decidere se versare il 10% di iva allo stato, oppure pagarne il 50% come sanzione.

io sono assolutamente convinto che questi ragionamenti li fanno anche loro, e sanno bene che basterebbe "poco" per fare andare bene tutti.
ma poi se iniziano a esserci pochi poveri, come fai a sentirti piu ricco?
Old 30-05-2019, 14:35   #76
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
esattamente, rimane tutto nel teorico
ma NESSUNO vieta di fare:
- abbassi le tasse e alzi il rischio.

se mi metti l'iva al 10% è piu facile che di automobili ne vendi 2 o 3 invece che 1 sola, allo stesso tempo il concessionario deve decidere se versare il 10% di iva allo stato, oppure pagarne il 50% come sanzione.

io sono assolutamente convinto che questi ragionamenti li fanno anche loro, e sanno bene che basterebbe "poco" per fare andare bene tutti.
ma poi se iniziano a esserci pochi poveri, come fai a sentirti piu ricco?
Se dimezzi il profitto su un prodotto, devi prevedere di venderne il doppio. Stesso discorso con le tasse. Se dimezzi l'imposizione, se hai bisogno delle stesse entrate, devi prevedere che raddoppi l'imponibile. E capisci che non e' una cosa che puo' avvenire in poco tempo, sempre che l'effetto sia cosi' forte. Del resto dove l'imposizione e' bassa, lo sono anche le spese. Prendi gli usa, dove lo stato sociale e' quasi inesistente. E grazie che puoi tenere basse le tasse.
Old 30-05-2019, 14:38   #77
Titanox2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:

L'evasione non centra nulla con l'IVA.
L'iva che aumenta colpisce l'operaio, la mamma, la nonna, l'impiegato che vanno a fare la spesa e pagano di più, tutta gente che le tasse le paga in busta paga o nella pensione...è impossibile evadere le tasse lì.
Il problema sono proprio le tasse sui redditi.
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2019, 14:47   #78
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Se dimezzi il profitto su un prodotto, devi prevedere di venderne il doppio. Stesso discorso con le tasse. Se dimezzi l'imposizione, se hai bisogno delle stesse entrate, devi prevedere che raddoppi l'imponibile. E capisci che non e' una cosa che puo' avvenire in poco tempo, sempre che l'effetto sia cosi' forte. Del resto dove l'imposizione e' bassa, lo sono anche le spese. Prendi gli usa, dove lo stato sociale e' quasi inesistente. E grazie che puoi tenere basse le tasse.
è vero, oltre che ovvio
se dimezzi le tasse è "facile" che saranno piu persone a pagarle, per evitare almeno le multe altissime.
non credo sia una cosa del tutto insensata.

è utopia il pensare di avere tutte le tasse pagate da tutti perchè accessibili a tutti, e allo stesso tempo i servizi eccellenti e nessuno spreco in ogni ambito.

mentre è una cosa fattibilissima dimezzare l'iva.
e nessuno vieta che PER PROVA si può fare 12 mesi con l'IVA al 10% e vedere se le cose migliorano.

e se non migliorano.... miliardo piu miliardo meno di debito...
Old 30-05-2019, 14:58   #79
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
è vero, oltre che ovvio
se dimezzi le tasse è "facile" che saranno piu persone a pagarle, per evitare almeno le multe altissime.
non credo sia una cosa del tutto insensata.
No, ma chi le mette queste multe salatissime con controlli serrati? Non credo che qualcuno verrebbe eletto (o rieletto) con questo programma.

Quote:
è utopia il pensare di avere tutte le tasse pagate da tutti perchè accessibili a tutti, e allo stesso tempo i servizi eccellenti e nessuno spreco in ogni ambito.

mentre è una cosa fattibilissima dimezzare l'iva.
e nessuno vieta che PER PROVA si può fare 12 mesi con l'IVA al 10% e vedere se le cose migliorano.

e se non migliorano.... miliardo piu miliardo meno di debito...
Per aumentare il debito devi avere chi ti aumenta il credito...dove lo trovi?
Old 30-05-2019, 15:02   #80
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Quote:
No, ma chi le mette queste multe salatissime con controlli serrati? Non credo che qualcuno verrebbe eletto (o rieletto) con questo programma.
e perchè scusa??
se un berlusconi dicesse che da domani devi pagare 100€ di tasse invece che 400€, ma che se fai il furbo ne pagherai 2000€, perchè non dovrebbe essere eletto??

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian