|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Quote:
Parli di azienda, quindi suppongo tu stia implicitamente parlando di Active Directory (ma la sostanza tutto sommato non cambia). Windows 10 non si rifiuta di risolvere i nomi che gli passa il server DNS della rete locale (che, se non vado errato, è gestito/mantenuto dal Domain Controller), e ci mancherebbe anche. Quello che intendeva lui è che, se non ho inteso male, Windows 10 si rifiuta di applicare alcuni cambiamenti fatti nel file hosts del PC (quello che trovi in C:\Windows\System32\drivers\etc per intenderci). Lì generalmente vengono scritte le modifiche per fare un override delle informazioni che vengono passate dal server DNS della rete locale. Per intenderci, se il server DNS aziendale ti dice che gazzetta.it risponde all'IP aaa.bbb.ccc.ddd ma tu vuoi evitare che l'utente di un dato PC lo usi, definisci nel file hosts locale un entry tipo 127.0.0.1 www.gazzetta.it e quello avrà la precedenza sul risultato che fornisce il server DNS aziendale (ergo, sul sito della Gazzetta l'utente a cui hai modificato il file hosts non ci va, mentre gli altri sì). Ecco, alcune di queste entry vengono (venivano?) ignorate da Windows. Sono d'accordo che se sono dentro lì Windows dovrebbe rispettarle, senza se e senza ma... Non c'entra però con i DNS che vengono propagati nella rete locale. Quelli (a meno che non sia specificato altrimenti nel file hosts) vengono rispettati e seguiti.
Unless you're trying to please your dictator. Ultima modifica di *aLe : 03-01-2019 alle 15:53. |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Una volta era un classico, anzi, era proprio da quello che capivo se c'era un aggiornamento da fare In passato succedeva di notte. Se la mattina trovavo il PC acceso capivo che c'era un aggiornamento in canna, quindi riavviavo o spegnevo come fai tu.
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
Basta dirgli di non installare drivers dei componenti da WUP Riguardo i riavvii di 8.1 se ti viene chiesto di riavviare è normale che non puoi posticipare in eterno. |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sì, anche quelli del touchpad. Ora non so se di default ti installa anche i driver (e quindi tu debba fare manualmente opt-out per evitarlo) oppure se è una funzionalità che va attivata manualmente, ma a me è capitato di vedere su alcuni PC la richiesta di riavvio dopo l'aggiornamento dei driver del touchpad.
|
|
|
|
|
#65 |
|
Bannato
|
No, se tiri sù un servizio da testare prima in locale, è frequente compilare il file host sui singoli terminali per risolvere nomi di server ( generalmente vm ) che non sono presenti su DNS aziendale o raggiungibili solo tramite vpn su rete di un altro cliente o con indirizzi pubblici. E da quando abbiamo Win10 non ci sono mai stati problemi a riguardo.
Ultima modifica di nickname88 : 03-01-2019 alle 16:07. |
|
|
|
|
|
#66 | ||
|
Bannato
|
Quote:
I drivers dei prodotti devono essere sempre scaricati A MANO dal sito del produttore e installati manualmente, indifferentemente dalla validità del servizio offerto da MS. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando hai parlato di "DNS locale" ho pensato al DNS della rete locale (quello, appunto, fornito dal DC e che tu vai a "sovrascrivere" andando a scrivere manualmente le mappature nel file hosts).
|
|
|
|
|
#68 |
|
Bannato
|
Il file host di fatto funziona un DNS in locale, alla fine contiene i record con nomi e indirizzi riferiti agli host.
Ultima modifica di nickname88 : 03-01-2019 alle 16:08. |
|
|
|
|
|
#69 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Un driver mi chiede di fare il riavvio per completare l'installazione > Windows vuole riavviarsi > Colpa di Windows.
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
"Windows 10 è ora sistema il operativo più diffuso"
dislessia? |
|
|
|
|
|
#71 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Basta andare sotto "Device installation Settings" e spuntare l'opzione NO. ![]() Quote:
Liberissimo di passare ad altro. |
||
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
Mouse difettoso che trascina le cose a casaccio appena le selezioni? Been there, seen that.
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://www.laptopmag.com/articles/d...-on-windows-10 Lo vedi quello scudetto giallo e blu di fianco ad "Advanced system settings"? Ecco, quello è il se puoi che intendevo. ![]() Se sei admin sulla macchina, puoi. Se non sei admin sulla macchina, devi conoscere uno che è admin sulla macchina. Se non conosci nessuno che è admin sulla macchina, devi conoscere il Domain Administrator. E sperare che sia tanto clemente da darti la password (manco morto) digitare la password per te. Ma di solito il Domain Administrator è un BOFH quindi alla richiesta di inserire la password ti riderà dietro e tornerà a fare il suo lavoro. Quando ti dicevo "mettiti nei panni dell'utente"... Intendevo situazioni come questa.
Unless you're trying to please your dictator. Ultima modifica di *aLe : 03-01-2019 alle 16:27. |
|
|
|
|
|
|
#74 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Se usi un PC aziendale o usi un account guest vuol dire che non stà a tè nè farlo nè pensare di farlo e non dovresti nemmeno porti il problema visto che non è di tua proprietà. Quote:
Se l'admin dell'azienda ti dice che devi riavviare il PC per il touchpad lo riavvii, sei pagato e lo strumento non è il tuo, quindi il punto quale sarebbe scusa ? Se io ti faccio usare la mia macchina dove ho manualmente bloccato il cambio sulla retro, tu dai la colpa al produttore della mia auto ? Ultima modifica di nickname88 : 03-01-2019 alle 16:34. |
|||
|
|
|
|
|
#75 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Però ti ripeto, quando ti dicevo di metterti nei panni dell'utente è questo che intendevo. Anche a me è capitato più di una volta di vedere gente col PC che chiedeva il riavvio perché un driver lo invocava. Capita anche al mio PC, ogni tanto. È una policy che io non posso cambiare, con la quala non sono d'accordo, ma che così è e così resta purtroppo. Quote:
E se tu mi prestassi un'auto del genere, con il cambio ancora bloccato sulla retro (per pigrizia o per negligenza o perché "tanto ci vado in giro lo stesso")... Io una domanda sulla bontà dell'auto me la farei. Poi ci siamo già incontrati più di una volta qui quindi sai già che io sul mio PC (e anche sull'aziendale, nei limiti di quello che mi è concesso) smanetto ad esempio per sistemare la schermata Start come piace a me. Ma c'è chi non lo sa (o, come nel caso che ti ho detto io dei diritti amministrativi, non lo può) fare.
Unless you're trying to please your dictator. Ultima modifica di *aLe : 03-01-2019 alle 16:39. |
||
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E te lo dico da fan di Microsoft eh... Figurarsi se fossi stato un detrattore.
|
|
|
|
|
#78 |
|
Bannato
|
Se così non fosse gli utonti si ritroverebbero il PC senza drivers quando installano l'OS o con drivers obsoleti, dove alcuni andrebbero anche a creare problemi con le release recenti dell'OS.
Ultima modifica di nickname88 : 03-01-2019 alle 17:17. |
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
La Versione di W10 1809, che è stata anche - mai successo fino alla versione 1809 - ritirata dalla Microsoft, ha creato più problemi, rispetto ai problemi creati dalle altre Versioni, questo si, in generale .
A me, come con tutte le altre versioni di W10, non ha creato nessunissimo problema . Ma intanto, che piaccia o non piaccia, W10 ha scavalcato W7 Se lo ha fatto, ci sarà un perchè .
|
|
|
#80 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
Quote:
può anche essere un genio, ma il disattivare gli aggiornamenti automatici su 7 nei pc che vendeva prova che o ha preso una botta in testa o che installa windows cracckato (magari 10 con il fatto che si autoaggiornava disattivava eventuali attivatori) o è un "vecchio" sys admin che continua a fare le cose come si facevano una volta perchè ai tempi di xp windows se si aggiornava si rovinava (vedi le varie guide per ottimizzare xp in cui si professava la disabilitazione degli update)
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo Inventario Steam contattatemi se interessati Ultima modifica di Phoenix Fire : 03-01-2019 alle 17:35. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:40.

o per conto suo (come invece faceva Windows 8.1 se non configurato per fare altrimenti quando rimandavi il riavvio per una volta), ti chiede "dovrei riavviarmi... Lo faccio durante gli orari di inattività o lo posso fare subito?" e io generalmente quando accade seleziono semplicemente "Aggiorna e arresta" invece che ibernare.