|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
L'interfaccia di W10 è pietosa... Tutte icone e colori piatti..
Siamo passati da una cosa sobria W7 con il tema classico a effetti a non finire su W8, per tornare all'eta' della pietra Per fortuna smanettandoci un po si puo' avere il tema classico. Leggero e sobrio |
|
|
|
|
|
#43 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
Nella mia azienda dove si testano anche servizi web per i clienti non ci sono mai stati problemi particolari nella risoluzione degli host aggiunti su dns locale. Anche se esiste una restrizione di questo tipo allora è veramente confinata. Quote:
Ultima modifica di nickname88 : 03-01-2019 alle 13:59. |
||
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Quote:
Non capisco - quali nuovi componenti hardware posso usare solo con W10? La pubblicitá é presente nel menu start e nel lock screen nelle nuove installazioni; é anche aggiornata, il che implica che usa altra banda e risorse per aggiornarla in continuazione. E no, il fatto che possa essere rimossa non é una scusa: non dovrebbe esserci e basta. Per gli aggiornamenti io voglio poter decidere cosa installare e cosa no; voglio sapere quali software girano sul mio computer.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
No, non sono io che devo verificare - l'articolo mostra con dovizia di particolari come questo accada, é semmai Microsoft a dover chiedere scusa, correggere l'errore e dire da quando non si verifica piú.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Bannato
|
Quote:
MS deve chiedere scusa ? MS è l'unica proprietaria dell'OS, tu acquisti solo la licenza di utilizzo, non il prodotto. |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
potresti aver ragione quando chi prende la decisione di non aggiornare lo fa con cognizione di causa, mantenendosi informato e avendo altre protezioni intorno poi c'è gente come gigioracing che blocca gli aggiornamenti di windows 7 perchè se no diventa intabile e lo da ai clienti che si troveranno un bel vivaio di malware e il pc facente parte di qualche centinaio di botnet
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo Inventario Steam contattatemi se interessati Ultima modifica di Phoenix Fire : 03-01-2019 alle 14:09. |
|
|
|
|
|
|
#48 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Nelle installazioni degli aggiornamenti ciò che ho rimosso in origine continuo a non averlo e non formatto dal 2016. Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#49 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Comunque ancora oggi si può tranquillamente installare 10 con un seriale di 7 o 8-8.1
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Che poi il Titolo della News dice > Windows 10 è ora sistema il operativo più diffuso, ma Windows 7 ha ancora il 37% circa...hanno mesoo il circa............ No, è sotto il 37%, W7 ha il 36,90 %, vediamo di dire le cose come stanno
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 03-01-2019 alle 14:40. |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Se su 10 pc installati 8 avevano dei problemi, gli suggerirei un corso di aggiornamento, anzichè mettere 7 con aggiornamenti disabilitati.
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
e non è ancora arrivato darkless
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
Come no, è già arrivato, se ti riferisci a questo >
https://www.howtogeek.com/222614/how...en-dark-theme/
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
no io mi riferivo all'utente di hwu, un indefesso sostenitore di windows 10
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Non sottovalutate gigio, siete a livelli molto diversi.
Senza offesa.
|
|
|
#56 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il Dark Theme è arrivato con la release 1809 per chi non lo sapesse, manca solo il control panel vecchio. |
|
|
|
|
|
|
#57 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Ma d'altra parte di cosa stiamo parlando? In alcuni tribunali italiani è perfettamente possibile entrare, prendere un fascicolo ed andarsene senza che nessuno ti dica nulla ![]() Quote:
Hai fatto proprio l'esempio di uno di quegli ambienti in cui dovrebbe essere garantita la massima riservatezza. Forse oggi ancora non ce ne rendiamo conto, ma la possibilità che terzi possano venire in possesso di informazioni mediche riservate è un problema. Specie alla luce del GDPR mi piacerebbe tantissimo vedere come si stanno attrezzando gli enti pubblici. Quello che posso dirti è che in università da me non c'è nessuna policy da questo punto di vista, un pinco pallino qualsiasi può attaccare il PC alla rete universitaria e sniffare quello che vuole (rete bridgiata in tutta l'università). Quote:
Dopodiché in realtà stiamo parlando di software e quindi in qualche modo si riesce a risolvere (per la telemetria disattivi un po' di servizi e tiri su un firewall, paradossalmente quello di Windows va benissimo, tant'è che se attivi il blocco in uscita non funziona neanche WU ). Pubblicità io non ne ho vista una da quando ho fatto il passaggio 7->10 sul fisso.Il riavvio forzato per gli aggiornamenti sussiste solo per gli aggiornamenti cumulativi al sistema operativo. Già da parecchio aggiornamenti ad applicazioni utente non necessitano il riavvio (es. stupido, Office, Defender...). Nelle versioni Professional è possibile mettersi sul canale "Stabile" diciamo, per tanto siamo ancora nella 1803. Sul mio portatile Dell sono ancora alla 1803 pur avendo la Home. Quindi dipende anche dal produttore del dispositivo e non solo da MS Comunque sul PC fisso ho disattivato gli aggiornamenti automatici, nel senso che controllo io manualmente quando so che sono usciti e questo mi evita un po' di problematiche. Tra le altre cose il passaggio da BITS a Delivery Optimization ha implicato con connessioni lente la paralisi della rete. Fortunatamente si può tornare indietro ove necessario. Ultima modifica di WarDuck : 03-01-2019 alle 15:16. |
|||
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Sto ancora aspettando la notifica per l'aggiornamento e di sicuro non vado a svegliare il can che dorme di mia iniziativa. Comunque dallo scorso Natale ho un motivo in più per apprezzare Win10. La moglie mi ha regalato Red Dead Redemption 2 per Xbox One e, dato che in casa abbiamo solo una TV degna di tale nome e che non posso occuparla come vorrei, giocarlo in streaming nella mia postazione PC è una vera goduria.
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Quote:
Ogni tanto chiede il riavvio anche per aggiornare i driver del touchpad (visto di persona). Ovvio che non ti si riavvia da sotto il c o per conto suo (come invece faceva Windows 8.1 se non configurato per fare altrimenti quando rimandavi il riavvio per una volta), ti chiede "dovrei riavviarmi... Lo faccio durante gli orari di inattività o lo posso fare subito?" e io generalmente quando accade seleziono semplicemente "Aggiorna e arresta" invece che ibernare.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:55.

o per conto suo (come invece faceva Windows 8.1 se non configurato per fare altrimenti quando rimandavi il riavvio per una volta), ti chiede "dovrei riavviarmi... Lo faccio durante gli orari di inattività o lo posso fare subito?" e io generalmente quando accade seleziono semplicemente "Aggiorna e arresta" invece che ibernare.