Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2018, 18:26   #61
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
eh sì visto e stravisto.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 12:32   #62
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Quote:
Lo scopo è quasi il senso di colpa se non si risponde subito (perchè dall'altra parte c'è la necessità di sentirsi ascoltati e valorizzati e si attende la gratificazione data dalla risposta o visualizzazione del messaggio). Queste app non sono altro che dispenser di dopamina: cercano di creare meccanismi di dipendenza facendo sì che la vita di una persona si riversi nel mondo digitale e quindi mettendola a disposizione di chi poi gestisce i dati raccolti su queste app. Ovviamente la comodità ed universalità di utilizzo è il passpartout mediante il quale si diffondono.
Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
si, ti do ragione, diciamo che potrebbe essere una buona soluzione...certamente un po macchinosa, poco efficente e poco poco pratica..
tuttavia resto convinto che sono feature che dovrebbero essere implementate di base in qualunque app di messaggistica..
Basta che usi telegram che non ha le cose che dite di vedervi online
non a caso lo usano tra amanti. Ci sono pure le chat che si distruggono li.

Inoltre se qualcuno "si offende" perchè sa che hai il telefono in mano e non hai risposto "che se la pigli sistematicamente nel didietro" e sono problemi suoi. (sembrano cose di livello tra ragazzini di scuola).

Io per mia filosofia rispondo in giornata e se ce qualcosa di importante mi telefoni.

Ultima modifica di Donagh : 28-06-2018 alle 12:59.
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 17:01   #63
MikTaeTrioR
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Donagh Guarda i messaggi
Basta che usi telegram che non ha le cose che dite di vedervi online
non a caso lo usano tra amanti. Ci sono pure le chat che si distruggono li.

Inoltre se qualcuno "si offende" perchè sa che hai il telefono in mano e non hai risposto "che se la pigli sistematicamente nel didietro" e sono problemi suoi. (sembrano cose di livello tra ragazzini di scuola).

Io per mia filosofia rispondo in giornata e se ce qualcosa di importante mi telefoni.
è poco pratico usare un app alternativa...
sarebbe cosi semplice avere la completezza delle feature sulla privacy...che tra l'altro non ho capito che problemi ti creerebbero..

tu pensi siano problemi da ragazzini, ok, rispetto il tuo pensiero, ma non sono certo l'unico a pensare che manchino delle feature e non vedo perchè non possano essere introdotte visto che agli altri utenti non cambierebbe nulla da punto di vista funzionale....
sarà che ci sono moltissimi utenti a cui invece questa mancanza di privacy, in qualche modo, piace??
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 20:49   #64
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Nessun fastidio meglio se lo fanno
ma quanto mi ricordo non centra facebook anche prima WA era cosi.

Telegram queste cose le ha dal principio e con 1/100 delle risorse di WA per creare tutto l ambaradan

Anzi meglio ancora fare un programma solo a pagamento che paga lo stesso sviluppo cazzuto del software senza escamotage di dati utenti usati (nei piu fantasiosi modi) per arricchirsi etc etc
Old 28-06-2018, 23:14   #65
falcy
Senior Member

L'Avatar di falcy

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
L'unica funzione che devono mettere è l'autodistruzione... di WA
falcy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 09:38   #66
Mars4ever
Senior Member

L'Avatar di Mars4ever

Iscritto dal: Aug 2015
Quote:
1) la doppia spunta grigia rimane: informazione che ho telefono acceso e connesso è pubblica
La doppia spunta non vuol dire che ce l'hai acceso *adesso*, ma che ti sei connesso almeno per un istante nel lasso di tempo scorso tra quando è stato spedito il messaggio, ed adesso, è diverso.

Quote:
2) quando sono online la scritta "online" rimane: informazione che sto utilizzando il cellulare in quel momento è pubblica
Ma se ho detto che di alcune persone la scritta "online" non la vedo mai!?

Quote:
3) sui messaggi vocali appare lo stesso anche la doppia spunta blu
Questo non lo so, come l'hai verificato?
Mars4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 10:41   #67
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mars4ever Guarda i messaggi
La doppia spunta non vuol dire che ce l'hai acceso *adesso*, ma che ti sei connesso almeno per un istante nel lasso di tempo scorso tra quando è stato spedito il messaggio, ed adesso, è diverso.

Ma se ho detto che di alcune persone la scritta "online" non la vedo mai!?

Questo non lo so, come l'hai verificato?
ti posso assicurare tutte le 3 affermazioni...prova e vedrai che dico il vero!

riguardo al primo punto, in ogni caso, anche se solo per un minuto, è pubblico il fatto che il mio cellulare era acceso ed in ricezione....
Old 29-06-2018, 14:54   #68
Mars4ever
Senior Member

L'Avatar di Mars4ever

Iscritto dal: Aug 2015
Quote:
prova e vedrai che dico il vero!
È quello che ho già detto, io vedo che alcuni nascondono se sono online e l'ora di ultimo accesso, quindi è la prova che dici il falso.
Quote:
è pubblico il fatto che il mio cellulare era acceso ed in ricezione....
A parte che il tuo numero non è un dato pubblico ma scegli tu a chi darlo, e praticamente tutti tengono il telefono acceso H24 quindi è come una non-informazione, questo fatto che danni ti causa? Avere due spunte invece di una permette forse agli altri di capire dove sei e cosa stai facendo? Mi sembra un discorso abbastanza paranoico.
Mars4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 18:25   #69
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Quote:
È quello che ho già detto, io vedo che alcuni nascondono se sono online e l'ora di ultimo accesso, quindi è la prova che dici il falso.
A parte che il tuo numero non è un dato pubblico ma scegli tu a chi darlo, e praticamente tutti tengono il telefono acceso H24 quindi è come una non-informazione, questo fatto che danni ti causa? Avere due spunte invece di una permette forse agli altri di capire dove sei e cosa stai facendo? Mi sembra un discorso abbastanza paranoico.
Io non tengo il telefono h24 ad esempio e tante volte lo lascio pure in giro..
cmq

il discorso che faceva era che la gente vede se sei online su WA (non online in generale) per via della doppia spunta...
insomma la gente che poi pensa cose tipo "ma come mai non risponde so che è online" o per altro caso gente nell'ambito del lavoro che vede la cosa e si diventa schivi o poco professionali non rispondendo a cliente. (alla fine questa è l unica cosa che potrebbe pesare in qualche modo)
Old 29-06-2018, 19:00   #70
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
sarà che ci sono moltissimi utenti a cui invece questa mancanza di privacy, in qualche modo, piace??
Quote:
Originariamente inviato da Donagh Guarda i messaggi
insomma la gente che poi pensa cose tipo "ma come mai non risponde so che è online" o per altro caso gente nell'ambito del lavoro che vede la cosa e si diventa schivi o poco professionali non rispondendo a cliente. (alla fine questa è l unica cosa che potrebbe pesare in qualche modo)
E si torna punto a capo: a chi conviene tutto questo? Non certo agli utenti finali ed alla loro salubrità mentale... si usa il senso di colpa, la pressione di non fare brutta figura nel settore professionale; in quello privato è peggio con il desiderio perverso di sapere che tizio non ha risposto quando era online in quell'ora e dunque posso essere rancoroso con lui la prossima volta perchè in realtà è insicuro e frustrato.. quell'altro che ha messo un like quando era online mentre non ha risposto a me... quell'altra che ha bisogno di essere rincuorata con una gratificazione istantanea, altrimenti si deprime... quell'altro con il desiderio narcisistico di sapere chi ha visualizzato che cosa e quante volte per rassicurare il suo ego.. e così si auto-perpetua la dipendenza e la distribuzione di dopamina. E vissero tutti felici e dopati con una continua perdita della capacità di focus e di attenzione alle vere relazioni sociali.

Ultima modifica di giovanni69 : 29-06-2018 alle 21:29.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 19:17   #71
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
ti sbagli,
ultimo accesso rimane nascosco ma se è connesso viene scritto "online"..anche "sta scrivendo" o "sta registrando"...
a onor della cronaca https://www.quora.com/When-you-hide-...you-are-online

cmq senza stare a mettere i puntini sulle i, sia Donagh che giovanni69 hanno colto bene il senso del discroso

Ultima modifica di MikTaeTrioR : 29-06-2018 alle 19:30.
Old 29-06-2018, 20:49   #72
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Quote:
quell'altra che ha bisogno di essere rincuorata con una gratificazione istantanea, altrimenti si deprime..
insomma soluzione terapia per tutti come "addestramento" di non rompere le palle al prossimo se lo vede online o no.

Io ho cambiato il mio approccio quando ho conosciuto una persona che fa anche essa il terapeuta e di una certa bravura, che rispondeva anche dopo 2-3 settimane...
ora molte persone "del mio mondo"
non hanno pare su questa cosa dell'online

Ultima modifica di Donagh : 29-06-2018 alle 21:22.
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian