|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
|
Quote:
Se sono in casa da solo con mio figlio, è perfettamente in grado di usarlo in emergenza perché gli ho insegnato come fare, e non c'è bisogno che lo sblocca. Quello che non è normale (o perlomeno non lo è mai stato fino ad ora), è che l'accesso ad un telefono sia consentito anche a fratelli, sorelle e nipoti. Ma come ha ben detto la stessa Apple tra le faq, se in una famiglia ci sono persone somiglianti e sei preoccupato per la tua sicurezza, imposti il pin oppure, meglio ancora non acquisti un terminale con queste caratteristiche. |
|
|
|
|
#62 |
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Tra l'altro si può usure il fingerprint anche per altre funzioni, sul mio P9 lite ho impostato la risposta direttamente ad una telefonata (avendo memorizzato 2 dita per ogni mano, mi è indifferente impugnare con la destra o la sinistra ed è tutto più facile). Ma la priorità di Apple era rimuovere il pulsante Home (estetica, riduzione bordi), non mettere un sensore posteriore (sebbene quello laterale di Sony è un ottima alternativa anche a livello estetico) e non potendo rilevare dallo schermo, hanno deciso per il FaceID. Secondo me i produttori stanno ancora lavorando sulla rilevazione delle impronte direttamente dallo schermo, ma devono ottenere lo stesso grado di affidabilità e velocità dei sensori attuali. Penso che ci vorrà del tempo, ma si arriverà. Resta da capire cosa vorrà fare Apple, immagino che continueranno col FaceID per renderlo più veloce ed affidabile.
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Non sequitur.
|
|
|
#67 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
Tutto sto clamore per il faceID e poi si scopre che è ancora acerbo e quindi totalmente inutile. Mi domando cosa sarebbe successo se a lanciarlo fosse stato qualche altro produttore anzichè Apple. |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
Quote:
altrimenti la sicurezza rimane legata al vecchio pin come tutti i telefoni da venti anni a questa parte e rende futile il face id. anche perchè hanno pure ''rovinato'' il display per inserire questo face id.
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 Ultima modifica di maxsy : 16-11-2017 alle 14:09. |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
Ma il problema di FaceID, che " impara " i cambiamenti del volto del padrone, è che dopo aver inserito il codice di sblocco dopo un mancato riconoscimento facciale, invece di scartare l'ultimo volto rilevato, lo autentica!! Sul mio 6s se il TouchID fallisce o uso un polpastrello non registrato, dopo l'inserimento del codice di sblocco per accedere alla home, le impronte dell'ultimo dito usato non vengono memorizzate!!
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
oppure aggiunge tutti i visi che ha visto ma che non ha autorizzato poco prima del PIN. Sembra più logica la prima ovviamente e credo sia così. Di fatto se hai il pin hai il pin quindi puoi già entrare e fare tutto quello che vuoi senza problemi.
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#72 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se veramente il faceID lo si può lasciar fallire tranquillamente per poi inserire in tranquillità la psw, è palesemente inutile. |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il tuo commento mi sembra davvero senza senso se non puramente informativo.
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
questa è bella!!
il tanto decantato face id in realtà non serve a una cippa, pare essere una mera commercialata apple style, e la protezione è affidata, come tutti i telefoni, al pin? non puo essere... oppure si?
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Bannato
|
Quote:
Veloce e sicuro ? Sicuro abbiamo appena detto che non lo è .... Veloce ? Quanto tempo ci metti ad inserire una psw ? Alla fine è solo marketing al solo fine di promuovere un qualcosa di inutile come indispensabile e rubarti altri soldi. Ultima modifica di nickname88 : 16-11-2017 alle 17:02. |
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Dato che è sempre necessario un sistema di backup dell'accesso direi che alla questione sicurezza abbiamo già una risposta.
Il motivo di questi sistemi può essere solo comodità, design, marketing, che lo faccia Apple o Samsung o Asus o chiunque altro.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#78 | ||
|
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
#79 | |
|
Bannato
|
Quote:
C'è veramente bisogno di sbloccare il cellulare in meno di 1sec ? Se ce ne metti 2-3 muore qualcuno ? Direi invece che la psw con un paio di sec in più per lo sblocco implica la NON presenza di questi sensori, oltre al software che li gestisce, quindi un risparmio sui costi. Continui ancora a parlare di sicurezza, quando abbiamo appena detto che non riconosce sempre la faccia e quando fallisce l'identificazione ti consente comunque lo sblocco con la psw. Quindi comodità sì certo, ma solo quando funziona e senza tirare in ballo la sicurezza. Ultima modifica di nickname88 : 16-11-2017 alle 17:27. |
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
POI si discuteva sul fatto che l'immissione del pin potesse aggiungere visi acquisiti etc etc (come ho scritto prima). Per il resto ok, se devo solo mettere poche volte a settimana il pin/password lo scelgo più sicuro (ma poi me lo ricordo?) quindi intrinsecamente ho aumentato la sicurezza. Ma se, ripeto SE, il sistema faceID NON FALLISCE.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:14.