Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2017, 15:13   #41
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Comunque pre-ordinare senza vedere cammello credo sia sempre una cosa folle, io ho spiegato perchè non mi convince, ma poi quando uscirà sono molto curioso di probarla giochi alla mano, e solo allora deciderò se comprarla o meno.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2017, 16:37   #42
Ton90maz
Bannato

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
200 euro si possono quantificare contando quanto spazio di memoria ha di base, l'hardware che monta etc...

Dato che molte cose sono prezzate più del dovuto e Nintendo spinge molto sui suoi fan, dato che Zelda e Mario sono i giochi su cui preme di più dopo tanti e tanti anni...

Non puoi pagare di più un dispositivo che ha molto meno della concorrenza...

Poi posso benissimo dire che a loro è costata di più e quindi il prezzo è giusto, ma a quel punto sta a noi dire se li valga o meno, senza fare ragionamenti da fanboy ovviamente...
E' uno degli hardware portatili tra i più potenti se non il più potente per le sue dimensioni, hanno risparmiato su schermo e fotocamere ma hanno messo 2 controller separati con doppi sensori, in commercio non c'è nulla di simile e non vedo perchè pagare 600 e passa euro per uno smartfogn.
Ton90maz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2017, 18:14   #43
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Comunque pre-ordinare senza vedere cammello credo sia sempre una cosa folle, io ho spiegato perchè non mi convince, ma poi quando uscirà sono molto curioso di probarla giochi alla mano, e solo allora deciderò se comprarla o meno.
Infatti è il motivo per cui non ho preordinato, anche se la scimmia è dura da tenere a bada vorrei vedere prima qualche recensione
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2017, 21:59   #44
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
Il fatto é che chi difende questa console é un aficionados Nintendo, con tutti i diritti di esserlo.
A me che non hanno mai attirato i giochini nintendo (e che non m'ispirano nemmeno i megagiochi da PC o console) non passa nemmeno nell'anticamera del cervello dover spendere 500 euro per un mezzo tablet che non é un tablet e 3 giochini stupidi che la stessa Nintendo vende*per android o apple,*ne per giocarci personalmente, ne tanto per la prole,*per i quali farei sistemi che possano dare anche altro che solo giochini.
Attira solo una parte, quella disposta a spendere parecchio, della cerchia dei giocatori Nintendo.
Finisce lì... Mercato chiuso.
Saranno pochi, saranno tanti, ma é un mercato che é comunque limitato a quello che avevano prima con 3DS, ma*ridotto, visto che per 3DS e simili*con 250 euro ci fai*saponetta e giochini annessi.
Io non*ho nulla a che ridire a chi la vuole prendere, ma non*spacciatela per rivoluzione: é uno shield*di*2*anni fa con forti limitazioni ad un costo eccessivo (e pad*su slitte si son visti su prodotti di 5 anni fa).
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2017, 23:35   #45
Ton90maz
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da lucusta Guarda i messaggi
Il fatto é che chi difende questa console é un aficionados Nintendo, con tutti i diritti di esserlo.
A me che non hanno mai attirato i giochini nintendo (e che non m'ispirano nemmeno i megagiochi da PC o console) non passa nemmeno nell'anticamera del cervello dover spendere 500 euro per un mezzo tablet che non é un tablet e 3 giochini stupidi che la stessa Nintendo vende*per android o apple,*ne per giocarci personalmente, ne tanto per la prole,*per i quali farei sistemi che possano dare anche altro che solo giochini.
Attira solo una parte, quella disposta a spendere parecchio, della cerchia dei giocatori Nintendo.
Finisce lì... Mercato chiuso.
Saranno pochi, saranno tanti, ma é un mercato che é comunque limitato a quello che avevano prima con 3DS, ma*ridotto, visto che per 3DS e simili*con 250 euro ci fai*saponetta e giochini annessi.
Io non*ho nulla a che ridire a chi la vuole prendere, ma non*spacciatela per rivoluzione: é uno shield*di*2*anni fa con forti limitazioni ad un costo eccessivo (e pad*su slitte si son visti su prodotti di 5 anni fa).
Chissà se un giorno terminerà la piaga nintendo = giochini, sempre per ribadire che sono qualcosa di inferiore o in miniatura.

Sti 3 "giochini stupidi" per console sono anche lontanamente simili a quelli smartphone?

E ultima cosa... siamo su un sito di tecnologia, leggere che è uno shield di 2 anni fa è una forchettata in un occhio.
Old 04-02-2017, 21:29   #46
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
..e oltre questo, cosa cambia sul discorso?
ha un costo sproporzionato sia per i giochi che puo' far girare che per l'HW.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2017, 21:48   #47
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
200 euro si possono quantificare contando quanto spazio di memoria ha di base, l'hardware che monta etc...

Dato che molte cose sono prezzate più del dovuto e Nintendo spinge molto sui suoi fan, dato che Zelda e Mario sono i giochi su cui preme di più dopo tanti e tanti anni...

Non puoi pagare di più un dispositivo che ha molto meno della concorrenza...

Poi posso benissimo dire che a loro è costata di più e quindi il prezzo è giusto, ma a quel punto sta a noi dire se li valga o meno, senza fare ragionamenti da fanboy ovviamente...
Concordo su tutto. La PS4 Pro costa 410 euro (cioè 90 euro in più) e ha una potenza di 4 e passa teraflop, la Switch costa 330 e arriva ad 1 Tflop. Ditemi come si può vendere la Switch a 90 euro in meno con un hardware datato, solo perchè si può staccare e portarla in giro?
La Wii U al lancio costava 300 euro (quindi 30 euro in meno) e fa quasi le stesse cose, perchè si può smettere di giocare sul TV e continuare sul Paddone, ma ovviamente non si può giocare in mobilità.
Inutile negare che l'hardware si paga e se Sony guadagna da una PS4 Pro con un hw di tutto rispetto, Nintendo poteva anche venderlo 50/70 euro in meno e guadagnarci lo stesso.
Mi piacerebbe sapere i margini di guadagno per Sony e Nintendo, secondo me la seconda ci fa più di 2/3 di guadagno da ogni unità.

Ultima modifica di fireradeon : 04-02-2017 alle 21:51.
fireradeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2017, 23:07   #48
Ton90maz
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da lucusta Guarda i messaggi
..e oltre questo, cosa cambia sul discorso?
ha un costo sproporzionato sia per i giochi che puo' far girare che per l'HW.
Che qui o esiste il bianco o il nero, fa ridere perchè cifre come 280 euro non sono concepibili, se non vale 300 allora non può superare i 150 euro, per dire?

Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
Concordo su tutto. La PS4 Pro costa 410 euro (cioè 90 euro in più) e ha una potenza di 4 e passa teraflop, la Switch costa 330 e arriva ad 1 Tflop. Ditemi come si può vendere la Switch a 90 euro in meno con un hardware datato, solo perchè si può staccare e portarla in giro?
La Wii U al lancio costava 300 euro (quindi 30 euro in meno) e fa quasi le stesse cose, perchè si può smettere di giocare sul TV e continuare sul Paddone, ma ovviamente non si può giocare in mobilità.
Inutile negare che l'hardware si paga e se Sony guadagna da una PS4 Pro con un hw di tutto rispetto, Nintendo poteva anche venderlo 50/70 euro in meno e guadagnarci lo stesso.
Mi piacerebbe sapere i margini di guadagno per Sony e Nintendo, secondo me la seconda ci fa più di 2/3 di guadagno da ogni unità.
Ma quale 70 di meno guadagnandoci lo stesso, usiamo il cervello.

1 teraflop su un coso a batteria? Ma che sito di tecnologia è? Tutti a parlare di flop e costi senza neanche rendersi conto di cose impossibili. Gli smartfogn di fascia alta da 600 euro non arrivano manco a 200 se usati più di 30 minuti, quindi ps4 pro 400, sciaocinouaueigalaxy a 20 euro?
E che palle sti "hardware vecchi", una 1080 è più nuova di una rx 460?
Old 05-02-2017, 09:00   #49
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Quote:
Originariamente inviato da Ton90maz Guarda i messaggi
Che qui o esiste il bianco o il nero, fa ridere perchè cifre come 280 euro non sono concepibili, se non vale 300 allora non può superare i 150 euro, per dire?

Ma quale 70 di meno guadagnandoci lo stesso, usiamo il cervello.

1 teraflop su un coso a batteria? Ma che sito di tecnologia è? Tutti a parlare di flop e costi senza neanche rendersi conto di cose impossibili. Gli smartfogn di fascia alta da 600 euro non arrivano manco a 200 se usati più di 30 minuti, quindi ps4 pro 400, sciaocinouaueigalaxy a 20 euro?
E che palle sti "hardware vecchi", una 1080 è più nuova di una rx 460?
Non ho capito una fava di quello che vuoi dire!! Magari se chiarisci meglio....
Old 05-02-2017, 10:50   #50
LuPellox85
Senior Member

Quote:
beh, è proprio questo il valore aggiunto... giochi da console fissa pur essendo portatile.
E spero giochi da portatile pur essendo anche fissa.
Se ti interessa la mobilità è chiaro che è più interessante di ps4 pro... se non mi interessasse la mobilità avrei preso xb1s a 239 su amazon.
Old 05-02-2017, 20:37   #51
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85 Guarda i messaggi
beh, è proprio questo il valore aggiunto... giochi da console fissa pur essendo portatile.
E spero giochi da portatile pur essendo anche fissa.
Se ti interessa la mobilità è chiaro che è più interessante di ps4 pro... se non mi interessasse la mobilità avrei preso xb1s a 239 su amazon.
A parte che di giocare in mobilità con Zelda e Mario Odissey mi sa che te lo scordi, pare durerà poco 2,5 ore non sono molti e la cosa è stata sottolineata da molti.
Old 05-02-2017, 21:12   #52
LuPellox85
Senior Member

Quote:
A parte che di giocare in mobilità con Zelda e Mario Odissey mi sa che te lo scordi, pare durerà poco 2,5 ore non sono molti e la cosa è stata sottolineata da molti.
a parte che per fortuna esistono i powerbank, sessioni da più di 2,5 ore in mobilità difficilmente ne faccio... e comunque vediamo perchè ancora siamo nel campo delle supposizioni
Old 05-02-2017, 21:35   #53
thedoctor1968
Senior Member

L'Avatar di thedoctor1968

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Nuoro
e adesso tutti a mungere!
thedoctor1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2017, 10:24   #54
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
o a trollare
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2017, 11:52   #55
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Ma solo a ma da fastidio che ci voglia 3 ore per ricaricare la console?
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2017, 15:11   #56
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
È risaputo che le console MS e Sony, sopratutto i primi tempi sono vendute sottocosto, per accelerarne la diffusione, contando sul fatto che poi guadagneranno sui giochi prodotti direttamente, e sulle royaltees di quelli di terze parti.
Probabilmente Nintendo non può permettersi mosse di questo tipo, e quindi cerca di ottenere un discreto margine anche dalla vendita della console.

Fa anche specie che le caratteristiche dello schermo siano pure inferiori a quelle dello Shield K1, che perlomeno è un 8'' Full HD, pur costando quasi il doppio.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2017, 16:09   #57
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
È risaputo che le console MS e Sony, sopratutto i primi tempi sono vendute sottocosto, per accelerarne la diffusione, contando sul fatto che poi guadagneranno sui giochi prodotti direttamente, e sulle royaltees di quelli di terze parti.
Probabilmente Nintendo non può permettersi mosse di questo tipo, e quindi cerca di ottenere un discreto margine anche dalla vendita della console.

Fa anche specie che le caratteristiche dello schermo siano pure inferiori a quelle dello Shield K1, che perlomeno è un 8'' Full HD, pur costando quasi il doppio.
a questo giro ne X1 ne PS4 sono state vendute in perdita mi ricordo le dichiarazioni fatte qualche anno fa al lancio
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP