|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
|
Quote:
Sull'aspetto economico può cominciare a dichiarare guerra alla cina e aumentare il made in usa facendo tornare sul suolo americano le sue imprese, varie delle quali attualmente stanziate nella repubblica popolare ben poco repubblicana e popolare (non che le altre siano in suolo usa, sia chiaro). Ma fare facili populismi è molto più semplice, e poi si prendono anche voti...che si può desiderare di più dalla vita? No, non l'amaro lucano...direi la trump vodka. Cosa, è fatta in Olanda? Appunto, ha tutto l'appagante sapore dell'ipocrisia
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Quote:
No, è "un atteggiamente culturale e politico"
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
|
"fare il bene dell'umanità" l'hai detto te, mica io
![]() |
#66 |
Senior Member
|
Lo spiego, se gli stati uniti vanno bene economicamente va bene economicamente il resto del mondo bene o male. Ergo, ci fa un favore. Tu te la immagina una situazione dove il pil degli stati uniti cala del 3% e quello italiano invece cresce del 2%? io no. Mi immagino invece una situazione dove gli stati uniti crescono del 3% e l'Italia dell'1%. Quindi ripeto, se trump amministra bene il suo paese ne trarremmo vantaggio anche noi. Penso di essere stato chiaro questa volta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
|
Ma davvero ragazzi? E' logico che sono esempi volutamente superficiali per esprimere un concetto, figurati se penso che banalmente se tizio sale di x io salgo di y, ovvio che e' una generalizzazione. Detto ciò, per non saper ne leggere ne scrivere se mi trovate qual'e' l'ultimo anno che l'italia e' cresciuta più degli stati uniti mi fate un piacere, io non ho voglia adesso di mettermi a spulciare su internet.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
|
Scusa, ma se continui a rispondere in questo modo, allora vuol dire che non hai capito nulla del mio post. Ok, siamo d'accordo che quelle delle percentuali sul pil era un esempio; ma io intendevo nel modo in cui tu credi che funzionano le cose. Non è che se aumenta il PIL degli USA, automaticamente aumenta anche a noi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
|
Questo e' ovvio, pero' permettimi la provocazione e quindi ripeto, solo a titolo informativo e senza voler sottintendere un nesso tra le due cose. Quand'e' che il pil italiano e' cresciuto più di quello statunitense? Perché tu hai ragione quando dici che non c'e' nulla di automatico, se pero' (esempio) negli ultimi 30 anni quando cresceva l'uno cresceva l'altro e quando calava l'uno calava l'altro o parliamo di pura coincidenza/casualità oppure qualche flebile legame forse c'e'? Ipotizzo, non ho certezze.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
Non è difficile cercare dati in merito... Cmq senza scomodare articoli specifici e tecnici, ti basta scrivere su google: pil usa e pil italia (in due schede separate) Dopodiché con il cursore del mouse, posizionati sullo schema che ti compare e muovi i "pallini" avanti/indietro per vedere i risultati nei vari anni.
Noterai come in più di un'occasione gli usa sono cresciuti (se pur di poco), mentre noi no. ma non è tutto: nello stesso periodo, non solo non siamo cresciuti, ma il pil non è rimasto nemmeno stabile e addirittura (sempre nello stesso periodo/anno), il nostro è calato e di molto anche. |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
|
Vedi che diciamo la stessa cosa? quando gli stati uniti hanno un raffreddore a noi ci prende la broncopolmonite, quando gli stati unti vanno a 100 all'ora noi andiamo a 50.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
|
STRALOL
Perdonami, ma dopo questa ti saluto e mi fermo qui. Ho l'impressione come se ci stessi trollando. |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
|
Ok ciao, alla prossima. Buon proseguimento di serata o buonanotte e buon weekend sperando sia di riposo e non di lavoro.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
Vedi le pagliuzze (inesistente, in questo caso) negli occhi degli altri ma non la trave nei tuoi...o sei semplicemente così ignorante da non sapere che "gentil sesso" non ha, ovviamente, alcuna accezione negativa?
![]() |
![]() |
#77 |
Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Dovrebbe utilizzare un Iphone, un sicurissimo, impenetrabile Iphone assemblato in Corea!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
Che Trump sia un miliardario senza scrupoli lo sanno pure i sassi, ma almeno non vuole presentarsi come un bravo ragazzo. Cosa che invece Hillary ha sempre tentato di fare. D'altronde, non sappiamo nemmeno cosa sarebbe successo se il suo partito non avesse "affossato" Sanders. Poi sognate la Russia continuamente. Trump vuole un rapporto disteso con Putin? Meglio per tutti. Quella psicopatica già immaginava di ordinare gli attacchi contro Mosca. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
|
Nino Grasso è un comunista. Smascherato da solo.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
Non è che ogni volta bisogna star qui a dire: "perché, pensi che la clinton sia tanto meglio?" I sillogismi quelli belli
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:00.