|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Quote:
Non so tu, ma ti assicuro che io e tantissimi altri saremmo stati in grado di buttar giù una trama certamente migliore e senza andare a ravanare con la trivella nei fasti passati. Per me tutto il resto sono cazzate e solo scuse dei bambini che non vogliono farsi rovinare il giocattolino. Sì, è meglio dell'ultima trilogia proprio perché si lascia guardare abbastanza bene, ma principalmente come film d'azione, non certo come film di SW, dove hanno pure trattato male la dipartita di personaggi storici (tutto veloce, tutto senza pathos, tutto senza alcun rimpianto, niente epicità, nada de nada). Ultima modifica di Nui_Mg : 10-04-2016 alle 17:04. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
vero molto bella per me
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() "Un po' debilitato"? ![]() Il saper trattenere il raggio di un folgoratore non significa molto. In quel momento lui era frastornato emotivamente e fisicamente. Non aveva l'addestramento per dominare ciò che gli stava succedendo. E lui in quelle condizioni ha comunque messo al tappeto in un attimo Finn e tenuto testa a Rey che, piaccia o meno, era in quel momento un avversario di un certo livello. Quote:
![]() Suvvia... si possono certamente individuare alcuni caratteri tipici dei film Disney, ma questo che carattere è? "La Disney fa film brutti, quindi se questo film è brutto allora si vede lo zampino della Disney"? Dai, è un discorso che non ha senso. Quote:
Ma questo episodio è un film d'azione esattamente quando lo sono i primi film. Perchè nel copiare la trama hanno mantenuto anche gli equilibri in questo senso. I problemi del film sono altri. Sulla mancanza di pathos per la "morte di personaggi storici" concordo, si percepisce bene. Forse merito delle scene tagliate? Mi piacerebbe vedere se questa è una delle parti trattate nelle scene tagliate. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
Beh, negli ultimi anni è oggettivamente vero, non le usano perché non gliene frega niente visto che possono ugualmente accallappiare una marea di poveri polli non rischiando niente e andando sul sicuro, raccimolando così il più possibile senza troppi sforzi e questo SW, remix copia carbone degli altri, ne è la stra-lampante dimostrazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Forse il fatto peggiore è l'evidente disneyzzazione di Star Wars:l'impressione che ho avuto è che da saga epica venga un po' tutto banalizzato a una serie formativa per ragazzi.
Il villain sembra uscito da un teen drama che non ha nulla di epico: è il ragazzo problematico con il ciuffo ribelle e con problemi di gestione della rabbia messo lì per far sospirare le sue coetanee più che l'incarnazione dell'emissario del male cosmico e dell'oscurità. La sua maschera è la macchietta in tutti i sensi di Darth Vader. A voler esser buoni si puo' dire che si sono dovuti accettare una serie di compromessi a livello di storia per far contenti tutti: hanno fatto una specie di riepilogo dei topoi di starwars per rivolgersi ad un pubblico più giovane che probabilmente era non ancora nato quando sono usciti gli episodi migliori della saga. Boh speriamo che migliori. Ultima modifica di azi_muth : 10-04-2016 alle 21:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
La cosa è piuttosto evidente e sotto gli occhi di tutti, ma evidentemente non riesci ad accettarla.
Le condizioni insomma c'erano eccome, poi ovviamente sta a chi guarda ritenerle più o meno valide per giustificare la scena. A mio parere lo sono, anche se capisco che inizialmente la situazione possa far storcere il naso. Quote:
Tante cose sono criticabili, ma secondo me quello di dire che si vede lo zampino della Disney è un ragionamento al rovescio. Voglio dire, se non si fosse saputo che il film era prodotto dalla Disney, qualcuno avrebbe pensato a loro? Avrebbe riconosciuto la loro impronta? A mio parere no, e semplicemente perchè non c'è. Non è certo l'essere Disney insomma che ha dato vita alle pecche di questo film. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Anche perchè la banalizzazione della trama era avvenuta già prima per mano di Lucas stesso
![]() Una volta ogni Jedi aveva caratteristiche proprie: chi aveva come punto di forza la spada laser, chi il controllo della forza. Vedere Yoda che combatte addirittura meglio del maestro d'armi Mace Windu solo perchè doveva fare figo vederlo volteggiare nell'aria a destra e manca..
Echi dal passato io - com'è questa Geforce 256? amico - potentissima ma rimpiango i drivers 3Dfx! Ultima modifica di Max_R : 10-04-2016 alle 23:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
|
Tutta la storia è stata riposizionata per un pubblico teen ( a cominciare dagli attori) ed estremamente semplificato, banalizzato a cominciare dall'antagonista che è una caricatura teneeger in crisi adolescenziale di Darth Vader... poi con quel casco senza scopo tolto troppo presto...E' un film "manierista" nel peggiore di modi.
Ultima modifica di azi_muth : 11-04-2016 alle 00:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Quote:
Sembra veramente un adolescente fanboy piuttosto che un cattivo serio, il che magari è proprio nelle intenzioni di chi l'ha pensato e magari sarà giustificato oltremodo in futuro ma attualmente mi fa solo ridere/piangere.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
C'è un antagonista giovane, e non mi pare che ci sia altro. Il resto del cast principale ha un'età paragonabile a quella degli attori in EP. IV, con l'aggiunta dei vecchi protagonisti che, se dovessimo metterli a far media, probabilmente la porterebbero verso l'anzianità. Cosa dovremo dire allora di Ep. I in cui il protagonista è un bambino? Che è un "child drama"? ![]() Si può criticare tanto a questo film, ma bollarlo come "teen drama"... mah! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
A parte che il villain in TUTTE le storie è il personaggio più importante insieme al protagonista e forse di più.
Su questo viene costruito lo spessore della storia, la sfida che si compie. Se il cattivo, l'antagonista il film è incosistente la storia diventa una barzelletta. Ha perso epicità e pathos daì non è solo l'età dei personaggi principali che è stata abbassata. Ma poi la banalizzazione di tutti i topoi di starwars dove la mettiamo? Il rapporto drammatico padre / figlio tra Luke Skywalker e Dart Vader che viene rivelato pian piano > Mammina Leia/Papino Han Solo con il figlio problematico che ha fatto brutte conoscenze che viene liquidato alla bene e meglio. Luke Skywalker/Darth Vader dove perde la mano> Han Solo con Figlio problematico sulla passerella scena telefonatissima La morte Nera > Morte Nera Gigante Il bar degli Alieni di episodio IV> Il locale di Maz Kanata Kylo in alcune scene mi ha ricordato più Lord Casco (Rick Moranis) di Space Balls che Dart Vader ![]() ![]() E' tutto molto banale assomiglia più ad una puntata di un serial che ad una saga epica di cotanta tradizione... boh! Ultima modifica di azi_muth : 11-04-2016 alle 11:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
|
Perdonami, ma quanto dici sopra è più una questione di gusti personali che di oggettive mancanze. E su alcune cose sono anche d'accordo.
Per il cattivo, secondo me è ancora da scoprire. Un nuovo cattivo alla Darth Vader/Lord Fener sarebbe stata un'altra inutile ripetizione, come se non ce ne fossero a sufficienza. Questo cattivo per lo meno si rivela durante il film quello che non ci si aspetta. E francamente visto l'andazzo io questa cosa l'ho apprezzata. Da vedere poi se sia davvero lui il cattivo della saga. Magari è messo li per sviare l'attenzione. Chissà... questo lo diranno i prossimi film. Anche perchè una trilogia è difficile da giudicare avendone visto solo una parte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
Se vogliamo tralasciare il cattivo ci sono altre cose come il risolversi delle situazioni troppo rapidamente: gente che va e viene dalla Starkiller o dalle navi come se nulla fosse, il piano per attaccare la Starkiller che viene pensato in un nanosecondo grazie ad uno che puliva i cessi ecc ecc... (a proposito non sapevo che gli stormtroopers facessero la cacca, non ce li vedo, pensavo avessero un sistema di pannoloni incorporato ![]() Situazioni tutte trattate con superficialità anche se si tratta di un film fantastico. Nella vecchia trilogia almeno gli attacchi ecc ecc...avevano le sembianze di un piano ben studiato, qui pare facciano tutto a caso, accadono troppe cose e troppo in fretta. Insomma sto primo ordine non incute timore, sembrano degli imbecilli patentati. I ribelli hanno tre schifose navette in croce, manco ci sono gli Y-Wing o gli A-Wing e nessuna nave di supporto ma distruggono come nulla fosse una mega base super cazzutissima. In episodio VI hanno il supporto da terra di truppe addestrate più gli orsacchiotti pelosi, ci mettono un po' inoltre per riuscire nell'impresa. In episodio IV ci mettono un po' a disattivare il raggio traente e riuscire a fuggire. Boh, dovrò rivederlo ma le impressioni che ho avuto son queste, non riesco a convincermi del contrario.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | ||
Senior Member
|
Quote:
Tu dici che è da scoprire...a me sembra che abbiano scoperto anche fin troppo al punto che che è diventato poco interessante. Quote:
Il tutto probabilmente per rendere appetibile la serie ad un pubblico più giovane poco pratico della saga in maniera da dargli un'infarinatura. Abrams aveva fatto un lavoro migliore con Star Trek Ultima modifica di azi_muth : 11-04-2016 alle 14:01. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
|
No infatti...gli americani lo chiamano Darth EMO...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
A mio parere no, quindi pazienza, non piangere più che domani è un'altro giorno. A mio parere sì, semplicemente perché c'è. ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
|
Ognuno può pensarla come vuole, ma è lampante per chi come me oltre la 40ina , episodio7 è stata una delusione enorme.
Non ho particolarmente amato nemmeno la nuova trilogia, ma almeno aveva un perché... Questa terza trilogia secondo me dove staccarsi completamente per personaggi e storia , essendo tutto nuovo non c'era alcun vincolo da rispettare, invece si è scopiazzato episodio IV, ennesima morte nera più grossa e stessa storia... Un cattivo che indossa una maschera solamente perché senza fa ridere i polli. Ho timore che sia episodio VIII che IX saranno uguali... Di bello episodio VII ha la sigla iniziale e quella finale... Rouge One ha piu' dna di Star Wars ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
|
Ma sapete che forse Kylo Ren ha un suo perché?!?! Il suo vero scopo è far litigare gli utenti sui forum, il lato oscuro è potente in quel...coso!
Su, non c'è bisogno di litigare, cerchiamo di discutere pacificamente (io faccio lo Jedi ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:48.