Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2015, 10:45   #61
adapter
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da calabar
Pensavo fosse un problema di "ignoranza" (nel senso che non eri a conoscenza di determinate cose), invece vedo che è solo un problema di ostinazione.

Window ti chiede la chiave di licenza durante l'installazione quando hai acquistato una licenza di Windows. In questo caso non l'hai acquistata, quindi la chiave non ce l'hai. Ergo devi procedere in altro modo, a meno che non ti venga fornito un sistema per utilizzare una chiave di licenza precedente, come è stato fatto con quest'ultima versione di Win10.
Naturalmente se avessi avuto una chiave di licenza di Win10 avresti potuto eseguire l'installazione pulita fin da subito.
L'ignoranza è tutta racchiusa nel post che hai scritto!
Windows ti chiede sempre la chiave di installazione, anche quando sa benissimo che stai installando la LICENZA CHE TI REGALA GRATUITAMENTE per un anno su un PC dove esiste già una regolare licenza.
L'assurdità della cosa sta tutta qua!
L'assurdità della cosa sta(va) nel fatto che se ho un PC con windows 8.1 e con su che so...Linux e poi decido di installare windows 10 approfittando del fatto che è gratuito per un'anno, dovevi prima reinstallare 8.1 e poi procedere all'installazione di windows 10.
Se non è perdere tempo questo...
Me ne frego delle tue spiegazioni sul "metodo"...E' un metodo IMHO assurdo punto e basta.

Quote:
Ma se poi questo sistema ha tanti difetti per te, perchè ti sei disturbato a fare l'aggiornamento?
Perché sul PC che mi hanno affidato c'era installato una vaccata ancora più assurda che si chiama windows 8.1...E siccome è un utente medio che non sapeva come procedere e aveva paura di fare casini, e siccome l'assistenza si rifiuta di installare windows 10 (come da news che è possibile leggere in questo forum), ha affidato la cosa a me....

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi

Oh si che ci arrivo, ci arrivo eccome, è tutto molto chiaro
Buona serata a te!
Si, è chiaro che difendi fino alla morte una boiata che è stata modificata....

Quote:
Originariamente inviato da *aLe Guarda i messaggi
Sicuro? Se il Lenovo ha installato Windows 8 (o 8.1) che io sappia la licenza è salvata nella SLIC table, ergo durante l'installazione Windows dovrebbe riconoscerla da solo senza chiederti niente.

Io sono sicuro che, avendo una licenza valida di 8.1 e avendo un BIOS UEFI dove windows può leggere vita morte e miracoli di quel PC, con la precedente ISO ricevevi un errore che quel seriale non è valido.
Mi viene da ridere visto che è un regolare seriale di windows 8.1 che per forza di cose è stato in precedenza validato su quel PC.
Come mi viene da ridere che qua dentro ci sia gente che giustifica questa boiata..
Comunque, provare con la nuova ISO non ha più senso, anche con quella vecchia ora è possibile installare da zero perché ormai la licenza è legata...Dopo aver fatto i giri di peppe ora alla Microsoft hanno capito che quello è un PC regolare.
Prima non lo era...

Ultima modifica di adapter : 16-11-2015 alle 07:18.
adapter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2015, 11:31   #62
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da adapter Guarda i messaggi
Si, è chiaro che difendi fino alla morte una boiata che è stata modificata....
Io non difendo proprio nulla, piuttosto recrimino su una posizione chiaramente pregiudiziale come la tua che mostra anche poca comprensione dell'argomento.

Ad ogni modo non è stato modificato nulla, è possibile aggiornare esattamente come si faceva prima, è stato solo aggiunto un secondo metodo per eseguire l'upgrade della licenza. E mi pare che entrambi concordiamo che si tratti di un'aggiunta utile.

Quote:
Mi viene da ridere visto che è un regolare seriale di windows 8.1 che per forza di cose è stato in precedenza validato su quel PC.
Appunto, hai una chiave regolare di Win8.1, non di Win10.
Per poter avere una licenza regolare di Win10 devi eseguire una procedura di upgrade, che prima era possibile solo lanciando l'aggiornamento dal sistema in uso, ora è possibile anche tramite seriale.

Quote:
Dopo aver fatto i giri di peppe ora alla Microsoft hanno capito che quello è un PC regolare.
Prima non lo era...
Con questa affermazione fai capire che ancora non hai colto il punto.
Non è il PC ad essere regolare, ma la licenza. Su quel PC la licenza di Win8.1 era regolare, quella di Win10 non lo è stata fino a quando non hai eseguito la procedura di upgrade della licenza precedente.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2015, 13:33   #63
adapter
Bannato

E' inutile che continui a ripetermi il tuo vangelo.
Io non mi sposto dalla mia posizione e continuo a ritenere il metodo di prima assolutamente una gran cagata che mi ha fatto perdere solo tempo.....
E la cosa è confermata dal fatto che è stato aggiunto appunto un metodo per installare da zero.
E per me non è certo una novità quel metodo visto che, come ripeto, se un O.S è fatto bene, ti consente di fare PROPRIO QUELLO.

Ed è quello che vado dicendo da due pagine! Ora tu continua pure a difendere a oltranza mamma Microsoft, che io continuo a ribadire fino a domattina che il loro metodo di installazione era fatto da cani!

Ultima modifica di adapter : 15-11-2015 alle 13:56.
Old 15-11-2015, 14:25   #64
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Adesso è diventato persino un vangelo
E io un difensore di "mamma microsoft", LOL.

Io non ho certo bisogno di convincerti, mi basta mettere in evidenza l'illogicità di quanto affermi e continui ad affermare, chi leggerà poi giudicherà.

Tu hai perso tempo perchè non sapevi quello che stavi facendo. Chi lo sapeva e ha voluto fare un'installazione pulita ne ha perso molto meno.
Questo non significa ovviamente che il sistema sia perfetto, tutto è migliorabile e stavolta sotto questo aspetto è sicuramente migliorato con l'ultima build. Ma dire che il sistema fa schifo come hai fatto tu perchè non eseguiva l'aggiornamento come avresti voluto è francamente abbastanza ridicolo.

Quote:
... che io continuo a ribadire fino a domattina che il loro metodo di installazione era fatto da cani!
Giusto per puntualizzare, visto che dopo averlo ripetuto allo sfinimento continui a sbagliare.
Non è il sistema di installazione il problema, ma il sistema di upgrade.
Se vuoi solo installare un nuovo Win10 da zero, allora hai acquistato la chiave di licenza e l'installazione pulita avveniva esattamente come piace a te, fin dalla prima release. In questo caso invece si trattava di aggiornamento, e li la procedura era differente.

Ultima modifica di calabar : 15-11-2015 alle 14:30.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2015, 14:35   #65
adapter
Bannato

Quote:
Tu hai perso tempo perchè non sapevi quello che stavi facendo. Chi lo sapeva e ha voluto fare un'installazione pulita ne ha perso molto meno.
Balle...Chi lo sapeva ha perso tempo esattamente come l'ho perso io.
I motivi per cui uno vuole fare una installazione da zero possono essere diversi, mi stupisce che ancora non ci arrivi...

Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
la cosa piu interessante, personalmente, è il poter installare finalmente da ZERO windows 10 su macchine con 7-8, senza dover passare prima da un Upgrade

facendolo proprio come lavoro, diverse volte al giorno, e considerando che spesso le macchine che ci portano nn riescono ad arrivare al desktop, era/è ancora necessario installare il sistema originale pulito e poi eseguire l'upgrade a 10

Quote:
Ma dire che il sistema fa schifo come hai fatto tu perchè non eseguiva l'aggiornamento come avresti voluto è francamente abbastanza ridicolo.
Si, è talmente ridicola la cosa che ora infatti hanno aggiunto l'opzione per rendere meno ridicolo il tutto.
Quindi in conclusione si, era ridicolo!

Tranquillo...ti lascio volentieri l'ultima parola...

Ultima modifica di adapter : 16-11-2015 alle 07:53.
Old 15-11-2015, 21:14   #66
awvqa
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Padova
bug

WINDOWS E' il Bug per eccellenza altro che fix, da rimiangere il DOS.. tristezza
awvqa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La Cina sorprende tutti: annunciato il p...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica sa...
Disagi al traffico aereo europeo: le ind...
Intel in crisi chiama Apple: un riavvici...
Snapdragon X2 Elite Extreme, il cuore de...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 è il nuovo rife...
Bombe Apple su Amazon: iPhone di scorsa ...
Micron: memoria HBM4 a 11 Gbps e patto d...
NVIDIA rende Audio2Face open source: ecc...
Logitech Signature Slim Solar K980+: 10 ...
Disney Plus aumenta i prezzi: si parte d...
Intel XeSS con Multi Frame Generation: u...
iPhone 16 a soli 700€ su Amazon: stile e...
Signature Slim Solar+ K980, la nuova tas...
Logitech MX Master 3S, il mouse perfetto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian