|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pianello del Lario (CO)
|
Quote:
Ryzen7 7800x3d & Endorfy Navis F360 - ASUS TUF X670E Plus Gaming - 32Gb G.Skill DDR5 6000MHz - ASUS ROG STRIX RTX 3080 - NVME Samsung 990 PRO 2Tb + 970 Evo 1Tb + Altro - HP X27I IPS QHD - SteelSeries Arctis 7 & Creative T5100 - Endorfy ARX 700 Air - DeepCool PN850M 850Watt Le mie trattative: 42 vendite, 37 acquisti, 3 scambi
|
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
avrà alzato il telefono e quella del call center ha fatto il contratto
^_^''' (ipotesi irrealistica, anche se i call center italiani sono capaci di tutto di più) |
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Quote:
certo come no, si vede proprio |
|
|
|
|
|
|
#65 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Modena
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
se te mi richiedi un pagamento ed io lo contesto, si va davanti ad un giudice il quale decide se quel pagamento è lecito o no... dopo di che se vinci , parte il decreto ingiuntivo, il pignoramento ecc ecc però c'è un problemino.... per fare ste cose ci vuole tempo... mediamente 5 anni, e soldi,,, l'avvocato non lavora gratis... percio su somme modeste non vale la pena.... |
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
) si danno battaglia per far valere la giustizia e recuperare ogni sorta di debito che cattivissimi cittadini devono ad oneste aziende truffate meschinamente.Mi sa che siamo davanti al primo caso dove in una Repubblica democratica hanno creato un' agenzia privata dove lavorano giudici regolarmente iscritti all'albo che possono legiferare dando sentenze lampo su questioni tra privati e per importi da "una pizza e una birra"
|
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Esiste anche una possibilità, ossia che il giudice richieda un'ingiunzione di pagamento senza aver ascoltato l'altra parte, ma non credo sia stato il tuo caso. Ad ogni modo qui parliamo di contenziosi tra cittadini, un'azienda come la 3 o una qualsiasi multinazionale non va certo a fare 2000 cause e a portare in tribunale 2000 persone all'anno per casi di mancati pagamenti, a meno che l'importo verso un soggetto specifico non sia superiore a determinate somme. In Italia un'azienda per meno di 4/5.000 euro di debito non si muove e passa la pratica ad un'agenzia di recupero crediti, che spesso riesce nel suo intento perché la gente se la fa sotto appena legge nella lettera che "in caso di mancato pagamento si ricorrerà alle vie legali, firmato Avvocato tal dei tali"
Ultima modifica di mentalray : 31-10-2015 alle 15:13. |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ed in molti casi, manco conviene mettere in moto alcune procedure per poche centinaia di euro |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se qualunque azienda vi richiede un pagamento per qualcose che ritenete ingiusto (servizi non all'altezza) o truffaldino ( modifiche unilaterali al contratto firmato) NON PAGATE, non possono farvi proprio una ceppa, le lettere di eventuali avvocati usatele pure per pulirvi il sedere. |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse non ci siamo capiti, non sto dicendo che la legge non é quella che citi te, sto dicendo che all'atto pratico le aziende fanno la voce grossa solo a chiacchiere, nessuno va fino in fondo impugnando la legge in un tribunale. Convenienza o malafede? Nella maggior parte dei casi convenienza probabilmente, i nostri tribunali sono talmente intasati che per questioni del genere ti fanno aspettare minimo 5 anni, moltiplica questa attesa per migliaia di pratiche ... A me comunque interessa poco, da me non vedono una lira e nn mi faccio impressionare da quattro lettere che fanno mandare a casa dall'avvocato dell'agenzia recupero crediti. Per il discorso black list l'ho già detto precedentemente, succede anche da noi. Se hai un contenzioso vieni iscritto al CRIF e sta cosa ti complica eventuali domande di credito, per alcuni puo' essere un problema, io me ne sbatto perché non faccio rate. Comunque ognuno é libero di pensarla come crede, pure mio padre é uno che se la fa sotto appena gli scrive fastweb chiedendogli il pagamento di due fatture dopo che ha chiesto la disdetta a fronte di mesi e mesi di truffe e bollette gonfiate ed é stato costretto a chiedere il blocco del RID in banca. Lui fa pippa e paga, io li mando a cagare e quando mi scrive la GE.RI per recuperare i soldi mi sbellico dalle risate
Ultima modifica di mentalray : 31-10-2015 alle 23:16. |
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
buguardo
Solita parola "solo in italia" succedono cose analoghe e di tutti i colori anche in altri paesi del mondo, è il sistema globale che è fallato come la gente che lavora negli uffici ed il sistema troppo telematico, il problema fondamentale è che manca il sacro santo "Buonsenso!"
Il mio arsenale: BeQuiet! Base 800 - CPU i9-9900K-OC -32GB DDR4 RGB Viper 3600 - M/B Asus Z390-F - 4x M.2 990Pro 2TB + 100TB Raid10 4x NAS - PSU Seasonic Prime Ultra Titanium 850 + CPU Fan AiO iCUE Corsair H150i ELITE -Audio SoundBlaster Z + Surround HiFi 5.1 - GPU nVidia RTX4080 - 3x Monitor 32 IPS 4K " - Mouse G703 - Keyboard Reclusa - Airflow By Noctua Fan - Tesla user - * Il buonsenso: non ha costo ma ripaga tutti* |
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
|
a due anni non puoi sottoscrivere un contratto, ma per il Fisco vale comunque tutto, soprattutto quando si tratta di gente normale e non di "amici" o "pezzi grossi"... in quel caso il problema non sarebbe nemmeno uscito dalla stampante.
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Per acquistare una sim o contratto bisgna essere magiorenni quindi la truffa non si può fare...il sistema al momento della compilazione del modulo si blocca essendo il CF di un minorenne...molto piu credibile la smentita di h3g
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
Giro tutto il mondo per lavoro da più di 30 anni, ho vissuto dappertutto: queste cose accadono SOLO in Italia. Quando capitano altrove, in poco tempo si risolvono. Pochi giorni intendo - non OTTO ANNI. OTTO ANNI!!!! Ultima modifica di Muppolo1 : 02-11-2015 alle 16:34. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:42.

Ryzen7 7800x3d & Endorfy Navis F360 - ASUS TUF X670E Plus Gaming - 32Gb G.Skill DDR5 6000MHz - ASUS ROG STRIX RTX 3080 - NVME Samsung 990 PRO 2Tb + 970 Evo 1Tb + Altro - HP X27I IPS QHD - SteelSeries Arctis 7 & Creative T5100 - Endorfy ARX 700 Air - DeepCool PN850M 850Watt
Le mie trattative: 42 vendite, 37 acquisti, 3 scambi