Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2015, 11:49   #61
rampo83
Senior Member

L'Avatar di rampo83

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pianello del Lario (CO)
Quote:
Originariamente inviato da Drizzt Guarda i messaggi
Purtroppo sto affrontando un problema simile anche io, e mi sa che l'unica maniera per uscirne sia pagare.

Nall'ultimo anno diversi call center di diversi operatori hanno provato a fregarmi, ma per fortuna non ci sono mai riusciti.

A Settembre, pero', un call center mi chiama per propormi un aggiornamento di tariffa, per portarla da 2 a 20 gigabyte allo stesso prezzo. Siccome 3 in questi hanni me lo ha fatto spesso, una volta avuta conferma dall'operatore che era possibile farlo ho accettato l'operazione.

Risultato: il call center mi ha attivato una nuova utenza a 35 euro al mese e non posso disdirla. Chiaramente tutta la telefonata era all'insegna del "le aggiorneremo la tariffa", ma a quanto pare nella parte registrata hanno cambiato leggermente le parole in modo da ingannarmi.

La cosa che mi fa piu' inc***are e' che sono cliente 3 business da quasi 10 anni, dovrebbero trattarmi con i guanti, invece l'assistenza telefonica l'unica cosa che puo' dirmi e' "non possiamo farci niente".
Accidenti anche io sono stato fregato dalla stessa offerta. Quel figlio di p*****a dell'operatore (che sarà stata qualche solità società estrerna che ci fa la cresta) su mia specifica e più volte fatta domanda "ma quindi pago sempre uguale" ha sempre risposto di si, e poi mi sono trovato a pagare 10 euro al mese in più. Questo circa un anno fa, adesso sono riusciti a tenermi in Tre con un'offerta vera, dato che già ero pronto a mandarli a quel pese (in verità peggio). Prima della scadenza mi hanno offerto una ricaricabile da 12€/mese da 800 min/sms e 4gb, per ora sembra senza scherzi (il primo pagamento deve ancora avvenire...). Sperèmmmm
Ryzen7 7800x3d & Endorfy Navis F360 - ASUS TUF X670E Plus Gaming - 32Gb G.Skill DDR5 6000MHz - ASUS ROG STRIX RTX 3080 - NVME Samsung 990 PRO 2Tb + 970 Evo 1Tb + Altro - HP X27I IPS QHD - SteelSeries Arctis 7 & Creative T5100 - Endorfy ARX 700 Air - DeepCool PN850M 850Watt Le mie trattative: 42 vendite, 37 acquisti, 3 scambi
rampo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2015, 12:02   #62
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Iscritto dal: Mar 2011
avrà alzato il telefono e quella del call center ha fatto il contratto
^_^'''

(ipotesi irrealistica, anche se i call center italiani sono capaci di tutto di più)
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2015, 14:07   #63
battilei
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
il decreto ingiuntivo parte dopo che hai vinto la causa....
i casi sono 2:
1)allora gli avvocati con cui lavoriamo, nonchè tutti i giudici dello nostro tribunale, stanno sbagliando tutto
2)questi sono i forum dei guru del nulla
battilei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2015, 14:10   #64
battilei
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da mentalray Guarda i messaggi
SE hai un debito con un tuo amico o con un commerciante é molto probabile che affronterai una causa civile,
...
porca miseria allora devo dirlo agli avvocati di leggere questo forum, che stanno sbagliando tutto

Quote:
conosco le leggi
certo come no, si vede proprio
battilei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2015, 14:24   #65
mentalray
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da battilei Guarda i messaggi
i casi sono 2:
1)allora gli avvocati con cui lavoriamo, nonchè tutti i giudici dello nostro tribunale, stanno sbagliando tutto
Quote:
porca miseria allora devo dirlo agli avvocati di leggere questo forum, che stanno sbagliando tutto

Dai lascia stare, te ne consiglio un altro di forum, quello di rete 4 col giudice Sante Licheri, li davano udienza pure per un debito di un pacchetto di sigarette tra condomini
mentalray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2015, 14:24   #66
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
i casi sono 2:
senti funziona cosi....
se te mi richiedi un pagamento ed io lo contesto, si va davanti ad un giudice
il quale decide se quel pagamento è lecito o no...
dopo di che se vinci , parte il decreto ingiuntivo, il pignoramento ecc ecc
però c'è un problemino....
per fare ste cose ci vuole tempo... mediamente 5 anni, e soldi,,, l'avvocato non lavora gratis...
percio su somme modeste non vale la pena....
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2015, 14:26   #67
blobb
Senior Member

Quote:

fammi capire secondo te come funziona???
Old 31-10-2015, 14:29   #68
mentalray
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
senti funziona cosi....
se te mi richiedi un pagamento ed io lo contesto, si va davanti ad un giudice
il quale decide se quel pagamento è lecito o no...
dopo di che se vinci , parte il decreto ingiuntivo, il pignoramento ecc ecc
però c'è un problemino....
per fare ste cose ci vuole tempo... mediamente 5 anni, e soldi,,, l'avvocato non lavora gratis...
percio su somme modeste non vale la pena....
ma lascia stare, lui lavora (non si capisce bene dove) in qualche ufficio legale dove schiere di avvocati ( e pure giudici dice ) si danno battaglia per far valere la giustizia e recuperare ogni sorta di debito che cattivissimi cittadini devono ad oneste aziende truffate meschinamente.

Mi sa che siamo davanti al primo caso dove in una Repubblica democratica hanno creato un' agenzia privata dove lavorano giudici regolarmente iscritti all'albo che possono legiferare dando sentenze lampo su questioni tra privati e per importi da "una pizza e una birra"
Old 31-10-2015, 15:04   #69
mentalray
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
no, non funziona cosi'. il decreto ingiuntivo il giudice puo' farlo in qualsiasi momento, non quando arriva la sentenza. tant'e' che in famiglia abbiamo subito un decreto ingiuntivo (in cui il giudice e l'avvocato dell'altra parte erano stranamente molto "amici") ben prima che arrivasse la sentenza a nostro favore. nel frattempo pero' l'altra parte ha fatto sparire "il maltolto" per cui adesso ci ritroviamo a pignorare la pensione (da fame) di un tizio che e' formalmente nullatenente per riavere una somma che ci era stata sottratta ingiustamente tramite decreto ingiuntivo (sentenza di primo grado e appello sono arrivati dopo il decreto ed in nostro favore). l'italia.
il decreto ingiuntivo viene richiesto dal giudice a fronte di una condanna, che come dici te puo' arrivare pure un prima istanza, dopodiché la parte che ha subito la richiesta di pagamento puo' fare opposizione, state dicendo la stessa cosa.
Esiste anche una possibilità, ossia che il giudice richieda un'ingiunzione di pagamento senza aver ascoltato l'altra parte, ma non credo sia stato il tuo caso.
Ad ogni modo qui parliamo di contenziosi tra cittadini, un'azienda come la 3 o una qualsiasi multinazionale non va certo a fare 2000 cause e a portare in tribunale 2000 persone all'anno per casi di mancati pagamenti, a meno che l'importo verso un soggetto specifico non sia superiore a determinate somme.
In Italia un'azienda per meno di 4/5.000 euro di debito non si muove e passa la pratica ad un'agenzia di recupero crediti, che spesso riesce nel suo intento perché la gente se la fa sotto appena legge nella lettera che "in caso di mancato pagamento si ricorrerà alle vie legali, firmato Avvocato tal dei tali"

Ultima modifica di mentalray : 31-10-2015 alle 15:13.
Old 31-10-2015, 15:10   #70
blobb
Senior Member

Quote:
no, non funziona cosi'. il decreto ingiuntivo il giudice puo' farlo in qualsiasi momento, non quando arriva la sentenza. tant'e' che in famiglia abbiamo subito un decreto ingiuntivo (in cui il giudice e l'avvocato dell'altra parte erano stranamente molto "amici") ben prima che arrivasse la sentenza a nostro favore. nel frattempo pero' l'altra parte ha fatto sparire "il maltolto" per cui adesso ci ritroviamo a pignorare la pensione (da fame) di un tizio che e' formalmente nullatenente per riavere una somma che ci era stata sottratta ingiustamente tramite decreto ingiuntivo (sentenza di primo grado e appello sono arrivati dopo il decreto ed in nostro favore). l'italia.
è vero mi sono informato meglio al volo , in alcuni casi il decreto puo partire prima della sentenza.... rimane il fatto che devi fare causa ecc ecc
ed in molti casi, manco conviene mettere in moto alcune procedure per poche centinaia di euro
Old 31-10-2015, 15:17   #71
blobb
Senior Member

Quote:
il decreto ingiuntivo viene richiesto dal giudice a fronte di una condanna, che come dici te puo' arrivare pure un prima istanza, dopodiché la parte che ha subito la richiesta di pagamento puo' fare opposizione, state dicendo la stessa cosa.
Esiste anche una possibilità, ossia che il giudice richieda un'ingiunzione di pagamento senza aver ascoltato l'altra parte, ma non credo sia stato il tuo caso.
Ad ogni modo qui parliamo di contenziosi tra cittadini, un'azienda come la 3 o una qualsiasi multinazionale non va certo a fare 2000 cause e a portare in tribunale 2000 persone all'anno per casi di mancati pagamenti, a meno che l'importo verso un soggetto specifico non sia superiore a determinate somme.
In Italia un'azienda per meno di 4/5.000 euro di debito non si muove e passa la pratica ad un'agenzia di recupero crediti, che spesso riesce nel suo intendo perché la gente se la fa sotto appena legge nella lettera che "in caso di mancato pagamento si ricorrerà alle vie legali, firmato Avvocato tal dei tali"
infatti nel pratico funziona cosi... sotto alcune cifre , vendono il credito ad agenzie di recupero....
Old 31-10-2015, 19:41   #72
mentalray
Senior Member

Quote:
no non stiamo dicendo la stessa cosa, il decreto ingiuntivo puo' arrivare in qulasiasi momento, indipendentemente se ci sia una condanna di primo grado oppure no. quindi tu "giochi" col fatto che per debiti di poca entita' non portano in tribunale, ma se ti ci portassero anche in pochissimo tempo potresti ricevere un'ingiunzione, non 4-5 anni.
la tre, cosí come qualsiasi altra grande azienda per qualche centinaio di euro in tribunale non ti ci porta, solo di spese trasferta e tempo sottrato al proprio dipendente o al proprio consulente legale che si ritrova a dovergli pagare in nota al spese ci rimette anche avendo la certezza che il tribunale gli darà ragione, stesso discorso vale per le agenzie di recupero crediti.
Se qualunque azienda vi richiede un pagamento per qualcose che ritenete ingiusto (servizi non all'altezza) o truffaldino ( modifiche unilaterali al contratto firmato) NON PAGATE, non possono farvi proprio una ceppa, le lettere di eventuali avvocati usatele pure per pulirvi il sedere.
Old 31-10-2015, 23:05   #73
mentalray
Senior Member

Quote:
non capisco perche' insisti. non e' vero che "non possono farvi proprio una ceppa", e' semplicemente che non hanno interesse. ma volendo possono benissimo obbligarti a pagare quanto dovuto ben prima che in tribunale tu possa provare qualsiasi cosa.

tra l'altro in paesi come UK queste sono tutte cose che alterano il tuo credit history per cui con un comportamento come il tuo in breve tempo finisci in una black list per cui e' difficilissimo ottenere altri contratti, ma questo e' un altro discorso (e un altro paese).
In ogni post ho sottolineato che questa é la situazione in ITALIA infatti.
Forse non ci siamo capiti, non sto dicendo che la legge non é quella che citi te, sto dicendo che all'atto pratico le aziende fanno la voce grossa solo a chiacchiere, nessuno va fino in fondo impugnando la legge in un tribunale.
Convenienza o malafede? Nella maggior parte dei casi convenienza probabilmente, i nostri tribunali sono talmente intasati che per questioni del genere ti fanno aspettare minimo 5 anni, moltiplica questa attesa per migliaia di pratiche ...
A me comunque interessa poco, da me non vedono una lira e nn mi faccio impressionare da quattro lettere che fanno mandare a casa dall'avvocato dell'agenzia recupero crediti.
Per il discorso black list l'ho già detto precedentemente, succede anche da noi. Se hai un contenzioso vieni iscritto al CRIF e sta cosa ti complica eventuali domande di credito, per alcuni puo' essere un problema, io me ne sbatto perché non faccio rate.
Comunque ognuno é libero di pensarla come crede, pure mio padre é uno che se la fa sotto appena gli scrive fastweb chiedendogli il pagamento di due fatture dopo che ha chiesto la disdetta a fronte di mesi e mesi di truffe e bollette gonfiate ed é stato costretto a chiedere il blocco del RID in banca.
Lui fa pippa e paga, io li mando a cagare e quando mi scrive la GE.RI per recuperare i soldi mi sbellico dalle risate

Ultima modifica di mentalray : 31-10-2015 alle 23:16.
Old 01-11-2015, 12:02   #74
Cristiano®
Senior Member

L'Avatar di Cristiano®

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
buguardo

Solita parola "solo in italia" succedono cose analoghe e di tutti i colori anche in altri paesi del mondo, è il sistema globale che è fallato come la gente che lavora negli uffici ed il sistema troppo telematico, il problema fondamentale è che manca il sacro santo "Buonsenso!"

Quote:
Originariamente inviato da Muppolo1 Guarda i messaggi
Solo in Italia può accadere una tal cosa. La realtà e la logica che si arrendono di fronte al pachiderma della burocrazia
Il mio arsenale: BeQuiet! Base 800 - CPU i9-9900K-OC -32GB DDR4 RGB Viper 3600 - M/B Asus Z390-F - 4x M.2 990Pro 2TB + 100TB Raid10 4x NAS - PSU Seasonic Prime Ultra Titanium 850 + CPU Fan AiO iCUE Corsair H150i ELITE -Audio SoundBlaster Z + Surround HiFi 5.1 - GPU nVidia RTX4080 - 3x Monitor 32 IPS 4K " - Mouse G703 - Keyboard Reclusa - Airflow By Noctua Fan - Tesla user - * Il buonsenso: non ha costo ma ripaga tutti*
Cristiano® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 11:11   #75
ronthalas
Senior Member

L'Avatar di ronthalas

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
a due anni non puoi sottoscrivere un contratto, ma per il Fisco vale comunque tutto, soprattutto quando si tratta di gente normale e non di "amici" o "pezzi grossi"... in quel caso il problema non sarebbe nemmeno uscito dalla stampante.
ronthalas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 15:18   #76
ultordeux
Member

Iscritto dal: Sep 2015
Per acquistare una sim o contratto bisgna essere magiorenni quindi la truffa non si può fare...il sistema al momento della compilazione del modulo si blocca essendo il CF di un minorenne...molto piu credibile la smentita di h3g
ultordeux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 16:32   #77
Muppolo1
Bannato

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da Cristiano® Guarda i messaggi
Solita parola "solo in italia" succedono cose analoghe e di tutti i colori anche in altri paesi del mondo, è il sistema globale che è fallato come la gente che lavora negli uffici ed il sistema troppo telematico, il problema fondamentale è che manca il sacro santo "Buonsenso!"
Per fortuna la cosa alla fine si è risolta.
Giro tutto il mondo per lavoro da più di 30 anni, ho vissuto dappertutto: queste cose accadono SOLO in Italia. Quando capitano altrove, in poco tempo si risolvono. Pochi giorni intendo - non OTTO ANNI.
OTTO ANNI!!!!

Ultima modifica di Muppolo1 : 02-11-2015 alle 16:34.
Muppolo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian