|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
cHo capito, ma non e' roba che si fa generalmente su ssd, viste le dimensioni notevoli in gioco.[/quote]
Io rispondevo al tuo "percepire differenze tra sata2 e 3 e' una bella sfida", Risposta: no, è facilissimo notarla. I controller intel sono anche più veloci (certo, non da far gridare al miracolo) ma anche senza tirare in ballo questo, con i controller non intel è sovente che il tempo nei trasferimenti possa anche più che triplicare e sai perché? Per via di varie disconnessioni della periferica in tutti quei casi in cui non vi sia perfetta compatibilità (come detto, tutt'altro che rari) tra controller e vari chipset box. Mai affermato il contrario. |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Lo vorrei cambiare per sfizio più che reale necessità (la chiamano scimmia ![]() Il TDP dovrebbe essere determinato in gran parte dalla gpu: se non si usa quella integrata, sarà interessante confrontare i consumi reali.
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
|
Quote:
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() Ultima modifica di Pier2204 : 29-04-2015 alle 19:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
Quote:
Insomma, a meno di usi molto particolari, non certo mainstream, negli ultimi 5-6 anni i progressi sono stati davvero poco impattanti. Ultima modifica di Ginopilot : 29-04-2015 alle 22:38. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Per quanto mi riguarda questo aspetto è relativo, visto che una cpu "k" la prenderei per l'overclock. Altrimenti risparmierei quei 40-50 euro per prenderne un "normale" i7-6700 Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() Si, nei sogni più bagnati. Nella realtà si ferma tra 25 e 30 MB/s. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
|
in quel caso però la limitazione è imposta dall'HDD meccanico, perché i 133MB/s li tirava anche il vecchio IDE/PATA.
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
|
Vabbe', ho esagerato un po', ma ho visto diversi test segnare sopra i 40MB/s.
Mentre con usb3 anche su scheda pcie si raggiungono e si superano agevolmente i 100MB/s. |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
I soliti miglioramenti col contagocce, bah !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Cosa pretenderesti?
Riguardo all'IPC, ci possiamo scordare aumenti consistenti. L'unico modo di scalare con le prestazioni è con unità SIMD in grado di processare più dati per ciclo di clock. Il problema è che quando arrivano le nuove estensioni ci vogliono ANNI affinché COMINCINO a prender piede, e dunque per toccare con mano gli incrementi prestazionali che ne derivano. Comunque il forum è pieno di esperti che pontificano, per cui mi aspetto che qualcuno di questi genii incompresi tiri fuori l'uovo di Colombo, magistralmente e TECNICAMENTE spiegato, che dimostri in che modo si possa scalare "ab libidum" con le prestazioni. Grazie. P.S. Questa bufala fa il paio con quella di Intel che rilascia appositamente prodotti "col freno a mano tirato" perché "non ha concorrenza da AMD".
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys Ultima modifica di cdimauro : 02-05-2015 alle 08:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Vuoi che in sti 10 anni di monopolio Intel non abbia già pronta un architettura superiore ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Primo, Intel non ha mai avuto il monopolio.
Secondo, non esistono nemmeno rumor riguardo a presunte architetture superiori. Terzo, puoi sempre spiegarmi TECNICAMENTE in cosa dovrebbero superiori? Il problema sai qual è? Che la gente vede complotti e segreti ovunque, anche quando non ce ne sia nemmeno l'odore.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
Che Intel possa lavorare senza troppa pressione nell'ambito desktop è risaputo, ma non esageriamo troppo. Ah, ovviamente sempre x86, altrimenti sarebbe totalmente inutile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
|
fatto sta che grossi aumenti di prestazioni si sono avuti solo quando la concorrenza era piu' accesa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:25.