Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2015, 14:29   #61
annoluce
Senior Member

L'Avatar di annoluce

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
Ciao,
secondo voi qual è il migliore della serie X? Visto che si possono aggiungere i cockpit, si può valutare un "revival".
Rebirth è vero, c'erano i cockpit ma le recensioni parlano così' male di tutto il resto che mi è passata la voglia di prenderlo, e dire che lo aspettavo.

Quote:
Originariamente inviato da bobafetthotmail Guarda i messaggi
Ci sono mod per Terran Conflict che rimettono i Cockpit prendendoli da Reunion (dove c'erano) http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?t=254635

In X rebirth i cockpit ci sono a quanto ho visto...
annoluce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2015, 14:34   #62
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Quote:
Originariamente inviato da annoluce Guarda i messaggi
Ciao,
secondo voi qual è il migliore della serie X? Visto che si possono aggiungere i cockpit, si può valutare un "revival".
Rebirth è vero, c'erano i cockpit ma le recensioni parlano così' male di tutto il resto che mi è passata la voglia di prenderlo, e dire che lo aspettavo.
Le recensioni ne parlano male perché hanno semplificato di molto il gioco. Magari va bene per iniziare...
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2015, 17:18   #63
annoluce
Senior Member

L'Avatar di annoluce

Mmh, leggendo qua e là mi pare di capire che la migliore opzione è Terran Conflict + Albion prelude.
Che ne pensate?
Nell'attesa di prendere Elite, ovviamente.
Pare poi siano estremamente moddabili con storyline.

Quote:
Originariamente inviato da emanuele83 Guarda i messaggi
Le recensioni ne parlano male perché hanno semplificato di molto il gioco. Magari va bene per iniziare...
Old 23-01-2015, 22:39   #64
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: bergamo
Ragazzi il gioco sarebbe poi questo?

caricare immagini

chiedo, perché è scritto senza Elite ......
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD
SchedaVideo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2015, 11:01   #65
bobafetthotmail
Senior Member

L'Avatar di bobafetthotmail

Iscritto dal: Jun 2014
@SchedaVideo: No, quello è un'altra cosa. Elite Dangerous non è su steam e non costa 20 euro. Non è un sandbox e non ha neanche una stora particolare, tra l'altro.

Quote:
Mmh, leggendo qua e là mi pare di capire che la migliore opzione è Terran Conflict + Albion prelude.
Sì, per quanto la storia sia realtivamente annacuata le meccaniche migliori sono lì.
Considera che molto probabilmente ci vorranno dei mod e degli script per rendere il gioco più bilanciato e/o interessante.
Questo è il top per molte cose riguardanti navi, commercio, AI dell'universo, e combattimento (consiglio caldamente di usarlo), non stravolge il gioco come i Total Conversion, sistema vari problemi. http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?t=304158
(se scendi sotto vedi i moduli Addon per aggiungere i cockpit al mod, visto che di per sè non sarebbero compatibili hanno fatto moduli per renderli un optional)
Sembra che gli script AI di Gazz (intelligenza artificiale di torrette e navi di grosse dimensioni) siano integrati in Albion Prelude quindi con quelli sei a posto.
Sono la versione Lite del MARS qui http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?t=217470 che include altre cose come hotkey e anche script di controllo droni per fare cose utili tipo raccogliere roba mentre tu sei su una capital che non può scorrazzare allegramente per tirare su ogni singolo maledetto container.

Poi c'è roba varia sulla costruzione di complessi di fabbriche (creare link fisici tra stazioni tue in modo che possano scambiarsi risorse senza che tu gli debba assegnare delle navi solo per fare la spola per 3 metri)
http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?t=219504

O organizzare/comprimere il tutto in modo che tu possa costruire migliaia di fabbriche nello stesso settore senza uccidere le performance del PC
http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?t=225042
bobafetthotmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2015, 11:55   #66
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: bergamo
Quote:
@SchedaVideo: No, quello è un'altra cosa. Elite Dangerous non è su steam e non costa 20 euro. Non è un sandbox e non ha neanche una stora particolare, tra l'altro.
Grazie... Sospettavo!
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD
SchedaVideo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2015, 14:46   #67
annoluce
Senior Member

L'Avatar di annoluce

Ciao grazie infinite per le informazioni. Sembra davvero interessante e poi su steam i due si trovano a 20 euro. Semmai il dubbio che ho riguarda la dinamica di volo delle navi: dai video su youtube sembra molto arcade, semplificata con modello di movimento non realistico e senza inerzia. Insomma la nave sembra muoversi come una telecamera pan tilt per capirci. Inoltre pare che in tc non funzioni track ir e quello per me è un must. Inoltre i cockpit non sono credo 6dof ma forse manco 3dof non so se con dei mod tutto questo si può cambiare.
Dovrei provare la demo...

Quote:

Sì, per quanto la storia sia realtivamente annacuata le meccaniche migliori sono lì.
Considera che molto probabilmente ci vorranno dei mod e degli script per rendere il gioco più bilanciato e/o interessante.
Questo è il top per molte cose riguardanti navi, commercio, AI dell'universo, e combattimento (consiglio caldamente di usarlo), non stravolge il gioco come i Total Conversion, sistema vari problemi. http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?t=304158
(se scendi sotto vedi i moduli Addon per aggiungere i cockpit al mod, visto che di per sè non sarebbero compatibili hanno fatto moduli per renderli un optional)
Sembra che gli script AI di Gazz (intelligenza artificiale di torrette e navi di grosse dimensioni) siano integrati in Albion Prelude quindi con quelli sei a posto.
Sono la versione Lite del MARS qui http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?t=217470 che include altre cose come hotkey e anche script di controllo droni per fare cose utili tipo raccogliere roba mentre tu sei su una capital che non può scorrazzare allegramente per tirare su ogni singolo maledetto container.

Poi c'è roba varia sulla costruzione di complessi di fabbriche (creare link fisici tra stazioni tue in modo che possano scambiarsi risorse senza che tu gli debba assegnare delle navi solo per fare la spola per 3 metri)
http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?t=219504

O organizzare/comprimere il tutto in modo che tu possa costruire migliaia di fabbriche nello stesso settore senza uccidere le performance del PC
http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?t=225042
Old 24-01-2015, 14:58   #68
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

eccola 422 MB

http://www.egosoft.com/download/x3tc...p?download=444
IL MIO BLOG
Old 24-01-2015, 15:52   #69
bobafetthotmail
Senior Member

Quote:
Semmai il dubbio che ho riguarda la dinamica di volo delle navi: dai video su youtube sembra molto arcade, semplificata con modello di movimento non realistico e senza inerzia.
Oddio l'inerzia c'è abbastanza ma diciamo che la nave "frena automaticamente" come in Elite Dangerous. Ma ci mette del tempo, non è un elicottero.

Per il resto è la dinamica classica da space sim. Il movimento è in 3D, non è un arcade.

Quote:
Inoltre i cockpit non sono credo 6dof ma forse manco 3dof
Direi che nei cockpit dovresti poter guardare intorno.
Qui una mappa della tastiera di TC http://i1.minus.com/ivcT8dzVbN3zg.png
Sul numpad ci sono le direzioni per la telecamera interna.

Quote:
Inoltre pare che in tc non funzioni track ir e quello per me è un must.
Non conosco, ma Albion Prelude permette qualcosa. Vedi qui http://www.naturalpoint.com/trackir/...n-prelude.html

Ultima modifica di bobafetthotmail : 24-01-2015 alle 15:56.
Old 24-01-2015, 21:44   #70
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

ma porca... la demo di x3 TC non è giocabile.
IL MIO BLOG
Old 25-01-2015, 19:21   #71
bobafetthotmail
Senior Member

se la demo è stata fatta al release e non è mai stata aggiornata non mi stupisce che non sia giocabile....

Steam dovrebbe dare delle demo se disponibili.
Old 25-01-2015, 20:25   #72
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Quote:
se la demo è stata fatta al release e non è mai stata aggiornata non mi stupisce che non sia giocabile....

Steam dovrebbe dare delle demo se disponibili.
nope
IL MIO BLOG
Old 25-01-2015, 20:27   #73
annoluce
Senior Member

L'Avatar di annoluce

Ciao,
Grazie delle precisazioni. In realtà non mi sono spiegato bene, non intendevo dire che x3 è arcade, ma che la dinamica della nave ha una fisica più semplificata e semplicizzata rispetto a elite, tanto per fare un esempio. Ma proverò.
Nel frattempo la mia scimmia ha prevalso e mi sono preso elite. Si sta ancora scaricando (i server di elite non mi sembrano quelli di steam come velocità).
Cosi potrò esprimere una opinione oculata.
Certo che a 40 sterline non è proprio regalato, eh ☺

Quote:
Oddio l'inerzia c'è abbastanza ma diciamo che la nave "frena automaticamente" come in Elite Dangerous. Ma ci mette del tempo, non è un elicottero.

Per il resto è la dinamica classica da space sim. Il movimento è in 3D, non è un arcade.

Direi che nei cockpit dovresti poter guardare intorno.
Qui una mappa della tastiera di TC http://i1.minus.com/ivcT8dzVbN3zg.png
Sul numpad ci sono le direzioni per la telecamera interna.

Non conosco, ma Albion Prelude permette qualcosa. Vedi qui http://www.naturalpoint.com/trackir/...n-prelude.html
Old 26-01-2015, 13:18   #74
bobafetthotmail
Senior Member

Quote:
Ciao,
Grazie delle precisazioni. In realtà non mi sono spiegato bene, non intendevo dire che x3 è arcade, ma che la dinamica della nave ha una fisica più semplificata e semplicizzata rispetto a elite, tanto per fare un esempio.
Mah, il punto è che se hai fisica realistica non hai dei dogfights, ma delle torrette volanti.

In Elite hanno limitato la velocità di rotazione destra-sinistra per motivi di gameplay, costringendo i giocatori a rollare e andare su/giù per curvare a DX o SX come in un simulatore di volo.

in X3 era simile ma almeno è stato facile moddarlo per levare st'idiozia.
Old 27-01-2015, 13:00   #75
annoluce
Senior Member

L'Avatar di annoluce

Finalmente, ieri ho istallato il "gioco" e sono riuscito a fare diverse missioni di training, quindi posso parlare non per sentito dire ma per esperienza diretta (seppure per ora limitata).
Che dire? E' fantastico. La fisica della nave è semplificata, ma convincente. Il grado di approssimazione è il giusto compromesso per integrare giocabilità e modello di volo "pseudo-fisico". Al di là del modello di volo però quello che mi convince è la sensazione di inerzia e dinamicità della nave: sembra davvero di avere per le mani un oggetto con massa e non una figura di cartone che si muove. Giocare con il mio HOTAS e con l'headtracker è un vero spasso e dà un senso di immersività totale, aumentato dalla genialità con cui sono stati implementati i pannelli laterali e le interfacce. Il tutto è molto semplice, gestibile e potente e permette il controllo totale della nave, soprattutto se come me si usano anche i pedali per lo yaw.
L'HOTAS permette di fare docking millimetrici grazie alla modalità di volo "landing", altra trovata geniale.
Insomma, feeling immediato e grande entusiasmo: pazienza se dovremo aspettare per vedere questo universo popolato di contenuti, già così è godibile e ci vorranno mesi (o anni) per sfruttarlo pienamente.
Personalmente, la cosa che attendo di più è il modulo FPS per scendere dalla nave, ma ripeto già così questo gioco ha uno spessore infinito.
Old 29-01-2015, 12:38   #76
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Provato ieri X3 TC (albion prelude aspetto) mmm mah non saprei che non ci sia un vero e propio tutorial non mi va gran che. e nemmeno che ci sia una storia. alla fine è un single player puro, se non ci mettiamo la campaign allora... TI fanno scegliere tra 4 o 5 profili all'inizio e bon.
Per il gioco in se la velocità dell'astronave a 242m/s è ridicola e anche abbastanza semplice da pilotare, zero inerzia o quasi.
diciamo che per un gioco del genere non capisco proprio chi dice che lo vorrebbe solo single player. un universo in cui puoi interagire con centinaia di player piuttosto che con 20 navi a cui puoi chiedere solo 3 cose (dove è lo spazioporto, dove è il cantiere e errendetivi e consegnate il carico) in cui puoi allearti con qualcuno per finire una missione, in cui puoi tirare il prezzo sulla merce, in cui puoi fare raid o devi difendere il tuo asteroide da persone con un cervello che magari puoi corrompere o pagare è sicuramente molto molto più stimolante. Altrimenti hai solo l'illusione di pilotare una nave spaziale. bello ma poi? è un manageriale condito di sci-fi e qualche combattimento.
IL MIO BLOG
Old 29-01-2015, 12:53   #77
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
X3 va preso più come uno manageriale sandbox che come uno spacesim...
Aree di spazio molto limitate (ma tantissime) collegate da portali, fisica pressochè inesistente ma un senso di progressione enorme.
Partire con un'astronavina sfigata ed arrivare a comandare una Portaeeri con 80 caccia imbarcati , oltre a possedere una flotta di camionisti e minatori spaziali che lavorano autonomamente e svariate stazioni spaziali, ha il suo perchè.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2015, 18:49   #78
bobafetthotmail
Senior Member

Quote:
alla fine è un single player puro,
Mi sembrava abbastanza ovvio. Al contrario di ED può essere giocato anche offline, mentre ED senza internet non va.

Quote:
Per il gioco in se la velocità dell'astronave a 242m/s è ridicola e anche abbastanza semplice da pilotare, zero inerzia o quasi.
Sarà ma in ED non vedo giocatori che girano senza flight assist. Tutti manovrano come dei caccia nell'atmosfera.
I movimenti laterali restano i re delle manovre evasive nonostante restino senza spiegazione logica.

Quote:
un universo in cui puoi interagire con centinaia di player piuttosto che con 20 navi a cui puoi chiedere solo 3 cose
Molti giocatori hanno avuto troppe brutte esperienze giocando online. vedi sotto.

Quote:
in cui puoi allearti con qualcuno per finire una missione
E ovviamente lui ti risponde picche subito se è onesto o scappa coi soldi se glie li dai se disonesto. O ti frega la taglia sparando e uccidendo la navettina del tizio (successo realmente in ED, ho piallato la testina di cane che ha fatto la furbata pochi secondi dopo con una salva di missili, e fanculo che ci ho rimesso 7 missili + son dovuto scappare dalla pollizia del settore)

Quote:
in cui puoi tirare il prezzo sulla merce
puoi tirare il prezzo?

Quote:
in cui puoi fare raid o devi difendere il tuo asteroide da persone con un cervello che magari puoi corrompere o pagare
Vedi sopra, non c'è nessuna garanzia che non si prendano i soldi e poi continuino a rompere.
Di fatto o hai una nave decente per contrastare questo genere di azioni o giochi in privato.
Moltissimi trader passano gran parte del tempo giocando in privato, con al massimo qualche pirata AI da gestire.

Il problema di ED è che permette a chi non vuole combattere di... non combattere. Se fosse o Pubblico o niente sarebbe un'altra storia.

Quote:
bello ma poi? è un manageriale condito di sci-fi e qualche combattimento.
Senza mod è mediocre, con mod è interessante ma ormai mostra la sua età.
In generale, in X3 puoi avere il controllo di navi più grosse e flotte di roba, e soprattutto puoi automatizzare un pò tutto.
E con gli script della community si creano le situazioni dove devi intervenire con una flotta per evitare casini.

con ED è frustrante quante cose devi fare tu manualmente.

Ultima modifica di bobafetthotmail : 29-01-2015 alle 19:01.
Old 29-01-2015, 20:16   #79
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Quote:
Mi sembrava abbastanza ovvio. Al contrario di ED può essere giocato anche offline, mentre ED senza internet non va.

Sarà ma in ED non vedo giocatori che girano senza flight assist. Tutti manovrano come dei caccia nell'atmosfera.
I movimenti laterali restano i re delle manovre evasive nonostante restino senza spiegazione logica.

Molti giocatori hanno avuto troppe brutte esperienze giocando online. vedi sotto.

E ovviamente lui ti risponde picche subito se è onesto o scappa coi soldi se glie li dai se disonesto. O ti frega la taglia sparando e uccidendo la navettina del tizio (successo realmente in ED, ho piallato la testina di cane che ha fatto la furbata pochi secondi dopo con una salva di missili, e fanculo che ci ho rimesso 7 missili + son dovuto scappare dalla pollizia del settore)

puoi tirare il prezzo?

Vedi sopra, non c'è nessuna garanzia che non si prendano i soldi e poi continuino a rompere.
Di fatto o hai una nave decente per contrastare questo genere di azioni o giochi in privato.
Moltissimi trader passano gran parte del tempo giocando in privato, con al massimo qualche pirata AI da gestire.

Il problema di ED è che permette a chi non vuole combattere di... non combattere. Se fosse o Pubblico o niente sarebbe un'altra storia.

Senza mod è mediocre, con mod è interessante ma ormai mostra la sua età.
In generale, in X3 puoi avere il controllo di navi più grosse e flotte di roba, e soprattutto puoi automatizzare un pò tutto.
E con gli script della community si creano le situazioni dove devi intervenire con una flotta per evitare casini.

con ED è frustrante quante cose devi fare tu manualmente.
chiaramente un mmo il tutto deve essere gestito. in WOW ad esempio il trade è gestito, se ti allei con qualcuno lo fai in raid e la ricompensa è gestita dal sistema/rolli. il tirare il prezzo sulla merce deve essere gestito ad esempio su una casa d'aste. mmo non significa anarchia, nessun gioco resisterebbe. mmo significa interagire con gli altri, trovarsi in game con degli amici e progredire divertendosi. personalmente in wow ho sempre venduto e acquistato in trade normale senza subire angherie ne fregare qualcuno. se ho bisogno di soldi abbasso il prrezzo, se voglio visibilità e non ho fretta uso una casa d'aste.
IL MIO BLOG
Old 31-01-2015, 18:35   #80
bobafetthotmail
Senior Member

Quote:
chiaramente un mmo il tutto deve essere gestito.
Appunto, perchè se non lo è e si lasciano le interazioni standard tra persone si ritorna ai bei vecchi tempi delle clave nei denti al vicino per fregargli la donna (rigorosamente trattata come oggetto).

Al momento queste dinamiche mancano in ED.

Quote:
mmo non significa anarchia, nessun gioco resisterebbe.
Non hai molta esperienza in mmo...

C'è una ragione per cui WoW è ancora lì a ridere in faccia alla concorrenza, perchè è gestito meglio della media dei mmo o dei semplici giochi multiplayer.

Quote:
mmo significa interagire con gli altri, trovarsi in game con degli amici e progredire divertendosi.
mmo significa interagire con gente a caso su internet e segue le stesse identiche dinamiche che interagire con gente a caso per strada nel mondo reale. Quanto è divertente dipende dalle regole del posto e da quanto vengono fatte applicare.

La differenza tra questo forum e facebook o tra qui e 4chan ad esempio. Qui ci sono regole, se sgarri e fai il pirla ti sospendono o bannano, su facebook o 4chan no.

Quote:
personalmente in wow ho sempre venduto e acquistato in trade normale senza subire angherie ne fregare qualcuno.
Beh probabilmente perchè è impossibile fregare qualcuno col trade di WoW (o di un mmo decente se è per questo). Carichi item/soldi, dai conferma e la tua offerta diventa verde.
A questo punto l'altro player può:
-confermare anche lui il trade e quindi tutto avviene come previsto
-cambiare item/soldi/roba nel suo trade. Questo annulla la tua conferma e quindi devi confermare di nuovo che ti va bene lo scambio della roba tua con la nuova offerta sua. Se gli occhi ti funzionano ancora, lo vedi bene se sta cercando di fregarti.

Ultima modifica di bobafetthotmail : 31-01-2015 alle 19:03.
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Il finale di Stranger Things vi ha delus...
La manovra conferma il Bonus Mobili per ...
Starfield rinasce come RPG di Star Wars:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian