|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
|
Ciao,
secondo voi qual è il migliore della serie X? Visto che si possono aggiungere i cockpit, si può valutare un "revival". Rebirth è vero, c'erano i cockpit ma le recensioni parlano così' male di tutto il resto che mi è passata la voglia di prenderlo, e dire che lo aspettavo. Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
|
Quote:
Since 2008: Intel [email protected], ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG |
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
|
Mmh, leggendo qua e là mi pare di capire che la migliore opzione è Terran Conflict + Albion prelude.
Che ne pensate? Nell'attesa di prendere Elite, ovviamente. Pare poi siano estremamente moddabili con storyline. |
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: bergamo
|
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD |
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
@SchedaVideo: No, quello è un'altra cosa. Elite Dangerous non è su steam e non costa 20 euro. Non è un sandbox e non ha neanche una stora particolare, tra l'altro.
Quote:
Considera che molto probabilmente ci vorranno dei mod e degli script per rendere il gioco più bilanciato e/o interessante. Questo è il top per molte cose riguardanti navi, commercio, AI dell'universo, e combattimento (consiglio caldamente di usarlo), non stravolge il gioco come i Total Conversion, sistema vari problemi. http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?t=304158 (se scendi sotto vedi i moduli Addon per aggiungere i cockpit al mod, visto che di per sè non sarebbero compatibili hanno fatto moduli per renderli un optional) Sembra che gli script AI di Gazz (intelligenza artificiale di torrette e navi di grosse dimensioni) siano integrati in Albion Prelude quindi con quelli sei a posto. Sono la versione Lite del MARS qui http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?t=217470 che include altre cose come hotkey e anche script di controllo droni per fare cose utili tipo raccogliere roba mentre tu sei su una capital che non può scorrazzare allegramente per tirare su ogni singolo maledetto container. Poi c'è roba varia sulla costruzione di complessi di fabbriche (creare link fisici tra stazioni tue in modo che possano scambiarsi risorse senza che tu gli debba assegnare delle navi solo per fare la spola per 3 metri) http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?t=219504 O organizzare/comprimere il tutto in modo che tu possa costruire migliaia di fabbriche nello stesso settore senza uccidere le performance del PC http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?t=225042 |
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: bergamo
|
Grazie... Sospettavo!
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD |
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Ciao grazie infinite per le informazioni. Sembra davvero interessante e poi su steam i due si trovano a 20 euro. Semmai il dubbio che ho riguarda la dinamica di volo delle navi: dai video su youtube sembra molto arcade, semplificata con modello di movimento non realistico e senza inerzia. Insomma la nave sembra muoversi come una telecamera pan tilt per capirci. Inoltre pare che in tc non funzioni track ir e quello per me è un must. Inoltre i cockpit non sono credo 6dof ma forse manco 3dof non so se con dei mod tutto questo si può cambiare.
Dovrei provare la demo... Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
Since 2008: Intel [email protected], ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG |
|
|
|
|
|
#69 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Per il resto è la dinamica classica da space sim. Il movimento è in 3D, non è un arcade. Quote:
Qui una mappa della tastiera di TC http://i1.minus.com/ivcT8dzVbN3zg.png Sul numpad ci sono le direzioni per la telecamera interna. Quote:
Caratteristiche tecniche CPU ::: Potenza approssimativa CPU ::: Potenza approssimativa scheda video Calcolatore approssimativo potenza minima alimentatore Ultima modifica di bobafetthotmail : 24-01-2015 alle 15:56. |
|||
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
ma porca... la demo di x3 TC non è giocabile.
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
se la demo è stata fatta al release e non è mai stata aggiornata non mi stupisce che non sia giocabile....
Steam dovrebbe dare delle demo se disponibili. |
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Ciao,
Grazie delle precisazioni. In realtà non mi sono spiegato bene, non intendevo dire che x3 è arcade, ma che la dinamica della nave ha una fisica più semplificata e semplicizzata rispetto a elite, tanto per fare un esempio. Ma proverò. Nel frattempo la mia scimmia ha prevalso e mi sono preso elite. Si sta ancora scaricando (i server di elite non mi sembrano quelli di steam come velocità). Cosi potrò esprimere una opinione oculata. Certo che a 40 sterline non è proprio regalato, eh ☺ Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In Elite hanno limitato la velocità di rotazione destra-sinistra per motivi di gameplay, costringendo i giocatori a rollare e andare su/giù per curvare a DX o SX come in un simulatore di volo. in X3 era simile ma almeno è stato facile moddarlo per levare st'idiozia. |
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
Finalmente, ieri ho istallato il "gioco" e sono riuscito a fare diverse missioni di training, quindi posso parlare non per sentito dire ma per esperienza diretta (seppure per ora limitata).
Che dire? E' fantastico. La fisica della nave è semplificata, ma convincente. Il grado di approssimazione è il giusto compromesso per integrare giocabilità e modello di volo "pseudo-fisico". Al di là del modello di volo però quello che mi convince è la sensazione di inerzia e dinamicità della nave: sembra davvero di avere per le mani un oggetto con massa e non una figura di cartone che si muove. Giocare con il mio HOTAS e con l'headtracker è un vero spasso e dà un senso di immersività totale, aumentato dalla genialità con cui sono stati implementati i pannelli laterali e le interfacce. Il tutto è molto semplice, gestibile e potente e permette il controllo totale della nave, soprattutto se come me si usano anche i pedali per lo yaw. L'HOTAS permette di fare docking millimetrici grazie alla modalità di volo "landing", altra trovata geniale. Insomma, feeling immediato e grande entusiasmo: pazienza se dovremo aspettare per vedere questo universo popolato di contenuti, già così è godibile e ci vorranno mesi (o anni) per sfruttarlo pienamente. Personalmente, la cosa che attendo di più è il modulo FPS per scendere dalla nave, ma ripeto già così questo gioco ha uno spessore infinito. |
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
Provato ieri X3 TC (albion prelude aspetto) mmm mah non saprei che non ci sia un vero e propio tutorial non mi va gran che. e nemmeno che ci sia una storia. alla fine è un single player puro, se non ci mettiamo la campaign allora... TI fanno scegliere tra 4 o 5 profili all'inizio e bon.
Per il gioco in se la velocità dell'astronave a 242m/s è ridicola e anche abbastanza semplice da pilotare, zero inerzia o quasi. diciamo che per un gioco del genere non capisco proprio chi dice che lo vorrebbe solo single player. un universo in cui puoi interagire con centinaia di player piuttosto che con 20 navi a cui puoi chiedere solo 3 cose (dove è lo spazioporto, dove è il cantiere e errendetivi e consegnate il carico) in cui puoi allearti con qualcuno per finire una missione, in cui puoi tirare il prezzo sulla merce, in cui puoi fare raid o devi difendere il tuo asteroide da persone con un cervello che magari puoi corrompere o pagare è sicuramente molto molto più stimolante. Altrimenti hai solo l'illusione di pilotare una nave spaziale. bello ma poi? è un manageriale condito di sci-fi e qualche combattimento.
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
X3 va preso più come uno manageriale sandbox che come uno spacesim...
Aree di spazio molto limitate (ma tantissime) collegate da portali, fisica pressochè inesistente ma un senso di progressione enorme. Partire con un'astronavina sfigata ed arrivare a comandare una Portaeeri con 80 caccia imbarcati , oltre a possedere una flotta di camionisti e minatori spaziali che lavorano autonomamente e svariate stazioni spaziali, ha il suo perchè.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
|
|
|
|
|
#78 | ||||||
|
Senior Member
|
Mi sembrava abbastanza ovvio. Al contrario di ED può essere giocato anche offline, mentre ED senza internet non va.
Quote:
I movimenti laterali restano i re delle manovre evasive nonostante restino senza spiegazione logica. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Di fatto o hai una nave decente per contrastare questo genere di azioni o giochi in privato. Moltissimi trader passano gran parte del tempo giocando in privato, con al massimo qualche pirata AI da gestire. Il problema di ED è che permette a chi non vuole combattere di... non combattere. Se fosse o Pubblico o niente sarebbe un'altra storia. Quote:
In generale, in X3 puoi avere il controllo di navi più grosse e flotte di roba, e soprattutto puoi automatizzare un pò tutto. E con gli script della community si creano le situazioni dove devi intervenire con una flotta per evitare casini. con ED è frustrante quante cose devi fare tu manualmente.
Caratteristiche tecniche CPU ::: Potenza approssimativa CPU ::: Potenza approssimativa scheda video Calcolatore approssimativo potenza minima alimentatore Ultima modifica di bobafetthotmail : 29-01-2015 alle 19:01. |
||||||
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#80 | |||
|
Senior Member
|
Appunto, perchè se non lo è e si lasciano le interazioni standard tra persone si ritorna ai bei vecchi tempi delle clave nei denti al vicino per fregargli la donna (rigorosamente trattata come oggetto).
Al momento queste dinamiche mancano in ED. Quote:
C'è una ragione per cui WoW è ancora lì a ridere in faccia alla concorrenza, perchè è gestito meglio della media dei mmo o dei semplici giochi multiplayer. Quote:
La differenza tra questo forum e facebook o tra qui e 4chan ad esempio. Qui ci sono regole, se sgarri e fai il pirla ti sospendono o bannano, su facebook o 4chan no. Quote:
A questo punto l'altro player può: -confermare anche lui il trade e quindi tutto avviene come previsto -cambiare item/soldi/roba nel suo trade. Questo annulla la tua conferma e quindi devi confermare di nuovo che ti va bene lo scambio della roba tua con la nuova offerta sua. Se gli occhi ti funzionano ancora, lo vedi bene se sta cercando di fregarti.
Caratteristiche tecniche CPU ::: Potenza approssimativa CPU ::: Potenza approssimativa scheda video Calcolatore approssimativo potenza minima alimentatore Ultima modifica di bobafetthotmail : 31-01-2015 alle 19:03. |
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:07.