|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
|
Quote:
ma scusa incompleto cosa vuole dire? pensa a wow senza arene. era incompleto? no affatto. elite dangerous simula viaggi nello spazio, ovvero nave spaziale da a a b. prendi flight simulator simula il volo, non è che scendi a ny dall'aereo e vai a visitare virtualmente l'empire state building... secondo me (da programmatore) hai le idee ben confuse su cosa sia una 1.0 ed una beta.
Since 2008: Intel [email protected], ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
|
Quote:
![]() ma per favore |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Considererò l’acquisto quando, e se, implementeranno i pianeti.
In Noctis hanno implementato miliardi di sistemi planetari (completamente esplorabili) usando pochi Kb grazie alla generazione procedurale. Sono stanco dei simulatori spaziali in cui vai in giro in una galassia con pianeti finti (ad esempio in “X”). |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
|
|
|
|
#45 | |||
|
Senior Member
|
https://store.elitedangerous.com/eur/
:V http://dizionari.corriere.it/diziona...completo.shtml :VV Non è un gran paragone, li il pianeta c'era comunque Quote:
Il precedente (FFE) permetteva, dal DAY ONE del rilascio, di atterrare sui pianeti, e di fare tante altre cose (oh, incredibile, aveva anche una main storyline! wow!) Quote:
Quote:
Questa è una beta non è una 1.0 (come dichiarato in diversi articoli Come descritto anche nell'articolo, il gioco ha solide fondamenta ma è ben lungi dal definirsi "completo". IO cosi non lo compro, voi si. Questione di gusti e di portafogli. Il mondo è bello perché è vario, ma non mi venite a dire che questo gioco è "completo", perché state mentendo a voi stessi (e non parlo solo del planetary landing ovviamente) il tutto rigorosamente imho peace
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' come paragonare il calcio al badminton. A me assetto corsa non piace. Non piacciono i giochi d'auto, sono ripetitivi. Come le simulazioni spaziali "incomplete"
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
Un conto è dire io non compro il gioco perché ne voglio uno con altre feature che questo in parte/per nulla implementa. Un conto è dire “che merde non hanno implementato la feature 1-2-3 che mi piacciono tanto per pura pigrizia (visto che è facilissimo implementarle)/voglia di speculare/guadagnare dei soldi (che infami ci vogliono guadagnare), per questo sostengo che questa non è altro che una beta e sono soldi buttati”
Since 2008: Intel [email protected], ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho scritto, imho, che il gioco è oggettivamente incompleto, in quanto il predecessore, 20 anni fa, forniva una funzionalità che nella versione successiva non c'è più. esempio trasversale, tra windows xp e windows 7 avessero tolto il desktop e le icone ed implementato solo l'oculus rift per i comandi mentali Io non dico che il resto sia cacca, dico che, nel passaggio da A a B, dove A era composto da X Y Z, B adesso ha X e Y, fatti meglio sicuramente, ma manca di Z. E, per me questo è un gioco incompleto. peace^2
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#51 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
mai giocato ad X3? visto quello che dici potrebbe piacerti mod on basta con i battibecchi, discutete civilmente per favore mod off
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 Ultima modifica di !fazz : 22-01-2015 alle 17:39. |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
lo devo provare, ma a quanto ho letto l'ultimo uscito ha deluso gli appassionati perché troppo semplicistico. Uhm non credo che contempli il planetary landing, ma solo l'esplorazione di varie zone di attracco.
proverò la versione rilasciata nel 2008 (terran conflict) almeno sono sicuro di avere un pc all'altezza. tra l'altro i requisiti minimi di ED sono umanissimi... Quote:
Since 2008: Intel [email protected], ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG Ultima modifica di emanuele83 : 23-01-2015 alle 08:29. |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Va bene che è un work in progress (oddio, non proprio: come qualcuno ha giustamente sottolineato, il trend di pubblicare giochi in beta per poi fornire DLC a pagamento non è proprio una bella cosa. Gioco al PC dal 1989, Cribbio. Prima quando pagavi un gioco era un gioco finito. Poi c'erano le "espansioni", ma il gioco base era finito), ma secondo me dovrebbero concentrarsi ora sui contenuti. D'accordo, si sono orientati su un un mondo multiplayer e questa è una scelta, discutibile ma è una scelta. Scelta commerciale piuttosto che tecnica? Discutibile anche questo. Lasciatemi dire scelta strategica. Che poi la strategia porti risultati, beh questo lo dirà la storia.
Io dico che il modding è fondamentale per il successo di un gioco. SOPRATTUTTO per un gioco aperto, dalle infinite possibilità, come è questo. Cerco di dire che forse Braben poteva (potrebbe?) salvare capra e cavoli. Chi vuole andare in MMO che lo faccia. Ma sviluppami anche una esperienza personale, fatta di campagna, missioni, storyline. Vi dice qualcosa un certo Squadron 42?? Questo presuppone che si implementi la modalità offline. E qui veniamo al secondo passo falso (forse il primo) fatto dagli sviluppatori. Ora io parlo per sentito dire, esprimo opinioni senza aver provato il gioco e quindi sono il primo a dire che mi riservo di provare il prodotto prima di confermare le mie opinioni. Ma chiamateli desideri, se opinioni non vi piace. ED ha le potenzialità per reggere il confronto e anche battere su molti piani Star Citizen. Se questo accadrà, se questo universo diventerà lo "space&trade sim" definitivo, questo sarà dovuto solo a oculate scelte, e consenso della comunità. E il consenso si ottiene, secondo me, quando la comunità è davvero coinvolta. In molti universi ludici, il meglio lo abbiamo visto uscire dai modders, tanto che a volte i mod sono diventati DLC ufficialmente riconosciuti dalle SW house. Che senso ha castrare il gioco già sul nascere? Sottolineo che io, personalmente, mi accontento anche di dare 50 euro per farmi una passeggiata su Titano, osservare gli anelli di Saturno e fare ritorno. Ma non vi sembra un po' sprecato? Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
A parte il planetary landing e connessi, e aspettando un paio di anni dal release, e caricando i mod/script giusti (fondamentale) è grosso modo come richiesto.
Guarda che non è semplice unire un universo abbastanza vivo con mondi che sono in sè stessi piccoli universi con milioni di città, etnie e cavoli vari. Fare quattro mappe procedurali, sbatterci 10 città random e copia-incollare le stesse dinamiche del gioco spaziale a livello economico è abbastanza facile, ma non aggiunge nulla di gameplay. è la stessa cosa ripetuta su mappa diversa. Magari a te piace, ma farebbe infuriare molta gente. Quote:
In quanto gioco con AI semi-decente, il carico sul processore sarà abbastanza rilevante, specialmente se hai esplorato molti settori (il mondo di gioco è "vivo" e le cose accadono anche mentre non ci sei). Questo si nota particolarmente nella bravura del pilota automatico, con un procio scrauso il pilota automatico (e la AI di controllo dei nemici) tende ad essere suicida. Il problema grosso è che il game engine non è particolarmente multithreading, quindi ci vuole un processore più potente di quanto potrebbe sembrare dalle richieste (visto che qui conta la potenza per core non la totale).
Caratteristiche tecniche CPU ::: Potenza approssimativa CPU ::: Potenza approssimativa scheda video Calcolatore approssimativo potenza minima alimentatore Ultima modifica di bobafetthotmail : 23-01-2015 alle 11:11. |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
IMHO la serie da troppo importanza alla parte economica e tralascia tutto il resto. Ad esempio non c’è una rappresentazione visiva dei danni, la nave sembra esteticamente perfetta anche se hai solo l’1% dello scafo, inoltre hanno rimosso (molto stupidamente) il cockpit. Aggiungo che l’IA è decisamente stupida, puoi mandare le tue navi a commerciare in automatico, tuttavia anche se le fornisci di una scorta pesantemente armata, corri sempre il rischio che vengano distrutte da un nemico con una nave sfigatissima. In tutti questi anni la serie di X si è evoluta, ma non nel modo che volevo io, quindi penso che (ha malincuore) la abbandonerò |
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
Ecco. Già solo l'assenza del cockpit per me è motivo (ampiamente, ma di gran lunga) sufficiente per scartare un gioco che si prefigge di farti provare l'esperienza di pilotare una astronave.
Va bene, anche una sola astronave per tutto il gioco, ma FATTA BENE, con un cockpit full 3D, meglio se stile classico e non futuristico (scelta su cui si sta orientando SC). Io i giochi "solo HUD" non li gioco. |
|
|
|
|
|
#59 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo le dinamiche del combattimento OOS non sono accessibili dai modder/scripter... Quote:
Caratteristiche tecniche CPU ::: Potenza approssimativa CPU ::: Potenza approssimativa scheda video Calcolatore approssimativo potenza minima alimentatore Ultima modifica di bobafetthotmail : 23-01-2015 alle 12:31. |
||
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In X rebirth i cockpit ci sono a quanto ho visto... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:48.