Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2013, 14:16   #61
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Ti pare male allora
A meno che non consideri 699 <> 700

E comunque, ripeto (per la 2° volta) che i paragoni li ho fatti paragonando i prezzi della concorrenza in Italia, non in Congo, perché non so quanto costano all'estero i vari iPhone, Galaxy e compagnia bella.
Io leggo che un iP5S 64GB costa ad Apple 218$, mentre un GS4 16GB costa a Samsung 237€, il primo da noi costa 949€ e 949€ lo devi pagare, se sei fortunato lo trovi a 900€ dopo vari mesi. Il secondo da noi costa 699€ ma lo trovi sin da subito a 630€ e dopo pochi mesi a 550€.
Appunto perché Samsung non vende in perdita ma ha anche lei dei bei guadagni, deduco che i guadagni di Apple siano esagerati al confronto.

O guarda anche i Nexus 4 a quanto venivano venduti, dubito che Google stia facendo beneficenza
Ad esempio dove mi trovo io un GS4 costa 620$ un iPhone 5 640$, quello da 64Gb 810$! Adesso dimmi tu dove sta il margine spropositato di Apple.
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2013, 14:17   #62
cosimo.barletta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Quote:
Ma sinceramente credi che Apple abbia costi così tanto superiori da giustificare tali prezzi?
Come detto non ho dati sottomano.
so comunque che il servizio ad esempio di assistenza apple porta a costi diversi da quelli samsung, almeno qui da noi... già solo quello può giustificare una parte.

da dire comunque che come per qualsiasi bene, una volta stabilità la fascia di mercato e incrociata domanda e offerta, ecco che esce il prezzo di un bene.
quale sia il valore materiale poi è un altro discorso...

per parlare ai massimi sistemi: pensa a zio Bill che ha pagato qualche milione di € per dei fogli stampati male... valore materiale per produrre il tutto nullo, valore immateriale enorme.
e prezzo enorme.
con molti prodotti apple per dire, volenti o nolenti ma è così, hai un plus immateriale che con un samsung o un htc non hai (nota bene: IO uso android come telefono).
un esempio? quando mi presento da un cliente con un lavoro da far vedere, che tu ci creda o no, il riscontro e la presentazione con un macbook pro rispetto al portatile samsung viene percepita meglio.
che sia assurdo o meno non è questo il punto: questo plus (che poi porta €...) alcuni lo giustificano e lo percepiscono.
altri no.
ad ognuno il suo.

altro esempio: us(av)o un ipad... bene, appena potrò mi farà un wacom cintiq companion con windows 8... decisamente, PER ME, più fruibile.
aldilà che mostrar foto con un ipad dato in mano al cliente dà un aspetto migliore che porgergli un tablet wacom...

Quote:
assistenza (non è hai livelli di Apple ma ha fatto passi da gigante rispetto anni fa)
non è ai livelli di Apple... appunto!
ma il servizio migliore lo vorrai pagare?
ecco...
Old 25-09-2013, 14:24   #63
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
Ad esempio dove mi trovo io un GS4 costa 620$ un iPhone 5 640$, quello da 64Gb 810$! Adesso dimmi tu dove sta il margine spropositato di Apple.
Quasi 200$ di differenza su poco più di 600 non mi sembrano proprio pochi eh...
Poi tu stai parlando di prezzi di listino o prezzo a cui puoi comprarlo online negli shop più economici? Perché se sei nel primo caso la differenza reale di prezzo per l'acquirente attento è anche superiore.

Quote:
Originariamente inviato da cosimo.barletta Guarda i messaggi
non è ai livelli di Apple... appunto!
ma il servizio migliore lo vorrai pagare?
ecco...
Certo, ma non pagando il prodotto il 50% in più
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2013, 14:30   #64
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
A questo punto mi chiedo se Nino Grasso sia una sola persona o un collettivo, tipo Wu Ming, oppure un concetto iperuranico.. Magari la morale che ci vuole offrire la redazione e' che siamo un po' tutti Nino Grasso, nel profondo...

Perche' usare in due articoli consecutivi la parola "impressionante" nel titolo e' la cosa davvero impressionante
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2013, 14:36   #65
cosimo.barletta
Senior Member

Quote:

Certo, ma non pagando il prodotto il 50% in più
ah, questo è personale.
c'è chi per avere una performance maggiore del 2% spende il 400% e così via.
anche per avere uns evizio in più c'è chi è disposto a spendere molto e chi no.

facci caso che c'è chi per un applecare aggiuntiva su un macbook pro retina spende tranquillamente più di 350€.
e c'è chi non spenderebbe nulla.

ancora una volta è personale e ancora una volta ognuno compra ciò che preferisce per se stesso....amen!
Old 25-09-2013, 14:39   #66
Dave83
Senior Member

Beh ovviamente io sto parlando per me quando reputo i prezzi dei prodotti Apple spropositati.
Poi sono il primo a dire che fanno bene a venderli a quella cifra fin a quando c'è gente disposta a sborsare i soldi, anzi fossi in loro proverei ad alzare piano piano l'asticella.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB

Ultima modifica di Dave83 : 25-09-2013 alle 14:48.
Old 25-09-2013, 14:40   #67
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Quasi 200$ di differenza su poco più di 600 non mi sembrano proprio pochi eh...
Poi tu stai parlando di prezzi di listino o prezzo a cui puoi comprarlo online negli shop più economici? Perché se sei nel primo caso la differenza reale di prezzo per l'acquirente attento è anche superiore.

Questi sono gli street price ad oggi. Sia online che in negozio fisico. Mentre nei negozi brand l' S4 costa 800$ mentre l'iPhone va dai 700$ ai 900$. Come vedi nessuno te li regala e nessuno vende in perdita come volet far credere. Comunque il prezzo all'ingrosso che mi fa Samsung per l' i9500 oggi è di 595$. Gli iPhone 5 619-709-809$ iPhone 5S disponibili late november mi hanno comunicato 635-725-835$. Il primo prezzo che mi fece Samsung al lancio per l'S4 era 849$. Se vuoi posso continuare con gli HTC e Nokia ma il risultato non cambia.
Ti ripeto, lascia stare i prezzi in Italia e in EU in generale dove Apple ha magari costi di gestione superiori che si ripercuotono negativamente sul prezzo finale, ma nel resto del mondo un iPhone o un Android top di gamma costano qusi uguali!
Old 25-09-2013, 14:42   #68
cosimo.barletta
Senior Member

Quote:
Beh ovviamente io sto parlando per me quando reputo i prezzi dei prodotti Apple spropositati.
spropositati potevo capire fossero i vertu ma in fondo nella loro fascia di prodotto non lo erano nemmeno.
Quote:
anzi fossi in loro proverei ad alzare piano piano l'asticella.
al momento la notizia è che samsung vuole alzare l'asticella con il nuovo terminale F che non sarà di fascia alta (come s4) ma di fascia superiore (altissima)...

Ultima modifica di cosimo.barletta : 25-09-2013 alle 14:45.
cosimo.barletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2013, 14:45   #69
Littlesnitch
Bannato

Quote:
spropositati potevo capire fossero i vertu ma in fondo nella loro fascia di prodotto non lo erano nemmeno.

al momento la notizia è che samsung vuole alzare l'asticella con il nuovo terminale F che non sarà di fascia alta (come s4) ma di fascia superiore (altissima)...
Veramente i Vertu esistono ancora Ed hanno anche un mercato.
Old 25-09-2013, 14:47   #70
cosimo.barletta
Senior Member

Quote:
ma nel resto del mondo un iPhone o un Android top di gamma costano qusi uguali!
mettici pure nokia... il 1020 non è che sia regalato... 699USD negli states...
Old 25-09-2013, 14:48   #71
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Io al momento sto bene con i 16Gb, anche se con tutti i dati raccolti negli ultimi 4 anni e le app che pesano sempre più ad ogni update cominciano a starmi stretti. Ma con una bella pulitina di quello che non mi serve più sono a posto. Poi ho visto gente a cui vanno stretti anche i 64Gb strapieni di foto tutte uguali da postare su FB o instagram insieme ai vari status ogni volta che si va al cesso. Ma in questo caso sono in pieno accordo con la politica Apple, questi soggetti vanno spennati visto che non sono perseguibile per legge
Confermo & Sottoscrivo...

Io ho 32 gb su SD, di cui ho qualche gb per gli ultimi backup, qualche gb per giochi ed applicazioni ed un pò di foto / video, ma è una capacitò largamente inutilizzata !
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2013, 14:49   #72
cosimo.barletta
Senior Member

Quote:
Veramente i Vertu esistono ancora Ed hanno anche un mercato.
si ma appunto!
nella loro fascia hanno motivo eccome di esistere!

per quello dico che anche loro nella loro fascia non erano nemmeno spropositati!
Old 25-09-2013, 14:51   #73
Dave83
Senior Member

Quote:
Questi sono gli street price ad oggi. Sia online che in negozio fisico. Mentre nei negozi brand l' S4 costa 800$ mentre l'iPhone va dai 700$ ai 900$. Come vedi nessuno te li regala e nessuno vende in perdita come volet far credere. Comunque il prezzo all'ingrosso che mi fa Samsung per l' i9500 oggi è di 595$. Gli iPhone 5 619-709-809$ iPhone 5S disponibili late november mi hanno comunicato 635-725-835$. Il primo prezzo che mi fece Samsung al lancio per l'S4 era 849$. Se vuoi posso continuare con gli HTC e Nokia ma il risultato non cambia.
Ti ripeto, lascia stare i prezzi in Italia e in EU in generale dove Apple ha magari costi di gestione superiori che si ripercuotono negativamente sul prezzo finale, ma nel resto del mondo un iPhone o un Android top di gamma costano qusi uguali!
Allora non capisco Apple come faccia ad avere un utile superiore alla concorrenza vendendo meno terminali

Quote:
Infatti se fosse vera la reputo una mossa pessima da parte di Samsung, alla pari della scelta di Apple di fare l'iP5C. E non sarebbe la prima cavolata che fa dal mio punto di vista (Samsung).
Old 25-09-2013, 14:52   #74
lockheed
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Poi sono il primo a dire che fanno bene a venderli a quella cifra fin a quando c'è gente disposta a sborsare i soldi, anzi fossi in loro proverei ad alzare piano piano l'asticella.
Bhè ma allora io parlo per me e reputo i prezzi di tutta quella roba che hai in firma un furto...
Ripeto nuovamente:ma quando vai dal meccanico e ti spara 300 euro per una valvola EGR della tua auto lo ritieni un prezzo congruo?
Idem per un Debimetro,una sonda Lambda.
Tutti pezzi che probabilmente non valgono certamente quello che costano ma che comunque paghi salati.
Perché li non ti lamenti e invece per un prodotto Apple si?
lockheed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2013, 14:57   #75
cosimo.barletta
Senior Member

Quote:
Allora non capisco Apple come faccia ad avere un utile superiore alla concorrenza vendendo meno terminali
ma parli dell'utile dei soli cellulari?
o dell'utile reparto mobile? (magari con app-store e itunes store inclusi...)
Old 25-09-2013, 15:09   #76
Dave83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lockheed Guarda i messaggi
Bhè ma allora io parlo per me e reputo i prezzi di tutta quella roba che hai in firma un furto...
Ripeto nuovamente:ma quando vai dal meccanico e ti spara 300 euro per una valvola EGR della tua auto lo ritieni un prezzo congruo?
Idem per un Debimetro,una sonda Lambda.
Tutti pezzi che probabilmente non valgono certamente quello che costano ma che comunque paghi salati.
Perché li non ti lamenti e invece per un prodotto Apple si?
Perché mi stai parlando di prodotti che non conosco e non so cosa siano
Mentre di smartphone sono un appassionato e quindi giudico in base alle mie competenze.

Quote:
ma parli dell'utile dei soli cellulari?
o dell'utile reparto mobile? (magari con app-store e itunes store inclusi...)
Ora non ricordo, mi pare fosse il reparto mobile comunque.

Ultima modifica di Dave83 : 25-09-2013 alle 15:11.
Old 25-09-2013, 15:18   #77
cosimo.barletta
Senior Member

Quote:

Ora non ricordo, mi pare fosse il reparto mobile comunque.
sarebbe da vedere se inclusi nei conti ci sono i ricavati dei due store... che solo quello musicale fa numeri enormi!
Old 25-09-2013, 15:22   #78
lockheed
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Perché mi stai parlando di prodotti che non conosco e non so cosa siano
Mentre di smartphone sono un appassionato e quindi giudico in base alle mie competenze.
Che cazzata!
Invece uno smartphone solo perché leggi che è stato analizzato da presunti esperti (che non tengono conto di diversi fattori che incidono sul prezzo) allora lo reputi caro e chi lo produce/vende un ladro che guadagna cifre astronomiche su ogni pezzo prodotto?
lockheed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2013, 15:28   #79
Dave83
Senior Member

No non hai capito.
Non giudico i prezzi del meccanico perché non ne capisco proprio una mazza e perché non sono informato in merito.

Ovvio che per giudicare queste cose ti devi basare sulle statistiche che ti danno gli altri, visto che nessun produttore rende pubbliche queste cose.
Se non posso giudicare in base a questa notizia allora è inutile parlarne.
Old 25-09-2013, 15:28   #80
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
ci sono molti fattori che determinano un utile
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
SMAU Milano 2025: a novembre 180 startup...
Dreame domina il mercato italiano dei ro...
Microsoft aggiorna Windows 10 con KB5062...
Razer Cobra Hyperspeed: la soluzione pi&...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
L'elettrico con differenziale Torsen arr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian