|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Quote:
so comunque che il servizio ad esempio di assistenza apple porta a costi diversi da quelli samsung, almeno qui da noi... già solo quello può giustificare una parte. da dire comunque che come per qualsiasi bene, una volta stabilità la fascia di mercato e incrociata domanda e offerta, ecco che esce il prezzo di un bene. quale sia il valore materiale poi è un altro discorso... per parlare ai massimi sistemi: pensa a zio Bill che ha pagato qualche milione di € per dei fogli stampati male... valore materiale per produrre il tutto nullo, valore immateriale enorme. e prezzo enorme. con molti prodotti apple per dire, volenti o nolenti ma è così, hai un plus immateriale che con un samsung o un htc non hai (nota bene: IO uso android come telefono). un esempio? quando mi presento da un cliente con un lavoro da far vedere, che tu ci creda o no, il riscontro e la presentazione con un macbook pro rispetto al portatile samsung viene percepita meglio. che sia assurdo o meno non è questo il punto: questo plus (che poi porta €...) alcuni lo giustificano e lo percepiscono. altri no. ad ognuno il suo. altro esempio: us(av)o un ipad... bene, appena potrò mi farà un wacom cintiq companion con windows 8... decisamente, PER ME, più fruibile. aldilà che mostrar foto con un ipad dato in mano al cliente dà un aspetto migliore che porgergli un tablet wacom... Quote:
ma il servizio migliore lo vorrai pagare? ecco...
![]() |
![]() |
#63 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Quote:
Poi tu stai parlando di prezzi di listino o prezzo a cui puoi comprarlo online negli shop più economici? Perché se sei nel primo caso la differenza reale di prezzo per l'acquirente attento è anche superiore. Quote:
![]()
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
A questo punto mi chiedo se Nino Grasso sia una sola persona o un collettivo, tipo Wu Ming, oppure un concetto iperuranico.. Magari la morale che ci vuole offrire la redazione e' che siamo un po' tutti Nino Grasso, nel profondo...
Perche' usare in due articoli consecutivi la parola "impressionante" nel titolo e' la cosa davvero impressionante ![]()
![]() |
#65 |
Senior Member
|
ah, questo è personale.
c'è chi per avere una performance maggiore del 2% spende il 400% e così via. anche per avere uns evizio in più c'è chi è disposto a spendere molto e chi no. facci caso che c'è chi per un applecare aggiuntiva su un macbook pro retina spende tranquillamente più di 350€. e c'è chi non spenderebbe nulla. ancora una volta è personale e ancora una volta ognuno compra ciò che preferisce per se stesso....amen!
![]() |
#66 |
Senior Member
|
Beh ovviamente io sto parlando per me quando reputo i prezzi dei prodotti Apple spropositati.
Poi sono il primo a dire che fanno bene a venderli a quella cifra fin a quando c'è gente disposta a sborsare i soldi, anzi fossi in loro proverei ad alzare piano piano l'asticella.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB Ultima modifica di Dave83 : 25-09-2013 alle 14:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Bannato
|
Quote:
Ti ripeto, lascia stare i prezzi in Italia e in EU in generale dove Apple ha magari costi di gestione superiori che si ripercuotono negativamente sul prezzo finale, ma nel resto del mondo un iPhone o un Android top di gamma costano qusi uguali! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Concluso positivamente nel mercatino per 61 volte (Clicca). Ultima modifica di cosimo.barletta : 25-09-2013 alle 14:45. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
|
mettici pure nokia... il 1020 non è che sia regalato... 699USD negli states...
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Io ho 32 gb su SD, di cui ho qualche gb per gli ultimi backup, qualche gb per giochi ed applicazioni ed un pò di foto / video, ma è una capacitò largamente inutilizzata ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
nella loro fascia hanno motivo eccome di esistere! per quello dico che anche loro nella loro fascia non erano nemmeno spropositati!
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Infatti se fosse vera la reputo una mossa pessima da parte di Samsung, alla pari della scelta di Apple di fare l'iP5C. E non sarebbe la prima cavolata che fa dal mio punto di vista (Samsung).
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
![]() Ripeto nuovamente:ma quando vai dal meccanico e ti spara 300 euro per una valvola EGR della tua auto lo ritieni un prezzo congruo? Idem per un Debimetro,una sonda Lambda. Tutti pezzi che probabilmente non valgono certamente quello che costano ma che comunque paghi salati. Perché li non ti lamenti e invece per un prodotto Apple si? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
o dell'utile reparto mobile? (magari con app-store e itunes store inclusi...)
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mentre di smartphone sono un appassionato e quindi giudico in base alle mie competenze. Ora non ricordo, mi pare fosse il reparto mobile comunque.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB Ultima modifica di Dave83 : 25-09-2013 alle 15:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
|
sarebbe da vedere se inclusi nei conti ci sono i ricavati dei due store... che solo quello musicale fa numeri enormi!
![]() |
#78 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
Invece uno smartphone solo perché leggi che è stato analizzato da presunti esperti (che non tengono conto di diversi fattori che incidono sul prezzo) allora lo reputi caro e chi lo produce/vende un ladro che guadagna cifre astronomiche su ogni pezzo prodotto? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
|
No non hai capito.
Non giudico i prezzi del meccanico perché non ne capisco proprio una mazza e perché non sono informato in merito. Ovvio che per giudicare queste cose ti devi basare sulle statistiche che ti danno gli altri, visto che nessun produttore rende pubbliche queste cose. Se non posso giudicare in base a questa notizia allora è inutile parlarne.
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:46.