Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2013, 13:18   #61
cannonball_69
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da matty200 Guarda i messaggi
ma dici che cambiando modem noterei miglioramenti o meglio l'hag?

comunque scusa quindi che sta a significare che sono in ull?
Leggi qui: ;-)
http://www.webnews.it/2007/03/08/ull...conviene-fare/
cannonball_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2013, 13:23   #62
matty200
Senior Member

L'Avatar di matty200

Iscritto dal: May 2007
Città: Sabaudia
capito grazie
comunque io non so se posso cambiare modem perchè nell'hag è attaccato anche il telefono...
CPU I7 6700K Dissi Enermax Liqmax II 240 RAM Corsair 16Gb ddr4 3000mhz Mobo Asus z170 pro gamingScheda video Gigabyte GTX 980ti 6gb, HD SSd 431Gb samsung 840 Evo ALI Corsair hx 1050 CASE Cooler master Stryker
matty200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2013, 13:26   #63
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
ma dici che cambiando modem noterei miglioramenti o meglio l'hag?

comunque scusa quindi che sta a significare che sono in ull?
Solo provando un'altro modem potrai verificare se va meglio o peggio dell'hag, a priori nessuno potrà dirtelo. In sintesi, gli operatori che propongono la ull utilizzano, in centrale, apparecchiature proprietarie mentre se sono in ws utilizzano quelle telecom prendendole in affitto, ovvio che operare su moduli propri e meglio che prenderli in affitto
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2013, 13:39   #64
mannana93
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da cannonball_69 Guarda i messaggi
considerando che nell hag fastweb ho due ingressi RJ11 uno telefono a l altro adsl credo proprio di avere il voip, anche se sono certo di essere in ull e non ho fibra ma un contratto adsl 6 mega che come dicevo mi castrano a 4 pur avendo la possibilità di andare almeno a 5,5 dato che per tre mesi ho navigato in questa condizione poi riqualifica e giù a 4 mega.
Volevo sapere se con i miei valori posso sperare di agganciare gli 8 mega oppure è più plausibile 6?
Rumore UP 19.45 / Down 10.15
Attenuazione Up 24 / Down 44
La portante da 8 mega con quei valori non puoi agganciarla, anche a 6 mega potrebbe non andare bene a causa dell'attenuazione altissima.
mannana93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2013, 13:40   #65
matty200
Senior Member

L'Avatar di matty200

Iscritto dal: May 2007
Città: Sabaudia
grazie di tutto
comunque mi hanno anche contattato dal all center dopo la mail che gli ho mandato , ora provvederanno a fare i controlli siccome che fatta la prova col cavo lo speedtest non è arrivato manco a 2 mega e mi ha confermato che avendo il voip non posso cambiare l'hag con un modem mio
CPU I7 6700K Dissi Enermax Liqmax II 240 RAM Corsair 16Gb ddr4 3000mhz Mobo Asus z170 pro gamingScheda video Gigabyte GTX 980ti 6gb, HD SSd 431Gb samsung 840 Evo ALI Corsair hx 1050 CASE Cooler master Stryker

Ultima modifica di matty200 : 29-07-2013 alle 13:48.
matty200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2013, 14:16   #66
san80d
Senior Member

Quote:
mi ha confermato che avendo il voip non posso cambiare l'hag con un modem mio
ok, quindi presumo tu sia in ws con una 7 mega
Old 29-07-2013, 14:33   #67
cannonball_69
Member

Quote:
Originariamente inviato da mannana93 Guarda i messaggi
La portante da 8 mega con quei valori non puoi agganciarla, anche a 6 mega potrebbe non andare bene a causa dell'attenuazione altissima.
Si sono a 3 km dalla centrale infatti penso sia per quello che fastweb già di suo è a dir poco conservativa, poi vede quell'attenuazione e mi setta a 4 mega e navigo a 3.5 effettivi, ma la mia speranza, e correggimi se sbaglio, è di essere agganciato a 6 per navigare a 5.15/ 5.50 mega come già mi è capitato in passato.
Il fatto che abbia già navigato a 5.50 non significa nulla secondo te?
Old 29-07-2013, 15:37   #68
mannana93
Senior Member

Evidentemente è accaduto qualcosa che ha degradato ulteriormente la linea perchè ora come ora per agganciare 6 mega dovesti abbassare l'snr fino a 4-5 db che con quell'attenuazione ti farebbe avete una enormità di errori e un aumento del jitter. Sei in fastpath per caso?
Old 29-07-2013, 16:07   #69
cannonball_69
Member

Quote:
Evidentemente è accaduto qualcosa che ha degradato ulteriormente la linea perchè ora come ora per agganciare 6 mega dovesti abbassare l'snr fino a 4-5 db che con quell'attenuazione ti farebbe avete una enormità di errori e un aumento del jitter. Sei in fastpath per caso?
Premesso che non sono molto esperto ma non può essere semplicemente che mi abbiano abbassato per la mia distanza dalla centrale a prescindere essendo famosi per ridurre il più possibile la banda?
Essendo una seghetta in materia non so dirti con certezza se sono in fastpath ma di sicuro io non ho richiesto nulla e se ti può essere utile il mio ping varia da 40 a 60. Per quel che riguarda la linea un tecnico telecom proprio venerdì mi ha detto che la mia linea è ottima, sue testuali parole: "E' una bomba"

Ultima modifica di cannonball_69 : 29-07-2013 alle 16:23.
Old 29-07-2013, 17:18   #70
san80d
Senior Member

Quote:
Per quel che riguarda la linea un tecnico telecom proprio venerdì mi ha detto che la mia linea è ottima, sue testuali parole: "E' una bomba"
proprio una bomba non la definirei e logico che il tecnico telecom cerchi di ingolosirti facendoti intendere che con loro non avresti problemi
Old 29-07-2013, 17:52   #71
mannana93
Senior Member

Quote:
Premesso che non sono molto esperto ma non può essere semplicemente che mi abbiano abbassato per la mia distanza dalla centrale a prescindere essendo famosi per ridurre il più possibile la banda?
Essendo una seghetta in materia non so dirti con certezza se sono in fastpath ma di sicuro io non ho richiesto nulla e se ti può essere utile il mio ping varia da 40 a 60. Per quel che riguarda la linea un tecnico telecom proprio venerdì mi ha detto che la mia linea è ottima, sue testuali parole: "E' una bomba"
Non è che loro la vogliono tagliare a tutti costi, è che hanno una infrastruttura poco dinamica. Anch'io ho fastweb e qualche mese fa aprii una discussione in cui insieme a juma93 parliamo di come ingannare il bras fastweb per poter ovviare al problema dei profilo fixed rate con riqualifiche a 9db. Nel tuo caso peró è diverso perchè anche se funzionerebbe e agganceresti i 6mega la linea avrebbe disconnessioni, anche se... provare non costa nulla.
Old 29-07-2013, 18:06   #72
cannonball_69
Member

Quote:
Non è che loro la vogliono tagliare a tutti costi, è che hanno una infrastruttura poco dinamica. Anch'io ho fastweb e qualche mese fa aprii una discussione in cui insieme a juma93 parliamo di come ingannare il bras fastweb per poter ovviare al problema dei profilo fixed rate con riqualifiche a 9db. Nel tuo caso peró è diverso perchè anche se funzionerebbe e agganceresti i 6mega la linea avrebbe disconnessioni, anche se... provare non costa nulla.
Ah beh poco dinamici?.... diciamo che sei stato un bel po generoso
In giro, anche su questo forum, ho letto di gente che ha un attenuazione anche se di poco superiore alla mia 48/50 e con 12db mentre io ho 10.15db, riesce ad agganciare anche 7 e non 3.5 come me, ecco il perchè di questa mia voglia di capire, e leggendo un pochino dappertutto mi sono fatto un'idea ed è quella che la stragrande maggioranza delle persone con i miei stessi problemi cambiando hanno aumentato anche se di poco la portante.
Ora mi metto a cercarlo ma tu mi puoi mandare il link del threed con juma93?
Considera che al momento per ovviare al problema dei 3 ip io utilizzo un http://www.netgear.it/prodotti/Uffic...y/wnr2000.aspx

Ultima modifica di cannonball_69 : 29-07-2013 alle 18:10.
Old 29-07-2013, 18:19   #73
mannana93
Senior Member

Quote:
Ah beh poco dinamici?.... diciamo che sei stato un bel po generoso
In giro, anche su questo forum, ho letto di gente che ha un attenuazione anche se di poco superiore alla mia 48/50 e con 12db mentre io ho 10.15db, riesce ad agganciare anche 7 e non 3.5 come me, ecco il perchè di questa mia voglia di capire, e leggendo un pochino dappertutto mi sono fatto un'idea ed è quella che la stragrande maggioranza delle persone con i miei stessi problemi cambiando hanno aumentato anche se di poco la portante.
Considera che al momento per ovviare al problema dei 3 ip io utilizzo un http://www.netgear.it/prodotti/Uffic...y/wnr2000.aspx
Per il link basta che vai sul mio profilo e cerchi tra le discussioni iniziate (ora sono col cellulare altrimenti te l'avrei mandato subito).
Comunque dipende da linea a linea, magari cerca di eliminare tutti i disturbi sull'impianto di casa e prova a prendere un modem con un buon chipset (chiedi consiglio nel thread apposito).
Old 29-07-2013, 18:39   #74
cannonball_69
Member

Quote:
Per il link basta che vai sul mio profilo e cerchi tra le discussioni iniziate (ora sono col cellulare altrimenti te l'avrei mandato subito).
Comunque dipende da linea a linea, magari cerca di eliminare tutti i disturbi sull'impianto di casa e prova a prendere un modem con un buon chipset (chiedi consiglio nel thread apposito).
Disturbi in casa 0 ltecnico giusto venerdì mi ha detto che la linea è perfetta, per il modem io sono in voip con fastweb quindi credo che non posso sostituire l'hag con un modem
Old 29-07-2013, 18:50   #75
san80d
Senior Member

Quote:
se non sbaglio dovrebbe esser questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2573719
Old 29-07-2013, 21:28   #76
cannonball_69
Member

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
se non sbaglio dovrebbe esser questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2573719
grazie stavo leggendo ma posso provare anche solo con hag fastweb? mi sembra di aver capito di no
Old 30-07-2013, 06:49   #77
mannana93
Senior Member

Quote:
grazie stavo leggendo ma posso provare anche solo con hag fastweb? mi sembra di aver capito di no
No c'è bisogno di un modem che sia in grado di forzare l'snr.
Per la prova puoi usare anche un vecchio modem di Alice con opportuno firmware, il problema sarebbe che hai la fonia in VOIP.
Old 30-07-2013, 06:53   #78
cannonball_69
Member

Quote:
No c'è bisogno di un modem che sia in grado di forzare l'snr.
Per la prova puoi usare anche un vecchio modem di Alice con opportuno firmware, il problema sarebbe che hai la fonia in VOIP.
Buongiorno
Cosa mi consigli?
Provo a cambiare l hag? me lo cambiano secondo te?
Old 30-07-2013, 11:01   #79
mannana93
Senior Member

Quote:
Buongiorno
Cosa mi consigli?
Provo a cambiare l hag? me lo cambiano secondo te?
Anche se lo cambiassero non risolveresti per l'snr. Ci vorrebbe uno di quei netgear su cui si puó flashare un firmware modificato (di cui non ricordo il nome) che permette di mantenere ad ogni riavvio l'snr che vuoi. Devi peró trovare un modo per farti passare la fonia in pstn altrimenti è tutto inutile perchè in qualsiasi modo perderesti il VOIP di fastweb.
Old 30-07-2013, 11:49   #80
cannonball_69
Member

Quote:
Anche se lo cambiassero non risolveresti per l'snr. Ci vorrebbe uno di quei netgear su cui si puó flashare un firmware modificato (di cui non ricordo il nome) che permette di mantenere ad ogni riavvio l'snr che vuoi. Devi peró trovare un modo per farti passare la fonia in pstn altrimenti è tutto inutile perchè in qualsiasi modo perderesti il VOIP di fastweb.
Non vorrei essere già OT magari se continuiamo la discussione sul tuo vecchio post sarebbe meglio che dici?
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2573719&page=3
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian