|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Sempre più simpatica MS! Così non si incoraggia la pirateria, noooo!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
|
Quote:
Per fortuna per noi utenti quando una clausola è illegale la legge italiana dichiara il contratto nullo (e non annulla solo la clausala specifica perchè si tratta di vendita in malafede). Per pararsi leggermente il culo le software house scrivono chiaramente alla fine dell'eula che il contratto con le relative clausole è valido tranne che in stati dove la legislazione prevede diversamente, e gia questo dovrebbe far suonare campanelli d'allarme. Ma quando una clausola rende nullo un contratto decadono tutte le clausole in esse contenute, quindi teoricamente potremmo fare modifiche e reverse engenering del software, peccato che questo a prescindere dalla validità del controtta è vietato per legge a meno che gli aventi diritto non desiderano diversamente. Quindi il contratto è valido solo entro i termini di legge, ed ha sempre un valore inferiore rispetto le leggi del singolo stato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Poi il fatto che il pulsante "Accetto" non sostituisca una firma... vuol dire che stai utilizzando illegalmente tutto il software in tuo "possesso"? Dai che come reo confesso forse ti scontano la pena ![]()
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Se le aziende hanno un Enterprise Agreement, i dipendenti possono acquistare per uso domestico copie dei prodotti a cifre su quell'ordine di grandezza. I 25000€ di cui parli sono per le licenze d'uso in ambito professionale.
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Castelfranco Veneto (TV)
|
Quote:
Le clausle vessatorie non sono piu' accetatte, nepure se espressamente firmate e sotoscritte. non solo, ma mentre cnonla vecchia normativa l'intero contratto veniva invaldato, con la nuova normativa solo le clausole vessatorie vengono rimosse, ma il rest del contratto rimane valido. E si, la clausola del contratto MS e' illegale e vessatoria in Italia (in altri paesi no..) laonde e per cui e esattamente come se non esistesse. E, in effetti, l'unico effetto che ha e' spingere maggiormanete verso LibreOffice/OpenOffica |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
|
Quote:
Certo è però il fatto che vietare l'installazione su un pc diverso da quello originario è illegale in tutta la UE: Tralasciando la libertà di migrare vieta difatti la rivendità della licenza usata (e se non sbaglio ci sono gia sentenze in merito). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: sud italia
|
In Italia abbiamo l'abitudine o di non applicare le Leggi comunitarie oppure di non far applicare le leggi che il Legislatore italiano fa.
Allora perchè se in ITALIA posseggo una licenza di vendita rilasciata in Sicilia posso con la stessa licenza chiedere il permesso per aprire un numero N di negozi in Italia. Se invece compro una licenza d'uso di un software non posso effettuare "n" installazioni in "N" computer in "N" città anche contemporaneamente? Basterebbe pagare il permesso di installazione (se richiesto ) e via. Dove è la differenza? sono due diritti e due obblighi diversi?
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Verona
|
Buongiorno a tutti.
Dal mio punto di vita non ho problemi ad acquistare una licenza d'suo contenente delle limitazioni, però mi aspetto che il prezzo tenga conto di questa cosa. Se acquisto un biglietto aereo/treno con impossibilità di rimborso o di modifica della prenotazione pago una cifra diversa rispetto al biglietto che mi permette di effettuare una modifica alla prenotazione sino a mezz'ora prima. Allo stesso modo, se acquisto un SO OEM so che, a fronte di un prezzo pari a circa la metà, ho limitazioni rispetto ad un SO retail. Ora, se MS decide di vendere una versione di Office con le limitazioni descritte, mi aspetto (anzi, esigo) che il prezzo non sia più quello che aveva fino a ieri, ma sensibilmente minore. MS ci obbliga a non poter più spostare la copia del software da un pc ad un altro (attenzione, che anche un semplice cambio di MoBo viene visto dal software quale sistema hardware divero) benissimo, allora deve stabilire dei prezzi di listino completamente differenti rispetto a quelli attuali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
io non vedo l'ora che lo portino a 100 dollari/utente al mese cosi anche le aziende inizieranno a guardarsi intorno!
![]()
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Vorrei acquistare la licenza di Office 365, quella da 99 euro annuali, che vale per 5 computer...
Ma questi 5 computer possono essere anche con account differenti oppure è inteso come "sui tuoi 5 computer" sempre con lo stesso account?? ![]()
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Dovrebbe bastare attivare l'installazione con il tuo account (anche se per licenza dovrebbero essere comunque tuoi)
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:13.