Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2012, 17:54   #61
NickNaylor
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
dimenticavo l'argomento cambio: è da tempo che abbiamo bucato la miracolosa soglia del'1a1
adesso nell'it 1$ vale a spanne 0,95€!!!
esempio eclatante: iphone
negli usa, libero, costa 649$ + tasse= 717€max( tasse che variano da 0 all 10,5% in base al paese)
italia 749 € ivato, 619€ senza, a spanne 610 considerando altri balzelli.
ma è solo un esempio, prendete anche altra roba ed è così.

il bello è che loro dicono che è perchè in europa le tasse son più alte.. negli utili i redditi son tassati al 30% mentre in europa, TUTTI con sede in irlanda e "succursale" alle cayman pagano nel peggiore dei casi il 14% ( ma in realtà son tutti sul 4-7%)
è un mercato ricco per loro questo
NickNaylor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 18:31   #62
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Guardate che Windows 8 pro non gira solo sul surface, di apparecchi di forme, autonomie, esigenze diverse ne escono.

Ognuno si orienterà su ciò che gli serve.

Surface PRO è un vero e proprio PC, la componentistica è quella, non ha Nand Flash ma un SSD, ha un processore i5, USB 3, microSDXC, Mini DisplayPort, un display Full HD da 10 pollici..

Può essere utilizzato anche come tablet, il suo punto forte è la versatilità..
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 18:33   #63
Ares17
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Puoi fare tutti i wall of text che vuoi resta il fatto che secondo te un notebook con la tastiera è bello e se gli levi la tastiera e gli metti il touch non ha abbastanza autonomia e costa troppo.
E questo non ha senso.

Le gente che ha girato il mondo con un notebook che dura 4 ore fino ad oggi come cavolo avrà fatto?
Tu pensi che i notebook si usano per leggere la posta in treno o in metropolitana?
Il notebook la maggior parte della gente lo usa perchè si sposta, va dai clienti, fa le presentazioni alle riunioni... ma ti garantisco che mai è un cliente è venuto in azienda e non ha attaccato il portatile alla corrente, manco quelli che hanno gli ibm e i lenovo aziendali con batteria maggiorata.
E la gente che usa un notebook per lavoro non usa un portatile da 500 euro (ci sono ma sono una minoranza) di solito hanno notebook come dell latitude, o lenovo thinkpad che non costano certo 500 euro.

Possono sostituire i notebook con un normale tablet come ipad?
No perchè non ci sono i programmi, parlo di programmi aziendali di sviluppo, cad, programmi per collegarsi alle macchine e via dicendo.

Possono sostituirlo con un surface pro?
Si perchè i programmi ci sono e di fatto è un notebook.
Per alcuni è più comoda la forma notebook, per alcuni potrebbe essere interessante la forma tablet per far vedere i prodotti ai clienti.
Non credo che l'utenza del surface pro sia quella che viaggia con WS portatili da 3-4000€, penso piuttosto alle piccole realtà che potrebbero gestire archivi server-based (prima tra tutti i gestionali) in perfetta mobilità (magari con un software che faccia l'ocr del codice a barre), al piccolo istallatore di videosorveglianza (che magari a 9 mt di altezza non sa bene dove è puntata la videocamera), ed a tanti altri compiti dove non serve un elevata potenza computazionale ma che si avvantaggia di una base x86 pressoche illimitata.
Ares17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 18:46   #64
eaman
Senior Member

L'Avatar di eaman

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Ares17 Guarda i messaggi
Ma credo che dal tuo accanimento sullo durata della batteria passi più tempo a digitare su un tablet che a vivere.
Sfido chiunque a dimostrarmi che la media di utilizzo del proprio tablet duri più di 3 ore al giorno.
Guarda che l'ha detto Ballmer alla presentazione che l'utonomia e' la meta' degli RT. Ma tu continua a offendere me personalmente che fai piu' bella figura...
eaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 19:07   #65
Ares17
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Quote:
Originariamente inviato da eaman Guarda i messaggi
Guarda che l'ha detto Ballmer alla presentazione che l'utonomia e' la meta' degli RT. Ma tu continua a offendere me personalmente che fai piu' bella figura...
Guarda che sei tu che non arrivi a sera con un dispositivo da 5 ore di autonomia, quindi stai attaccato al tablet + di tale periodo.
Quindi non credo di aver offeso nessuno, ma solo descritto la tua vita reale.
Ares17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 19:23   #66
eaman
Senior Member

L'Avatar di eaman

Quote:
Puoi fare tutti i wall of text che vuoi resta il fatto che secondo te un notebook con la tastiera è bello e se gli levi la tastiera e gli metti il touch non ha abbastanza autonomia e costa troppo.
E questo non ha senso.
Il tablet da cui sto scrivendo ha 8 ore di autonomia (200e), il mio portatile da lavoro ha 8 ore di autonomia (700 euro). Questo surface ha 4 ore di autonomia e costa ~1100e.

Che e' un wall o text? Ti crea problemi se uno argomenta e discute? Ora te la prenderai perche' sono stao piu' succinto?

Quote:
Le gente che ha girato il mondo con un notebook che dura 4 ore fino ad oggi come cavolo avrà fatto?
Ma per favore, il mio vecchio ibook G3 di 10 anni fa aveva gia' 6 ore di autonomia, anche asus e acer possono montare due batterie da una vita, senza tirar fuori i thinkpad che da anni arrivano a 20 ore per chi ne ha bisogno.

Quote:
ma ti garantisco che mai è un cliente è venuto in azienda e non ha attaccato il portatile alla corrente, manco quelli che hanno gli ibm e i lenovo aziendali con batteria maggiorata.
Ma cosa dici? Ma secondo te perche la gente come me compra device portatili con 8 /12 ore di autonomia?
Io vado in giro per aziende e laboratori e dovrei attacarmi ogni volta a una presa di corrente? Mi dura due giorni il portatile prima che qualcuno me la tiri in terra...
Mica vendono gli ultraportatili da 1.5cmm per andarsene in giro con un alimentatore e una borsone per trasportarli. Uno rinuncia alla tastiera del portatile per avere un tablet e poi si deve portare dietro l'alimentatore?

Ultima modifica di eaman : 01-12-2012 alle 19:46.
Old 01-12-2012, 19:31   #67
eaman
Senior Member

L'Avatar di eaman

Quote:
Quindi non credo di aver offeso nessuno, ma solo descritto la tua vita reale.
Quote:
Ma credo che dal tuo accanimento sullo durata della batteria passi più tempo a digitare su un tablet che a vivere.
See...
Old 01-12-2012, 21:13   #68
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Mi è successo parecchie volte di girare con un portatile acceso costantemente per 4 o 5 ore anche quando guido, mentre vado al cesso perché devo consultare i grafici e poi quando arrivo dal cliente non guardo neppure in faccia perché il portatile è acceso, e mentre parlo lascio acceso il portatile perché nel frattempo devo scrivere sul forum, a ora di pranzo attacco l'alimentatore e tra uno spaghetto e uno spiedino devo stare attento allo schermo, sempre rigorosamente acceso...
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 23:50   #69
eaman
Senior Member

L'Avatar di eaman

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Mi è successo parecchie volte di girare con un portatile acceso costantemente per 4 o 5 ore anche quando guido[CUT]
Beato te che non ne hai bisogno, se il mio portatile va giu' la gente perde file e servizi. Anche durante l'ora di pranzo e mentre sei in bagno.

Ma tanto che te lo dico a fare, l'importante ora e' che ci sia l'interfaccia touch chissenefrega se non arrivo fino a sera...
Old 02-12-2012, 00:31   #70
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Mi è successo parecchie volte di girare con un portatile acceso costantemente per 4 o 5 ore anche quando guido, mentre vado al cesso perché devo consultare i grafici e poi quando arrivo dal cliente non guardo neppure in faccia perché il portatile è acceso, e mentre parlo lascio acceso il portatile perché nel frattempo devo scrivere sul forum, a ora di pranzo attacco l'alimentatore e tra uno spaghetto e uno spiedino devo stare attento allo schermo, sempre rigorosamente acceso...
A te allora serve Project Glass, non un tablet/ultrabook.

Lo scrivo sorridendo, ma è anche quello che servirebbe a me nonostante non abbia un lavoro con condizioni ultra-mobili come le tue.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 01:13   #71
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Il tablet da cui sto scrivendo ha 8 ore di autonomia (200e), il mio portatile da lavoro ha 8 ore di autonomia (700 euro). Questo surface ha 4 ore di autonomia e costa ~1100e.
?
lo stai veramente paragonando a un bagaglio Acer spesso quasi il doppio, pesante 1 kg in piu, con disco meccanico e schermo TN ?

Quote:
E quanto pesa? A parte AceGranger che sostiene di trovarsi bene anche con un vaio in mano la gente normale per periodi prolungati usa un kindle, al massimo un 7' pollici. Gia' un 10' pollici da ~600g e' pesante per tenerlo in mano per piu' di dieci minuti e questo pesera' 1 kg.
sara che hanno usi diversi ? sei arrivato persino al ridicolo di compararlo con un e-reader ? sei a un passo dal tirare in ballo le calcolatrici casio con la batteria che dura anni e che pesano pochissimo

Quote:
verso i tablet della concorrenza a basso costo...
i tablet della concorrenza con caratteristiche simili costano uguale o di piu.

Quote:
Ma cosa dici? Ma secondo te perche la gente come me compra device portatili con 8 /12 ore di autonomia?
Io vado in giro per aziende e laboratori e dovrei attacarmi ogni volta a una presa di corrente? Mi dura due giorni il portatile prima che qualcuno me la tiri in terra...
Mica vendono gli ultraportatili da 1.5cmm per andarsene in giro con un alimentatore e una borsone per trasportarli. Uno rinuncia alla tastiera del portatile per avere un tablet e poi si deve portare dietro l'alimentatore?
e non ti ha ancora sfiorato l'idea che molta gente non ha le tue stesse esigenze ? che magari lavora a casa/ufficio e che 4 ore possono essere piu che sufficienti ? o che magari necessitano di un digitalizzatore attivo ?

dovremmo tutti aver bisogno di un portatile da 2 kg ?

Ultima modifica di AceGranger : 02-12-2012 alle 10:03.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 01:19   #72
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
gran paragoni con un bagaglio da quasi 2 Kg spesso il doppio, comodissimo in "mobilita".
Fino a prova contraria uno è ancora libero di comprare l'oggetto che gli sembra meglio rispondere all'utilizzo che ne farà, e senza dover necessariamente spendere certe cifre. L'umanità è sempre vissuta ottimamente anche senza i tablet di Microsoft, e stai tranquillo che continuerà a farlo anche in futuro.
Old 02-12-2012, 01:30   #73
AceGranger
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Fino a prova contraria uno è ancora libero di comprare l'oggetto che gli sembra meglio rispondere all'utilizzo che ne farà, e senza dover necessariamente spendere certe cifre. L'umanità è sempre vissuta ottimamente anche senza i tablet di Microsoft, e stai tranquillo che continuerà a farlo anche in futuro.
e uno sticazzi ? chissenefrega di quello che compra, è il paragone fra un ultraportatile e un portatile normalissimo che pesa ed è spesso quasi il doppio che è senza senso. Non ha senso paragonare un portatile con un ultrabook, figuriamoci con un tablet.

Ultima modifica di AceGranger : 02-12-2012 alle 09:47.
Old 02-12-2012, 01:54   #74
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da adapting Guarda i messaggi
Ci sono due possibilità: è un tablet o non lo è....
se mi posso intromettere
se leggete http://www.italico.tabletpc.it/2010/...contenuti.html
ci sono ben chiare le differenze fra un TabletPc (come il mio Fujistsu T901)
http://www.italico.tabletpc.it/2009/...tablet-pc.html

ed i tablet computer diciamo i telefononi che pero' non telefonano
http://www.italico.tabletpc.it/2007/...tablet-pc.html

i TabletPc quelli veri costano e pesano ma fanno tutto
e la batteria/batterie(sostituibili a caldo) durano un bel po'

ecco un articolo scritto da un tablettista
http://www.italico.tabletpc.it/p/chi-siamo.html
sul surfacePro
http://www.italico.tabletpc.it/2012/...9-dollari.html
ahhh nel T901 (volendo) si può avere integrato il modulo Gobi3000 3G + Gps
c'era già tutto anche prima con Win7
Old 02-12-2012, 01:57   #75
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

O non capisci quello che scrive la gente, o fai finta di non capire.

Comunque sia una cosa è certa: le spari sempre grosse:

Quote:
non sposto nulla da nessuna parte, se nessun produttore ha optato per usare la piattaforma AMD un motivo ci sara (cut)
Qua c'è un elenco che dimostra il contrario di quanto affermi: http://www.flickr.com/photos/7785259...n/photostream/

Quote:
Ho a vuto il "piacere" di provare l'unico "ultrabook" con Trinity AMD, il modello di samsung che monta l'unica CPU Trinity da 17 Watt.... bè che dire, era come avere in mano uno degli ultimi Atom
Sarà come dici tu, ma chi quel samsung lo ha comprato (non provato, comprato), ha rilasciato pareri complessivi molto positivi - voto medio 8.4 su 10: http://www.reevoo.com/p/samsung-series-5-np535u3c-a01uk

Quote:
difatti tutti i produttori come Samsung, Asus, Thoshiba, Sony etc. etc. o hanno presentato tablet performanti con i3/i5/i7 ULV o tabelt con Atom meno performanti ma con molta piu autonomia.
E ovviamente quelli dell'elenco che ho linkato sopra, basati su APU AMD, se li sono solo sognati.
Old 02-12-2012, 02:18   #76
AceGranger
Senior Member

Quote:
O non capisci quello che scrive la gente, o fai finta di non capire.

Comunque sia una cosa è certa: le spari sempre grosse:

Qua c'è un elenco che dimostra il contrario di quanto affermi: http://www.flickr.com/photos/7785259...n/photostream/
a io non capirei ?

ho SEMPRE scritto di sistemi TABLET E ULTRABOOK; cosa trovi di cosi difficile da capire in quelle 2 parole? leggasi il post n° 22

dal tuo fanta INUTILE elenco, il computer che pesa meno pesa la bellezza di 1,5 Kg, che guarda caso è il Samsung di cui parlavo io, ( che non è nemmeno classificabile come ultrabook, ma va bè tralasciamo ), 3 computer 1,8 Kg e il resto piu di 2 Kg

2KG, 2,3Kg, 3,5Kg ti sembrano ultrabook ? ti sembrano tablet ? dei bei tablettoni da 1,8 Kg ?

con IB circolano ultrabook 13" da 1,3 Kg e 11" da 1Kg e Tablet di 800-900 grammi con i3/i5 e i7 ULV che doppiano se non triplicano le prestaioni dell'unica CPU Trinity inflabile in quegli spazi;

Quote:
Sarà come dici tu, ma chi quel samsung lo ha comprato (non provato, comprato), ha rilasciato pareri complessivi molto positivi - voto medio 8.4 su 10: http://www.reevoo.com/p/samsung-series-5-np535u3c-a01uk
c'è gente che rilascia pareri complessivi molto positivi anche degli Atom, quindi ? provalo anche tu, prova un Atom nuovo, poi prova un i5 ULV che sta nello stesso spazio e poi vediamo se hai impressioni diverse dalle mie.

Quote:
E ovviamente quelli dell'elenco che ho linkato sopra, basati su APU AMD, se li sono solo sognati.
qull'inutile elenco di PORTATILI classici ? vuoi un aiutino a capire il soggetto della frase che hai quotato ?

Originariamente inviato da AceGranger
difatti tutti i produttori come Samsung, Asus, Thoshiba, Sony etc. etc. o hanno presentato tablet performanti con i3/i5/i7 ULV o tablet con Atom meno performanti ma con molta piu autonomia.

la prossima volta, prima di accusare a vanvera, dai una bella rilettura ai post e cerca di seguire il discorso.

Ultima modifica di AceGranger : 02-12-2012 alle 10:25.
Old 02-12-2012, 09:14   #77
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Guardate che Windows 8 pro non gira solo sul surface, di apparecchi di forme, autonomie, esigenze diverse ne escono.

Ognuno si orienterà su ciò che gli serve.

Surface PRO è un vero e proprio PC, la componentistica è quella, non ha Nand Flash ma un SSD, ha un processore i5, USB 3, microSDXC, Mini DisplayPort, un display Full HD da 10 pollici..

Può essere utilizzato anche come tablet, il suo punto forte è la versatilità..
Vero, a mio padre per esempio ho fatto prendere un netbook acer con celeron 887 (dual core a 1,5ghz) e 2gb di ram (poi faccio l'upgrade io con ram seria)..be sono rimasto colpito di come è già reattivo cosi, con una macchina che nn è certo una workstation
Old 02-12-2012, 10:22   #78
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
dal tuo fanta INUTILE elenco, il computer che pesa meno pesa la bellezza di 1,5 Kg (cut)
Old 02-12-2012, 16:13   #79
adapting
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Mi sembra che stai pensando un po' troppo a solo le tue esigenze.
Chiaramente per chi ha esigenze come le tue un surface non va bene.

Però per altri si.
Per esempio per me potrebbe essere comodo, potrei usarlo come desktop in ufficio, magari collegandolo a tastiera, mouse e monitor esterno.
Potrei staccarlo e portarlo in giro per l'azienda se devo chiedere qualcosa o far vedere qualcosa a qualcuno.
Potrei infilarlo in borsa e portarlo dai clienti portandomi dietro i miei programmi che girano solo su windows.
E' esattamente quello che faccio in genere con il macbook air 11 (dove tra l'altro xp e seven funzionano assai bene sulla mia partizione parallels).
Un prodotto, questo di apple che però non è un tablet e non ha alcuna pretesa di farlo.
In questo a mio avviso Microsoft è stata confusionaria: ha creato un ibrido tablet-pc che sembra fare tutto mentre in realtà un uso preciso (ultrabook) non è così evidente, proprio a causa del touch e della tastiera staccabile.
Inoltre, il prezzo lo rende talmente elitario da entrare in diretta concorrenza con il MBA 11", pur essendo più piccolo (lo schermo 10" temo sarà un problema) e meno rifinito esteticamente, particolare non da poco.
Se intende diventare uno status symbol come mini pc executive, dovrà trovare una propria caratterizzazione esclusiva, perché tra l'originale e la copia arrivata 1 anno e mezzo dopo, in genere il mercato sceglie sempre l'originale.
adapting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 17:44   #80
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:

C'è il thread semi-ufficiale del 535u3c nella sezione portatili, dai un occhiata
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian