Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2012, 20:28   #61
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Sicuramente Ballmer ha, in parte, ragione. Ossia quel che dice é certamente vero in relazione ad una certa fascia di pubblico. E la stessa cosa si puó tranquillamente dire anche di iOs e Android, relativamente ad altre fasce.
Chi pretende di attribuire la palma del "migliore in assoluto", avrá sempre torto.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2012, 20:37   #62
The Gold Bug
Senior Member

L'Avatar di The Gold Bug

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Barletta
Il mio cavallo stanotte si è sognato l'avena
Old 17-11-2012, 21:57   #63
mentalray
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da darios81 Guarda i messaggi
Onesto mai sentite tante fesserie. Il tablet ed il mobile sono accessori utili. Il pc con windows e indispensabile.
Prendi un bambino tra i 6 e i 13 anni e mettigli davanti un tablet ed un PC windows con tastiera e mouse, poi ne riparliamo.

Secondo te Apple, google, Samsung, Microsoft e tutti i maggiori protagonisti dell'industria dei semiconduttori e del software investivano miliardi e miliardi nello sviluppo dei dispositivi multitouch tanto per fare degli accessori?

Se permetti questa sì che la piu' grande fesseria che abbia mai sentito.
mentalray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2012, 22:25   #64
Snake2010
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Ma va???

... ero convinto che dicesse che Windows Phone facesse schifo e che Android fosse molto meglio... la scoperta dell'acqua calda.
Snake2010 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2012, 22:34   #65
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Ahahahahah bella Steve, questa è forte!
Old 17-11-2012, 22:48   #66
v1doc
Senior Member

L'Avatar di v1doc

Iscritto dal: Jun 2002
Ammetto di non aver provato Windows Phone a lungo (problemi di nausea), ma da quel che ho visto WP mi è sembrato blindato come iOS.
Questo simpatico signore attempato sta delirando oppure mi è sfuggita qualche cosa?
v1doc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2012, 23:48   #67
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
ballmer secondo me fa sempre dichiarazioni un pò al limite (se dico esattamente cosa penso rischio il ban ), questa però è una cosa sensata, wp in fascia bassa è più fluido di android.
Il problema secondo me è un altro, non è personalizzabile abbastanza, mia sorella doveva scegliere tra un 710 e un ace+, ha scelto il secondo quando ha saputo che il 710 non poteva cambiare sfondo.
Finche avrà questi limiti "stupidi" la gente che non ci capisce e sceglie in base all'estetica, difficilmente prenderà un wp con coscienza.

Una cosa che però potrebbe aiutare è il partnership con nokia, che, come detto da qualcuno, è l'unica ad avere ancora un brand forte oltre ai big 2 (samsung e apple). Figuratevi che, quando ho fatto scegliere il cellulare a mia sorella, c'era una ragazza con la madre hanno preso il 710 perchè era nokia e quando la commessa gli ha detto che questi montavano windows ha commentato con un bel "fico"
Old 17-11-2012, 23:53   #68
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Nokia, purtroppo, ormai è ad un passo dal fallimento, e di questo deve ringraziare "la talpa" di MS e quel "fantastico" windows phone al quale si è "votata" negli ultimi 2 anni.
Old 18-11-2012, 00:20   #69
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
ballmer secondo me fa sempre dichiarazioni un pò al limite (se dico esattamente cosa penso rischio il ban ), questa però è una cosa sensata, wp in fascia bassa è più fluido di android.
Il problema secondo me è un altro, non è personalizzabile abbastanza, mia sorella doveva scegliere tra un 710 e un ace+, ha scelto il secondo quando ha saputo che il 710 non poteva cambiare sfondo.
Finche avrà questi limiti "stupidi" la gente che non ci capisce e sceglie in base all'estetica, difficilmente prenderà un wp con coscienza.

Una cosa che però potrebbe aiutare è il partnership con nokia, che, come detto da qualcuno, è l'unica ad avere ancora un brand forte oltre ai big 2 (samsung e apple). Figuratevi che, quando ho fatto scegliere il cellulare a mia sorella, c'era una ragazza con la madre hanno preso il 710 perchè era nokia e quando la commessa gli ha detto che questi montavano windows ha commentato con un bel "fico"
Se non sbaglio WP8 ha tolto queste stupide limitazioni, come appunto lo sfondo fisso.
Comunque io sono davvero interessato ad un Lumia 820 o 920.
Oltre ad avere tutte le carte in regola per essere concorrenti, l'integrazione con W8 potrebbe essere un gran punto di forza

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Nokia, purtroppo, ormai è ad un passo dal fallimento, e di questo deve ringraziare "la talpa" di MS e quel "fantastico" windows phone al quale si è "votata" negli ultimi 2 anni.
A dir la verità se MS non avesse avuto contatti con Nokia, la casa finlandese sarebbe fallita
Ormai sappiamo che tu sei contro qualsiasi cosa MS (hai ricevuto parecchi ban per questo), ma non vuol dire che devi buttare fango su una cosa che ancora non è uscita
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2012, 01:00   #70
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
A dir la verità se MS non avesse avuto contatti con Nokia, la casa finlandese sarebbe fallita
Mi vien da ridire.

Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Ormai sappiamo che tu sei contro qualsiasi cosa MS (hai ricevuto parecchi ban per questo), ma non vuol dire che devi buttare fango su una cosa che ancora non è uscita
Spiacente per te, ma non ne hai azzeccata manco 1. Evita di provocare, perchè con me caschi male.

Ultima modifica di Althotas : 18-11-2012 alle 01:02.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2012, 01:08   #71
Eversor2
Senior Member

L'Avatar di Eversor2

Iscritto dal: Jan 2008
Parlo da sviluppatore quindi interessato particolarmente e possessore di diversi device di fascia bassa di ogni sistema operativo:
Ho un Optimus 7, un iphone 3, un ipod touch 4, un ipad 1 un huawey ideos e uno smartpad 7' (tutti comprati usati per ovvie ragioni).

Se dovessi consigliare un tablet a un amico direi senza dubbio di prendere l'ipad, ma come telefono non c'e' storia, la semplicita' d'uso di WP7 e una generazione avanti ad ios e 2 generazioni avanti ad android.
Eversor2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2012, 01:56   #72
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
...il vero bandolo della matassa è il Windows Store.

Le qualità di WP8 sono ineccepibili, gli ultimi Lumia semplicemente favolosi e innovativi anche se i prezzi leggermente altini. L'unico vero freno alla sua diffusione sono le app. MS lo sa bene, e sa che il fatto di essere arrivata così tardi ha ripercussioni gravi soprattutto sul loro app store (che risulta sguarnito e meno interessante). Per l'HW e l'OS non ci sono problemi.
Tutto si riduce all'incognita sul Windows Store e le sue app... staremo a vedere.
Il problema più grosso con WP7 è stato l'uso forzato di C#/VB e XNA. Gran parte delle app esistenti erano difficili da portare, perché si trattava di riscrivere tutto. Con WP8 questo problema è stato superato, dato che è facilissimo incapsulare tutto il codice C++ esistente dentro componenti WinPRT ed usarli su WP8...

Ovviamente non si può verificare questa affermazione, ma secondo quanto detto da MS tramite Twitter l'SDK di WP8 è stato l'SDK Microsoft più scaricato dell'anno, con un numero di download doppio rispetto a quello di WP7, e nei primi giorni c'è stato un boom di iscrizioni al DevCenter (anche 1500 al giorno), complice ovviamente lo sconto del 92% sulla licenza

Quote:
Originariamente inviato da mentalray Guarda i messaggi
Prendi un bambino tra i 6 e i 13 anni e mettigli davanti un tablet ed un PC windows con tastiera e mouse, poi ne riparliamo.

Secondo te Apple, google, Samsung, Microsoft e tutti i maggiori protagonisti dell'industria dei semiconduttori e del software investivano miliardi e miliardi nello sviluppo dei dispositivi multitouch tanto per fare degli accessori?

Se permetti questa sì che la piu' grande fesseria che abbia mai sentito.
Io ho imparato ad usare il pc con Windows 98, tastiera e mouse a 6 anni, mi stai dicendo che i bambini di oggi sono più stupidi dei bambini di 15 anni fa?

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
WP non ha il concetto di "sfondo"... Si può cambiare l'immagine della lock screen (su cui appaiono orologio e notifiche quando si sblocca), anzi con WP8 adesso si possono scrivere app che la cambiano automaticamente in background...

Se ti riferisci allo sfondo della schermata start con i tile... IMHO è meglio che non si possa cambiare. C'è un hack per poterlo cambiare nello Zune HD: ho provato diverse immagini, ma in tutti i casi il risultato era tremendo
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2012, 02:18   #73
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
...Le qualità di WP8 sono ineccepibili, gli ultimi Lumia semplicemente favolosi e innovativi anche se i prezzi leggermente altini.
trovato promo
http://hw1.it/caratteristiche/nokia-...k-nok920b-it/#
NOKIA LUMIA 920 SMARTPHONE WINDOWS BLACK NOK920B_IT
euro 522,30
Old 18-11-2012, 08:58   #74
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da mentalray Guarda i messaggi
Guarda se vuoi possiamo andare avanti sulle puntualizzazioni e sull' approfondimento di alcuni concetti, ma stiamo andando OT rispetto al primo post che ho scritto e che hai quotato.

Se vuoi te lo semplifico ancora di piu'. Per me Microsoft non ha speranze di tornare a farla da padrona nell'ambito dispositivi domestici (i PC classici faranno la fine del mangianastri o del giradischi) e tutto sommato lo conferma pure Ballmer quando punta senza troppe pretese ad un market share del 10%. Possiamo fare tutte le disquisizioni tecniche sul perchè e sul per come Windows negli anni ha avuto alti e bassi ritagliandosi spesso alcuni appellativi come appunto "winzozz" o "internet exploder", ma sta di fatto che in questo momento storico sono rimasti al palo lasciando ad Apple e Google spazio per realizzare una strategia quanto meno decennale. Nel mercato contano anche le tempistiche e se arrivi tardi, anche se hai un buon prodotto (tutto ancora da dimostrare) difficilmente puoi farti largo tra la concorrenza. Oltretutto Microsoft, tolti i PC gamers, non è che goda di tutta questa stima.

Ora cercano di recuperare il gap col sistema operativo "unico", peccato che per come la vedo io parte di quelle macchine che una volta avevano il monopolio dei SW di redmond ormai stanno andando in continua flessione tra le preferenze del consumatore medio. Chi oggi acquista un PC lo fà perchè ha un vecchio retaggio dovuto all'abitudine di usarlo con mouse e tastiera, ma le nuove generazioni (e lo so per esperienza personale) il vecchio PC lo guardano come se fosse un sega mega drive
Secondo la tua esperienza personale... il che potrei dire che secondo la mia esperienza personale è l'esatto contrario al quadrato, magari se aspettassimo secondo i numeri che sono le uniche cose che contano sarebbe meglio, non credi?
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2012, 09:13   #75
Pier2204
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da v1doc Guarda i messaggi
Ammetto di non aver provato Windows Phone a lungo (problemi di nausea), ma da quel che ho visto WP mi è sembrato blindato come iOS.
Questo simpatico signore attempato sta delirando oppure mi è sfuggita qualche cosa?
Quote:
Quote:
Mi vien da ridire.

.
http://www.mobileblog.it/post/38077/...ive-di-vendita

L'ho provato pure su me stesso, doveva arrivare in questi giorni invece è stato posticipato per mancanza di telefoni..

Vedremo
Old 18-11-2012, 09:20   #76
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
http://www.mobileblog.it/post/38077/...ive-di-vendita

L'ho provato pure su me stesso, doveva arrivare in questi giorni invece è stato posticipato per mancanza di telefoni..

Vedremo
Articolo basato su aria fritta. Niente a che vedere con la situazione disastrata nella quale versa Nokia, della quale sono apparsi recentemente numerosi articoli anche in questo sito. Basti pensare che una delle ultime mosse è stata quella di cercare un compratore per la sede (il palazzo) dove hanno il quartier generale, e tu lo sai bene.
Old 18-11-2012, 09:24   #77
Pier2204
Bannato

Quote:
Articolo basato su aria fritta. Niente a che vedere con la situazione disastrata nella quale versa Nokia, della quale sono apparsi recentemente numerosi articoli anche in questo sito. Basti pensare che una delle ultime mosse è stata quella di cercare un compratore per la sede (il palazzo) dove hanno il quartier generale, e tu lo sai bene.
Aria fritta un corno, io l'ho ordinato al contrario di te quindi so di cosa parlo, parlo di un Nokia store.

E per avvalorare la tua tesi riporti una dichiarazione completamente sfasata temporalmente rispetto a ciò che succede oggi...

Il palazzo di Nokia sarebbe in vendita e cosa centra con le vendite di Lumia 920 che è uscito pochi giorni fa, quando la dichiarazione di vendita del palazzo è di questa estate...

Questa la comunicazione di N-Store:

A causa dell’alto numero di richieste, per tutte le prenotazioni inserite a partire dal 12 novembre non vi sono date certe di consegna. Sarà nostra cura evadere gli ordini appena possibile, mantenendo priorità in base alla data di inserimento dell’ordine.

Ultima modifica di Pier2204 : 18-11-2012 alle 09:33.
Old 18-11-2012, 09:39   #78
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Aria fritta un corno, io l'ho ordinato al contrario di te quindi so di cosa parlo, parlo di un Nokia store.
Quell'articolo è pura aria fritta al 100%: non è indicato 1 numero che sia 1 sul numero di pezzi prodotti da Nokia e sul numero di pezzi prenotati dai potenziali compratori. Vengono fatte solamente ipotesi sul perchè non si trovano in giro, PUNTO.

Quote:
E per avvalorare la tua tesi riporti una dichiarazione completamente sfasata temporalmente rispetto a ciò che succede oggi...

Il palazzo di Nokia sarebbe in vendita e cosa centra con le vendite di Lumia 920 che è uscito pochi giorni fa, quando la dichiarazione di vendita del palazzo è di questa estate...
Riesci ad indicare qualcosa che, per una azienda che ha già chiuso divisioni a go-gò, licenziato decine di migliaia di dipendenti in tutta Europa, sia peggiore di mettere in vendita anche il palazzo dove ha la propria sede generale per monetizzare?

Delle ipotetiche vendite del Lumia 920, basate sul nulla, frega niente a nessuno quando si va a guardare la situazione economica nella quale versa realmente il produttore.
Old 18-11-2012, 09:54   #79
Pier2204
Bannato

Quote:
Quell'articolo è pura aria fritta al 100%: non è indicato 1 numero che sia 1 sul numero di pezzi prodotti da Nokia e sul numero di pezzi prenotati dai potenziali compratori. Vengono fatte solamente ipotesi sul perchè non si trovano in giro, PUNTO.

.
Secondo la tua tesi il ritardo delle consegne è imputabile a un misterioso motivo...

Si è inceppata la catena di montaggio?
Old 18-11-2012, 09:59   #80
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Non c'è più sordo di chi non vuol sentire, e più cieco di chi non vuol vedere.

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian