Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2014, 16:30   #61
flasher
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Se invii così tanti post consecutivi va a finire che ti sospendono.
Salvo casi eccezionali invece di scrivere un post dopo l'altro, edita il primo ed aggiungi quello che avresti dovuto scrivere ne secondo.
A questo punto ho una grande confusione in testa non riesco a seguirti e nemmeno a farti seguire una strada logica anche se non necessariamente giusta.
Ripristina sul HDD originale l'immagine Amoei che hai sul disco rigido della quale hai postato i dati qualche post fa.
Per l'immagine della partizione di avvio del portatile la vedo quasi impossibile e ti giocheresti la partizione nascosta che potrebbe essere ancora presente.
La lettera dovrebbe essere assegnata alla partizione recovery non a quella system. E' una strada da provare
Se il DVd/CD di Amoei non viene invece avviato, mi scrivi esattamente come viene visto dal BIOS (con CD/DVD inserito)?
Hai pensato a procurarti un DVD di Windows 8, stessa versione di quella di origine del tuo PC? Ho l'impressione che leggi poco e male i miei post e che poi tu voglia fare come vuoi. Ne hai diritto sia ben chiaro ma.....
Ciao
No, no. Magari faccio delle ipotesi ma le strade che mi hai suggerito le ho percorse tutte. Spero di avere entro una settimana una copia di windows 8, non so quale. Non appena finisce il reset, che probabilmente non non andrà a buon fine, rifaccio il restore da backup amoei, ripeto, il pc legge senza problemi il cd di amoei e posso operare con il backup, ma finora senza esito.
Old 28-06-2014, 23:02   #62
flasher
Member

Sono successe delle cose strane durante il restore del backup. Al primo tentativo Amoei ha verificato un errore e si è predisposto per un nuovo inizio. Al secondo tentativo il restore è stato eseguito ma al controllo, sempre con Amoei, le partizioni risultano aver cambiato autonomamente le lettere, esempio: la partizione RE Tools è diventata lettera A:, la partizione System è diventata D:, la partizione da 128MB unformatted è diventata E:, la partizione C:windows è diventata F: la partizione D: data è diventata L:, e infine la partizione recovery image è diventata M:. Ho ripetuto il restore con un altro backup (ne ho due a disposizione) e anche il secondo ha confermato la nuova assegnazione. Stavo decidendo di andare a verificare in ambiente dos e mentre premevo cancel per entrare nel bios è successa un'altra cosa inaspettata. Mi sono ritrovato, invece del bios, la schermata di "windows boot manager " mai vista prima, che presenta due opzioni: la prima, "windows setup (EMS enabled) ->to specify an advanced option for this choice, press F8. La seconda, "Tools: windows memory diagnostic ". Che dire, passerò la notte a a cercare in rete cosa si può fare in questo ambiente. Se spengo il pc chissà quali altre sorprese mi attendono domani.
Old 29-06-2014, 01:11   #63
flasher
Member

Purtroppo per fare la foto, ho toccato involontariamente qualche tasto ed è ripartito il disco di amoei backapper così ho perso la schermata di windows boot manager. Questa è la foto.

E diskpart conferma quanto visto con amoei sulle partizioni dopo l'ultimo backup. questa è la foto

mi pare di capire che non sia possibile cambiare l'associazione delle lettere alle partizioni dove è presente l'OS o il System, chissà perchè altri strumenti ci riescono... quindi direi di rifare un reset completo da usb di ripristino e se le lettere non tornano al posto loro forse neanche il buon Repasa che tanto si è dato da fare mi potrà più aiutare. In tal caso il disco che sto aspettando potrebbe risolvere tutto in modo, spero, definitivo.

Ultima modifica di flasher : 29-06-2014 alle 14:56.
flasher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2014, 15:55   #64
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Con AGGIORNA PC perdo i programmi installati e i loro database?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2014, 17:58   #65
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Con AGGIORNA PC perdo i programmi installati e i loro database?
Sì!
Con aggiorna PC o meglio reinizializza PC salvi solo i file utente, documenti immagini filmati ecc. e le app scaricate dallo store e le impostazioni varie.
Con rimuovi tutto e reinstalla Windows naturalmente perdi tutto
Puoi salare su disco esterno i data base de programmi ai quali ti riferisci, aggiorni/reinizializzi il PC reinstalli programmi di cui sopra rimetti i data base al loro posto.
Ciao
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2014, 18:02   #66
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da flasher Guarda i messaggi
Purtroppo per fare la foto, ho toccato involontariamente qualche tasto ed è ripartito il disco di amoei backapper così ho perso la schermata di windows boot manager. Questa è la foto.

E diskpart conferma quanto visto con amoei sulle partizioni dopo l'ultimo backup. questa è la foto

mi pare di capire che non sia possibile cambiare l'associazione delle lettere alle partizioni dove è presente l'OS o il System, chissà perchè altri strumenti ci riescono... quindi direi di rifare un reset completo da usb di ripristino e se le lettere non tornano al posto loro forse neanche il buon Repasa che tanto si è dato da fare mi potrà più aiutare. In tal caso il disco che sto aspettando potrebbe risolvere tutto in modo, spero, definitivo.
Con un programma esterno tipo EASEUS Partiton Master crea il CD di avvio e riassegna la lettera C: a quella che attualmente è la lettera F:
Riavvia.
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2014, 15:09   #67
flasher
Member

Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Con un programma esterno tipo EASEUS Partiton Master crea il CD di avvio e riassegna la lettera C: a quella che attualmente è la lettera F:
Riavvia.
Da tenere nella dovuta considerazione. Da qualche parte ho il programma istallato.
Intanto , l'ultimo ripristino completo da pendrive di ripristino ha migliorato le cose nel senso che ha riportato le lettere al posto giusto tranne che per il lettore DVD che comunque legge il disco d'istallazione di Windows 8 finalmente arrivato. Quindi allego la foto dell'attuale diskpart e riprovo la procedura già tentata senza l'ausilio del disco d'istallazione, dato che l'OS continua a non avviarsi. Vi aggiornerò.
Old 30-06-2014, 20:03   #68
flasher
Member

tentativo di ripristinare il boot fallito con dvd windows 8, il disco si comporta apparentemente come la flash USB di ripristino, ci sarà da provare eventualmente un reset completo partendo dal DVD. Ecco la foto:

Vale la pena tentare anche questa?
http://itsolutionsblog.net/solution-...-be-repaired/#

Ultima modifica di flasher : 01-07-2014 alle 00:08.
flasher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2014, 23:41   #69
flasher
Member

Sembra incredibile ma il sistema si è reimpostato ai valori di fabbrica. Il come è per me incomprensibile, lascio a Renato, che ringrazio non solo per il valido supporto, ma anche per la sua presenza in questa "frequentatissima discussione", e agli altri esperti il compito di valutare come ciò possa essere successo. Come avevo detto, ho utilizzato il DVD di installazione per lanciare "Reimposta il PC", risultato: " non sono riuscito a reimpostare il pc, una partizione dell'unità necessaria non è presente". Già questa risposta, differente da quella che si ottiene dalla flash usb, mi ha fatto rodere. Ma almeno, dico, è una risposta che fornisce qualche indicazione. Di conseguenza ho rifatto il solito restore del disk backup contenuto nella solita unità hdd esterna tramite Amoei. Il primo tentativo è abortito con un messaggio tipo: "non c'è spazio sufficiente nel disco di destinazione". Strano! Nel frattempo, la striscia delle partizioni del disco di destinazione, visibile nella schermata di Amoei, si è uniformata e le partizioni sono scomparse. Rilanciato il comando di restore una seconda volta, è partito. Al termine, tutto apparentemente regolare tranne che per lettere assegnate alle unità in modo, non dico casuale, ma come se ne avesse trovate di già impegnate. Ho avviato da bios dall'unità hdd interna la risposta è stata: "NTLDR mancante, premi ctrl-alt-canc per riavvio". Quindi ho reinserito il DVD di installazione e ritentato "Reimposta il pc". La risposta è stata uguale "...partizione necessaria non presente..". Così ho fatto la
cosa meno logica che mi potesse venire in mente. Mi sono detto chissà che due mezzi cervelli insieme ne fanno uno intero. Ho lasciato il DVD di installazione inserito, ho inserito la flash usb di ripristino e ho forzato il boot da quella, dopodichè dal menù di ripristino ho lanciato per l'ennesima volta il "Reset completo". E' durato 5 o 6 ore. Quando sono andato a vedere non credevo ai miei occhi, c'era la schermata di inizializzazione di windows con il logo ASUS! Dopo le impostazioni di routine windows 8 si è attivato appena connessa la LAN verso il modem/router. Non so se la contemporanea presenza del DVD d'installazione e la flash usb di ripristino, insieme, hanno cambiato le carte in tavola. Può anche darsi che il tutto sia dipeso dal caso, ma, paradossalmente, questo indica un fatto ben preciso e cioè che chi prende i soldi dalla vendita di un pc, che sia ASUS o Microsoft, non forniscono all'utente un sistema efficace di ripristino, e questo non è lecito a mio modesto parere. Bene ora vado a rivedere tutte le impostazioni. Ciao.

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian