|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Per chi è interessato alle novità di WP8 fate un salto sul thread ufficiale, tutto ciò che andiamo scoprendo dall'SDK viene postato lì
![]()
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Viste le molte risposte che ho ricevuto sul trasferimento file, immaginavo fosse sottointeso che sono utente Linux e perciò della convergenza Microsoft non me ne importa un fico secco.
In ogni caso, da quello che ho letto pare che sia possibile trasferire file da e verso il telefono anche da linux se è connesso col cavo vero? Non credo però che sia possibile farlo senza fili cioè con l'interfaccia web permessa da diverse app Android. Certo non è indispensabile, ma è comunque molto comodo. Ho visto che l'NFC è usabile anche tra un android e un WP quindi giudizio positivo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda le interfacce web: adesso è possibile svilupparne. WP8 adesso supporta le connessioni socket in entrata, quindi è possibile sviluppare un webserver ![]() Sono comunque da tenere presenti i limiti delle API esposte: niente scrittura sulla SD (e non riesco nemmeno ad immaginare un motivo plausibile per una limitazione simile...) e nessun accesso al filesystem (se non alla SD, in lettura)
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Inoltre tutta la liberta' che hai su Android, te la scordi sia su iOS che su WP8 e parlo di funzionalita' predefinite, quindi senza rootare alcunche'.
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
|
Si però della compatibilità con W7 nessuno ne parla. Io sul pc non ho intenzione di mettere 8 a breve ma voglio un telefono con WP8 per tutti i vantaggi che mi da restando nella galassia Microsoft, avrò problemi nella sincronizzazione con W7? Spero di no!
Vendo: Alimentatore Antec TruePower TP-550 | Canon G1 | Ram 256 DDR 333+2x512 DDR2 667 NEMO-NAS (Server autocostruito) | NEMO-PC (come far stare un hardware di prim'ordine in un case di 90mm) Sempre scelto, MAI seguito |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() Se non hai hardware recente ti consiglio di verificare. Non credo ci siano problemi di sincronizzazione tra WP7 e W8, ma puoi comunque chiedere alla Microsoft Community (vecchia Microsoft Answers) http://answers.microsoft.com/it-it
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
Già il 7 è un sistema meraviglioso, gestisce calendari,mail e contatti in maniera sublime non si impunta mai ed è velocissimo. Per chi mette in discussione quanto sia legato all'ecosistema windows dico che non lo è più di un ihpone all'ecosistema apple ne tantomeno di un android all'ecosistema google...tanto che è possibile sincronizzarlo con un account google in maniera semplice ed immediata, io uso un account google come account principale.
Se poi si vuole per praticità e completezza, un ecosistema windows lo si può avere con le stesse potenzialità del così osannato apple ma con una maggiore flessibilità che apple non ha. Nella nuova versione 8 è possibile scambiare file anche con terminali android...gli altri lo fanno? Non vedo l'ora di mettere le mani su un nuovo terminale windows 8 e magari il lumia 920, si vedrà. per adesso contunio a sfruttare l'attuale economico LG Optimus 7 che fino ad ora mi ha dato tante soddisfazioni. Dimenticavo, per chiama le app nello store ce ne sono di tutti i tipi sia gratuite che a pagamento (con prezzi davvero modici), dalle più famose alle più scognite, tra cui anche il nuovo skipe che manda notifiche dei messaggi ricevuti ed inclusi anche una marea i giochini anche i più famosi che hanno dato una buona patrte del successo agli altri due competiors visto che sono quelli che almeno l'80% degli utilizzatori cerca.... Per molti l'interfaccia all'inizio sembra strana ma secondo me è molto più fruibile ed immediata di quella Android e Ios che alla fine si assomigliano (microsoft anche qui si è distinta), forse per questo a molti non piace? Si sa l'abitudine spesso chiude alle novità, io vi invito a provare e non per qualche secondo...vedrete che apprezzerete. Un applauso a microsoft che secondo me sta lavorando molto bene.
Un migliaio di trattative sul forum quasi tutte perfette, utente sconsigliato Stappern Do e pretendo serietà. Tratto solo con chi fornisce tutti i dati ed ancora crede nei vaolri etici!! Dal C64@action replay ![]() ![]() Ultima modifica di Luka : 02-11-2012 alle 22:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Non penso sia una questione di buon cuore o di filantropia, Microsoft non ha bisogno dei tribunali.
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
|
Ma di che? Poi nel settore mobile microsoft è sempre stato il fanalino di coda, nel settore desktop forse è il leader ma mentre una volta le alternative erano praticamente nulle adesso la concorrenza si è fatta forte.
Un migliaio di trattative sul forum quasi tutte perfette, utente sconsigliato Stappern Do e pretendo serietà. Tratto solo con chi fornisce tutti i dati ed ancora crede nei vaolri etici!! Dal C64@action replay ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel settore mobile era il fanalino di coda e lo è ancora, quantomeno come mercato. Che WP7/8 siano ottimi prodotti non lo metto in dubbio, ma i numeri non sono favorevoli.
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
MS non poteva che tentare una nuova strada per trovare un suo spazio; un altro SO simile agli altri due non avrebbe avuto senso commercialmente. OT: MS ha osato, senza esserne costretta, con W8; vedremo come andrà.
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
|
Ho trovato dei driver per la mia mobility radeon x1600 che vanno bene con W8. Adesso è una bomba
![]()
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
Quote:
a me personalmente dato che per ragioni economiche ho in casa il PC (e non roba Apple che costa troppo per le mie tasche) l' idea di avere -non nell' immediato futuro- uno smarphone con lo stesso sistema operativo che in un zac mi permetta di sincronizzare la mail e di scaricare foto e video dal telefono al desktop, mi sembra la cosa migliore.. ..sarà che per come uso io lo smartphone (telefono, agenda, calendario, e poi poche mappe -c'è il tomtom più comodo-, poche foto -c'è la nikon, un' altro pianeta-, pochissimo video e poco internet) potrei essere classificato come uno "molto all' antica"... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
Supporta MTP ed esiste il Connector per OSX. Supporta le micro SD. Supporta il profilo OBEX (in pratica si possono inviare i file tramite Bluetooth). Supporta l'NFC. Non mi pare sia limitato, addirittura le Rooms funzionano (in modo limitato, ovviamente) con gli altri SO, e si possono usare appieno gli account Google, quindi con sincronizzazione della rubrica, del calendario e dei promemoria. Non c'è NIENTE che impedisca di usarlo all'infuori dell'ecosistema MS
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
Prima di acquistare il mio Windows Phone ho letto diverse recensioni e quando l' ho avuto nelle mani a primo impatto non sono rimasto così entusiasta ma èbastato poco tempo per apprezarlo nella sua semplicissima fruibilità, non ho praticamente mai usato una guida per utilizzarlo,tutto è di naturale comprensione. Per me è il top che c'è al momento, per non parlare del os desktop che ha anche lui soluzioni davvero molto interesanti e dubito che farà la fine di millenium e del vista come molti sostengono, in caso lo fosse ben venga 9 che sarà un capolavoro come lo è seven.
Un migliaio di trattative sul forum quasi tutte perfette, utente sconsigliato Stappern Do e pretendo serietà. Tratto solo con chi fornisce tutti i dati ed ancora crede nei vaolri etici!! Dal C64@action replay ![]() ![]() Ultima modifica di Luka : 07-11-2012 alle 11:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
UN po OT, ma forse a qualcuno interessa, questa mattina il Nokia Store di Rimini mi ha confermato che verso il 15 /18 Novembre arriva il Lumia 920, TIM Vodafone e No Brand...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:13.