Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2012, 14:53   #61
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Per chi è interessato alle novità di WP8 fate un salto sul thread ufficiale, tutto ciò che andiamo scoprendo dall'SDK viene postato lì
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2012, 16:35   #62
LeoEdre
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Viste le molte risposte che ho ricevuto sul trasferimento file, immaginavo fosse sottointeso che sono utente Linux e perciò della convergenza Microsoft non me ne importa un fico secco.
In ogni caso, da quello che ho letto pare che sia possibile trasferire file da e verso il telefono anche da linux se è connesso col cavo vero? Non credo però che sia possibile farlo senza fili cioè con l'interfaccia web permessa da diverse app Android. Certo non è indispensabile, ma è comunque molto comodo. Ho visto che l'NFC è usabile anche tra un android e un WP quindi giudizio positivo.
LeoEdre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2012, 16:41   #63
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
Originariamente inviato da LeoEdre Guarda i messaggi
Viste le molte risposte che ho ricevuto sul trasferimento file, immaginavo fosse sottointeso che sono utente Linux e perciò della convergenza Microsoft non me ne importa un fico secco.
In ogni caso, da quello che ho letto pare che sia possibile trasferire file da e verso il telefono anche da linux se è connesso col cavo vero? Non credo però che sia possibile farlo senza fili cioè con l'interfaccia web permessa da diverse app Android. Certo non è indispensabile, ma è comunque molto comodo. Ho visto che l'NFC è usabile anche tra un android e un WP quindi giudizio positivo.
Si, è stata confermata la modalità memoria di massa...

Per quanto riguarda le interfacce web: adesso è possibile svilupparne.

WP8 adesso supporta le connessioni socket in entrata, quindi è possibile sviluppare un webserver

Sono comunque da tenere presenti i limiti delle API esposte: niente scrittura sulla SD (e non riesco nemmeno ad immaginare un motivo plausibile per una limitazione simile...) e nessun accesso al filesystem (se non alla SD, in lettura)
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Old 31-10-2012, 18:00   #64
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da LeoEdre Guarda i messaggi
Android e' l'unica che ti consente di interfacciare lo smartphone in maniera agnostica (con cavo, via wifi, via s-beam etc...). Funziona alla perfezione con qualsiasi SO desktop (anche quelli di nicchia tipo FreeBSD e affini). WP8 e' come iOS, funziona bene solo con il "suo" sistema operativo desktop. Tutto il resto e' considerazione secondaria.
Inoltre tutta la liberta' che hai su Android, te la scordi sia su iOS che su WP8 e parlo di funzionalita' predefinite, quindi senza rootare alcunche'.
Old 31-10-2012, 18:17   #65
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Android e' l'unica che ti consente di interfacciare lo smartphone in maniera agnostica (con cavo, via wifi, via s-beam etc...). Funziona alla perfezione con qualsiasi SO desktop (anche quelli di nicchia tipo FreeBSD e affini). WP8 e' come iOS, funziona bene solo con il "suo" sistema operativo desktop. Tutto il resto e' considerazione secondaria.
Inoltre tutta la liberta' che hai su Android, te la scordi sia su iOS che su WP8 e parlo di funzionalita' predefinite, quindi senza rootare alcunche'.
Falso, tutto questo avviene anche su WP8
Old 01-11-2012, 19:34   #66
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
Si però della compatibilità con W7 nessuno ne parla. Io sul pc non ho intenzione di mettere 8 a breve ma voglio un telefono con WP8 per tutti i vantaggi che mi da restando nella galassia Microsoft, avrò problemi nella sincronizzazione con W7? Spero di no!
riporto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 09:00   #67
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da riporto Guarda i messaggi
Si però della compatibilità con W7 nessuno ne parla. Io sul pc non ho intenzione di mettere 8 a breve ma voglio un telefono con WP8 per tutti i vantaggi che mi da restando nella galassia Microsoft, avrò problemi nella sincronizzazione con W7? Spero di no!
In teoria i driver sono gli stessi, ma in pratica la scheda video del mio portatile, riconosciuta da W7, non è riconosciuta da W8 che utilizza quindi un driver generico e la risoluzione non nativa. Sono tornato a W7
Se non hai hardware recente ti consiglio di verificare.

Non credo ci siano problemi di sincronizzazione tra WP7 e W8, ma puoi comunque chiedere alla Microsoft Community (vecchia Microsoft Answers)
http://answers.microsoft.com/it-it
Old 02-11-2012, 22:51   #68
Luka
Senior Member

L'Avatar di Luka

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
Già il 7 è un sistema meraviglioso, gestisce calendari,mail e contatti in maniera sublime non si impunta mai ed è velocissimo. Per chi mette in discussione quanto sia legato all'ecosistema windows dico che non lo è più di un ihpone all'ecosistema apple ne tantomeno di un android all'ecosistema google...tanto che è possibile sincronizzarlo con un account google in maniera semplice ed immediata, io uso un account google come account principale.
Se poi si vuole per praticità e completezza, un ecosistema windows lo si può avere con le stesse potenzialità del così osannato apple ma con una maggiore flessibilità che apple non ha.
Nella nuova versione 8 è possibile scambiare file anche con terminali android...gli altri lo fanno?
Non vedo l'ora di mettere le mani su un nuovo terminale windows 8 e magari il lumia 920, si vedrà. per adesso contunio a sfruttare l'attuale economico LG Optimus 7 che fino ad ora mi ha dato tante soddisfazioni.
Dimenticavo, per chiama le app nello store ce ne sono di tutti i tipi sia gratuite che a pagamento (con prezzi davvero modici), dalle più famose alle più scognite, tra cui anche il nuovo skipe che manda notifiche dei messaggi ricevuti ed inclusi anche una marea i giochini anche i più famosi che hanno dato una buona patrte del successo agli altri due competiors visto che sono quelli che almeno l'80% degli utilizzatori cerca....
Per molti l'interfaccia all'inizio sembra strana ma secondo me è molto più fruibile ed immediata di quella Android e Ios che alla fine si assomigliano (microsoft anche qui si è distinta), forse per questo a molti non piace? Si sa l'abitudine spesso chiude alle novità, io vi invito a provare e non per qualche secondo...vedrete che apprezzerete.

Un applauso a microsoft che secondo me sta lavorando molto bene.

Ultima modifica di Luka : 02-11-2012 alle 22:54.
Luka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2012, 15:29   #69
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
quoto, voglio far notare una cosa: apple, google e samsung hanno speso di piu' in brevetti e battaglie legali che in ricerca e sviluppo... al contrario di microsoft... a voi le conclusioni
Microsoft ha praticamente il monopolio, non ha gran motivo di combattere a colpi di brevetti.
Non penso sia una questione di buon cuore o di filantropia, Microsoft non ha bisogno dei tribunali.
Old 03-11-2012, 17:02   #70
Luka
Senior Member

L'Avatar di Luka

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Microsoft ha praticamente il monopolio, non ha gran motivo di combattere a colpi di brevetti.
Non penso sia una questione di buon cuore o di filantropia, Microsoft non ha bisogno dei tribunali.
Ma di che? Poi nel settore mobile microsoft è sempre stato il fanalino di coda, nel settore desktop forse è il leader ma mentre una volta le alternative erano praticamente nulle adesso la concorrenza si è fatta forte.
Old 03-11-2012, 21:42   #71
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da Luka Guarda i messaggi
Ma di che? Poi nel settore mobile microsoft è sempre stato il fanalino di coda, nel settore desktop forse è il leader ma mentre una volta le alternative erano praticamente nulle adesso la concorrenza si è fatta forte.
Nel settore desktop le alternative non sono forti per nulla, ho scritto erroneamente monopolio (termine che ha connotazione negativa) ma intendevo dire che non ha validi rivali.
Nel settore mobile era il fanalino di coda e lo è ancora, quantomeno come mercato.
Che WP7/8 siano ottimi prodotti non lo metto in dubbio, ma i numeri non sono favorevoli.
Old 03-11-2012, 21:46   #72
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Non era questo che volevo far notare, ma l'impegno che microsoft ha messo nei nuovi prodotti... poi piaceranno o meno sara' il pibblico a decidere... ma ha provato a reimventare qualcosa, da solo
Effettivamente Android e iOs hanno molto in comune, almeno come interfaccia.
MS non poteva che tentare una nuova strada per trovare un suo spazio; un altro SO simile agli altri due non avrebbe avuto senso commercialmente.

OT: MS ha osato, senza esserne costretta, con W8; vedremo come andrà.
Old 04-11-2012, 21:29   #73
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Ho trovato dei driver per la mia mobility radeon x1600 che vanno bene con W8. Adesso è una bomba
Old 05-11-2012, 01:14   #74
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da Asterion Guarda i messaggi
Credo intendesse proprio questo: è un ecosistema chiuso e limitato ai dispositivi che hanno lo stesso SO. Android, sotto questo punto di vista, ti lascia più libertà.
fammi degli esempi di questa vituperata libertà, sono curioso di sapere..

a me personalmente dato che per ragioni economiche ho in casa il PC (e non roba Apple che costa troppo per le mie tasche) l' idea di avere -non nell' immediato futuro- uno smarphone con lo stesso sistema operativo che in un zac mi permetta di sincronizzare la mail e di scaricare foto e video dal telefono al desktop, mi sembra la cosa migliore..

..sarà che per come uso io lo smartphone (telefono, agenda, calendario, e poi poche mappe -c'è il tomtom più comodo-, poche foto -c'è la nikon, un' altro pianeta-, pochissimo video e poco internet) potrei essere classificato come uno "molto all' antica"...
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 02:02   #75
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
fammi degli esempi di questa vituperata libertà, sono curioso di sapere..

a me personalmente dato che per ragioni economiche ho in casa il PC (e non roba Apple che costa troppo per le mie tasche) l' idea di avere -non nell' immediato futuro- uno smarphone con lo stesso sistema operativo che in un zac mi permetta di sincronizzare la mail e di scaricare foto e video dal telefono al desktop, mi sembra la cosa migliore..

..sarà che per come uso io lo smartphone (telefono, agenda, calendario, e poi poche mappe -c'è il tomtom più comodo-, poche foto -c'è la nikon, un' altro pianeta-, pochissimo video e poco internet) potrei essere classificato come uno "molto all' antica"...
Il problema è che molti qui pensano che un Windows Phone 8 sia legato esclusivamente all'ecosistema Microsoft: non è così

Supporta MTP ed esiste il Connector per OSX.
Supporta le micro SD.
Supporta il profilo OBEX (in pratica si possono inviare i file tramite Bluetooth).
Supporta l'NFC.

Non mi pare sia limitato, addirittura le Rooms funzionano (in modo limitato, ovviamente) con gli altri SO, e si possono usare appieno gli account Google, quindi con sincronizzazione della rubrica, del calendario e dei promemoria.

Non c'è NIENTE che impedisca di usarlo all'infuori dell'ecosistema MS
Old 05-11-2012, 08:18   #76
Luka
Senior Member

L'Avatar di Luka

Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
Il problema è che molti qui pensano che un Windows Phone 8 sia legato esclusivamente all'ecosistema Microsoft: non è così

Supporta MTP ed esiste il Connector per OSX.
Supporta le micro SD.
Supporta il profilo OBEX (in pratica si possono inviare i file tramite Bluetooth).
Supporta l'NFC.

Non mi pare sia limitato, addirittura le Rooms funzionano (in modo limitato, ovviamente) con gli altri SO, e si possono usare appieno gli account Google, quindi con sincronizzazione della rubrica, del calendario e dei promemoria.

Non c'è NIENTE che impedisca di usarlo all'infuori dell'ecosistema MS
l' ho scritto qualche riga sopra ed io parlo per esperienza diretta, ma molti purtroppo non leggono ne si documentano. Ancora peggio molto spesso appena provano qualcosa fuori dagli standard più diffusi dopo qualche secondo dicono "che schifo" .
Prima di acquistare il mio Windows Phone ho letto diverse recensioni e quando l' ho avuto nelle mani a primo impatto non sono rimasto così entusiasta ma èbastato poco tempo per apprezarlo nella sua semplicissima fruibilità, non ho praticamente mai usato una guida per utilizzarlo,tutto è di naturale comprensione. Per me è il top che c'è al momento, per non parlare del os desktop che ha anche lui soluzioni davvero molto interesanti e dubito che farà la fine di millenium e del vista come molti sostengono, in caso lo fosse ben venga 9 che sarà un capolavoro come lo è seven.

Ultima modifica di Luka : 07-11-2012 alle 11:40.
Luka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 09:53   #77
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
straquoto... cos'e' l'MTP ???
Media Transfer Protocol

http://it.wikipedia.org/wiki/Media_Transfer_Protocol
Old 05-11-2012, 10:45   #78
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
UN po OT, ma forse a qualcuno interessa, questa mattina il Nokia Store di Rimini mi ha confermato che verso il 15 /18 Novembre arriva il Lumia 920, TIM Vodafone e No Brand...
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 11:59   #79
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Grazie !

bhe in realta' alcuni store del nord li hanno gia' avuti, e in giro ci sono gia' i primi utenti
Rimini è bassa padania...
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 06:07   #80
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Rimini è bassa padania...
Oppure sud-est di Hogwarts
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian