Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2012, 10:55   #61
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da adapting Guarda i messaggi
Esatto. Foxconn ha anche stabilimenti in Brasile dove produce un iPhone4S made in Brazil. Costa il doppio dell'iPhone4S made in China....
http://www.macrumors.com/2012/02/24/...-remains-high/
per ora..
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 10:55   #62
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da unfaced12 Guarda i messaggi
Grazie amico! Cmq ad oggi trovare un iPhone 5 è realmente un problema. Parlo del solo telefono senza contratto. In Italia solo su prenotazione presso Vodafone e Tim, ma nessuno ti dà un data esatte per la consegna, Tre invece non te lo vende proprio senza contratto. Idem in USA e Canada dove quelli a contratto sono in attesa 3-4 settimane, quelli free in Canada invece per inizio dicembre. Dove mi trovo io invece dopo le follie iniziali dei 2500$ sono calati a 1200$, ma nell'ultima settimana causa irreperibilità sono risaliti a 1700$ e stanno aumentando. Insomma lo stesso discorso che ci fù per il 4, irreperibile per mesi. Io mi chiedo come un'azienda come Apple possa cadere nella stessa trappola 2 volte. E si che lo sapevano che ci sarebbe stata una domanda folle!
Cmq perdonami, ma se la mia mi moglie mi fa spendere 2500$ perchè lo vuole prima delle altre la rinchiudo in uno sgabuzzino
Aenor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 10:56   #63
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da adapting Guarda i messaggi
Don't feed the troll
Non è corretto...

Don't feed the trollS...
Questo è corretto !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 10:56   #64
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
siccome quì dove mi trovo non sono venduti ufficialmente e lei voleva averlo prima delle amiche mi è toccato prenderlo a 2500$ !
Bell'atteggiamento, ci provasse la mia ragazza la mollerei in tronco, ma tu non eri quello che ne aveva comprati 5 da rivendere?

IMHO dovrebbero fare i prezzi in funzione del tempo dall'uscita come tutte le altre marche... Prezzo di partenza 1500$, prezzo di fine ciclo 500, ecco risolti i problemi di reperibilità...
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 10:56   #65
unfaced12
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da Aenor Guarda i messaggi
Cmq perdonami, ma se la mia mi moglie mi fa spendere 2500$ perchè lo vuole prima delle altre la rinchiudo in uno sgabuzzino
Si lo so, ma diciamo che questo mi da altri vantaggi.....
unfaced12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 10:59   #66
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Da tanto tempo, mi piacerebbe fare un salto a Guangzhou...
Acquisto da loro, direttamente, quindi i miei soldi non passano attraverso intermediari, ma vanno tutti a loro !

si dai, prendi un biglietto così vai a canton a risparmiare
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 11:00   #67
unfaced12
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Bell'atteggiamento, ci provasse la mia ragazza la mollerei in tronco, ma tu non eri quello che ne aveva comprati 5 da rivendere?

IMHO dovrebbero fare i prezzi in funzione del tempo dall'uscita come tutte le altre marche... Prezzo di partenza 1500$, prezzo di fine ciclo 500...
Non esattamente. Li ho fatti arrivare per alcuni amici tramite un conoscente in Germania che si è fatto qualche ora di coda. Ma mi sono arrivati il lunedi dopo il lancio. Mentre quella rompic.... di mia moglie lo voleva il sabato. Insomma, lasciamo stare, che per il quieto vivere a volte devi fare anche di questi sacrifici.
Old 18-10-2012, 11:01   #68
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Ork Guarda i messaggi

si dai, prendi un biglietto così vai a canton a risparmiare
Bello quando la gente si fa i viaggi mentali e si inventa cose mai scritte...

Old 18-10-2012, 11:21   #69
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da mentalray Guarda i messaggi
Benvenuti sul pianeta terra post rivoluzione industriale!!! Su questa base, non dovreste comprare piu' nulla, nemmeno le scarpe, le magliette del decathlon o il 99% degli elettrodomestici e degli oggetti hi-tech che avete in casa.
Quoto e correggo: benvenuti sulla parte occidentale delocalizzata del pianeta!!
Il 90% dei beni di consumo, per intero o nella loro maggior parte dei componenti, sono prodotti " off shore "!! I blue jeans scoloriti con sabbiatrici in Turchia; le scarpe ( anche di marca... con buona pace di DDV ) sono prodotte nell'est europeo e/o cina; filati e tessuti industriali sempre dall'est europeo o Asia; semilavorati, derivati alimentari e colture dalla Cina e sud America ( aglio compreso ); arredi, stoviglie, posate, oggetti in materiali plastici sempre da Asia e sud Americhe; elettronica consumer e componentistica elettronica dall'Asia.... e così avanti!!!
Sinceramente trovo pretestuoso e, permettetemi, ipocrita prendere di mira un marchio per " lavarsi la coscienza " e dimostrare la propria solidarietà ai lavoratori asiatici. Ma dove credete che finiscano l'80% dei rifiuti elettronici " riciclati " dalle brave, eque, solidali e verdi, aziende e cooperative di recupero?
Il vero problema è che l'occidente non fa più industria da quando si aperti tutti i confini mondiali, rimpiazzandola con i " servizi finanziari avanzati ", creando bolle speculative e campando di rendita sulle tecnologie brevettate. Ci sarà sempre una parte di mondo dove si potrà aprire una fabbrica per fare qualsiasi cosa a costi più bassi per poi rivenderla nel " ricco e opulento " occidente ex-industrializzato ", con lauti margini per gli intermediari!!
Anni fa ho lavorato nel settore moda... Ho parlato con persone ( traders e buyers ) che mi hanno fatto vedere in cifre concrete tutto ciò: una camicia da donna in seta, prodotta in Cina, finita di lavorare e confezionata in fabbrica costava al tempo non più di 15$... Arrivava in Italia e veniva rivenduta per lotti da 1000 pezzi a circa 30/35€, per poi approdare sui banchi al dettaglio con etichetta e griffatura a 250/350 €!!! La stessa trafila avviene per tutti gli altri tipi di beni e servizi regolarmente consumati in occidente!!
Quindi, personalmente, considero certi ragionamenti come una squallida foglia di fico per nascondere almeno 30 anni di mancate politiche industriali in occidente... 30 anni di politica dello struzzo nei conforti dei Paesi emergenti che hanno voluto ( eh si... lo hanno proprio voluto per loro ragioni di politica economica... soprattutto la Cina ) tutto ciò per salire alla ribalta nei confronti dell'occidente!!
Quindi che si parli del cellulare più scarso o dell'ultimo potentissimo smartphone, con qualsiasi OS installato, prodotto da Apple, Samsung, LG, Nokia, DRINDRIN Phones, è solamente una questione di rapporto tra margini di guadagno e costi da contenere. Da noi ci sarà sempre più disoccupazione ed estrema mobilità lavorativa, aldilà del Mar Giallo avranno sempre più persone che preferiranno un salario basso ma fisso e condizioni di lavoro faticose, piuttosto che la fame totale.
Old 18-10-2012, 11:22   #70
adapting
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da Ork Guarda i messaggi
per ora..
Costerà sempre molto di più, e non solo per questioni del costo degli operai ma per il fatto che tutte le sottocomponenti da assemblare devono essere spedite dalla Cina. L'iPhone è un intero ecosistema di aziende che ruota attorno a Foxconn China, ed è strutturato in questo modo per questioni logistiche e economiche.
adapting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 11:37   #71
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Quote:
Se vuoi proprio saperla tutta, mia moglie in preda all'ennesimo attacco di follia modaiola alla fine mi ha costretto a prenderglielo, e siccome quì dove mi trovo non sono venduti ufficialmente e lei voleva averlo prima delle amiche mi è toccato prenderlo a 2500$
Pensa un po', la mia 5000$. Che tocca fare, lei lo voleva...
Old 18-10-2012, 11:40   #72
Krieger
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da tmx Guarda i messaggi
difatti dovremmo farci tutto "in casa" e pagare il doppio per un cellulare o apparecchio elettronico - tenendolo anche il doppio del tempo però.
Paghiamo già il doppio, solo che i soldi vanno direttamente ad Apple, basta vedere gli utili.
Le produzioni vengono spostate in Cina per quello, guadagnare di più, non certo per far risparmiare noi "occidentali" che compriamo. Non risparmiano solo sul costo della manodopera, ma anche sul costo dell'energia, sulle normative ambientali (credo inesistenti) per lo smaltimento dei rifiuti industriali, ecc. Vedi ad esempio in italia che fine fanno l'alluminio in Sardegna (Sulcis) o l'acciaio a Taranto (Ilva).

Quote:
invece no, vogliamo il top in zero tempo a un prezzo da schiavisti... perchè tiene quasi sempre conto solo dei materiali, e molto poco della manodopera.
E' vero che vogliamo il massimo a tempo zero, ma non a poco prezzo.
Il prezzo di un oggetto ha un ruolo fondamentale sul "valore" che attribuiamo allo stesso...
Un esempio?
Conoscete lo spot della Dacia Duster? Quando la moglie scema sà il prezzo dice inorridita "Vogliamo spendere molto di più".

Quote:
chissà... tra un pò di anni quando l'asia si sarà arricchita abbastanza e salirà il costo del lavoro sposteranno tutto in Africa, o di nuovo qui visto che abbiamo già le pezze al c*lo! ci sarebbe da ridere se non ci fosse da piangere...
In Italia si sta ancora bene, ovvio che il peggio deve arrivare.
Dovrebbe tornare un pò della fame che c'era nel secondo dopoguerra, vedi che la gente si dà una regolata.

Ultima modifica di Krieger : 18-10-2012 alle 17:11.
Krieger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 11:41   #73
unfaced12
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da flapane Guarda i messaggi
Pensa un po', la mia 5000$. Che tocca fare, lei lo voleva...
Inutile ironia.... cmq ci sono anche da 5000$.... quelli dorati.
http://www.lfpress.com/2012/09/26/24...5-goes-on-sale
Old 18-10-2012, 11:41   #74
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
...Ma dove credete che finiscano l'80% dei rifiuti elettronici " riciclati " dalle brave, eque, solidali e verdi, aziende e cooperative di recupero?...
Ovviamente in cina/india, dove spesso la popolazione, maneggia questi rifiuti senza protezione alcuna, ne per loro ne per il territorio in cui vivono, ma questo fa parte di un altro discorso...

Quote:
...Anni fa ho lavorato nel settore moda... Ho parlato con persone ( traders e buyers ) che mi hanno fatto vedere in cifre concrete tutto ciò: una camicia da donna in seta, prodotta in Cina, finita di lavorare e confezionata in fabbrica costava al tempo non più di 15$... Arrivava in Italia e veniva rivenduta per lotti da 1000 pezzi a circa 30/35€, per poi approdare sui banchi al dettaglio con etichetta e griffatura a 250/350 €!!!
Verissimo !!!
Ci sono ricarichi da 10 anche a 100 volte...
Old 18-10-2012, 11:43   #75
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Quote:
Visto? Quale ironia... come si fa a mettere in dubbio ciò che scrivono gli altri?
Lo voleva prima delle amiche anche lei per sfoggiarlo in palestra, toccava fare un sacrificio per prenderglielo.
Old 18-10-2012, 11:44   #76
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Stai attento a scriverlo che se lo scopre, ne vuole sicuramente uno entro sera e quello meno di 20000 $ non ti costa
Old 18-10-2012, 11:47   #77
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Anni fa ho lavorato nel settore moda... Ho parlato con persone ( traders e buyers ) che mi hanno fatto vedere in cifre concrete tutto ciò: una camicia da donna in seta, prodotta in Cina, finita di lavorare e confezionata in fabbrica costava al tempo non più di 15$... Arrivava in Italia e veniva rivenduta per lotti da 1000 pezzi a circa 30/35€, per poi approdare sui banchi al dettaglio con etichetta e griffatura a 250/350 €!!!
Molte camice di Banana Republic fanno schifo. SCHIFO.
E vedere quel Made in Thailand/Bangladesh vicino al cartellino da 200 e più dollari, fa venire la nausea. Parlassimo di un made in Italy, ideato e cucito in loco...
Old 18-10-2012, 11:58   #78
unfaced12
Bannato

Quote:
Visto? Quale ironia... come si fa a mettere in dubbio ciò che scrivono gli altri?
Lo voleva prima delle amiche anche lei per sfoggiarlo in palestra, toccava fare un sacrificio per prenderglielo.

https://store.iland.ua/iphone/phone-iphone/?limit=30 eccoti i prezzi ad oggi. Anche se sono esauriti e ti diranno che con 200$ in più te lo procurano.

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Stai attento a scriverlo che se lo scopre, ne vuole sicuramente uno entro sera e quello meno di 20000 $ non ti costa
Veramente sono 5000$ esatti. E almeno avrebbero un perchè invece dei 2500$ buttati per averlo 2 giorni prima.

Ultima modifica di unfaced12 : 18-10-2012 alle 12:03.
Old 18-10-2012, 12:07   #79
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:

https://store.iland.ua/iphone/phone-iphone/?limit=30 eccoti i prezzi ad oggi. Anche se sono esauriti e ti diranno che con 200$ in più te lo procurano.

Veramente sono 5000$ esatti. E almeno avrebbero un perchè invece dei 2500$ buttati per averlo 2 giorni prima.
Bastava dire "no" .
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 12:10   #80
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Molte camice di Banana Republic fanno schifo. SCHIFO.
E vedere quel Made in Thailand/Bangladesh vicino al cartellino da 200 e più dollari, fa venire la nausea. Parlassimo di un made in Italy, ideato e cucito in loco...
Guarda che parecchio " made in Italy " in realtà è un " designed in Italy " e prodotto nel resto del mondo!!

@ gd350Turbo: i rifiuti elettronici rientrano nello stesso calderone. Per noi sono un costo in tutti i sensi sia per l'utente che per chi raccoglie/smaltisce! Così passato il boom del riciclare e delle sovvenzioni ad esso applicate, che ci faceva sentire in pace con la nostra coscienza e felici di andare nelle " isole versi ", oggi questi vengono raccolti in containers ( quando va bene ) e venduti ad un tot a tonnellata in Asia. Siamo sempre lì margini vs costi per chi produce e vende e prezzo vs propensione di spesa per il consumatore!! Ti faccio una domanda: accetteresti di pagare TUTTI i costi di smaltimento del tuo prossimo smartphone, TV, PC o elettrodomestico sul prezzo di listino?

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian