Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2012, 10:53   #61
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da citty75 Guarda i messaggi
Fonte?
Molto dubbioso essendo due architetture HW diverse.
E' un po' come dire che se una periferica va su WIN 32bit allora va su 64bit.
E' evidente che questo non è garantito.
Comunque, ribadisco: Microsoft può aver integrato tutto quello che vuole, ma se un produttore non rilascia driver x RT tu la sua periferica non la userai.
senti: leggiti i vari articoli pubblicati in building windows 8 (te ne ho linkati 2 ma ce ne sono diversi sull'argomento e numerosi siti hanno nel tempo pubblicato le loro considerazioni a riguardo) e ti accorgerai che in liea di massima c'è da essere fiduciosi che le cose funzioneranno nel senso che ti ho detto...poi fino ad una prova sul campo non potremo avere la certezza ma in MS sembrano molto fiduciosi
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 11:17   #62
citty75
Senior Member

L'Avatar di citty75

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
OK, hai fiducia, non certezza.
Sono due cose diverse.
Old 18-10-2012, 11:43   #63
eaman
Senior Member

L'Avatar di eaman

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
rifdicolo ?, ma non sono su un forum d iinformatici capirei se parlassi con mia nonna ma un informatico non puo uscire con questioni del genere credo.
Mi spiac che il commento mi sia uscito con un tono offensivo, chiedo scusa se sono stato brutale: sicuramente tu conosci meglio di me l'uso delle risorse di sistema di quella macchina.
Quote:
Se il pc ha bisogno di ram deve avere anche lo swap per quando arriva al limite della ram fisica e deve incominciare a paginare mi sembra la base dei SO non è mica che io unico al mondo arrivo a saturare la ram di un pc.
Mi ripeto, sara' che io uso computers con molta RAM e NESSUNO swap, tipicamente perche' non uso proprio un supporto di storiaggio locale (tipo un hd, faccio tutto in rete) oppure faccio girare quanto posso in RAM. E questo da quando avevo un mac g3 con 1.3GB di RAM...

Certo non sei il primo a saturare la RAM ma un ipotetico utente desktop che mi dice di aver montato 32GB di RAM e avere ~64 di swap a me fa effetto. Manco lo faccio lo swap se ho sui 4GB di RAM (disclaimer: non uso i kernel di windows e manco l'OS).
eaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 11:46   #64
eaman
Senior Member

L'Avatar di eaman

Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr Guarda i messaggi
per il passato non so (ma in MS sono fiduciosi sul fatto che abbia un supporto migliore di quello garantito da win7) ma per il futuro non sarà così: se una cosa funzionerà su win 8 x86 lo farà anche su RT.
Sinceramente pare strano pure a me.
Posso capire per le applicazioni a livello utente che verranno distribuite da un gestore software che propaghera' i giusti binari / bytecode, ma i drivers sono legati all'hardware e vanno fatti per il pezzo.
Old 18-10-2012, 11:50   #65
eaman
Senior Member

L'Avatar di eaman

Quote:
Originariamente inviato da eaman Guarda i messaggi
Ma quindi non ci sono proprio le macro o manca solo il supporto a VBA (che casa useranno poi al suo posto? Spero non JS)?
Di access si sa qualcosa?
Pfff ho visto le FAQ sulla versione di Office che sara' disponibile su RT e non sono propriopiacevoli.
- http://office.microsoft.com/en-us/ho...103210361.aspx

Mi era sembra to di capire che Office fosse la killer app per surface invece al momento e ancora una beta.
Old 18-10-2012, 17:57   #66
mauriziofa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da eaman Guarda i messaggi
Pfff ho visto le FAQ sulla versione di Office che sara' disponibile su RT e non sono propriopiacevoli.
- http://office.microsoft.com/en-us/ho...103210361.aspx

Mi era sembra to di capire che Office fosse la killer app per surface invece al momento e ancora una beta.
Office 2013 è finito come dice questo link

http://www.winsupersite.com/article/...013-rtm-144488

Il problema è che i tablet in uscita a fine ottobre sono stati confezionati a settembre quando ancora non era pronto per questo motivo montano una versione preview che sarà automaticamente aggiornata dallo store appena sarà reso disponibile, non è cmq una beta quella è uscita a luglio è una rc una quasi versione completa ben diverso dal concetto beta=versione non finita zeppa di bug.
Scusa se mi permetto ma se leggi ben il link ti dice anche tutte le date in cui verrà resa disponibile in general availability la versione finale per ora disponibile solo ad utenti msdn e technet, ben diverso da libre Office che citavi ieri dove non si sa nulla sullo sviluppo, quali versioni usciranno (se beta, se release candidate, se preview) non si conoscono le piattaforme (solo un generico Android ma senza sapere se per smartphone, per tablet, per x86 ecc...).

Ultima modifica di mauriziofa : 18-10-2012 alle 18:02.
mauriziofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian