|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Ovvio che manca la certezza! Ma qualche hands-on prima dell'uscita sicuramente si vedrà e si potrà vedere se hanno fatto uno scivolone o meno.
![]() |
![]() |
#62 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Albenga (SV)
|
Uno dei maggiori problemi secondo me è che prima o poi si arriverà alla saturazione del mercato dei cellulari e accadrà quello che sta accadendo in questi mesi per il mercato delle autovetture, ovvero quando il mercato si satura parecchia merce rimarrà invenduta e le marche minori potrebbero rischiare di chiudere come è successo a Saab. Secondo me sia Nokia che Apple purtroppo arriveranno in commercio troppo tardi per ottenere una fetta di mercato così consistente come ha già occupato Samsung sia con il terminale di punta che con quelli di livello intermedio e basso livello. Purtroppo è la legge del mercato e dopo aver letto che il Galaxy S III ha venduto 20 milioni di unità in 100 giorni, dopo aver raggiunto la soglia dei 10 milioni a fine luglio. Di questi, 6 milioni sono stati venduti in Europa, 4,5 in Asia, 4 milioni in Nord America e 2,5 milioni in Corea. Leggendo poi che circa il 7o% dei possessori di un iPhone risulta interessato all’acquisto del nuovo iPhone 5 si può ben capire che il margine di acquisto di nuovi terminali con il sistema operativo wp8 avranno una diffusione davvero limitata, ci vorrebbe una campagna aggressiva sia sui prezzi che sui terminali per diffondere l'uso del nuovo sistema operativo di casa Microsoft che ha fatto la propria fortuna nel diffondere il proprio sistema operativo nei pc proprio grazie a royalty basse ma riuscendo ad ottenere l'uso nella stragrande maggioranza di pc assemblati. Secondo me se ripercorresse le orme del passato come ha fatto per il mondo dell'informatica allora potrebbe tenere testa ad Apple e Google con Android, ma deve farlo in fretta, perchè ora come ora è molto indietro come vendita e diffusione di terminali. Riscontrando che con 600 € si riesce ad acquistare un asus tf700 con Android 4.0 - Processore NVIDIA Tegra 3 Quad-core - Memoria 64 GB - Display 10.1 LED Full HD Super IPS+ 1920x1200 - Fotocamera posteriore da 8 Megapixel + fotocamera anteriore da 2 Megapixel- Connettività Wi-Fi, Bluetooth - RAM 1 GB torno a ripetere che acquistare un nokia lumia 920 allo stesso prezzo del tablet sopra riportato per me è davvero troppo caro se viene aggiunto il solo modulo 3gp,umts,lte per essere usato come telefono, il futuro saranno applicazioni come skype, whatsapp il programma che usa la apple per mandare messaggi gratis del quale non conosco il nome, la possibilità di avere drive virtuali sul cloud, assistenti vocali, ecc. Il futuro sarà la potenza e la quantità di accesso ad internet, come la piattaforma gaikai per giocare, streaming video dei programmi preferiti, navigazione virtuale e previsione del meteo e del traffico in tempo reale, registrazione di vita vissuta in tempo reale quasi illimitata tramite telecamere come quelle montate nelle auto o sui caschi da moto o da sci, per me questo sarà il futuro degli smartphone, tra poco conterà poco la potenza dei processori e la quantità di GB di memorizzazione, saranno importanti lo schermo più definito possibile, la durata di uso dei vari terminali e velocità di connessione. Internet sta diventando la nuova realtà condivisa e coscienza sociale del mondo, spero solo che venga usata nel modo migliore possibile e che non si trasformi in un incubo o in una dipendenza sociale, troppo spesso vedo orde di ragazzi messaggiarsi a breve distanza piuttosto che discutere di persona!
Rinnovo i miei più cordiali e sinceri saluti a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Il prezzo è alto,io prenderò il 920 appena lo troverò a un prezzo un po' più basso, con wp mi trovo bene e la tecnologia della fotocamera mi ispira molto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Dai, un tablet è un tablet, uno smartphone uno smartphone, altrimenti visti i 199$ del Nexus 7 (tegra 3, 1GB, ottimo schermo ecc ecc) e i 199$ del Kindle Fire HD da 7 pollici (stessa roba ma con un SoC dual core, comunque molto valido) tutti gli smartphone di fascia media sono sovrapprezzati di almeno 100$. Chiaramente sono confronti che lasciamo il tempo che trovano. Terminali di fascia alta hanno prezzi non dissimili o più alti (l'S3 e l'One X sono usciti a 700, e non è che ora te li tirino dietro, l'iPhone 4S, che è prossimo all'EoL, costa 780€ nella variante a 32GB), e nessuno di questi può certamente vantare il touch usabile con i guanti, l'ottica stabilizzata o il caricamento wireless, 3 tecnologie nuove che non possono certo regalarti (poi vabbè, potremmo anche parlare del navigatore che non utilizza la connessione dati, altra cosa non da poco che i concorrenti non hanno). Meno di 600€ a listino non lo ritenevo assolutamente probabile (né sensato, lo capirei se fosse fatto in plasticaccia e al risparmio, ma non mi pare proprio il caso). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
|
ricordiamoci che poi ha 32gb di memoria...un iphone 5 da 32 costera' sicuramente 800 o quasi...pero' per quello li scommetto che non si lamenta nessuno,anzi,sono convinto che + lo pagano e + si sentono fighi perché almeno si possono vantare di avere i soldi.
x RioSaeba75 il tuo discorso sulle fette di mercato puo' anche filare...del resto non ci vedo nessuna novità...android compre ora circa il 60%,ios il 25-30,e wp il 5%(anche se in 1 anno è raddoppiata). nel tuo calcolo pero' non consideri che appena escono i nuovi terminali,nokia o altro wp,o iphone 5, quanti si compreranno ancora un S3??? io credo pochi. il note 2 è poi roba solo per un mercato davvero ristrettissimo,che io nn collocherei nemmeno tra gli smartphone. altra cosa da considerare è che mica tutti il telefono lo pagano in contanti... io di solito ho sempre aspettato 1 mesetto o 2 delle buone offerte,pagando magari un tel da 600€ "solo" 350 euro... a sto giro invece lo pendero' in abbonamento,e quindi se il tel costa di listino 500,600 o 700 poco mi importa,tanto la tariffa è sempre quella. E considera che la stragrande maggioranza dei telefoni di alta fascia vengono venduti in abbonamento. Quindi dipende solo dagli operatori,quanto vogliono spingere un prodotto. Io vedo cartelli ovunque nei negozi di tutti gli operatori di tutta la serie lumia, quasi al pari della pubblicità che fanno per apple. 3° e ultima considerazione, wp non è solo nokia, oppure nokia non è solo 920. nokia è anche lumia 610, che si trova a circa 150€. ci sara' sicuramente un erede,che stara' sulla stessa fascia di prezzo, e fidati che quei dispositivi girano da dio,quasi al pari di un lumia 900 che costa 600€. prendi qualsiasi smartphone da 150€ con android e accorgiti che puoi comprare solo merda a confronto. Secondo me è qui che nokia deve puntare molto. Poi il 920 è roba per appassionati, e questa è gente che se spende 500 o 600 non cambia la vita. |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Soprattutto, io non sto' giudicando, è questo il bello. Quello che ho scritto è che bisogna aspettare l'uscita di WP8, non è difficile a capirsi. Se io scrivessi che Android 4.2 nell'H1 2013 avrà in assoluto il miglior multitasking? Forse sì, i presupposti ci sono pure, ma è meglio aspettare. Quote:
WP8 ha basi piuttosto diverse. Quote:
Ci mancherebbe altro che Microsoft non voglia cambiare la sua filosofia, come d'altronde non conosco nessuno che abbia voglia di realizzare un SO "lento" e poco ottimizzato. Ma aspettare un test di WP8, basato su un kernel diverso da 7/7.5, e scoprire se tutto è andato per il verso giusto o piuttosto scoprire se malauguratamente ci sono peccati di gioventù, proprio non è possibile? Con questo chiudo qui, ed aspetto le recensioni di WP8 e dei relativi smartphone ![]()
![]() |
![]() |
#69 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
per toglierti ogni dubbio basta che ti vedi i centinaia di video del 920 provato da varie persone che ci sono su youtube. il 920 risulta fluido pari o superiori ai predecessori. Sarebbe molto molto difficile poi che con una cpu il triplo + potente giri peggio di prima. ma poi del resto, tu hai mai visto un sistema operativo,specie per telefoni, che gira peggio dei predecessori?
che poi possa avere dei peccati di gioventu',ovvero qualche bug, ci potrebbe anche stare...ma è un discorso diverso dal definirlo semplicemente + lento di prima. Poi cmq al 99,99% credo sia molto dura che ms faccia uscire un os baggato...ovvero con problemi seri,e nn affinamenti.
Ram 8gb Corsair Vengance - Sapphire HD6950@6970 2gb - SSD OCZ Vector 256gb - Samsung 32" FullHD - Thrustmaster TX + Fanatec csp v2 Nokia Lumia 1520 - MS Surface Pro 2 - Developer of Film online for Win8 & RT/WP7/WP8/Android - Concert OnLine for Win8 & RT/Wp7/Wp8/Android/iOS |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
lascia perdere quello che leggi in questo forum: inevitabilmente noi non siamo rappresentativi del mercato, qui hai una percentuale maggiore di appassionati ed esperti o che comunque ne masticano. è inevitabile, seppur non sempre utile, che in un thread del genere la discussione si sposti su aspetti che l'utente medio non capisce o non guarda. Il SO è uno di questi: l'utente non informatizzato riconosce facilmente l'iPhone, il BB, ed i telefoni "con i quadratoni" perchè facilmente identificabili però per il resto si focalizza sulla fighezza, sui megapixel, sulle pubblicità che vede in giro, sulla memoria e sempre più spesso sul blasone del marchio. a mio avviso, nella scelta di un acquirente di questo genere, se gli dici "guarda hai in mano un Android Jelly Bean" è come se gli stessi parlando della supercazzola ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
mi sembra il thread stia degenerando, io aspetterei l'uscita del terminale per poter giudicare prestazioni, disponibilità e andamenti dei prezzi.
il successo di un prodotto si basa su molti aspetti, non solo le specifiche su carta. bisognerà vedere come e quando precisamente Nokia distribuirà il prodotto, disponibilità di accessori, gestioni eventuali difetti congeniti (come spesso accade i primi giorni probabilmente usciranno migliaia di video con questo e quel difetto), e ultimo ma non meno importate quanta pubblicità verrà fatta e quanta sovrapposizione ci sarà con l'uscita dell'iPhone 5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
ma hai ancora da dire? non ti è bastata la figuraccia di dire che uno schermo pentile è meglio di un ips rgb o che una fotocamera f 2.6 sony è meglio di una pure view f2.0 stabilizzata? Dai torna su androidiani o su qualche altra fanzine per bambini, datti pace, questo non è il posto per te, qui si parla di tecnologia. E mi mandi anche i messaggi di offese sulla famiglia in privato ma quanti anni hai? ![]() ![]() Ultima modifica di ld50 : 11-09-2012 alle 13:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Ultima modifica di andreaberetta : 11-09-2012 alle 15:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Io penso che quando si parla di un prodotto si dovrebbe almeno fare uno sforzo e documentarsi un attimino, per non incorrere in figuracce che poi non vogliamo accettare, credo che in un sito in cui la tecnologia è l'attore principale, ci si dovrebbe interessare se un prodotto, è come per esempio i nuovi nokia, sono competitivi in termini "tecnologici" con altri prodotti. Voler affossare un prodotto o idolatrarlo solo per gusto personale è quantomeno scorretto "moralmente" in questo di sito (sia chiaro). Ai costi di produzione vanno aggiunti quelli di sviluppo (anche software di cui ci si dimentica sempre), non ho sentito parlare nessuno nei commenti riguardo le varie applicazioni nokia comprese nel telefono secondo me molto interessanti, City Lens per esempio o quella per montaggi video. Il prezzo è molto alto ed è pesante, ho sentito dire...beh per il telefono che ad oggi ha la migliore resa fotografica è accettabile. Quello che non è accettabile secondo me sarebbe acquistarlo a 700 euro senza neanche averlo visto (vedi iphone5).
![]() |
#75 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
È il solito utente bannato e reiscritto che corre per le sezioni offendendo, sto ignorando.
![]()
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ Ultima modifica di Rainy nights : 12-09-2012 alle 16:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
14gg
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
cmq tornando poco sopra, il bello (o meglio quello che fa ridere dei "sostenitori" dei super amoled) è che viene sempre elogiato il nero e le tonalità più scure ok il nero è meglio, ma il bianco è un colore indefinito (non bianco) i colori iper saturi e via dicendo. si rimedia parzialmente via kernel con le mod ma il punto è questo, questi utenti usano sempre il display con lo sfondo nero e i toni scuri? questo cellulare probabilmente sarà uno dei migliori prodotti presentati quest'anno.
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
|
Intanto sono noti i prezzi per preordinare l'iPhone5 in Francia:
- 679 Euro per la versione da 16GB - 789 Euro per quella da 32GB - 899 Euro per quella da 64GB Io confido che con l'820 accadrà come col Nokia 5800 che quando uscì nell'Ottobre 2008 costava 450-500 Euro ma un pò perché ne vendettero tanti, un pò perché è abitudine Nokia iniziare con prezzi alti e calarli più o meno velocemente, dopo 6 mesi stava a 339 Euro. Io lo presi il 5 Luglio 2009 in offerta al supermercato a 270 Euro ma online si iniziava a trovare anche a 230 Euro spedito. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:16.