|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2012
|
Mah, io ne ho provati tanti, ma devo dire che come rapporto qualità-prezzo Thermaltake è la migliore. Poi ovviamente Enermax o Tagan fanno prodotti migliori, ma il prezzo spesso è assurdo. Evitate come la peste OCZ e Zalman.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Una scheda video buona la vedi subito... Un alimentatore, scoprire se è buono è molto più difficile e l'etichetta applicata sopra non è certo indicatore di qualità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2012
|
Con OCZ e Zalman ho avuto problemi di compatibilità, con altre marche mai. Ad esempio avevo uno Zalman 750HP e non c'era verso di far partire una Gigabyte P55 UD4 e UD5!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Se e' di marca seria...
Prova un Techsolo, 600watt a 30 euro, poi dimmi ![]()
![]() |
#65 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
mi pare già lo si fosse detto 2 pag fa. Quote:
Quote:
per quelli che dicon "una VGA non può consumare 600 watt", date un occhio a questo link: http://kingpincooling.com/forum/showthread.php?t=1203 estratto: Temperatures kept at -80°C during this test. Now lets overclock card to 1200-1250 GPU clock, and 1250MHz memory. Same voltages, just overclock and repeat benchmark run. GT4 - 660-850W (!). Peak current from +12V is about 68-70 AMPs. ![]() For those who forget, that is SINGLE videocard, with 1.45-1.48Vgpu, and 1.85Vmemory. quindi...LA SOLA VGA consuma 840 watt di picco durante il game test 4 del 3dmark 11. oltre tutto l'overclock è anche abbastanza modesto, le GTX580 tirano 1500+ MHz di core. ancora convinti che un 750 watt basti e avanzi? ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
|
Quote:
![]() ![]() Ora col tx550 vado da dio e nessun problema ![]() Tornando OT. Si stà ancora discutendo sul fatto se un alimentatore da 1500w serva o meno, serve esclusivamente per quel 0,01% di fanatici (perchè quello non è un hobby ma fanatismo) che vogliono divertirsi a cloccare e vedere scoppiare tutto. Per il resto del mercato ovvero il 99,99% solo assolutamente INUTILI. Puoi mostrare tutti gli screen che vuoi, ma restano sempre quei "4" fanatici che fanno ste cose, ora: poteva essere più interessante lo studia e la commercializzazione un ali passivo da 550-600w per fascia gamer? Cioè OCZ è RIDICOLA a fare questi alimentatore, non eccelle in NIENTE, anzi fà solo soluzioni scarsi a volte a prezzi esorbitanti. EVGA non trovo il motivo.
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
1) Persone che usano il computer per utilizzi classici quotidiani, gioco compreso 2) Persone che usano il computer per fare la gara a chi ce l'ha più lungo La mia 580 lavora a max 1.15 volt in game, questa a 1.45 volt, quindi NON è un computer di persona tipo 1, ma di un tipo 2 Per il tipo 1 un 750 watt è più che sufficiente, calcola che il mio sistema sotto massimo stress sia di gpu sia di cpu arriva sui 500 watt, circa per il tipo 2, 1200 watt sono come 600 watt per un tipo 1 ! Inoltre per chi fa la gara a chi ce l'ha più lungo, un bel sistema carrozzato con un mega super alimentatore, fa sembrare il punteggio ancora più lungo! Quindi ci sta anche una componente psicologica ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
|
giusto per vostra informazione TUTTI i produttori fanno PSU del genere, hanno TUTTI un 1200 watt a listino.
ma sicuramente sono TUTTI fessi. ![]() boh, rimanete pure della vostra idea. buona giornata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
|
questa si chiama semplicemente concorrenza, ed è all'ordine del giorno in qualsiasi categoria merceologica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | ||
Senior Member
|
Quote:
Prima avevo un 700w 80+ della cooler master, con la stessa config ora ho un tx550m 80+ bronze, e regge che ne viola; con m4n82 deluxe, x6 1090t e 6950 2gb, il wattametro segna 350watt di consumo, al 100% dell'utilizzo del pc. Quote:
L'idea non è la nostra ma del MERCATO, dei CONSUMATORI, insomma, di tutti coloro che hanno un pc. Considera che i psu più venduti sono quelli CINESI, 25-30 euro di psu perchè secondo te? Perchè l'90% del mercato sono gente comune che usa il pc SOLO per navigare. L'altro 9,99% siamo noi, i gamer, coloro che devono avere una certa potenza (soprattutto sui 12v) per mandare avanti la baracca, io non ho MAI e DICO MAI incontrato nè sentito parlare gente che avesse ali sopra i 750-800w, ci credo sono inutili, in questa fascia ci sono pure quelli che per HOBBY cloccano. Il restante 0,01% è composto dai FANATICI, coloro che come vuoi far sembrare te sono chissà quanti. Chiamali come ti pare sti PSU: inutili, insensati, sovradimensionati per il 99,99% degli utenti, io dico che non servono ad un cazzo tranne che per quel 0,01% di fanatici. Grafici, dettagli e quant'altro è tutta fuffa, ed è normale che si trovano più dettagli di un PSU da 1200w e vorrei vedere il 90% degli utonti mettersi a fare bench, ammesso che sappiano cosa sia ![]() Mi sembra tutto chiaro, la tua idea è chiara e reale ma siamo sempre nello 0,01%. Si infatti concordo con te, non capisco cosa c'entra il fesso o che tutti i produttori di psu abbiano psu da 1200w, e minimo direi, se non li hanno loro chi cazzo li deve avere a listino??
![]() |
![]() |
#73 | |||
Senior Member
|
Quote:
cosa non ti è chiaro del: la sola VGA consuma 840 watt? ![]() Quote:
il 850 non era male a suo tempo, ad ogni modo no, non ho mai provato di persona LC di "fascia alta". Quote:
se li producono è perchè hanno un certo mercato e perchè - come dicevo 2 pagine fa - servono per tirare le vendite dei modelli inferiori. siete voi che avete detto: OCZ è RIDICOLA a fare questi alimentatore, non eccelle in NIENTE, anzi fà solo soluzioni scarsi a volte a prezzi esorbitanti. PSU single rail da 1200 watt, 100 A sulla +12 V, modulare, ventola da 13.5 (?), dimensioni tutto sommato ridotte, 80 plus platinum. a me questo sembra uno dei migliori PSU consumer mai prodotti... |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
...e allora questi PSU qualche uso lo hanno dal momento che un sistema dove la sola VGA consuma 840 watt non lo puoi alimentare con un 700 watt che secondo voi va bene per fare qualsiasi cosa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quello in grassetto: ma cosa stai dicendo? Quando uno si compra un pc pre-assemblato e non, non a caso il PSU è scelto in base al pc: io sono un utente del 15%, un quasi smanettone diciamo, il wattametro segna 346w in FULL, spiegami per quale motivo deve mettere su un PSU da 1200w??? Ne metterò su uno pur sempre buono ma che soddisfi le mie necessità, infatti ho un tx550m e tutto fila liscio come l'olio. Altra tesi: ho 700 euro di budget da spendere in cpu, vga, mobo, ram, psu: quanta differenza c'è di costa tra un 550w e un 1200w?? 150 euro? 200 euro? e secondo te in una config medio alta che senso ha mettere 1200watt? piuttosto prendo una scheda video o cpu migliori che sono sicuro di sfruttare MEGLIO, oppure bilancio prendendo un 700w e faccio uno sli o crossfire. Minchia 100A nella 12v ahhahahahaha ma per favore, sono dati da fanatici, io ne avevo 50A col 700w ed ora ne ho 40 (o 42 non ricordo) e già sono tanti. Puoi far valere tutte le ragione del mondo, gli alimentatori da 900w in poi sono per lo 0.01% che usi tolotti e azoto, o per chi fà un tri-way sli o cros (già piu sensato).
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() quanto al multy gpu mi sono già espresso a inizio thread, lo sanno anche le pietre che non ci sono nè driver nè giochi maturi per sfruttarlo a dovere, al max 2 gpu ma non oltre, però visto che nel 3d c@zz gli incrementi si vedono, si vendono anche questi ali. MI sembra + che giusto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
questi sono è certamente prodotti di nicchia, ma un loro perchè lo hanno. mi viene da sorridere pensando che quelli che qui dentro dicono che sta roba serve a niente, che OCZ sono ridicoli, etc etc, magari poi hanno la macchina assettata, cambiano lo scarico, rimappano la centralina etc etc. ![]() oppure hanno la Reflex e una decina di obbiettivi, o comprano biciclette da 5000 €. ![]() vabbè, ultimo mio post qui, buona notte a tutti. edit: a leggere certi post (tipo la prima riga di quello sopra al mio) ci si rende veramente conto che non sapete di cosa parlate. come se l'overclock estremo fosse una cosa da daily use, come se qualcuno di voi avesse mai visto l'azoto liquido, come se qualcuno di voi avesse mai visto un tolotto, come se qualcuno di voi <altre mille cose>. Ultima modifica di evil weasel : 28-08-2012 alle 23:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
Quanto ad assetto scarichi e centraline direi che appassionato folle di hardware lo sono stato, ma cafone per ora ancora non ci divento ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:35.