Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2012, 23:31   #61
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Aenor Guarda i messaggi
Perdonami ma lo dici tu che lo usi solo in maniera statica.
Ti assicuro che ho visto molte persone usare google maps come navigatore. Diciamo che non è il suo uso nativo, ma c'è chi in assenza di Tom Tom & affini lo usa.
Non l'ho detto affatto. Ho detto che Mappe di IOS è statico, non google maps che per android funziona anche da navigatore auto e pedonale ...
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2012, 04:34   #62
andrears250
Senior Member

L'Avatar di andrears250

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
Pessimo, mi faceva veramente comodo poter utilizzare servizi google sull'iphone.
andrears250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2012, 04:54   #63
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Wonder Guarda i messaggi
L'alternativa che offrirà Apple sarà valutata.
E smettete di parlare di street view poichè sull'iPhone, nell'app in questione, tale feature NON c'è.
Per quanto riguarda il tgraffico i dati sono pubblici quindi non vedo alcun vincolo a rimanere su Google maps
Ehm... Street View su Maps funziona alla perfezione...
Old 07-06-2012, 07:45   #64
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Quote:
Originariamente inviato da Salvatopo Guarda i messaggi
..
Quello che mi domandavo è se fosse una sostituzione dell'app di default, che ci sta tutto, o proprio un ban (chiamiamolo così) della app di Google.
Per quanto riguarda l'ultima frase ho evidenziato il "per me": io non riesco proprio a usare un iPhone, mi innervosisce. Viceversa una mia amica non sopporta Android; morale della favola lei ha preso iPhone e io Android! [/quote]

Secondo me la toglieranno come App di deafult dell' OS (ovvero un' app che non puoi cancellare e che trovi come preinstallata) probabilmente Mappe di Google sarà scaricabile dall' app store.
Old 07-06-2012, 08:07   #65
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Non l'ho detto affatto. Ho detto che Mappe di IOS è statico, non google maps che per android funziona anche da navigatore auto e pedonale ...
ah ok, inteso male io
Aenor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2012, 08:44   #66
matteo2010
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Sarebbe davvero divertente se appena dopo l'annuncio fosse google a tagliare subito le mappe alla apple senza aspettare!! Già immagino i milioni ti utenti apple espertissimi di tecnologia a chiedersi come mai le "mappe di dell'iphone" non funzionano più! Ma in casa google non lo faranno sono troppo buoni!
matteo2010 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2012, 10:49   #67
FirePrince
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
oddio, android, è l'SO più diffuso.....
Embè? Anche windows è il SO più diffuso, ma non mi risulta che esista un ultrabook che venda più del Macbook Air. Confondi il sistema operativo con il terminale. Si confrontava il Samsung Galaxy SII con l'iPhone 4S, sostenendo che il primo avrebbe "battuto" il secondo. Non è ancora chiaro in cosa...
FirePrince è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2012, 10:58   #68
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da matteo2010 Guarda i messaggi
Sarebbe davvero divertente se appena dopo l'annuncio fosse google a tagliare subito le mappe alla apple senza aspettare!! Già immagino i milioni ti utenti apple espertissimi di tecnologia a chiedersi come mai le "mappe di dell'iphone" non funzionano più! Ma in casa google non lo faranno sono troppo buoni!
Guarda che Google non ha alcun interesse di togliere il servizio Google Maps sull'iPhone, per Google è il suo sistema dove veicolare pubblicità e luoghi di interesse informativi, dove chi chiede visibilità PAGA a Google una quota stabilita, quindi più il sistema è diffuso più visibilità e coprirà molti più potenziali clienti.

Troppo buoni...hahaha
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2012, 11:23   #69
Itacla
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Con le nuove funzionalità che hanno appena aggiunto a Google Maps (anche per iOS) questa mossa si Apple si preannuncia a dir poco suicida.

Ora GMaps può offrire:
- Mappe completamente offline
- Sistema di visualizzazione 3D molto più avanzato
- Cartografie di sentieri, piste ciclabili, sterrati ecc

Se c'era ancora qualche dubbio sulla bontà di questa soluzione è stato completamente cancellato. Con buona pace di Apple e Nokia.
Itacla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2012, 11:29   #70
bubbl4
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
Gasato per la presenza di streetview sulle mappe google, aggiorno l'app sul mio bel Galaxy Tab p1000.
Apro l'app, zoomo, zoomo, zoomooo, e....

:crash:
bubbl4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2012, 11:34   #71
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi
Magari implementano un vero e proprio navigatore con indicazioni tipo sygic o tomtom cui molte app possano fare riferimento (tipo aroundme, booking ecc..ecc..) visto che diverrebbe uno standard montato su tutti i dispositivi...

Forse sogno ma potrebbe essere una killer app vista così
Facessero una cosa del genere darebbero un impulso incredibile alle app di navigazione, con risvolti non prevedibili, l'idea mi piace.
Old 07-06-2012, 11:40   #72
Itacla
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Facessero una cosa del genere darebbero un impulso incredibile alle app di navigazione, con risvolti non prevedibili, l'idea mi piace.
Ehm scusate.. l'hanno appena fatto.

Mappe offline http://android.hdblog.it/2012/06/06/...-maps-offline/
Nuove rilevazioni per mappe "offroad" http://android.hdblog.it/2012/06/06/google-maps-zaino/
Mappe 3D (fusione Maps-Earth) http://android.hdblog.it/2012/06/06/...lita-di-earth/

scusate se linko siti esterni, ma qui su hwupgrade ci mettono sempre un bel ritardo a dare le notizie
Old 07-06-2012, 11:42   #73
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Itacla Guarda i messaggi
Con le nuove funzionalità che hanno appena aggiunto a Google Maps (anche per iOS) questa mossa si Apple si preannuncia a dir poco suicida.

Ora GMaps può offrire:
- Mappe completamente offline
- Sistema di visualizzazione 3D molto più avanzato
- Cartografie di sentieri, piste ciclabili, sterrati ecc

Se c'era ancora qualche dubbio sulla bontà di questa soluzione è stato completamente cancellato. Con buona pace di Apple e Nokia.
Che centra Nokia? .. a parte che Nokia ha già Mappe sue (Navteq) in vero off-line diviso per regioni, Stati e Continenti ma può usare sia Bing che Gmaps.. a scelta..

In più ha un vero navigatore..
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2012, 11:44   #74
Itacla
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Che centra Nokia? .. a parte che Nokia ha già Mappe sue (Navteq) in vero off-line diviso per regioni, Stati e Continenti ma può usare sia Bing che Gmaps.. a scelta..

In più ha un vero navigatore..
leggi i link che ho appena postato sopra... ieri c'era la conferenza sulle novità di Google Maps che arriveranno nelle prossime settimane
Old 07-06-2012, 12:40   #75
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Quote:
Originariamente inviato da Itacla Guarda i messaggi
Ehm scusate.. l'hanno appena fatto.

..
Io ero più in topic , iOS pronta ad abbandonare maps di Google quindi "profetizzavo" che fosse la nuova app di iOS a dare questa possibilità e non Google su Android
Old 07-06-2012, 15:24   #76
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da solojuve83 Guarda i messaggi
me l'immaginavo la tua classica stoccata verso google... d'altronde il successo google sta mettendo molta invidia alla apple.... ogni iphone che esce è sempre ne esce sempre battuto dal samsung uscito qualche mese prima...4 col nexus s, 4s col gs2 o galaxy nexus, vedremo tra poco
E questo cosa c'entrerebbe con il topic e meglio ancora con la mia affermazione? "battuto"? Ma come parli? Dimmi, qual è la tua Weltanschauung sono curioso... Nessuno batte nessuno...Dai facciamo le gare con le bigie come a 6 anni?

Ho solo detto che preferisco BING, che tra l'altro è di Microsoft, la quale dovrebbe essere il "nemico" storico di Apple secondo la "vostra" concezione della vita...

si, tra poco vedremo l'uscita di iPhone 5 perché Sammmy quest'anno ha già dato e non mi pare che il S3 sia tutta sta gran rivoluzione....
Old 08-06-2012, 04:18   #77
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Lo chiedo sul serio, senza polemica. Per quale motivo Bing sarebbe da preferire a Google Maps? Le foto mi sembrano nettamente più vecchie, non c'è lo street view e neanche la visione a 45° ruotabile...

Detto questo non so cosa Apple ha in serbo ma sarà difficile presentare un'offerta all'altezza...
Old 08-06-2012, 08:01   #78
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Guarda che Google non ha alcun interesse di togliere il servizio Google Maps sull'iPhone, per Google è il suo sistema dove veicolare pubblicità e luoghi di interesse informativi, dove chi chiede visibilità PAGA a Google una quota stabilita, quindi più il sistema è diffuso più visibilità e coprirà molti più potenziali clienti.

Troppo buoni...hahaha
Infatti.... Personalmente credo che lo scopo di Apple con le sue mappe/navigatore sia quello di colpire questo business, offrendo magari un servizio pubblicitario simile.
Vedremo comunque cosa uscirà dal cilindro del prossimo WWDC.....
Old 11-06-2012, 21:41   #79
MisterG
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
http://www.apple.com/it/ios/ios6/maps/

Spettacolo
MisterG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 22:09   #80
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da MisterG Guarda i messaggi
http://www.apple.com/it/ios/ios6/maps/

Spettacolo
Abbinate all'uso di Siri sarebbero davvero tanta roba. Se poi il navigatore 3D funziona a dovere... potrebbe essere un capolavoro.
Aenor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian