Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2012, 08:28   #61
zaltiboy
Member

Iscritto dal: May 2009
mah...

Pentax porta pentaprisma e doppia ghiera ad un prezzo mai visto prima e c'è gente che se ne lamenta... contenti loro
zaltiboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 08:58   #62
rikyxxx
Senior Member

L'Avatar di rikyxxx

Iscritto dal: Aug 2001
Ok, alzo le braccia.

Se Pentax dovesse mai uscire dal mercato fotografico, cosa che mi spiacerebbe oltremodo, sarà colpa dei suoi users, infantili come bambini a cui si tocca il giocattolo preferito e incapaci di qualsiasi senso critico.

Continuate a dire che le basse vendite sono colpa del marketing, del distributore (CHE E' FOWA, NON NITAL) ovviamente italiano (e in Giappone?) e del mondo brutto e cattivo che non capisce che una K5 è come una 5D-markII.

Ma tranquilli, gasatevi per l'ennesimo 50ino economico sul mercato (di quelli che a piena apertura sono così morbidi che ci fai solo ritratti stile glamour) senza lamentatevi del fatto che invece i FA 50/1.4 e 35/2 siano fuori produzione perchè Pentax è perfetta, innova e non sbaglia un colpo. (E tra parentesi già quel FA 50 non era eccezionale, chissà questo che costa la metà...)

Avanti così.

P.S.
I miei complimenti a Marko#88: se uno non sta zitto di fronte a un insulto immotivato allora è uno spaccone. Sei il migliore!

Ultima modifica di rikyxxx : 23-05-2012 alle 09:16.
rikyxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 09:08   #63
johnnyc_84
Senior Member

L'Avatar di johnnyc_84

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
Quote:
Originariamente inviato da rikyxxx Guarda i messaggi
Ok, alzo le braccia.

Se Pentax dovesse mai uscire dal mercato fotografico, cosa che mi spiacerebbe oltremodo, sarà colpa dei suoi users, infantili come bambini a cui si tocca il giocattolo preferito e incapaci di qualsiasi senso critico.

Continuate a dire che le basse vendite sono colpa del marketing, del distributore (CHE E' FOWA, NON NITAL) ovviamente italiano (e in Giappone?) e del mondo brutto e cattivo che non capisce che una K5 è come una 5D-markII.

Ma tranquilli, gasatevi per l'ennesimo 50ino economico sul mercato (di quelli che a piena apertura sono così morbidi che ci fai solo ritratti stile glamour) senza lamentatevi del fatto che invece i FA 50/1.4 e 35/2 siano fuori produzione perchè Pentax è perfetta, innova e non sbaglia un colpo.

Avanti così.

P.S.
I miei complimenti a Marko#88: se uno non sta zitto di fronte a un insulto immotivato allora è uno spaccone. Sei il migliore!
va bene Pentax è in via di chiusura, grazie per averci messo in guardia.

Vado a vendere sottoprezzo al mercatino le mie ottiche e corpo macchina Pentax per prendermi al costo di un rene e mezzo fegato una 5dmkIII o una d800 con grandangoli superluminosi per fotografarci il mio gatto indoor
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo
johnnyc_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 09:48   #64
Pessimismo
Senior Member

L'Avatar di Pessimismo

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Ok, alzo le braccia.

Ma tranquilli, gasatevi per l'ennesimo 50ino economico sul mercato (di quelli che a piena apertura sono così morbidi che ci fai solo ritratti stile glamour) senza lamentatevi del fatto che invece i FA 50/1.4 e 35/2 siano fuori produzione perchè Pentax è perfetta, innova e non sbaglia un colpo. (E tra parentesi già quel FA 50 non era eccezionale, chissà questo che costa la metà...)

Avanti così.

P.S.
vedi sei tu che non capisci che l'innovazione è proporre al consumatore un apparecchio con contenuto tecnologico elevato ad un prezzo con cui fino ad ora potevi solo comprarci nikon e canon di fascia bassa e questo è permesso anche dal fatto che probabilmente pentax risparmia migliaia di euro di pubblicità e promozioni perchè quando tu vai a pagare 3000 euro una nuova e fiammante markIII parte dei soldi che spendi sono della pubblicità che vedi sule reti mediaset, poi girare la conversazione sugli obiettivi è molto infantile credo che pentax non abbia nulla da imparare su come fare gli obiettivi forse è vero il contrario
CM690- ASROCK 1156 P55 Extreme - INTEL Core i5 750 2.66Ghz@3600 - Cooler Master Hyper 212 plus - DDR3 2000Mhz Cl9 PC16000 4GB G.Skill Ripjaws - ASUS 9600GT - Western Digital 500GB - Corsair CMPSU650HXEU -Razer Kit
---------------------------------
Pentax K-r 17-70/55-300/35 2.4
Pessimismo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 10:14   #65
Chelidon
Bannato

L'Avatar di Chelidon

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
Ma magari chiudesse svenderebbero l'usato e almeno si potrebbe scattare tranquilli e senza patemi di doversi giustificare..
Quote:
Ok, alzo le braccia.

Ripeto quello che ho già scritto, l'infantilismo è mettere in dubbio le capacità di una azienda facendo terrorismo sulle sue finanze. Visto che non siamo azionisti direi anche che è terrorismo un po' sprecato..
Quote:
Continuate a dire che le basse vendite sono colpa del marketing, del distributore (CHE E' FOWA, NON NITAL) ovviamente italiano (e in Giappone?)
Premesso che non capisco l'equazione vende di più = sono esaltato perché sinceramente potrebbe pure vendere a quattro gatti e non me ne potrebbe fregare di meno purché faccia dei prodotti che reputo competitivi. Ho solo fatto notare dei dati di fatto: Fowa è di proprietà della signora Wrinkler il cui figlio è proprietario di Nital, (soliti conflitti all'italiana) tant'è che si appoggiano pure allo stesso laboratorio di riparazione nazionale. Non so che accordi facciano con la grande distribuzione ma ne vedevo più in giro prima che arrivassero.
Sulle quote hai scoperto l'acqua calda: chiunque ha pentax sa benissimo che non ha un mercato come quello di canon o nikon (ciò non vuol dire che abbia avuto dei modelli che abbiano venduto parecchio e siano stati dei successi). In ogni caso non vedo questa "colpa" cosa dovrebbe significare?

Quote:
Questo è parlare tanto per spalare fango, non per fare critiche costruttive: infatti è dall'inizio che sei partito a insinuare così. Ti faccio notare che ti stai comportando molto al limite del flame.

L'ottica da pellicola FA 50/1.4 è uscita di produzione nel 2009 all'epoca costava nuovo in italia 220€ (era il più economico del panorama reflex perché a fine vita) non so a cosa l'hai paragonato per poter dire che non era eccezionale (ma può pure darsi facessero meglio i suoi contemporanei più costosi), in ogni caso è stato sostituito dal medio tele digitale per ritratto DA* 55/1.4 all'epoca.
Per il FA 35/2 è stato lo stesso (anche se era diventato molto caro sul fine vita quasi sicuramente per la richiesta di un normale su aps) ed è stato sostituito dal DA 35/2.4 (che a 150€ è il fisso più economico della casa e quindi probabilmente dobbiamo fargli questa critica, immagino? ).

Hai ragione che questo è l'ennesimo 50/1.8 di cui non si sentiva l'esigenza (considerato anche che il vintage pentax è stapieno di 50ini ) infatti prima della sua uscita anche se molti nuovi arrivati lo invocavano, ho sempre sostenuto sarebbe stato più utile qualcosa di più lungo e ritrattistico (un 80? ma anche un 55 IMHO era già più utile). Quindi francamente cosa ne sai te di cosa si critica o meno? Hai mai letto una qualsiasi discussione su pentaxiani per sapere quanto e cosa criticano?

Ora le critiche si accettano volentieri se sono costruttive, ma lo ripeto mi sembra molto a senso unico e poco costruttivo porsi col paradigma precostituito che pentax non innova (quando invece mi sembra che negli ultimi anni abbia pungolato parecchio sulle reflex con modelli piuttosto riusciti come riconosciuto dai più) e che tanto i big non sono criticabili mai sui prodotti perché hanno le quote di rendita (e allora non so con che coraggio si viene a parlare di autocritica).
Infatti mai mi sarei aspettato di vedere criticata una K30 che porta la fascia medio-alta a 800€! Siamo seri.
Chelidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 10:16   #66
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Pessimismo Guarda i messaggi
vedi sei tu che non capisci che l'innovazione è proporre al consumatore un apparecchio con contenuto tecnologico elevato ad un prezzo con cui fino ad ora potevi solo comprarci nikon e canon di fascia bassa e questo è permesso anche dal fatto che probabilmente pentax risparmia migliaia di euro di pubblicità e promozioni perchè quando tu vai a pagare 3000 euro una nuova e fiammante markIII parte dei soldi che spendi sono della pubblicità che vedi sule reti mediaset, poi girare la conversazione sugli obiettivi è molto infantile credo che pentax non abbia nulla da imparare su come fare gli obiettivi forse è vero il contrario
Ora non facciamo passare nessuno per santo..... Pentax come tutti i competitor nel campo che non siano Canon/Nikon soffrono e tanto dello strapotere commerciale che hanno i 2 marchi e che non si sono certo conquistati con le chiacchiere al bar, ma con fatti concreti, e naturalmente chi è indietro per poter far una minima concorrenza ai più forti DEVE proporre prodotti dal rapporto qualità/prezzo più favorevole, se potesse, Pentax non tarderebbe a vendere i suoi prodotti allo stesso livello di prezzo dei 2 colossi, ma evidentemente non può e questo giova a chi si affida al marchio perchè con meno soldi si porta a casa un prodotto migliore.
Old 23-05-2012, 10:23   #67
Pessimismo
Senior Member

L'Avatar di Pessimismo

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Ora non facciamo passare nessuno per santo..... Pentax come tutti i competitor nel campo che non siano Canon/Nikon soffrono e tanto dello strapotere commerciale che hanno i 2 marchi e che non si sono certo conquistati con le chiacchiere al bar, ma con fatti concreti, e naturalmente chi è indietro per poter far una minima concorrenza ai più forti DEVE proporre prodotti dal rapporto qualità/prezzo più favorevole, se potesse, Pentax non tarderebbe a vendere i suoi prodotti allo stesso livello di prezzo dei 2 colossi, ma evidentemente non può e questo giova a chi si affida al marchio perchè con meno soldi si porta a casa un prodotto migliore.
assolutamente ragione ma l'innovazione tecnica non è solo inventarsi qualcosa di nuovo ma anche poter dare ad un maggior numero possibile di utenti quello che altre marche offrono sono a chi puo spendere di più e cmq è innegabile che la quota marketing alla fine dell'anno incida sul bilancio di una multinazionale che quando deve rientrare dei soldi lo fa alzando i prezzi dei suoi prodotti
CM690- ASROCK 1156 P55 Extreme - INTEL Core i5 750 2.66Ghz@3600 - Cooler Master Hyper 212 plus - DDR3 2000Mhz Cl9 PC16000 4GB G.Skill Ripjaws - ASUS 9600GT - Western Digital 500GB - Corsair CMPSU650HXEU -Razer Kit
Old 23-05-2012, 10:30   #68
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da Pessimismo Guarda i messaggi
assolutamente ragione ma l'innovazione tecnica non è solo inventarsi qualcosa di nuovo ma anche poter dare ad un maggior numero possibile di utenti quello che altre marche offrono sono a chi puo spendere di più e cmq è innegabile che la quota marketing alla fine dell'anno incida sul bilancio di una multinazionale che quando deve rientrare dei soldi lo fa alzando i prezzi dei suoi prodotti
Questa parte è ampiamente confutabile, la pubblicità serve a vendere di più, se vendi di più hai più margine per ammortizzare le spese fatte e puoi pure permetterti di vendere a prezzi più convenienti, se vendi poco e pure a prezzo basso per entrare nel mercato è alla lunga poco conveniente dal punto di vista finanziario, che poi le multinazionali ci marcino e approfittino della supremazia anche per alzare i margini di guadagno è vero, ma se e il giorno in cui un concorrente minore iniziasse a dare realmente fastidio alle 2 grandi grazie alle politiche aggressive sui prezzi, le 2 farebbero presto a fare a pezzi la piccola anche sotto questo punto di vista, oggi non lo fanno perchè la concorrenza non è così importante......
Old 23-05-2012, 12:13   #69
rikyxxx
Senior Member

L'Avatar di rikyxxx

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da Chelidon Guarda i messaggi

Ripeto quello che ho già scritto, l'infantilismo è mettere in dubbio le capacità di una azienda facendo terrorismo sulle sue finanze.
Frase senza senso e stupida perchè confezionata solo per metterci dentro, a sproposito, il termine terrorismo. Che non va usato alla leggera.

Per te Pentax vende abbastanza per continuare a dire "va tutto bene", per me no. Nessuno è terrorista e ti invito a ritirare quanto detto.

Quote:
Questo è parlare tanto per spalare fango, non per fare critiche costruttive: infatti è dall'inizio che sei partito a insinuare così. Ti faccio notare che ti stai comportando molto al limite del flame.
E questo è l'esatto contrario della verità. Le tue risposte intrise di rabbia strisciante (e quelle dei tuoi "amici") provocano flames e se mi fossi comportato come voi, rispondendo allo stesso modo, il flame ci scappava davvero.

Quote:
L'ottica da pellicola FA 50/1.4 è uscita di produzione nel 2009 all'epoca costava nuovo in italia 220€ (era il più economico del panorama reflex perché a fine vita) non so a cosa l'hai paragonato per poter dire che non era eccezionale (ma può pure darsi facessero meglio i suoi contemporanei più costosi), in ogni caso è stato sostituito dal medio tele digitale per ritratto DA* 55/1.4 all'epoca.
Il FA 50 a piena apertura è mediocre ma basta portarlo a f2 per avere buone prestazioni.
Spero di sbagliarmi ma se tanto mi da tanto, e considerando il prezzo basso, mi aspetto lo stesso dal nuovo 50ino, però il tutto traslato di 1 stop (andando quindi a f2.8 per prestazioni ottimali).

A 220€ il FA non me lo ricordo, ma si trova ancora facilmente intorno a 350/400€ (nuovo) e più o meno li vale.

Quote:
Per il FA 35/2 è stato lo stesso (anche se era diventato molto caro sul fine vita quasi sicuramente per la richiesta di un normale su aps) ed è stato sostituito dal DA 35/2.4 (che a 150€ è il fisso più economico della casa e quindi probabilmente dobbiamo fargli questa critica, immagino? ).
Il 35mm FA era invece ottimo, dubito che il DA da 150€ sia lontanamente paragonabile.

Quote:
Ora le critiche si accettano volentieri se sono costruttive, ma lo ripeto mi sembra molto a senso unico e poco costruttivo porsi col paradigma precostituito che pentax non innova (quando invece mi sembra che negli ultimi anni abbia pungolato parecchio sulle reflex con modelli piuttosto riusciti come riconosciuto dai più) e che tanto i big non sono criticabili mai sui prodotti perché hanno le quote di rendita (e allora non so con che coraggio si viene a parlare di autocritica).
Infatti mai mi sarei aspettato di vedere criticata una K30 che porta la fascia medio-alta a 800€! Siamo seri.
Ha detto bene the_joe: Pentax offre un "pacchetto" dal rapporto qualità prezzo degno di nota perchè è il solo modo che ha di rimanere sul mercato, visto che non propone grosse novità e innovazioni che la distinguano abbastanza da Canon e Nikon.

La cosa non è "brutta" e voi utenti ci guadagnate pure, però sembra non funzionare bene a livello di vendite e io qualche preoccupazione l'avrei fossi in voi, questo è il punto.

Ultima modifica di rikyxxx : 23-05-2012 alle 12:29.
rikyxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 12:38   #70
johnnyc_84
Senior Member

L'Avatar di johnnyc_84

Quote:
Ha detto bene the_joe: Pentax offre un "pacchetto" dal rapporto qualità prezzo degno di nota perchè è il solo modo che ha di rimanere sul mercato, visto che non propone grosse novità e innovazioni che la distinguano abbastanza da Canon e Nikon.

La cosa non è "brutta" e voi utenti ci guadagnate pure, però sembra non funzionare bene a livello di vendite e io qualche preoccupazione l'avrei fossi in voi, questo è il punto.
Non lavoro per Pentax quindi non mi preoccupo affatto della sua situazione finanziaria. Dico solo che Questa azienda ci ha messo poco per perdere la supremazia nel mercato delle fotocamere a vantaggio di Canikon E altrettanto facile può esser perdere la supremazia per le suddette case....non si sa mai cosa riserva il futuro anche per le regine delle fotocamere
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo
Old 23-05-2012, 13:27   #71
Pessimismo
Senior Member

L'Avatar di Pessimismo

sinceramente non vedo di cosa dovrei preoccuparmi considerato che con una certa costanza pentax sforna entry level e top gamma ogni 12/18 mesi e 2/3 obiettivi ogni anno mi sembra un'azienda in salute
Old 23-05-2012, 14:26   #72
Cico the SSJ
Senior Member

L'Avatar di Cico the SSJ

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bolzano
Quote:
..... strapotere commerciale che hanno i 2 marchi e che non si sono certo conquistati con le chiacchiere al bar, ma con fatti concreti, e naturalmente ....

Invece io credo sia proprio il contrario
Sono SOLO per le chiacchiere che,attualmente, nel livello basso, medio e medio-alto, canikon riescono a tirare avanti.
E il solo fatto che pentax sia da anni che propone reflex migliori a prezzo minore dovrebbe confermare la cosa.

Però poi la gente parla dei loro super macchinoni imbattibili da 3500€. dei mega teleobiettivi lunghissimi e velocissimi. e ci sta che siano il top del top. Peccato però che il 90% di chi acquista una reflex al giorno d'oggi non comprerà, ne vedrà mai dal vero un obiettivo del genere perchè assolutamente fuori budget. E alla fine si ritova con gli stessi obiettivi che potrebbe usare in pentax/sony o chi per loro. pagando però il tutto di più.
No ma geniali, e continuiamo a parlare bene di canon e nikon in queste fascie, mi raccomando! D'altronde loro sono i due al vertice del mercato e non si devono preoccupare di cosa creano

Ma alla fine evviva i pecoroni. chi sa usare il cervello ha solo di che guadagnarci. e speriamo che pentax non diventi troppo famosa, se no bisogna cambiare di nuovo..

|Mercatino:Acquistato da: Fiser, Awake999, ittogami17, Pippop, e altri.. | Venduto a: Tyler, Ammagamma, teknorob, Mister D e tanti altri.. dal 2004 ad oggi|
Cico the SSJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 15:15   #73
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da Cico the SSJ Guarda i messaggi
Invece io credo sia proprio il contrario
Sono SOLO per le chiacchiere che,attualmente, nel livello basso, medio e medio-alto, canikon riescono a tirare avanti.
E il solo fatto che pentax sia da anni che propone reflex migliori a prezzo minore dovrebbe confermare la cosa.

Però poi la gente parla dei loro super macchinoni imbattibili da 3500€. dei mega teleobiettivi lunghissimi e velocissimi. e ci sta che siano il top del top. Peccato però che il 90% di chi acquista una reflex al giorno d'oggi non comprerà, ne vedrà mai dal vero un obiettivo del genere perchè assolutamente fuori budget. E alla fine si ritova con gli stessi obiettivi che potrebbe usare in pentax/sony o chi per loro. pagando però il tutto di più.
No ma geniali, e continuiamo a parlare bene di canon e nikon in queste fascie, mi raccomando! D'altronde loro sono i due al vertice del mercato e non si devono preoccupare di cosa creano

Ma alla fine evviva i pecoroni. chi sa usare il cervello ha solo di che guadagnarci. e speriamo che pentax non diventi troppo famosa, se no bisogna cambiare di nuovo..
Vedi, come sempre bisogna guardare le cose con occhio critico e non da tifoso di quello o dell'altro marchio, se oggi Pentax come ho già detto nelle fascie in cui è presente, rappresenta il prodotto con il migliore rapporto qualità/prezzo, non va dimenticato il passato perchè altrimenti è troppo facile dare le colpe ai pecoroni, ai geni del male o alle fasi lunari..... dimmi tu dov'era Pentax quando Nikon e Canon vendevano milioni di macchine fotografiche a pellicola e a causa sempre di una cattiva distribuzione trovare una Pentax era come cercare l'oro nel PO e in tempi più recenti, dov'era Pentax quando Canon con la D300 e Nikon con la 70D hanno rivoluzionato il mercato delle macchine digitali proponendo le prime D-Reflex a prezzi sotto i 1000€...... è facile arrivare dopo e parlare male di chi c'era prima.....
Old 23-05-2012, 15:49   #74
Chelidon
Bannato

L'Avatar di Chelidon

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
the_joe, hai ragione da vendere sul lamentarti del marketing pentax, ma pensi che secondo te chi ha pentax non sia critico su questo aspetto?! Questa è la cosa che si contesta al marchio dalla notte dei tempi (e ti assicuro che chiunque se ne lamenta, visto che certe funzioni sono quasi nascoste perfino a chi le ha ) e il fatto che molti ignorino quello che offre è proprio perché non sono mai stati molto capaci di vendersi.
Nel caso italiano la distribuzione non ha mai aiutato in passato, né più di tanto col passaggio a Fowa e questo a maggior ragione spiega il fatto che è perfino più nota in DE, UK o FR che in Italia (almeno a guardare il giro di affari sui mercatini).

Però mi sembra anche ovvio che chi fa più margini possa più facilmente investire in pubblicità di alto profilo (cioè tipo "canon, you can" in tv anni fa o Nital "I am a nikon" in ogni dove oggi: infatti nikon attualmente secondo me lascia ben poco pure a canon).
Quote:
Per te Pentax vende abbastanza per continuare a dire "va tutto bene", per me no.
[...]
sembra non funzionare bene a livello di vendite e io qualche preoccupazione l'avrei fossi in voi, questo è il punto.
No aspetta, allora spiegami un attimo cosa vuoi che facciamo che ci fustighiamo e vendiamo tutto un corredo, perché secondo il tuo personalissimo parere (nemmeno fossi un CEO) a parte canon tutti gli altri sono destinati a fallire? Mi stai prospettando una lucrativa svalutazione di usato, semmai dovrei fare il contrario.
Quote:
Nessuno è terrorista e ti invito a ritirare quanto detto.
Nessuno ti ha dato del terrorista e penso sia oggettivo per chiunque sappia distinguere due sostantivi. Sotto non commento (se qualcuno ti ha offeso parla con lui o segnala, io non rispondo a nome di altri e ti ho risposto cortesemente) e chiudo qui, alla prossima provocazione però segnalo io.

Quote:
Il FA 50 a piena apertura è mediocre ma basta portarlo a f2 per avere buone prestazioni.
Spero di sbagliarmi ma se tanto mi da tanto, e considerando il prezzo basso, mi aspetto lo stesso dal nuovo 50ino, però il tutto traslato di 1 stop
Se conosci la morbidezza del 50/1.4 dovresti sapere anche invece di quanto sia nitido il 50/1.7 a meno che non dici solo quello che vuoi dire..

Quote:
Il 35mm FA era invece ottimo, dubito che il DA da 150€ sia lontanamente paragonabile.
Come costruzione può darsi, otticamente a sentire chi ce l'ha è ottimo (cosa che viene confermata anche da altre fonti: una a caso).

Quote:
visto che non propone grosse novità e innovazioni che la distinguano abbastanza da Canon e Nikon.
  • Unici in campo DSRL a offrire una serie di fissi pancake e DSRL compatte (Nikon o Canon puntano sul grosso)
  • Primi a offrire uno zoom fisheye (Canon li ha imitati recentemente)
  • Compatibilità esposimetro, telemetro digitale con qualsiasi cosa montata davanti (Nikon solo su top-gamma, Canon solo esposimetro)
  • Catch-in-focus: messa a fuoco assistita coi MF e possibilità di trappolare animali (Nikon più limitata e solo su top-gamma, Canon nessuna)
  • Stabilizzazione funzionante con qualsiasi ottica perfino adattata
  • Compatibilità AF con tutte le ottiche anche quelle con presa cacciavite (Nikon solo su top-gamma)
  • Controllo dei flash remoti coi lampi anche sulle entry (Nikon solo su top-gamma, Canon solo 7D)
  • Tropicalizzazione in fascia bassa: sia ottiche che alcune DSRL entry (Nikon o Canon solo poche ottiche e corpi pro FF)
  • Movimenti del sensore non solo per SR: Astrotracking e correzione della composizione (Nikon o Canon non possibile causa simmetrie dei sistemi ottici)

Probabilmente non basta a differenziare, oppure l'altra ipotesi (che però è troppo improbabile ) è che qualcuno non conosce quello che critica.

Ultima modifica di Chelidon : 23-05-2012 alle 15:51.
Chelidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 16:38   #75
johnnyc_84
Senior Member

L'Avatar di johnnyc_84

Quote:
Vedi, come sempre bisogna guardare le cose con occhio critico e non da tifoso di quello o dell'altro marchio, se oggi Pentax come ho già detto nelle fascie in cui è presente, rappresenta il prodotto con il migliore rapporto qualità/prezzo, non va dimenticato il passato perchè altrimenti è troppo facile dare le colpe ai pecoroni, ai geni del male o alle fasi lunari..... dimmi tu dov'era Pentax quando Nikon e Canon vendevano milioni di macchine fotografiche a pellicola e a causa sempre di una cattiva distribuzione trovare una Pentax era come cercare l'oro nel PO e in tempi più recenti, dov'era Pentax quando Canon con la D300 e Nikon con la 70D hanno rivoluzionato il mercato delle macchine digitali proponendo le prime D-Reflex a prezzi sotto i 1000€...... è facile arrivare dopo e parlare male di chi c'era prima.....
mi permetto solo di far notare che all'epoca della pellicola Pentax vendeva quanto Nikon e Canon messe insieme
Old 23-05-2012, 16:45   #76
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da johnnyc_84 Guarda i messaggi
mi permetto solo di far notare che all'epoca della pellicola Pentax vendeva quanto Nikon e Canon messe insieme
Ai tempi della ME-Super forse poteva fare concorrenza alle 2, di certo non vendeva quanto le 2 messe assieme, poi con l'avvento dell'elettronica e l'autofocus dove nonostante fosse arrivata per prima, praticamente è sparita dal mercato.

Va bene essere fan del marchio, ma arrivare a mettere in discussione la storia Nikon o Canon (per la fotografia soprattutto la prima) vuol dire non essere obiettivi......
Old 23-05-2012, 16:53   #77
kossar
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da johnnyc_84 Guarda i messaggi
e chi vorrebbe spendere invece 1000€ per una d7000 solo corpo?
Non capisco decisamente cosa c'entra la D7000. Ti sto parlando di una macchina stessa marca, la TOP marca (medio formato escluso) superiore in tutto a costo inferiore.
Ribadisco, chi compra quella cagata blu se non qualche ragazza fashion?
1000 euro per la D7000 è una pazzia, e te lo dice uno che l'ha venduta per prendere la K5.
kossar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 16:56   #78
kossar
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Ma collegare il cervello prima di parlare?
Ohhh il mio era collegato, sei sicuro tu di averlo per capire quello che ho scritto?
kossar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 17:13   #79
johnnyc_84
Senior Member

L'Avatar di johnnyc_84

Quote:
Ai tempi della ME-Super forse poteva fare concorrenza alle 2, di certo non vendeva quanto le 2 messe assieme, poi con l'avvento dell'elettronica e l'autofocus dove nonostante fosse arrivata per prima, praticamente è sparita dal mercato.

Va bene essere fan del marchio, ma arrivare a mettere in discussione la storia Nikon o Canon (per la fotografia soprattutto la prima) vuol dire non essere obiettivi......
è un dato di fatto che fosse il primo produttore al mondo di fotocamere
Quote:
la Asahi era il primo costruttore di reflex al mondo con una produzione compresa fra le 35.000 e le 40.000 unità mensili, quanto Canon e Nikon messe insieme.
Old 23-05-2012, 17:14   #80
johnnyc_84
Senior Member

L'Avatar di johnnyc_84

Quote:
Originariamente inviato da kossar Guarda i messaggi
Non capisco decisamente cosa c'entra la D7000. Ti sto parlando di una macchina stessa marca, la TOP marca (medio formato escluso) superiore in tutto a costo inferiore.
Ribadisco, chi compra quella cagata blu se non qualche ragazza fashion?
1000 euro per la D7000 è una pazzia, e te lo dice uno che l'ha venduta per prendere la K5.
hai controllato per caso se il rumore ad alti iso tra le due macchine è lo stesso?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian