Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2012, 02:17   #61
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Yarisss Guarda i messaggi
famo un gruppetto HU sul dayzmod?

Dai fate un gruppo del forum cosi ci si organizza bene, sto gioco sembra figo, appena posso lo prendo e mi unisco.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 04:24   #62
Yarisss
Senior Member

L'Avatar di Yarisss

Iscritto dal: Aug 2011
emmm si potrebbe usare il ts3 di NGI o sbaglio...spetto risposte in merito
Yarisss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 07:53   #63
idkfa
Member

Iscritto dal: Jun 2009
se si vuole fare un gruppo ci sono 2 cose che servono:

1. trovarsi su un server TS (cosa semplice)
2. riuscire a entrare insieme su un server (cosa un po complicata )

Per ora io, Capoz, mi bro' e un amico si gioca su server FI. Ping buono e macchine che poer ora non hanno dato troppe noie.

P.S. nessuno sa come risolvere la notifica di Battleye non aggiornato? ho seguito la guida per portarlo alla versione 1.151 ma quando entro nei server mi notificano versione client errata.
idkfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 09:10   #64
npole
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
C'e' TSItalia.. ho creato qui:

ts3.teamspeakitalia.it

Il nome del canale e': DayZ (Arma2 Mod) Italia (si trova alla fine nei canali temporanei)
PASSWORD: dayz (che fantasia... la pw e' obbligatoria)

...chi ha voglia puo' collegarsi li mentre gioca, cosi' i nuovi che entrano chiedono il server. Tutto senza troppo impegno che sono le 10.14 e c'ho lo scazzo la mattina.

Ultima modifica di npole : 23-05-2012 alle 09:15.
npole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 09:38   #65
filluminati
Senior Member

L'Avatar di filluminati

Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
tu guarda se mi fate tornare a giocare sul pc!!!!!!
Old 23-05-2012, 12:03   #66
Mister_K
Senior Member

L'Avatar di Mister_K

Dove cavolo lo scarico?
Dal sito ufficiale rimanda ad un server ftp dove non capisco nulla LOL
CASE Thermaltake Chaser MK-I ALI Seasonic Platinum 860W MOBO Asus P8Z77-V Deluxe PROCIO Intel i7 3770k @ 4.5 Ghz DISSI Corsair H100 RAM 4x4gb Corsair Vengeange DDR3 S. VIDEO Sapphire Radeon HD7970 Dual-X SSD Crucial M4 256gb HDD 2X WD Red 1 TB in RAID 1

Ultima modifica di Mister_K : 23-05-2012 alle 12:07.
Mister_K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 12:32   #67
npole
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mister_K Guarda i messaggi
Dove cavolo lo scarico?
Dal sito ufficiale rimanda ad un server ftp dove non capisco nulla LOL
aZZoto.. lol:

http://www.youtube.com/watch?v=chJEPIha5MI
Old 23-05-2012, 15:05   #68
Ashgan83
Senior Member

L'Avatar di Ashgan83

Iscritto dal: Nov 2004
Ricordo che c'era una mail in cui era possibile dare dei suggerimenti all'autore del mod, qualcuno la conosce? Quello che gli vorrei dire, sulla questione player killer e banditi/survivors, è di inserire una penalizzazione che si fa sempre più pesante via via che si uccidono i player (non gli zombie ovviamente). Una sorta di sanità mentale, più uccidi e più hai penalità di gameplay tipo vista offuscata, mira tremolante e cose del genere. Questo permetterebbe di evitare il massacro indiscriminato ma al tempo stesso permette comunque che in casi necessari si possa uccidere. Per recuperare sanità mentale basta stare tot tempo senza uccidere persone.

Ultima modifica di Ashgan83 : 23-05-2012 alle 15:07.
Ashgan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 15:21   #69
npole
Senior Member

Ci sono un migliaio di "suggerimenti" simili sul forum ufficiale.. essi' c'e' il forum ufficiale.. ...che e' meglio dell'email:

http://dayzmod.com/forum/

..il punto e' che essere dei banditi non e' un modo sbagliato di giocare, quindi non si vede alcuna ragione per cui essere penalizzati con vista sfuocata o altro. Piuttosto dovrebbero introdurre un sistema per differenziare le due modalita' di gioco, senza necessariamente renderne una "migliore".. poiche' attualmente essere banditi conviene enormemente di piu' che fare i sopravvissuti "fessi".
Old 23-05-2012, 15:34   #70
Ashgan83
Senior Member

L'Avatar di Ashgan83

Non è un modo sbagliato di giocare ma dal momento in cui ammazzare una persona non ha praticamente conseguenze si arriva al punto che io ammazzo te prima che tu ammazzi me, ergo diventa uno spara spara qualsiasi e già c'è gente che si lamenta di kill immotivati. Tra l'altro essendo una mod realistica una feature dle genere ci starebbe a pennello, visto che nella realtà non è che ammazzare la gente non comporta conseguenze. In più ti permette di bilanciare meglio il gameplay e di evitare nel limite del possibile comportamenti anti-etici che semplicemente rovinerebbero l'esperienza altrui.
Old 23-05-2012, 15:36   #71
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
ma è spettacolare
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 16:10   #72
npole
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ashgan83 Guarda i messaggi
Non è un modo sbagliato di giocare ma dal momento in cui ammazzare una persona non ha praticamente conseguenze si arriva al punto che io ammazzo te prima che tu ammazzi me, ergo diventa uno spara spara qualsiasi e già c'è gente che si lamenta di kill immotivati. Tra l'altro essendo una mod realistica una feature dle genere ci starebbe a pennello, visto che nella realtà non è che ammazzare la gente non comporta conseguenze. In più ti permette di bilanciare meglio il gameplay e di evitare nel limite del possibile comportamenti anti-etici che semplicemente rovinerebbero l'esperienza altrui.
Tu hai parlato di "penalizzazione".. e questo e' sbagliato. Come dicevo, e' giusto "diversificare" (e quindi bilanciare), visto che attualmente essere banditi, come dicevo, conviene troppo e quindi si rischia di trasformare tutto in un death-match. Ripeto pero': diversificare ma non penalizzare; anche perche' non ci sono solo due strade, ci sono tutte le vie di mezzo ... io possono essere un sopravvissuto, ma essere costretto ad uccidere qualcuno in un preciso momento, per assoluta necessita'.. siamo in una situazione post-apocalittica, non c'e' mica la polizia a punirti, ci sono solo gli altri giocatori che eventualmente si comporteranno di conseguenza, ma questa non e' dve essere una decisione arbitraria del gioco (penalizzazioni).
Old 23-05-2012, 16:34   #73
cadmoz
Senior Member

L'Avatar di cadmoz

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
Oh caspiterina... cosa mi stavo perdendo... mi toccherà prendere 'sto Arma 2 il prima possibile... ci si becca presto online!
MSI Z77 MPower - i7 3770k @ 4.0- Noctua NH-D14 - Corsair 4x4GB 1600 Ghz- Gtx 1080 Amp Zotac - SSD 250 Mb - Seagate 2 x 500 Mb- Corsair TX850W - Razer Cynosa Chroma- Razer Deathadder Elite- Razer Kraken 7.1 V2- Benq GW2765 1440p - 7 Ultimate 64 bit
Profilo Steam
cadmoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 16:43   #74
Kaider
Senior Member

L'Avatar di Kaider

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da npole Guarda i messaggi
C'e' TSItalia.. ho creato qui:

ts3.teamspeakitalia.it

Il nome del canale e': DayZ (Arma2 Mod) Italia (si trova alla fine nei canali temporanei)
PASSWORD: dayz (che fantasia... la pw e' obbligatoria)

...chi ha voglia puo' collegarsi li mentre gioca, cosi' i nuovi che entrano chiedono il server. Tutto senza troppo impegno che sono le 10.14 e c'ho lo scazzo la mattina.
Non lo trovo
9800x3d | B850 MSI Tomahawk | 32GB G.Skill Trident Z5 6400 MHz CL30 | RTX 3080 ASUS TUF OC | Arctic Liquid Freezer III 360 Pro | be quiet! Straight Power 12 1000W | Sabren Rocket 1TB | Samsung 870 EVO 1TB | Crucial MX 500 1TB | WD Caviar Black 1TB | Windows 11 | MasterCase Haf 500

Steam
Kaider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 17:15   #75
Ashgan83
Senior Member

L'Avatar di Ashgan83

Quote:
Tu hai parlato di "penalizzazione".. e questo e' sbagliato. Come dicevo, e' giusto "diversificare" (e quindi bilanciare), visto che attualmente essere banditi, come dicevo, conviene troppo e quindi si rischia di trasformare tutto in un death-match. Ripeto pero': diversificare ma non penalizzare; anche perche' non ci sono solo due strade, ci sono tutte le vie di mezzo ... io possono essere un sopravvissuto, ma essere costretto ad uccidere qualcuno in un preciso momento, per assoluta necessita'.. siamo in una situazione post-apocalittica, non c'e' mica la polizia a punirti, ci sono solo gli altri giocatori che eventualmente si comporteranno di conseguenza, ma questa non e' dve essere una decisione arbitraria del gioco (penalizzazioni).

Mi sa che ti sei perso qualche pezzo dei miei post, visto che non c'è affatto l'impossibilità di uccidere né una limitazione per l'atto, serve solo per evitare un gioco non in linea con lo spirito della mod. Uno può essere benissimo un bandito, ma da qui ad uccidere chiunque si incontra ce ne passa, ed è proprio questo l'intento, permettere di uccidere certo, ma non abusarne. Mica dopo un kill subito hai vista sfocata e mira traballante, mi pare ovvio. E' un modo come un altro, come dici tu appunto, per bilanciare la questione.
Old 23-05-2012, 17:23   #76
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Quote:

Però è esattamente quello che succede nella realtà, nelle situazioni estreme è un tutti contro tutti. Non c'è alcun rispetto della vita degli altri......

Quote:
Originariamente inviato da cadmoz Guarda i messaggi
Oh caspiterina... cosa mi stavo perdendo... mi toccherà prendere 'sto Arma 2 il prima possibile... ci si becca presto online!
Come i bei tempi di Left 4 Dead!!
Old 23-05-2012, 17:34   #77
npole
Senior Member

Quote:
Mi sa che ti sei perso qualche pezzo dei miei post, visto che non c'è affatto l'impossibilità di uccidere né una limitazione per l'atto, serve solo per evitare un gioco non in linea con lo spirito della mod. Uno può essere benissimo un bandito, ma da qui ad uccidere chiunque si incontra ce ne passa, ed è proprio questo l'intento, permettere di uccidere certo, ma non abusarne. Mica dopo un kill subito hai vista sfocata e mira traballante, mi pare ovvio. E' un modo come un altro, come dici tu appunto, per bilanciare la questione.
A rischio di ripetermi, io ho criticato questa tua frase:

Quote:
Una sorta di sanità mentale, più uccidi e più hai penalità di gameplay tipo vista offuscata, mira tremolante e cose del genere
In particolare l'affermazione "penalita' di gameplay", il che lascerebbe intendere che uccidere gli altri esseri umani sia qualcosa da evitare e che il modo giusto (o comunque migliore) di giocare sia fraternizzare, o comunque evitare di fare l'assassino. Presunzione a mio parere sbagliata, non vedo perche' qualcuno debba essere penalizzato per questo genere di comportamento, e' un modo di giocare come un altro, ed e' del tutto verosimile che in una situazione dove la legalita' e le regole sociali sono andate a farsi fottere, vige la legge del piu' forte, ovvero chi domina gli altri (anche uccidendoli) ha piu' chances di sopravvivere, e che quindi sia avvantaggiato. La nota dolente e' che giocando in questo modo ci si annoia, proprio perche' ci si impegna nella componente puramente videoludica, ignorando forse l'aspetto piu' interessante, e cioe' la componente RPG.
Queste osservazioni le faccio da "survivor", ovvero IO non ho mai ucciso nessun sopravvissuto, quindi non sto portando acqua al mio mulino.
Ripeto ancora: differenziare per bilanciare va bene.. penalizzare un modo di giocare, in una sandbox (dove quindi le regole non dovrebbero proprio esistere), non e' salutare.
Old 23-05-2012, 17:43   #78
npole
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kaider Guarda i messaggi
Non lo trovo
Ora c'e'... sotto la lettera "D". Non c'e' piu' la password e ci sono anche due sotto-stanze (survivors/bandits) opzionali, per questioni di roleplaying... anche se inizialmente possiamo restare in quella generica.
Old 23-05-2012, 18:47   #79
Mister_K
Senior Member

L'Avatar di Mister_K

Problema.... Ho installato Arma e l'espansione, le ho fatte partire e ho installato dayz, tutto correttamente (ho seguito alla lettera il video sul sito di dayz ) faccio partire il tutto seleziono un server ma nel momento in cui fa "ricezione dati" la barra mi si blocca a 3/4 più o meno... Che faccio?
CASE Thermaltake Chaser MK-I ALI Seasonic Platinum 860W MOBO Asus P8Z77-V Deluxe PROCIO Intel i7 3770k @ 4.5 Ghz DISSI Corsair H100 RAM 4x4gb Corsair Vengeange DDR3 S. VIDEO Sapphire Radeon HD7970 Dual-X SSD Crucial M4 256gb HDD 2X WD Red 1 TB in RAID 1
Mister_K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 18:48   #80
Ashgan83
Senior Member

L'Avatar di Ashgan83

Quote:
A rischio di ripetermi, io ho criticato questa tua frase:

In particolare l'affermazione "penalita' di gameplay", il che lascerebbe intendere che uccidere gli altri esseri umani sia qualcosa da evitare e che il modo giusto (o comunque migliore) di giocare sia fraternizzare, o comunque evitare di fare l'assassino. Presunzione a mio parere sbagliata, non vedo perche' qualcuno debba essere penalizzato per questo genere di comportamento, e' un modo di giocare come un altro, ed e' del tutto verosimile che in una situazione dove la legalita' e le regole sociali sono andate a farsi fottere, vige la legge del piu' forte, ovvero chi domina gli altri (anche uccidendoli) ha piu' chances di sopravvivere, e che quindi sia avvantaggiato. La nota dolente e' che giocando in questo modo ci si annoia, proprio perche' ci si impegna nella componente puramente videoludica, ignorando forse l'aspetto piu' interessante, e cioe' la componente RPG.
Queste osservazioni le faccio da "survivor", ovvero IO non ho mai ucciso nessun sopravvissuto, quindi non sto portando acqua al mio mulino.
Ripeto ancora: differenziare per bilanciare va bene.. penalizzare un modo di giocare, in una sandbox (dove quindi le regole non dovrebbero proprio esistere), non e' salutare.

Ma non è che penalizzi un modo di giocare, anche i survivors si troveranno costretti a uccidere, penalizzi semplicemente i kill immotivati, le uccisioni senza senso eseguite tanto perché non avevo niente di meglio da fare che sparare a qualcuno. La componente ruolistica ne guadagnerebbe oltremodo, e con essa il divertimento. E il fatto che vige la legge del più forte non significa che devo ammazzare chiunque mi si pari davanti, a quel punto tanto vale giocare a counter strike.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian