Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2012, 14:29   #61
mauro.link
Senior Member

L'Avatar di mauro.link

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Rantolux Guarda i messaggi
........ Per ora goditelo a pieno, poi ne parliamo
Noto un surriscaldamento sotto la camera....
mauro.link è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 22:34   #62
grean
Senior Member

L'Avatar di grean

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Area 51 > Nevada
Quote:
Originariamente inviato da mauro.link Guarda i messaggi
Noto un surriscaldamento sotto la camera....
magari lì e' il posto del processore
Old 31-05-2012, 23:23   #63
mauro.link
Senior Member

L'Avatar di mauro.link

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da grean Guarda i messaggi
magari lì e' il posto del processore
Esatto sembra un fornellino , questo one x scalda parecchio
mauro.link è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2012, 01:29   #64
yes_dani
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Ragazzi ma tra htc one s e htc one x quale consigliate? Quali sono le differenze?
E questo one x è ancora afflitto da forti rallentamenti o ormai l'hanno migliorato?
yes_dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 17:02   #65
Rantolux
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da yes_dani Guarda i messaggi
Ragazzi ma tra htc one s e htc one x quale consigliate? Quali sono le differenze?
E questo one x è ancora afflitto da forti rallentamenti o ormai l'hanno migliorato?
Se si vuole fare un ragionamento meramente tecnico, bhè senza dubbio il One X, sia per il processore (quad core invece che dual), sia per il display con risoluzione grandezza maggiore (4.7' HD invece che 4'qHD) la fotocamera......personalmente anche il design è più bello

Poi invece se si tiene conto di un rapporto qualità/prezzo e di ciò che si cerca e vuole in uno smartphone, bhè allora è tutto da valutare, visto che secondo me sono i 2 migliori smartphone attualmente sul mercato e aggiungo che il One X è migliore anche del SIII, visto che per quanto riguarda l'hardware sono identici....ma per l'aspetto estetico non c'è partita

Ti garantisco che non è afflitto da forti rallentamenti (se ti stai riferendo alla navigazione web), piccoli problemi ci possono essere con flash attiva (che è assolutamente inutile) questo perchè tegra tre/flash/risoluzione display non sono ancora compatibili ma non è un problema
Old 06-06-2012, 18:30   #66
Errik89
Senior Member

L'Avatar di Errik89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
ve lo segnalo pure qua, anche se riguarda il ONE S:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post37587995
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2
NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K
Errik89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 21:42   #67
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Se si vuole fare un ragionamento meramente tecnico, bhè senza dubbio il One X, sia per il processore (quad core invece che dual), sia per il display con risoluzione grandezza maggiore (4.7' HD invece che 4'qHD) la fotocamera......personalmente anche il design è più bello

Poi invece se si tiene conto di un rapporto qualità/prezzo e di ciò che si cerca e vuole in uno smartphone, bhè allora è tutto da valutare, visto che secondo me sono i 2 migliori smartphone attualmente sul mercato e aggiungo che il One X è migliore anche del SIII, visto che per quanto riguarda l'hardware sono identici....ma per l'aspetto estetico non c'è partita

Ti garantisco che non è afflitto da forti rallentamenti (se ti stai riferendo alla navigazione web), piccoli problemi ci possono essere con flash attiva (che è assolutamente inutile) questo perchè tegra tre/flash/risoluzione display non sono ancora compatibili ma non è un problema
qui la stai sparando troppo grossa dai
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2012, 18:26   #68
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
ottima review

http://www.youtube.com/watch?v=5uyF2DzPRow

Comunque HTC deve migliorare il versante web. Un po' fa rimanere male vedere dei lag.
Old 11-06-2012, 16:24   #69
Rantolux
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi
qui la stai sparando troppo grossa dai
Se mi dici dove e perchè la sto sparando grossa, potrei dirti che hai ragione
Old 11-06-2012, 17:39   #70
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Quote:
Se mi dici dove e perchè la sto sparando grossa, potrei dirti che hai ragione
hai detto che one x e' migliore anche di s3

sono 2 ottimi telefoni con i loro punti di forza, ma non puoi certo dire che sia migliore in assoluto
Old 11-06-2012, 17:48   #71
Rantolux
Senior Member

Quote:
hai detto che one x e' migliore anche di s3

sono 2 ottimi telefoni con i loro punti di forza, ma non puoi certo dire che sia migliore in assoluto
Che sono 2 ottimi telefono non ci sono dubbi, ma io non ho detto in assoluto (anche se lo penso , se vuoi puoi anche smentirmi) ho detto dal punto di vista hardware e di prestazioni nell'uso quotidiano si equivalgono, ma per quanto riguarda l'aspetto estetico, per il design e materiali il One X è estremamente superiore (ho provato SIII) quindi nel complesso il One X è superiore..........ricordiamoci sempre che ciò che è super pubblicizzato non è detto che sia il migliore
Old 11-06-2012, 17:56   #72
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Quote:
Che sono 2 ottimi telefono non ci sono dubbi, ma io non ho detto in assoluto (anche se lo penso , se vuoi puoi anche smentirmi) ho detto dal punto di vista hardware e di prestazioni nell'uso quotidiano si equivalgono, ma per quanto riguarda l'aspetto estetico, per il design e materiali il One X è estremamente superiore (ho provato SIII) quindi nel complesso il One X è superiore..........ricordiamoci sempre che ciò che è super pubblicizzato non è detto che sia il migliore

guarda che ho avuto one x per piu di un mese e ora ho gs3: se mi dici design e materiali ti do ragione, per tutto il resto lascia perdere

parlo sempre quando conosco bene cio che dico
Old 11-06-2012, 18:07   #73
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

anzi voglio fare di piu

ti posto i punti forti del one x e del gs3:

cio' che mi ha fatto vendere one x e' stato (riferito alla versione software 1.28):

-audio vivavoce troppo basso per me (meglio del desire hd che avevo, inudibile)

-qualita' fotografica non soddisfacente per quanto reclamizzata

-lag di sistema davvero stressanti

-il tasto coi 3 puntini sostitutivo al tasto menu' si porta via mezzo schermo

-bug connessione dati (la sera dopo le 23 30 se si lascia mezz ora in standby lui stacca automaticamente tutte le connessioni e addio notifiche: arriveranno quando accenderai il display e la connessione viene ripristinata)

-bug surriscaldamento eccessivo che genera sbarellamento touch screen

-scattosista' giochi tegra 3 (si, persino i suoi )

-scattosita' browser stock col flash attivo

-batteria buona ma niente a che vedere con la super durata del gs3

ora che io sappia forse le ultime 2 sono state risolte via aggiornamenti o aggirabili tramite installazione browser alternativi, tutto il resto ad ora o e' irrisolvibile (limite altoparlante vivavoce ad esempio) o bisogna sperare negli ingegneri htc

punti invece dove one x domina

-precisione gps impeccabile per una navigazione precisissima (1m one x , 5m gs3)

-luminosita' automatica perfetta (gs3 impiega a volte anche 3 secondi ad adattare illuminazione ad ambiente, davvero troppo, aggirabile con luminosita manuale)

-aggancio rete e switch 3g fulmineo (quando bloccavo one x in gsm per ridurre i consumi e poi lo rimettevo la rete in auto e attivavo subito la connessione dati in meno di 5 secondi ero in 3g, su gs3 parte la connessione in gsm e dopo almeno 20 secondi va in 3g)

-possibilita' di prendere screen anche durante la visione del filmato (su gs3 solo durante la registrazione)

-wifi buono entrambi ma mi sembrava leggermente migliore su one x

-tonnellate di widgets disponibili, contro la manciata di gs3

-noleggio film completissimo e a prezzi spettacolari (htc watch e' una figatata, molti noleggi a 0,49cent e week end con listoni di film a 0,05 cent questo mi manca assai! video hub di samsung ha prezzi folli )

-ovviamente la sense vs touch wiz

-ovviamente bellezza, solidita', eleganza, materiali e qualita' costruttiva

-audio nei video girati davvero ottimo (in gs3 non e' male, ma non c'e' paragone)
Old 11-06-2012, 18:11   #74
Rantolux
Senior Member

Quote:
guarda che ho avuto one x per piu di un mese e ora ho gs3: se mi dici design e materiali ti do ragione, per tutto il resto lascia perdere

parlo sempre quando conosco bene cio che dico
Io l'ho provato un 1gg e non ho visto questa netta differenza di prestazioni, io anche non ho mai parlato senza conoscere ciò che dico, detto ciò resto della mia idea che mi sono fatto sulla base di dati oggettivi, quando ne avrò altri che mi sconfesseranno i miei allora rivediamo il discorso.

Il mio ragionamento nasce dal fatto che nello scegliere il miglior (secondo me ) smartphone dò un pesò maggiore al lato estetico che alle prestazioni, questo perchè la verità è che oggi sul mercato dal punto di vista prestazionale nell'uso quotidiano(tolto il display) sia il One X che SIII non hanno nulla di più dell'SII o di un Sensation XE, quindi entra in gioco con molto peso, l'aspetto estetico ed ecco che ritorniamo alla mia espressione che nel il One X attualmente è il miglior smartphone che sta sul mercato.....questa è la mia opinione
Old 11-06-2012, 18:21   #75
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Quote:
Io l'ho provato un 1gg e non ho visto questa netta differenza di prestazioni, io anche non ho mai parlato senza conoscere ciò che dico, detto ciò resto della mia idea che mi sono fatto sulla base di dati oggettivi, quando ne avrò altri che mi sconfesseranno i miei allora rivediamo il discorso.

Il mio ragionamento nasce dal fatto che nello scegliere il miglior (secondo me ) smartphone dò un pesò maggiore al lato estetico che alle prestazioni, questo perchè la verità è che oggi sul mercato dal punto di vista prestazionale nell'uso quotidiano(tolto il display) sia il One X che SIII non hanno nulla di più dell'SII o di un Sensation XE, quindi entra in gioco con molto peso, l'aspetto estetico ed ecco che ritorniamo alla mia espressione che nel il One X attualmente è il miglior smartphone che sta sul mercato.....questa è la mia opinione
affidabilita' e durata sono piu importanti dell aspetto estetico, ma ognuno ha i suoi parametri

Old 11-06-2012, 18:31   #76
Rantolux
Senior Member

Quote:
anzi voglio fare di piu

ti posto i punti forti del one x e del gs3:

cio' che mi ha fatto vendere one x e' stato (riferito alla versione software 1.28):

-audio vivavoce troppo basso per me (meglio del desire hd che avevo, inudibile)

-qualita' fotografica non soddisfacente per quanto reclamizzata

-lag di sistema davvero stressanti

-il tasto coi 3 puntini sostitutivo al tasto menu' si porta via mezzo schermo

-bug connessione dati (la sera dopo le 23 30 se si lascia mezz ora in standby lui stacca automaticamente tutte le connessioni e addio notifiche: arriveranno quando accenderai il display e la connessione viene ripristinata)

-bug surriscaldamento eccessivo che genera sbarellamento touch screen

-scattosista' giochi tegra 3 (si, persino i suoi )

-scattosita' browser stock col flash attivo

-batteria buona ma niente a che vedere con la super durata del gs3

ora che io sappia forse le ultime 2 sono state risolte via aggiornamenti o aggirabili tramite installazione browser alternativi, tutto il resto ad ora o e' irrisolvibile (limite altoparlante vivavoce ad esempio) o bisogna sperare negli ingegneri htc
Come vedi, questo elenco in molti suoi punti rappresenta una TUA opinione non un dato oggettivo, come per esempio l'audio del vivavoce oppure la fotocamera se dovessimo fare un intervista a 100 persone ognuno direbbe una cosa diversa in base alle proprie esigenze;
I lag, bhè io (e non solo io) non ne ho mai avuto uno,

I 3 puntini, non si cono più (poi occupavano 8mm su 10,5cm di display che non mi sembra metà )

Per il "prioblema" della connessione dati di cui tu parli, non è assolutamente un bug ma un'impostazione per il risparmio di energia

Altro bug e problema inesistente di cui solo ora sento parlare.....e di forum ne frequento

Per quanto riguarda i giochi compatibili con il tegra 3 gioco regolarmente con shadow gun, nessun problema

Ecco qui hai ragione, la scattosità però è dovuta alla non compatibilità tra tegra 3/flash player/ICS, ma a quanto pare con il rilascio dei codici sorgente del kernel il problema al più presto viene risolto

Per la durata della batteria, quando riuscirai con SIII a fare gli stessi risultati che ho postato io precedentemente (1g 4h con ben 4h di display) ti potrò dire che hai ragione

Old 11-06-2012, 18:33   #77
Rantolux
Senior Member

Quote:
affidabilita' e durata sono piu importanti dell aspetto estetico, ma ognuno ha i suoi parametri

D'accordissimo, ma parlando di SIII e One X penso che affidabilità e durata siano sottointesi
Old 11-06-2012, 18:42   #78
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Quote:
Come vedi, questo elenco in molti suoi punti rappresenta una TUA opinione non un dato oggettivo, come per esempio l'audio del vivavoce oppure la fotocamera se dovessimo fare un intervista a 100 persone ognuno direbbe una cosa diversa in base alle proprie esigenze;
I lag, bhè io (e non solo io) non ne ho mai avuto uno,

I 3 puntini, non si cono più (poi occupavano 8mm su 10,5cm di display che non mi sembra metà )

Per il "prioblema" della connessione dati di cui tu parli, non è assolutamente un bug ma un'impostazione per il risparmio di energia

Altro bug e problema inesistente di cui solo ora sento parlare.....e di forum ne frequento

Per quanto riguarda i giochi compatibili con il tegra 3 gioco regolarmente con shadow gun, nessun problema

Ecco qui hai ragione, la scattosità però è dovuta alla non compatibilità tra tegra 3/flash player/ICS, ma a quanto pare con il rilascio dei codici sorgente del kernel il problema al più presto viene risolto

Per la durata della batteria, quando riuscirai con SIII a fare gli stessi risultati che ho postato io precedentemente (1g 4h con ben 4h di display) ti potrò dire che hai ragione

dai non scherziamo

1) se mi dici che per il tuo uso vivavoce e fotocamera vanno bene lo capisco, io ti dico solo che sono superiori su gs3

2) come ho specificato il lag in home e' stato risolto da poco con aggiornamento

3) i 3 puntini ci sono tutt ora in moltissimi giochi e prendono una striscia verticale di schermo

4) la connessione non e' un risparmio energetico perche se spunti nelle impostazioni wifi che non vada mai in standby funziona correttamente tutta la giornata ma poi a quell ora sia in 3 g che in wifi si sconnette

e' un bug, riconoscilo per favore

per la batteria purtroppo per te se ne fanno 8 ore di display attivo con gs3

li ho avuti entrambi quindi non parlo a vanvera

se non mi credi vai pure su telefonino.net che confermeranno

poi se a te piace di piu, nessuno nega il fattore soggettivita': sta di fatto che se devo consigliare qualcosa preferisco elencare pregi e difetti

detto questo tolgo il disturbo
Old 12-06-2012, 16:37   #79
Rantolux
Senior Member

Quote:
dai non scherziamo

1) se mi dici che per il tuo uso vivavoce e fotocamera vanno bene lo capisco, io ti dico solo che sono superiori su gs3

2) come ho specificato il lag in home e' stato risolto da poco con aggiornamento

3) i 3 puntini ci sono tutt ora in moltissimi giochi e prendono una striscia verticale di schermo

4) la connessione non e' un risparmio energetico perche se spunti nelle impostazioni wifi che non vada mai in standby funziona correttamente tutta la giornata ma poi a quell ora sia in 3 g che in wifi si sconnette

e' un bug, riconoscilo per favore o

per la batteria purtroppo per te se ne fanno 8 ore di display attivo con gs3

li ho avuti entrambi quindi non parlo a vanvera

se non mi credi vai pure su telefonino.net che confermeranno

poi se a te piace di piu, nessuno nega il fattore soggettivita': sta di fatto che se devo consigliare qualcosa preferisco elencare pregi e difetti

detto questo tolgo il disturbo
Ma sono certo che non parli a vanvera, anche se quando parli delle 8 ore di display.... Bhe permettimi che qualche dubbio mi viene

L'audio e la fotocamera oltre a dirmi che SECONDO TE sono migliori su SIII non mi dai elementi oggettivi che lo dimostrino.

Non è che telefonino.net sia la bibbia, anzi........ Sono persone che fanno il LORO lavoro!!!

Detto ciò ovviamente io rimarró della mia idea tu della tua..... E infatti tu hai un SIII e io un One X..... Come giusto che sia.
Old 12-06-2012, 18:05   #80
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Quote:
Ma sono certo che non parli a vanvera, anche se quando parli delle 8 ore di display.... Bhe permettimi che qualche dubbio mi viene

L'audio e la fotocamera oltre a dirmi che SECONDO TE sono migliori su SIII non mi dai elementi oggettivi che lo dimostrino.

Non è che telefonino.net sia la bibbia, anzi........ Sono persone che fanno il LORO lavoro!!!

Detto ciò ovviamente io rimarró della mia idea tu della tua..... E infatti tu hai un SIII e io un One X..... Come giusto che sia.
Se ti dico 8 ore di display, ma puoi non crederci ma le ho fatte

L audio del vivace e oggettivamente più forte, come le foto meno rumorose

Se son passato da un telefono all'altro (nonostante mi piacesse di più One x). Un motivo c'è...

Goditelo pure, era per puntualizzare e non fare disinformazione

Bye bye

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian