|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
|
Quote:
ma capisco anche che il modello "me" non è il modello di persona più diffuso, anzi, siamo degli elementi minoritari nei confronti dell'utenza a cui punta la commercializzazione dei tablet la stragrande maggioranza delle persone non sa che farsene di un laptop, figuriamoci di un desktop, mentre soddisfa tutti i propri bisogni con il comodo uso di una "tavoletta" che fa tutto con "un paio di ditate" comodamente sdraiati sul divano, in cucina o in ambito domestico che non richieda il sedersi ad una scrivania e dedicare spazio e "impegno" ad un pc
. CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160 Ultima modifica di yume the ronin : 02-02-2012 alle 15:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
iPad è uno strumento che, in molti usi, sostituisce efficacemente un notebook, andando a essere anche MOLTO più comodo e pratico del notebook stesso. Perché mai spendere 600 euro per un tale oggetto sarebbe non giustificato ? Cosa c'entra quel che fa o non fa un notebook ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
|
io odio i fanatismi apple.. e odio itunes e l'invasività delle policies apple
ma ho un ipad (praticamente l'unico modo per far gestire le mail ai miei genitori... e poi mia madre lo consuma giocandoci a mahjong hehe) sinceramente l'unico limite con il quale mi scontro spesso è la condivisione dei file. ovvio che si possono condividere in tante maniere ma l'immediatezza di inserire la chiavetta usb o una sd (e poi girare con l'adattatore) spostarci sopra i file e passarli al collega/compagno ancora non si batte.. inutile parlare di dropbox.. perchè non tutti han voglia di fare dropbox per te che hai l'ipad.. e men che meno se poi magari non va la connessione.. ho per esempio usato noteshelf per fare la firma da mettere in un documento.. ho fatto la firma.. e ho dovuto spedirla via mail... che senso ha? ah per la diatriba notebook - ipad io ho in casa tre notebook, due fissi, un netbook e appunto ipad.. il netbook prende la polvere.. quindi può sostituire un computer tradizionale.. ma ovviamente fino a un certo punto.. ha limiti evidenti quali mancanza di tastiera e compatibilità. Come detto sopra, si può ovviare ma non è assolutamente immediato... non riesci a gestire operazioni complesse ma solo quelle più semplici.. che però spesso sono il 90% dell'attività media di chi usa un computer.. ma quando ti tocca quel 10% ti ritrovi con problemi non facilmente risolvibili. da un ipotetico ipad3 chiederei sicuramente qualcosina in più nel display (non certo per spippolarmi come fanno certi che si riempiono la bocca di dati ma alla fine della fiera non saprebbero giustificare tale differenza) e ancora più autonomia.. la velocità a me sembra già più che ottima, di autonomia non se ne ha mai abbastanza heheh Ultima modifica di andrears250 : 02-02-2012 alle 15:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
mi è capitato forse solo una volta di aver avuto bisogno di passare un file a un altro cellulare e il bluetooth sarebbe servito... anche il tuo esempio è valido. certo è roba da poco per l'uso che ho in mente, ma non costerebbe molto lasciare qualche possibilità in più. certo fai jailbreak e superi queste limitazioni, è Apple che ufficialmente vuole mettere delle restrizioni che a volte paiono poco giustificate tornado al iPad quando è uscito fa ho subito pensato che era interessante ma che potevo farne a meno per casa, che costava troppo, che con un laptop potevo fare le stesse cose ecc. ecc... beh a distanza di 2 anni mi ritrovo a sviluppare app per iPad e mi sono reso conto che il futuro è in quella direzione il computer non sparirà ma i tablet hanno un'esperienza d'uso molto diversa da quella del pc tradizionale, è inutile negarlo e rimanere arroccati su posizioni conservatrici lo dico specialmente per chi è del mestiere leggo spesso le news ed è un continuo attacco al concetto di tablet (se poi c'è apple apriti cielo) pure su kinect c'erano commenti negativi... ma gente il mondo si evolve! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
|
Quote:
No c'è da capire niente. Un nokia 6600 costava quasi quanto costa un IPAD oggi. Basta questo semplice paragone per far cadere ogni castello di sabbia fatto di semplici supposizioni. Di Nokia 6600 ne hanno venduti a vagonate e nessuno si è mai domandato a cosa servisse un robo del genere. Oggi chissà come mai con un IPAD fai molte più cose di quelle che faresti con un telefono non touch e dallo schermo lillipuziano però vai a capire..su 100 persone ne trovi 10 che si lamentano della sua inutilità. Volpe e l'uva,non aggiungo altro.... |
|
![]() |
![]() |
#67 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2012
|
Proprio quello, e chi ha bisogno di trasferire altro su un tablet ha sicuramente il JB perciò ci può trasferire ciò che vuole. Io invece di rompermi con le USB utilizzo metodi più comodi come email, icloud, dropbox. Si chiama evoluzione.... se qualcuno vuol rimanere indietro non si lamenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Bannato
|
Quote:
Hai dimenticato di specificare questo punto fondamentale altrimenti ora dovresti anche dirmi che per la città si vendono un sacco di SUV a caro prezzo perchè il SUV e' la soluzione giusta per la city quando sai benissimo che non è assolutamente cosi'. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
. CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160 Ultima modifica di yume the ronin : 02-02-2012 alle 15:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Bannato
|
Quote:
Adesso per tuo tornaconto economico allora ipad serve per fare $$$ ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Freiburg, DE
|
Quote:
E dopo questo, penso di aver sentito di tutto. E' il commento piu' disperato nella storia del fanboyismo Apple. ![]() Bisogna fotografare il commento, scrivere sotto Epic Fail e postarlo nel web. Dai su, posso capire "e' bello, e' di moda", ma dire una cosa del genere e' proprio imbarazzante. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Da quella sigla che differisce dalla precedente per un solo "5" mi viene da pensare che potrebbe essre un A5 con due core in più quindi potrebbero chiamarlo semplicemente A5+
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
. CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
il fatto è che si continua a denigrare il tablet ma non capisco perché si fanno più cose con il pc ed è vero, ma alla gente servono queste cose o no? in questa discussione si è parlato spesso di cazzeggio o intrattenimento, come se i laptop che si vendono per l'uso domestico non servissero appunto a quello nella maggioranza dei casi io comunque lo vedo come un affiancamento al pc in tutte quelle situazioni in cui servono praticità e maneggevolezza per fortuna non sono più pendolare ma quando lo ero (fino al 2006) usavo il laptop. se ci fosse stato iPad lo avrei preso al volo e quei 600 euro sarebbero stati spesi non bene, benissimo! la sera a casa ci sono tante situazioni in cui è scomodo portarsi appresso il laptop o andare a vedere una cosa sul pc. c'è lo smartphone per guardare una cosa al volo su google e per le mail, ma vuoi mettere come è più comodo aprire un sito sullo schermo di un tablet? e così via... penso ad esempio a vedere le foto, qualche video ecco se devo scrivere un documento articolato word/excel magari non apro il tablet, ma se si tratta solo di correggere un documento o aggiungere due righe a un foglio di calcolo non vedo perché non farlo sul tablet e così via |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Per lavorare uso altro, ma non lavoro 24/24 e 7/7.. Per me non sostituisce il notebook, lo affianca (per lavoro con iPad non ci faccio quasi nulla), per alcuni lo sostituisce. Non credo che ci sia molto altro da dire. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Freiburg, DE
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() per completezza nei confronti di chi invece legge il thread ed ha voglia di confrontarsi riporto il mio intervento precedente che da te è stato macellato ad hoc ![]() Quote:
. CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
non ne comprendo il motivo, come se al grande pubblico interessasse sul serio se ci sono 2, 4, 50.000 core o cose di questo tipo potrebbero benissimo chiamarlo A6 tanto per marcare la differenza dal precedente o magari ci piazzano una bella S come hanno fatto per gli iPhone ![]() tra l'altro io penso che lo chiameranno iPad 3 e non iPad 2S |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
|
Quote:
Autonomia senza eguali,per pareggiarla con un notebook sei costretto a portarti dietro mattoni con 200 celle e dal peso non indifferente... ![]() Si vabbè tanto è come parlare contro i mulini a vento.... |
|
![]() |
![]() |
#80 | |
Bannato
|
Quote:
Un notebook a casa fa il resume dallo stanby in 2 secondi ...basta premere un tasto sulla keyboard + tutto il resto. Stando a cio' che pontifiche il notebook non servirebbe piu' a nessuno e da oggi in avanti dovrebbe esistere solo Ipad. Parla per te e basta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:44.