Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2012, 14:58   #61
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Quote:
Originariamente inviato da Souldust Guarda i messaggi
OK. per questi utilizzi hai ragione.
Ma devi ammettere che non può sostituire un PC.
nel modo più assoluto, ma per me non può sostituire il pc neanche in questi campi che ti ho citato

ma capisco anche che il modello "me" non è il modello di persona più diffuso, anzi, siamo degli elementi minoritari nei confronti dell'utenza a cui punta la commercializzazione dei tablet

la stragrande maggioranza delle persone non sa che farsene di un laptop, figuriamoci di un desktop, mentre soddisfa tutti i propri bisogni con il comodo uso di una "tavoletta" che fa tutto con "un paio di ditate" comodamente sdraiati sul divano, in cucina o in ambito domestico che non richieda il sedersi ad una scrivania e dedicare spazio e "impegno" ad un pc
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160

Ultima modifica di yume the ronin : 02-02-2012 alle 15:01.
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2012, 15:00   #62
sesshoumaru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Steffax Guarda i messaggi
Quello che io in primis "contesto" non e' il presunto utilizzo personale visto che un sacco di gente oggi compra anche SmartPhone da 700€ per poi utilizzarli nemmeno al 10% delle loro funzionalità o per giocare scambiandoli per una PSP.
Quello che io volevo far osservare è la giustificazione di 6-700€ per un gadget che non ha nemmeno una porta USB cosi' come tutto il resto che non fa ed ha a differenza di un Notebook.
Non entro nel merito di come la gente spende i propri soldi anche perchè se fossi io Apple, ipad lo metteri anche a 1000€ se per quello.
Io continuo a non capire il tuo punto invece.

iPad è uno strumento che, in molti usi, sostituisce efficacemente un notebook, andando a essere anche MOLTO più comodo e pratico del notebook stesso.

Perché mai spendere 600 euro per un tale oggetto sarebbe non giustificato ? Cosa c'entra quel che fa o non fa un notebook ?
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2012, 15:03   #63
andrears250
Senior Member

L'Avatar di andrears250

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
io odio i fanatismi apple.. e odio itunes e l'invasività delle policies apple

ma ho un ipad (praticamente l'unico modo per far gestire le mail ai miei genitori... e poi mia madre lo consuma giocandoci a mahjong hehe)

sinceramente l'unico limite con il quale mi scontro spesso è la condivisione dei file. ovvio che si possono condividere in tante maniere ma l'immediatezza di inserire la chiavetta usb o una sd (e poi girare con l'adattatore) spostarci sopra i file e passarli al collega/compagno ancora non si batte.. inutile parlare di dropbox.. perchè non tutti han voglia di fare dropbox per te che hai l'ipad.. e men che meno se poi magari non va la connessione..

ho per esempio usato noteshelf per fare la firma da mettere in un documento..
ho fatto la firma.. e ho dovuto spedirla via mail... che senso ha?

ah per la diatriba notebook - ipad
io ho in casa tre notebook, due fissi, un netbook e appunto ipad..
il netbook prende la polvere..
quindi può sostituire un computer tradizionale.. ma ovviamente fino a un certo punto.. ha limiti evidenti quali mancanza di tastiera e compatibilità. Come detto sopra, si può ovviare ma non è assolutamente immediato... non riesci a gestire operazioni complesse ma solo quelle più semplici.. che però spesso sono il 90% dell'attività media di chi usa un computer.. ma quando ti tocca quel 10% ti ritrovi con problemi non facilmente risolvibili.

da un ipotetico ipad3 chiederei sicuramente qualcosina in più nel display (non certo per spippolarmi come fanno certi che si riempiono la bocca di dati ma alla fine della fiera non saprebbero giustificare tale differenza) e ancora più autonomia.. la velocità a me sembra già più che ottima, di autonomia non se ne ha mai abbastanza heheh

Ultima modifica di andrears250 : 02-02-2012 alle 15:12.
andrears250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2012, 15:08   #64
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da unfaced12 Guarda i messaggi
Fa niente che la USB c'è già? Mi chiedo perché non informarsi prima di scrivere commenti utili solo a scatenare flame?
spero tu non intenda l'adattatore per le foto..
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2012, 15:14   #65
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da andrears250 Guarda i messaggi
io odio i fanatismi apple.. e odio itunes e l'invasività delle policies apple

ma ho un ipad (praticamente l'unico modo per far gestire le mail ai miei genitori... e poi mia madre lo consuma giocandoci a mahjong hehe)

sinceramente l'unico limite con il quale mi scontro spesso è la condivisione dei file. ovvio che si possono condividere in tante maniere ma l'immediatezza di inserire la chiavetta usb o una sd (e poi girare con l'adattatore) spostarci sopra i file e passarli al collega/compagno ancora non si batte.. inutile parlare di dropbox.. perchè non tutti han voglia di fare dropbox per te che hai l'ipad.. e men che meno se poi magari non va la connessione..

ho per esempio usato noteshelf per fare la firma da mettere in un documento..
ho fatto la firma.. e ho dovuto spedirla via mail... che senso ha?
sì ci sono delle cose che anche io trovo limitanti con i dispositivi apple
mi è capitato forse solo una volta di aver avuto bisogno di passare un file a un altro cellulare e il bluetooth sarebbe servito... anche il tuo esempio è valido. certo è roba da poco per l'uso che ho in mente, ma non costerebbe molto lasciare qualche possibilità in più.
certo fai jailbreak e superi queste limitazioni, è Apple che ufficialmente vuole mettere delle restrizioni che a volte paiono poco giustificate

tornado al iPad quando è uscito fa ho subito pensato che era interessante ma che potevo farne a meno per casa, che costava troppo, che con un laptop potevo fare le stesse cose ecc. ecc...
beh a distanza di 2 anni mi ritrovo a sviluppare app per iPad e mi sono reso conto che il futuro è in quella direzione
il computer non sparirà ma i tablet hanno un'esperienza d'uso molto diversa da quella del pc tradizionale, è inutile negarlo e rimanere arroccati su posizioni conservatrici
lo dico specialmente per chi è del mestiere
leggo spesso le news ed è un continuo attacco al concetto di tablet (se poi c'è apple apriti cielo) pure su kinect c'erano commenti negativi... ma gente il mondo si evolve!
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2012, 15:16   #66
sgsgsfgsgsfgsg

Quote:
Originariamente inviato da sesshoumaru Guarda i messaggi

iPad è uno strumento che, in molti usi, sostituisce efficacemente un notebook, andando a essere anche MOLTO più comodo e pratico del notebook stesso.

Perché mai spendere 600 euro per un tale oggetto sarebbe non giustificato ? Cosa c'entra quel che fa o non fa un notebook ?

No c'è da capire niente.
Un nokia 6600 costava quasi quanto costa un IPAD oggi.
Basta questo semplice paragone per far cadere ogni castello di sabbia fatto di semplici supposizioni.
Di Nokia 6600 ne hanno venduti a vagonate e nessuno si è mai domandato a cosa servisse un robo del genere.
Oggi chissà come mai con un IPAD fai molte più cose di quelle che faresti con un telefono non touch e dallo schermo lillipuziano però vai a capire..su 100 persone ne trovi 10 che si lamentano della sua inutilità.
Volpe e l'uva,non aggiungo altro....
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2012, 15:22   #67
unfaced12
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da Ork Guarda i messaggi
spero tu non intenda l'adattatore per le foto..
Proprio quello, e chi ha bisogno di trasferire altro su un tablet ha sicuramente il JB perciò ci può trasferire ciò che vuole. Io invece di rompermi con le USB utilizzo metodi più comodi come email, icloud, dropbox. Si chiama evoluzione.... se qualcuno vuol rimanere indietro non si lamenti.
unfaced12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2012, 15:25   #68
Steffax
Bannato

Quote:

Ipad a 600-700€ "sostituirebbe" un Notebook solo per capzeggiare perchè per tutto il resto ipad non sostituisce un computer notebook nemmeno a piangere in cinese .. ed a molti ( magari non tu) con un devices serve solo capzeggiare.Ecco il succo del discorso.
Hai dimenticato di specificare questo punto fondamentale altrimenti ora dovresti anche dirmi che per la città si vendono un sacco di SUV a caro prezzo perchè il SUV e' la soluzione giusta per la city quando sai benissimo che non è assolutamente cosi'.
Steffax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2012, 15:31   #69
yume the ronin
Senior Member

Quote:
Ipad a 600-700€ "sostituirebbe" un Notebook solo per capzeggiare perchè per tutto il resto ipad non sostituisce un computer notebook nemmeno a piangere in cinese .. ed a molti ( magari non tu) con un devices serve solo capzeggiare
io lo chiamo intrattenimento
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160

Ultima modifica di yume the ronin : 02-02-2012 alle 15:34.
Old 02-02-2012, 15:31   #70
Steffax
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
tornado al iPad quando è uscito fa ho subito pensato che era interessante ma che potevo farne a meno per casa, che costava troppo, che con un laptop potevo fare le stesse cose ecc. ecc...
beh a distanza di 2 anni mi ritrovo a sviluppare app per iPad e mi sono reso conto che il futuro è in quella direzione
!
A ecco ...allora adesso iniziamo a capirci.
Adesso per tuo tornaconto economico allora ipad serve per fare $$$ e mica solo del tuo
Old 02-02-2012, 15:37   #71
makaveli316bg
Bannato

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Freiburg, DE
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
un laptop o un netbook sono semplicemente lenti, scomodi e "impaccianti"

E dopo questo, penso di aver sentito di tutto. E' il commento piu' disperato nella storia del fanboyismo Apple.
Bisogna fotografare il commento, scrivere sotto Epic Fail e postarlo nel web.
Dai su, posso capire "e' bello, e' di moda", ma dire una cosa del genere e' proprio imbarazzante.
makaveli316bg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2012, 15:38   #72
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Da quella sigla che differisce dalla precedente per un solo "5" mi viene da pensare che potrebbe essre un A5 con due core in più quindi potrebbero chiamarlo semplicemente A5+
Old 02-02-2012, 15:38   #73
yume the ronin
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da makaveli316bg Guarda i messaggi
E dopo questo, penso di aver sentito di tutto. E' il commento piu' disperato nella storia del fanboyismo Apple.
Bisogna fotografare il commento, scrivere sotto Epic Fail e postarlo nel web.
Dai su, posso capire "e' bello, e' di moda", ma dire una cosa del genere e' proprio imbarazzante.
dovresti anche spiegare perchè, come ho abbondantemente fatto sopra io con le mie ragioni
Old 02-02-2012, 15:42   #74
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
A ecco ...allora adesso iniziamo a capirci.
Adesso per tuo tornaconto economico allora ipad serve per fare $$$ e mica solo del tuo
sì mi sono buttato anche io in questo mercato e credo che il momento buono durerà qualche anno, poi si vedrà la tecnologia cambia sempre

il fatto è che si continua a denigrare il tablet ma non capisco perché
si fanno più cose con il pc ed è vero, ma alla gente servono queste cose o no?
in questa discussione si è parlato spesso di cazzeggio o intrattenimento, come se i laptop che si vendono per l'uso domestico non servissero appunto a quello nella maggioranza dei casi

io comunque lo vedo come un affiancamento al pc in tutte quelle situazioni in cui servono praticità e maneggevolezza
per fortuna non sono più pendolare ma quando lo ero (fino al 2006) usavo il laptop. se ci fosse stato iPad lo avrei preso al volo e quei 600 euro sarebbero stati spesi non bene, benissimo!
la sera a casa ci sono tante situazioni in cui è scomodo portarsi appresso il laptop o andare a vedere una cosa sul pc.
c'è lo smartphone per guardare una cosa al volo su google e per le mail, ma vuoi mettere come è più comodo aprire un sito sullo schermo di un tablet?
e così via... penso ad esempio a vedere le foto, qualche video
ecco se devo scrivere un documento articolato word/excel magari non apro il tablet, ma se si tratta solo di correggere un documento o aggiungere due righe a un foglio di calcolo non vedo perché non farlo sul tablet e così via
Old 02-02-2012, 15:45   #75
sesshoumaru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Ipad a 600-700€ "sostituirebbe" un Notebook solo per capzeggiare perchè per tutto il resto ipad non sostituisce un computer notebook nemmeno a piangere in cinese .. ed a molti ( magari non tu) con un devices serve solo capzeggiare.Ecco il succo del discorso.
Chiamalo "cazzeggiare" se vuoi, ma un buon 90% del tempo speso da me (e da molti altri, forse anche da te) in casa davanti al computer/iPad è proprio cazzeggiare.

Per lavorare uso altro, ma non lavoro 24/24 e 7/7..

Per me non sostituisce il notebook, lo affianca (per lavoro con iPad non ci faccio quasi nulla), per alcuni lo sostituisce.
Non credo che ci sia molto altro da dire.
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2012, 15:46   #76
makaveli316bg
Bannato

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Freiburg, DE
Quote:
dovresti anche spiegare perchè, come ho abbondantemente fatto sopra io con le mie ragioni
Non c'e' niente da spiegare e se mi chiedi anche di spiegartelo, allora stiamo messi bene...
makaveli316bg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2012, 15:52   #77
yume the ronin
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da makaveli316bg Guarda i messaggi
Non c'e' niente da spiegare e se mi chiedi anche di spiegartelo, allora stiamo messi bene...
come vuoi, scusami se non arrivo alla tua personale verità

per completezza nei confronti di chi invece legge il thread ed ha voglia di confrontarsi riporto il mio intervento precedente che da te è stato macellato ad hoc

Quote:
mhà, si, forse, credo al pari di quanta gente si compra un portatile perchè "è più figo di un pc" pagandolo il quintuplo rispetto ad un desktop per poi navigare su internet e loggare su facebook...

la mia esperienza con l'ipad è di tutt'altra natura e devo dire incredibilmente positiva. appassionato di tecnologia ho preso la prima versione anche se ero dubbioso e devo ammettere che la mia ragazza/moglie/convivente/concubina, chiamiamola come vogliamo eheh, ha completamente smesso di usare il pc

l'ipad è comodo, veloce, semplice e risponde a tutti quei requisiti di manegevolezza, curiosità e semplicità che un utente casual-normale soddisfa senza più rivolgersi ad un computer

lo usa sul divano, ci seguiamo le ricette direttamente in cucina, ci guardiamo lo streaming delle foto e dei filmati con gli amici senza entrare neanche nello studio, guardiamo la tv e ci programmiamo le trasmissioni di sky, lo consulta per qualsiasi curiosità su un film che stiamo guardando, gli aggiornamenti delle partite, lo usiamo come "navigatore da passeggio" in vacanza, ci manda le email, ci gioca, ci chatta, ci legge le riviste e molto altro

io la guardo e mi sembra strano: io ho il mio fido pc, compagno inseparabile sia che voglia vedere google news, sia che voglia giocare full hd agli ultimi giochi usciti, sia che voglia fare qualche lavoro di grafica o fotoritocco e non capisco come una tavoletta così "scomoda" possa invece darle tutta quella soddisfazione

eppure per lei l'ipad è perfetto e allora mi rendo conto che forse non è uno strumento indispensabile, ma sicuramente sta lentamente rivoluzionando il modo e la possibilità di fruire di contenuti multimediali delle persone normali, quelle che formano la stragrande maggioranza dell'utenza delle aziende produttrici di pc

tutto ciò in ambito home chiaramente, in ambito business faccio fatica a concepirne la praticità se non in campi specifici e in altri di pure stile

in casa siamo esagerati, capisco che la gente possa pensarlo, abbiamo due desktop, di cui il mio quello in firma, un portatile e l'ipad, ma per lei, persona normale che lavora e cerca dello svago "comodo" e multifunzionale, un laptop o un netbook sono semplicemente lenti, scomodi e "impaccianti"

il risultato è che abbiamo l'ipad, lo usiamo pesantemente, abbiamo saltato l'ipad 2 volontariamente, ma sicuramente prenderemo l'ipad 3, anzi, lei lo aspetta con una certa trepidazione per la certezza della maggiore risoluzione e dell'aumentata reattività
Old 02-02-2012, 15:56   #78
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Da quella sigla che differisce dalla precedente per un solo "5" mi viene da pensare che potrebbe essre un A5 con due core in più quindi potrebbero chiamarlo semplicemente A5+
stranamente sul nome del chip hanno posto una certa enfasi in Apple
non ne comprendo il motivo, come se al grande pubblico interessasse sul serio se ci sono 2, 4, 50.000 core o cose di questo tipo
potrebbero benissimo chiamarlo A6 tanto per marcare la differenza dal precedente o magari ci piazzano una bella S come hanno fatto per gli iPhone
tra l'altro io penso che lo chiameranno iPad 3 e non iPad 2S
Old 02-02-2012, 15:57   #79
sgsgsfgsgsfgsg

Quote:
Chiamalo "cazzeggiare" se vuoi, ma un buon 90% del tempo speso da me (e da molti altri, forse anche da te) in casa davanti al computer/iPad è proprio cazzeggiare.

Per lavorare uso altro, ma non lavoro 24/24 e 7/7..

Per me non sostituisce il notebook, lo affianca (per lavoro con iPad non ci faccio quasi nulla), per alcuni lo sostituisce.
Non credo che ci sia molto altro da dire.
Ti sei dimenticato di aggiungere che un IPAD quando ti serve lo accendi ed è pronto in mezzo secondo.
Autonomia senza eguali,per pareggiarla con un notebook sei costretto a portarti dietro mattoni con 200 celle e dal peso non indifferente...
Si vabbè tanto è come parlare contro i mulini a vento....
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2012, 16:01   #80
Steffax
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Navpix Guarda i messaggi
Ti sei dimenticato di aggiungere che un IPAD quando ti serve lo accendi ed è pronto in mezzo secondo.
Autonomia senza eguali,per pareggiarla con un notebook sei costretto a portarti dietro mattoni con 200 celle e dal peso non indifferente...
Si vabbè tanto è come parlare contro i mulini a vento....
Qua fino ad adesso si parlava ad utilizzo casalingo non in mobilità cosi' come i dati sulle statistiche di utilizzo che ho postato.
Un notebook a casa fa il resume dallo stanby in 2 secondi ...basta premere un tasto sulla keyboard + tutto il resto.
Stando a cio' che pontifiche il notebook non servirebbe piu' a nessuno e da oggi in avanti dovrebbe esistere solo Ipad.
Parla per te e basta.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian