Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2012, 13:38   #41
Steffax
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da sesshoumaru Guarda i messaggi
Buon per te, io preferisco sdraiarmi sul divano con in mano un dispositivo che trovo più comodo.
Ovviamente tutto dipende dal proprio concetto personale di "comodità".
Ad esempio io per motivi ergonomici e di postura non uso computer e tutti i suoi eventuali derivati sdraiato sul divano.Sdraiato sul divano al massimo guardo la TV o faccio una pennichella.
Steffax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2012, 13:41   #42
Souldust
Senior Member

L'Avatar di Souldust

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Rieti
Non importa come sarà.. sarà il miglior iPad di sempre.
Souldust è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2012, 13:44   #43
Steffax
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Personalmente mi sembra di leggere tanti preconcetti, e ribadisco che in molti non si rendono conto della rivoluzione in atto, il tempo dirà se ho ragione o meno
Lasciando stare quei 2 o 3 utilizzi lavorativi sensati dell'Ipad come mostrare un catalogo digitale e una presentazione o sfogliare una cartella clinica digitale nella corsia dell'ospedale... se per tutto il resto la rivoluzione per l'home consumer sarebbe questa ben vengano anche questi fenomeni di massa:

Quote:
Scenario d'impiego dell'Ipad, avendo ipad il 95% del mercato tablet

http://www.businessmagazine.it/news/...ego_36872.html
70% per quel poco tempo davanti alla Tv per bighellonare ...magari con qualche solito giochino ovvero le "app" piu' scaricate dall'utenza ..

interessante un altro 25% lo usa sul WC per "ammazzare" il tempo mentre svolge i suoi bisogni

Al mondo d'oggi ogni cosa potrebbe essere interpretata come una "rivoluzione" o meglio sfizio .Tutto dipende sempre dai punti di vista .
Old 02-02-2012, 13:45   #44
Nino Grasso
Senior Member

L'Avatar di Nino Grasso

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Catania
C'è da dire che sappiamo tutti che ci sono i modi per fare tutte le cose elencate in precedenza nel thread.

Il problema è: "Se ne ha davvero bisogno?"

iPad è un prodotto a sé stante che Apple ha voluto realizzare posizionandolo in una fascia di mercato diversa da quella di PC e portatili. Con iPad Jobs e soci hanno voluto inaugurare una nuova "politica" di fare computer (qualsiasi cosa se ne dica iPad è un computer, volenti o nolenti, tradizionalisti e conservatori o no).

Un nuovo computer visto più come "elettrodomestico" piuttosto che come elaboratore complesso di dati e algoritmi matematici. Sappiamo che in linea di fondo si basano sullo stesso principio e sulla programmazione di software ma tutto questo su iPad avviene all'insaputa dell'utente. Un esempio pratico potrebbe essere l'utente medio che crede che iPad non abbia un File System perché non esiste un "Esplora Risorse" o un "Finder" tra i piedi e non può quindi sgattaiolare fra i mille file di sistema o file messi a casaccio nell'hard disk. In realtà sappiamo benissimo che un file system c'è eccome, solo che "agisce" all'insaputa dell'utente. E tutto il resto funziona così.

Apple considera "inutile" il mettere i file a caso nell'hard disk (anche Mac OSX è improntato verso questa direzione, e persino Windows da Vista in poi, anche se permette una caratterizzazione maggiore) e iPad te lo impedisce (previa modifica). I file che ti servono sono SEMPLICEMENTE messi nelle applicazioni che sono in grado di visualizzarli o manipolarli.

Io non credo che questo sia né giusto, né sbagliato... ma sono sicuro che questa è la "situazione" più logica possibile. E lo sarebbe per tutti se nessuno prima d'ora avesse mai utilizzato un PC.

P.S.: ho maturato quest'idea "modificando" il mio iPad, e utilizzando un pendrive per vedere film con un software apposito. Utile indubbiamente in certi casi, ma fattivamente non aggiunge niente di nuovo.

P.S.2: che poi la gestione "esclusiva" di un singolo file da parte di un'app sia il tallone d'Achille di iOS è vero ed è una cosa con cui mi sono scontrato spesso. Ma è anche il suo maggior vantaggio rispetto alla concorrenza (maggiore sicurezza, stabilità, velocità, e soprattutto fluidità!)
Nino Grasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2012, 13:54   #45
sesshoumaru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Steffax Guarda i messaggi
Ovviamente tutto dipende dal proprio concetto personale di "comodità".
Ad esempio io per motivi ergonomici e di postura non uso computer e tutti i suoi eventuali derivati sdraiato sul divano.Sdraiato sul divano al massimo guardo la TV o faccio una pennichella.
Certo, un notebook è assai scomodo da usare su un divano, MA un iPad no.

E' proprio questo il punto che volevo farti notare, ed è anche uno dei motivi che mi spingono ad utilizzare più l'iPad del notebook a casa.
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2012, 13:58   #46
Souldust
Senior Member

L'Avatar di Souldust

Io sul divano uso entrambi, per motivi differenti perchè nessuno sostituisce l'altro.
l'iPad è più un giocattolo per passare il tempo.-
Old 02-02-2012, 13:59   #47
Steffax
Bannato

Quote:
Certo, un notebook è assai scomodo da usare su un divano, MA un iPad no.

E' proprio questo il punto che volevo farti notare, ed è anche uno dei motivi che mi spingono ad utilizzare più l'iPad del notebook a casa.
Come ben vedi ti sei chiarito da solo il "concetto", ovvero che per te ipad varrebbe 700€ perchè cosi' puoi sfogliare meglio che su di un Notebook qualche pagina web quando sei sdraiato sul divano.

Ultima modifica di Steffax : 02-02-2012 alle 14:01.
Old 02-02-2012, 14:01   #48
sesshoumaru
Senior Member

Quote:
Come ben vedi ti sei chiarito da solo il "concetto" ovvero che [b]per te [/BIpad varrebbe 700€ perchè cosi' puoi sfogliare qualche pagina web sdraiato sul divano.
+ la lista delle cose che hai detto te prima e che ho arricchito nella mia precedente risposta.

Aggiungi la praticità in viaggio (peso, dimensioni, autonomia, connessione 3g) e si, per me vale tutti i soldi spesi (che poi son 600, non 700 euro, ma vabbè).
Old 02-02-2012, 14:06   #49
Steffax
Bannato

Quote:
+ la lista delle cose che hai detto te prima e che ho arricchito nella mia precedente risposta.

Aggiungi la praticità in viaggio (peso, dimensioni, autonomia, connessione 3g) e si, per me vale tutti i soldi spesi (che poi son 600, non 700 euro, ma vabbè).
Certamente ..ma visto questi scenari tipici d'uso da parte dell'home consumer che è quello che fa la massa ed il grosso delle vendite ovvero fa fare i maggiori profitti alle aziende come Apple
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...6&postcount=43

vorrei premettere che tu sei tu, gli altri che lo acquistano sono gli altri.
Per farti un altro esempio:ultimanente si vendono a caro prezzo un sacco di SUV per girare in città.
Old 02-02-2012, 14:17   #50
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Quote:
Certamente ..ma visto questi scenari tipici d'uso da parte dell'home consumer che è quello che fa la massa ed il grosso delle vendite ovvero fa fare i maggiori profitti alle aziende come Apple
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...6&postcount=43

vorrei premettere che tu sei tu, gli altri che lo acquistano sono gli altri.
Per farti un altro esempio:ultimanente si vendono a caro prezzo un sacco di SUV per girare in città.
sinceramente non ho compreso cosa volevi dire
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160
yume the ronin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2012, 14:22   #51
Steffax
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
sinceramente non ho compreso cosa volevi dire
Che a lui magari ipad puo' avere anche un senso per quello che ha scritto che ne fa ... mentre per la stragrande maggioranza dell'home consumer viene acquistato e pagato solo per sfizio, moda e martellamento mediatico per far abbonare poi la gente al servizi settimanali e/o mensili = fare $$$ .
A dimostrazione di cio' oltrechè al sondaggio che ho postato nel link sopra prova anche a cercare sul web quanti ipad vengono risbolognati usati da chi dopo aver fatto l'acquisto d'impulso senza informarsi preventivamente ha poi capito che non gli serve quasi a niente.
Old 02-02-2012, 14:28   #52
sesshoumaru
Senior Member

Quote:
Che a lui magari ipad puo' avere anche un senso per quello che ha scritto che ne fa ... mentre per la stragrande maggioranza dell'home consumer viene acquistato e pagato solo per sfizio, moda e martellamento mediatico per far abbonare poi la gente al servizi settimanali e/o mensili = fare $$$ .
A dimostrazione di cio' oltrechè al sondaggio che ho postato nel link sopra prova anche a cercare sul web quanti ipad vengono risbolognati usati da chi dopo aver fatto l'acquisto d'impulso senza informarsi preventivamente ha poi capito che non gli serve quasi a niente.
Mah !?

Non dico che non ci sia chi lo compra solo per moda (ma sempre per moda compra anche il portatile, la macchina, etc etc) ma che sia così dominante come percentuale mi sembra irrealistico.
Moltissime persone usano il computer per lo più per navigare su internet e per le e-mail, ma ciò non rende il computer un acquisto "per moda", e lo stesso discorso vale per l'iPad.
Old 02-02-2012, 14:37   #53
Steffax
Bannato

Quote:
Mah !?

Non dico che non ci sia chi lo compra solo per moda (ma sempre per moda compra anche il portatile, la macchina, etc etc) ma che sia così dominante come percentuale mi sembra irrealistico.
Moltissime persone usano il computer per lo più per navigare su internet e per le e-mail, ma ciò non rende il computer un acquisto "per moda", e lo stesso discorso vale per l'iPad.
Quello che io in primis "contesto" non e' il presunto utilizzo personale visto che un sacco di gente oggi compra anche SmartPhone da 700€ per poi utilizzarli nemmeno al 10% delle loro funzionalità o per giocare scambiandoli per una PSP.
Quello che io volevo far osservare è la giustificazione di 6-700€ per un gadget che non ha nemmeno una porta USB cosi' come tutto il resto che non fa ed ha a differenza di un Notebook.
Non entro nel merito di come la gente spende i propri soldi anche perchè se fossi io Apple, ipad lo metteri anche a 1000€ se per quello.
Old 02-02-2012, 14:38   #54
yume the ronin
Senior Member

Quote:
mhà, si, forse, credo al pari di quanta gente si compra un portatile perchè "è più figo di un pc" pagandolo il quintuplo rispetto ad un desktop per poi navigare su internet e loggare su facebook...

la mia esperienza con l'ipad è di tutt'altra natura e devo dire incredibilmente positiva. appassionato di tecnologia ho preso la prima versione anche se ero dubbioso e devo ammettere che la mia ragazza/moglie/convivente/concubina, chiamiamola come vogliamo eheh, ha completamente smesso di usare il pc

l'ipad è comodo, veloce, semplice e risponde a tutti quei requisiti di manegevolezza, curiosità e semplicità che un utente casual-normale soddisfa senza più rivolgersi ad un computer

lo usa sul divano, ci seguiamo le ricette direttamente in cucina, ci guardiamo lo streaming delle foto e dei filmati con gli amici senza entrare neanche nello studio, guardiamo la tv e ci programmiamo le trasmissioni di sky, lo consulta per qualsiasi curiosità su un film che stiamo guardando, gli aggiornamenti delle partite, lo usiamo come "navigatore da passeggio" in vacanza, ci manda le email, ci gioca, ci chatta, ci legge le riviste e molto altro

io la guardo e mi sembra strano: io ho il mio fido pc, compagno inseparabile sia che voglia vedere google news, sia che voglia giocare full hd agli ultimi giochi usciti, sia che voglia fare qualche lavoro di grafica o fotoritocco e non capisco come una tavoletta così "scomoda" possa invece darle tutta quella soddisfazione

eppure per lei l'ipad è perfetto e allora mi rendo conto che forse non è uno strumento indispensabile, ma sicuramente sta lentamente rivoluzionando il modo e la possibilità di fruire di contenuti multimediali delle persone normali, quelle che formano la stragrande maggioranza dell'utenza delle aziende produttrici di pc

tutto ciò in ambito home chiaramente, in ambito business faccio fatica a concepirne la praticità se non in campi specifici e in altri di pure stile

in casa siamo esagerati, capisco che la gente possa pensarlo, abbiamo due desktop, di cui il mio quello in firma, un portatile e l'ipad, ma per lei, persona normale che lavora e cerca dello svago "comodo" e multifunzionale, un laptop o un netbook sono semplicemente lenti, scomodi e "impaccianti"

il risultato è che abbiamo l'ipad, lo usiamo pesantemente, abbiamo saltato l'ipad 2 volontariamente, ma sicuramente prenderemo l'ipad 3, anzi, lei lo aspetta con una certa trepidazione per la certezza della maggiore risoluzione e dell'aumentata reattività
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160

Ultima modifica di yume the ronin : 02-02-2012 alle 14:44.
Old 02-02-2012, 14:41   #55
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Quote:
Secondo me il problema è proprio questo, le vendite fatte dai tablet stanno andando proprio perchè soddisfano quella percentuale di utenza che del PC che può fare tutto non se ne fa nulla, troppo grande l'impatto con un oggetto troppo complicato, un table è molto più immediato e semplice come utilizzo, e se si deve scrivere pochi documenti, quattro conti, email ed internet basta ed avanza, sinceramente sono un utente avanzato, se non fosse per la parte sviluppo un iPad soddisferebbe quasi totalmente i miei bisogni (leggere ed inviare email, web, qualche gioco, qualche video, scrivere documenti brevi e poche altre banali cose). La maggior parte degli acquirenti di tablet non ha idea e non necessita della potenza e flessibilità di un PC è semplicemente troppo.
Old 02-02-2012, 14:46   #56
Souldust
Senior Member

L'Avatar di Souldust

un laptop o un netbook sono semplicemente lenti, scomodi e "impaccianti"???????????????????????

Quindi vorresti dire che la tastiera di un portatile è piuù scomoda di quella di un tablet?
Old 02-02-2012, 14:50   #57
sgsgsfgsgsfgsg

Bhò non so...a leggere sempre i soliti commenti mi chiedo se davvero ci sono in giro milioni di persone che acquistano un IPAD solo per usarlo sul cesso!
Poi però leggo un po di commenti di chi c'è l'ha e lo usa con soddisfazione e quindi tiro le somme e penso che su 100 persone che postano commenti su news Apple solamente una cerca invano di andare contro corrente.
Fatica sprecata...ogni persona ha un cervello per decidere se è utile o meno sto IPAD.
Pochi di quelli che lo acquistano se ne liberano dicendo che non serve a una mazza...però a qualcuno qua dentro piace discutere sempre di aria fritta.

N.B
Sia chiaro:a me non mi viene in tasca nulla ma il rosicamento che si avverte rasenta il ridicolo...mi ricorda molto la favoletta della Volpe e dell'uva!

Ultima modifica di sgsgsfgsgsfgsg : 02-02-2012 alle 14:53.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2012, 14:50   #58
yume the ronin
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Souldust Guarda i messaggi
un laptop o un netbook sono semplicemente lenti, scomodi e "impaccianti"???????????????????????

Quindi vorresti dire che la tastiera di un portatile è piuù scomoda di quella di un tablet?
leggi tutto:

Quote:
lo usa sul divano, ci seguiamo le ricette direttamente in cucina, ci guardiamo lo streaming delle foto e dei filmati con gli amici senza entrare neanche nello studio, guardiamo la tv e ci programmiamo le trasmissioni di sky, lo consulta per qualsiasi curiosità su un film che stiamo guardando, gli aggiornamenti delle partite, lo usiamo come "navigatore da passeggio" in vacanza, ci manda le email, ci gioca, ci chatta, ci legge le riviste e molto altro
per questi usi si:

Quote:
un laptop o un netbook sono semplicemente lenti, scomodi e "impaccianti"
anche perchè per il 99% degli usi casaling-ludici di un tablet non è richiesto di digitare più di tre parole o di cliccare un tasto

Ultima modifica di yume the ronin : 02-02-2012 alle 14:53.
Old 02-02-2012, 14:52   #59
unfaced12
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gxxx Guarda i messaggi
per me sarebbe più utile l'usb che la thunderbolt, se poi le mettessero entrambe...
Fa niente che la USB c'è già? Mi chiedo perché non informarsi prima di scrivere commenti utili solo a scatenare flame?
unfaced12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2012, 14:55   #60
Souldust
Senior Member

L'Avatar di Souldust

OK. per questi utilizzi hai ragione.
Ma devi ammettere che non può sostituire un PC.
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian