|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
Ad esempio io per motivi ergonomici e di postura non uso computer e tutti i suoi eventuali derivati sdraiato sul divano.Sdraiato sul divano al massimo guardo la TV o faccio una pennichella. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Rieti
|
Non importa come sarà.. sarà il miglior iPad di sempre.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Al mondo d'oggi ogni cosa potrebbe essere interpretata come una "rivoluzione" o meglio sfizio .Tutto dipende sempre dai punti di vista . |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Catania
|
C'è da dire che sappiamo tutti che ci sono i modi per fare tutte le cose elencate in precedenza nel thread.
Il problema è: "Se ne ha davvero bisogno?" iPad è un prodotto a sé stante che Apple ha voluto realizzare posizionandolo in una fascia di mercato diversa da quella di PC e portatili. Con iPad Jobs e soci hanno voluto inaugurare una nuova "politica" di fare computer (qualsiasi cosa se ne dica iPad è un computer, volenti o nolenti, tradizionalisti e conservatori o no). Un nuovo computer visto più come "elettrodomestico" piuttosto che come elaboratore complesso di dati e algoritmi matematici. Sappiamo che in linea di fondo si basano sullo stesso principio e sulla programmazione di software ma tutto questo su iPad avviene all'insaputa dell'utente. Un esempio pratico potrebbe essere l'utente medio che crede che iPad non abbia un File System perché non esiste un "Esplora Risorse" o un "Finder" tra i piedi e non può quindi sgattaiolare fra i mille file di sistema o file messi a casaccio nell'hard disk. In realtà sappiamo benissimo che un file system c'è eccome, solo che "agisce" all'insaputa dell'utente. E tutto il resto funziona così. Apple considera "inutile" il mettere i file a caso nell'hard disk (anche Mac OSX è improntato verso questa direzione, e persino Windows da Vista in poi, anche se permette una caratterizzazione maggiore) e iPad te lo impedisce (previa modifica). I file che ti servono sono SEMPLICEMENTE messi nelle applicazioni che sono in grado di visualizzarli o manipolarli. Io non credo che questo sia né giusto, né sbagliato... ma sono sicuro che questa è la "situazione" più logica possibile. E lo sarebbe per tutti se nessuno prima d'ora avesse mai utilizzato un PC. ![]() P.S.: ho maturato quest'idea "modificando" il mio iPad, e utilizzando un pendrive per vedere film con un software apposito. Utile indubbiamente in certi casi, ma fattivamente non aggiunge niente di nuovo. P.S.2: che poi la gestione "esclusiva" di un singolo file da parte di un'app sia il tallone d'Achille di iOS è vero ed è una cosa con cui mi sono scontrato spesso. Ma è anche il suo maggior vantaggio rispetto alla concorrenza (maggiore sicurezza, stabilità, velocità, e soprattutto fluidità!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
E' proprio questo il punto che volevo farti notare, ed è anche uno dei motivi che mi spingono ad utilizzare più l'iPad del notebook a casa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
Io sul divano uso entrambi, per motivi differenti perchè nessuno sostituisce l'altro.
l'iPad è più un giocattolo per passare il tempo.- |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Bannato
|
Come ben vedi ti sei chiarito da solo il "concetto", ovvero che per te ipad varrebbe 700€ perchè cosi' puoi sfogliare meglio che su di un Notebook qualche pagina web quando sei sdraiato sul divano.
Ultima modifica di Steffax : 02-02-2012 alle 14:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
Aggiungi la praticità in viaggio (peso, dimensioni, autonomia, connessione 3g) e si, per me vale tutti i soldi spesi (che poi son 600, non 700 euro, ma vabbè). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Bannato
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...6&postcount=43 vorrei premettere che tu sei tu, gli altri che lo acquistano sono gli altri. Per farti un altro esempio:ultimanente si vendono a caro prezzo un sacco di SUV per girare in città. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
|
Quote:
![]()
. CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Bannato
|
Che a lui magari ipad puo' avere anche un senso per quello che ha scritto che ne fa ... mentre per la stragrande maggioranza dell'home consumer viene acquistato e pagato solo per sfizio, moda e martellamento mediatico per far abbonare poi la gente al servizi settimanali e/o mensili = fare $$$ .
A dimostrazione di cio' oltrechè al sondaggio che ho postato nel link sopra prova anche a cercare sul web quanti ipad vengono risbolognati usati da chi dopo aver fatto l'acquisto d'impulso senza informarsi preventivamente ha poi capito che non gli serve quasi a niente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
Non dico che non ci sia chi lo compra solo per moda (ma sempre per moda compra anche il portatile, la macchina, etc etc) ma che sia così dominante come percentuale mi sembra irrealistico. Moltissime persone usano il computer per lo più per navigare su internet e per le e-mail, ma ciò non rende il computer un acquisto "per moda", e lo stesso discorso vale per l'iPad. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Bannato
|
Quote:
Quello che io volevo far osservare è la giustificazione di 6-700€ per un gadget che non ha nemmeno una porta USB cosi' come tutto il resto che non fa ed ha a differenza di un Notebook. Non entro nel merito di come la gente spende i propri soldi anche perchè se fossi io Apple, ipad lo metteri anche a 1000€ se per quello. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
la mia esperienza con l'ipad è di tutt'altra natura e devo dire incredibilmente positiva. appassionato di tecnologia ho preso la prima versione anche se ero dubbioso e devo ammettere che la mia ragazza/moglie/convivente/concubina, chiamiamola come vogliamo eheh, ha completamente smesso di usare il pc l'ipad è comodo, veloce, semplice e risponde a tutti quei requisiti di manegevolezza, curiosità e semplicità che un utente casual-normale soddisfa senza più rivolgersi ad un computer lo usa sul divano, ci seguiamo le ricette direttamente in cucina, ci guardiamo lo streaming delle foto e dei filmati con gli amici senza entrare neanche nello studio, guardiamo la tv e ci programmiamo le trasmissioni di sky, lo consulta per qualsiasi curiosità su un film che stiamo guardando, gli aggiornamenti delle partite, lo usiamo come "navigatore da passeggio" in vacanza, ci manda le email, ci gioca, ci chatta, ci legge le riviste e molto altro io la guardo e mi sembra strano: io ho il mio fido pc, compagno inseparabile sia che voglia vedere google news, sia che voglia giocare full hd agli ultimi giochi usciti, sia che voglia fare qualche lavoro di grafica o fotoritocco e non capisco come una tavoletta così "scomoda" possa invece darle tutta quella soddisfazione eppure per lei l'ipad è perfetto e allora mi rendo conto che forse non è uno strumento indispensabile, ma sicuramente sta lentamente rivoluzionando il modo e la possibilità di fruire di contenuti multimediali delle persone normali, quelle che formano la stragrande maggioranza dell'utenza delle aziende produttrici di pc tutto ciò in ambito home chiaramente, in ambito business faccio fatica a concepirne la praticità se non in campi specifici e in altri di pure stile in casa siamo esagerati, capisco che la gente possa pensarlo, abbiamo due desktop, di cui il mio quello in firma, un portatile e l'ipad, ma per lei, persona normale che lavora e cerca dello svago "comodo" e multifunzionale, un laptop o un netbook sono semplicemente lenti, scomodi e "impaccianti" il risultato è che abbiamo l'ipad, lo usiamo pesantemente, abbiamo saltato l'ipad 2 volontariamente, ma sicuramente prenderemo l'ipad 3, anzi, lei lo aspetta con una certa trepidazione per la certezza della maggiore risoluzione e dell'aumentata reattività ![]()
. CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160 Ultima modifica di yume the ronin : 02-02-2012 alle 14:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
un laptop o un netbook sono semplicemente lenti, scomodi e "impaccianti"???????????????????????
Quindi vorresti dire che la tastiera di un portatile è piuù scomoda di quella di un tablet? |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
|
Bhò non so...a leggere sempre i soliti commenti mi chiedo se davvero ci sono in giro milioni di persone che acquistano un IPAD solo per usarlo sul cesso!
Poi però leggo un po di commenti di chi c'è l'ha e lo usa con soddisfazione e quindi tiro le somme e penso che su 100 persone che postano commenti su news Apple solamente una cerca invano di andare contro corrente. Fatica sprecata...ogni persona ha un cervello per decidere se è utile o meno sto IPAD. Pochi di quelli che lo acquistano se ne liberano dicendo che non serve a una mazza...però a qualcuno qua dentro piace discutere sempre di aria fritta. N.B Sia chiaro:a me non mi viene in tasca nulla ma il rosicamento che si avverte rasenta il ridicolo...mi ricorda molto la favoletta della Volpe e dell'uva! ![]() Ultima modifica di sgsgsfgsgsfgsg : 02-02-2012 alle 14:53. |
![]() |
![]() |
#58 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]()
. CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160 Ultima modifica di yume the ronin : 02-02-2012 alle 14:53. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
OK. per questi utilizzi hai ragione.
Ma devi ammettere che non può sostituire un PC. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:56.