Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2011, 16:08   #61
p4ever
Utente sospeso

L'Avatar di p4ever

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Ghostfox Guarda i messaggi
a me viene da dire soltanto una cosa: ammazza Apple ne ha di soldi da mettere dentro le tasche dei giudici... li avesse dati in beneficenza sarebbe un mondo migliore ... ROFL.
Io spero solo, e non per jobs che reputo un genio assoluto anche se non ho mai comprato le sue creazioni, che falliscano a breve.. non sopporto ne la loro politica ne il loro modo di fare.
è un mio parere, quindi non voglio alimentare flame, ma con questa cosa del rettangolo mi hanno proprio frantumato i C...
vabe che non ho dubbi, per fortuna senza Jobs dureranno poco, quasi niente... senza di lui, la mela marcirà presto.. grazie al cielo.
da che mondo è mondo, ogni multinazionale su questo pianeta dubito seriamente abbia la coscienza pulita ed immacolata, i giochetti fanno parte del gioco purtroppo, dico purtroppo perchè cosi facendo la concorrenza va a farsi benedire e i più grandi limiteranno sempre i più piccoli, anche se in questo caso parliamo di Samsung che penso tra qualche anno possa comprarsi Apple tutta o in parte, quindi i soldi non gli mancano...certo la sentenza fa pensare, più si sale ai livelli alti e più le persone sono corruttibili e l'onestà viene meno...e non ditemi che non è cosi, la storia ne è piena di grandi compagnie multate e salassate per concorrenza sleale, spionaggio, mazzette.....se pensiamo che il marcio lo abbiamo pure in italia nelle piccole-medie aziende, figuriamoci tutto il potere in mano all'arroganza tipica (e sporca) degli yankee
Old 09-09-2011, 16:12   #62
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Brevettare la ruota?

No, fra un po' brevetteranno il cerchio.

Sempre più convinto che la verità è una cosa, l'esito di una sentenza un altra
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 16:15   #63
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Iscritto dal: Dec 2005
Quando uscì iPad nessuno se lo aspettava con una cornice così grossa: i render che giravano in rete erano tutti differenti dal prodotto finale. Chissà perchè tutti il mondo l'aveva immaginato diverso e ora, secondo voi,i tablet devono per forza essere tutti così perché "caxxo lo schermo è rettangolare, come deve essere un tablet, esagonale??"
Fate ridere
Old 09-09-2011, 16:16   #64
scrat1702
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Jean240 Guarda i messaggi
Più che altro la domanda giusta è questa: perchè non farà mai causa a società come Huawei?
Perche non intenti una causa milionaria (non so se hai presente cosa costi intentare una causa del genere tralasciando le trollate sulle mazzette) se non hai un tornaconto. E Huawei non ha una posizione tale da dar fastidio ad Apple.
scrat1702 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 16:18   #65
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ghostfox Guarda i messaggi
a me viene da dire soltanto una cosa: ammazza Apple ne ha di soldi da mettere dentro le tasche dei giudici... li avesse dati in beneficenza sarebbe un mondo migliore ... ROFL.
Io spero solo, e non per jobs che reputo un genio assoluto anche se non ho mai comprato le sue creazioni, che falliscano a breve.. non sopporto ne la loro politica ne il loro modo di fare.
è un mio parere, quindi non voglio alimentare flame, ma con questa cosa del rettangolo mi hanno proprio frantumato i C...
vabe che non ho dubbi, per fortuna senza Jobs dureranno poco, quasi niente... senza di lui, la mela marcirà presto.. grazie al cielo.
Fossi in te non ci spererei, Apple è ancora pienamente in fase ascendente e continuerà a crescere almeno per i prossimi due anni. Che fallisca poi è praticamente impossibile : secondo una stima, con la liquidità che hanno a disposizione, potrebbero coprire le spese della società almeno fino al 2020, ma Apple non smetterà ovviamente di guadagnare a partire da domani.

Tornando alla notizia, mi associo con i dubbi di molti, ma penso che Apple e Samsung giungeranno ad un compromesso per mettere fine alla questione, resta solo da capire quanto è lontano questo compromesso.

Ultima modifica di RaZoR93 : 09-09-2011 alle 16:20.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 16:23   #66
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da skyline147 Guarda i messaggi

Ah vero come lo dovevano fare il cavo?
A dir la verità il cavo di Samsung è uno standard, quello di Apple è un cavo proprietario, quindi stiamo già parlando di 2 connessioni diverse (e lo sono anche fisicamente, in quanto incompatibili).
Detto ciò, appurato che la forma dei 2 connettori e simili, come doveva farla samsung? Io vedo un proteggi cavo più corto e delle forme più complesse rispesso al connettore Apple, che è più tondeggiante e uniforme.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 16:24   #67
Jean240
Senior Member

L'Avatar di Jean240

Iscritto dal: Aug 2009
Città: san giovanni la punta (CT)
Quote:
Originariamente inviato da scrat1702 Guarda i messaggi
Perche non intenti una causa milionaria (non so se hai presente cosa costi intentare una causa del genere tralasciando le trollate sulle mazzette) se non hai un tornaconto. E Huawei non ha una posizione tale da dar fastidio ad Apple.
Infatti!! è proprio quello che volevo sottointendere! Huawei è forte in Cina ma qua da noi non la si conosce neanche se non da un pò di tempo!!
Phenom II X6 1055T @4 cooled by EK Supreme HF 240 - Gigabyte 990FXA-UD3 - Corsair Vengeance 4gb 2000mhz - Sapphire ATI HD6850 - Corsair HX 650W - Seagate 7200.11 1TB + WD Caviar Black 500gb - Corsair Graphite 600T White - Toshiba Regza 46Sl733g Led - Samsung Ml1640 - Notebook: Acer 5742g (i3 380M - Ati 6370M) - Samsung Omnia 2 - Fujifilm Finepix S1000 fd - Psp slim Trattative:-El-,Cajenna,Oldfield,danilo84,dok78,salvo86ct,minicooper_1,Dodesma,Midia,andytom,daniele46
Jean240 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 16:29   #68
Itachi
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
va bè solita storia

mezzo mondo fa causa ad apple e nessuno dice niente
apple fa causa a qualcuno ed è l'azienda malvagia che vuole conquistare il mondo/distributrice di mazzette

complimenti per l'obbiettività

oltretutto dubito che una sentenza di tribunale si basi esclusivamente sulla forma
il problema sarà anche quello,ma ci saranno stati processi su processi con argomentazioni,dati e quant'altro

vai a capire l'utente di un forum cosa cavolo dovrebbe saperne

io mi limito a guardare la cosa con obbiettività,e pensare che se ha vinto la causa un motivo c'è

poi giga lol per la questione delle mazzette

perchè le altre società sono cosi povere che non si possono permettere le mazzette vero?
e vabbè pero solo apple è quella cattiva,se ha vinto la causa deve per forza averlo fatto con le mazzette
jobs nel weekend raccoglie anime immagino

Ultima modifica di Itachi : 09-09-2011 alle 16:31.
Itachi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 16:33   #69
Dave83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da scrat1702 Guarda i messaggi
Purtroppo pare che siate gli unici ad aver capito quale sia il problema. E palese che non si arrivera mai allo stop delle vendite. Ma quel pezzo di carta da ad Apple un bell'asso di briscola per i vari accordi commerciali con Samsung. Si chiama business. Non capisco chi viene qui a sputare veleno in una controversia che non lo tocca minimamente. Cosa vi importa se Apple e Samsung litigano? Finira a tarallucci e vino come sempre. Apple non puo fare a meno di Samsung e viceversa.
Nel momento in cui viene bloccata la vendita di un prodotto i primi (o al max i secondi) a rimetterci siamo proprio noi!
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Old 09-09-2011, 16:33   #70
Paghor87
Senior Member

L'Avatar di Paghor87

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano/Bari
in effetti sembrano identici

Old 09-09-2011, 16:38   #71
connex
Senior Member

L'Avatar di connex

Iscritto dal: Jan 2003
Città: (TO)
Bene, un motivo in più per continuare a NON comprare Apple!
connex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 16:39   #72
Dave83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Paghor87 Guarda i messaggi
in effetti sembrano identici

Sì ma capite che è ridicolo brevettare un rettangolo con una cornice e un display all'interno?
Quanti televisori LCD di marche diverse sembrano identici tra loro?

Comunque sia che non si tratta dello stesso prodotto lo si nota facilemente viste le proporzioni diverse.
Old 09-09-2011, 16:41   #73
Itachi
Senior Member

oltretutto stupendo come il 90% dei commenti continuino a dire cose come "rettangoli uguali"

forse non è ancora chiaro che la causa non si è svolta sulla base di una forma rettangolare

ma vedo che la cosa viene beatamente ignorata

a sto punto vado a fare l'avvocato pur io,non sapevo fosse cosi semplice
"guardi la forma di questo oggetto ha indubbiamente 4 lati ! "
causa vinta

no no sul serio,visto che tutta questa gente mi pare ne sia convinta domandi allora mi vado a iscrivere a giurisprudenza

l'obbiettività di certe discussioni riesce sempre a sorprendermi

Ultima modifica di Itachi : 09-09-2011 alle 16:45.
Old 09-09-2011, 16:44   #74
Dave83
Senior Member

Tanto per capirci, questo è il cavo adottato da Samsung

http://en.wikipedia.org/wiki/PDMI
Old 09-09-2011, 16:49   #75
p4ever
Utente sospeso

L'Avatar di p4ever

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Itachi Guarda i messaggi
va bè solita storia

mezzo mondo fa causa ad apple e nessuno dice niente
apple fa causa a qualcuno ed è l'azienda malvagia che vuole conquistare il mondo/distributrice di mazzette

complimenti per l'obbiettività

oltretutto dubito che una sentenza di tribunale si basi esclusivamente sulla forma
il problema sarà anche quello,ma ci saranno stati processi su processi con argomentazioni,dati e quant'altro

vai a capire l'utente di un forum cosa cavolo dovrebbe saperne

io mi limito a guardare la cosa con obbiettività,e pensare che se ha vinto la causa un motivo c'è

poi giga lol per la questione delle mazzette

perchè le altre società sono cosi povere che non si possono permettere le mazzette vero?
e vabbè pero solo apple è quella cattiva,se ha vinto la causa deve per forza averlo fatto con le mazzette
jobs nel weekend raccoglie anime immagino
non diciamo eresie, non è la prima causa che fa Apple...ne fa a vagonate contro tutti e tutto:

-Apple fa causa ad un’azienda cinese che avrebbe copiato il logo...
-Apple fa causa ad HTC per violazione di 20 brevetti relativi ad iPhone...
-Apple fa causa a Samsung per aver 'copiato' iPhone e iPad...
-Apple fa causa a Motorola per Xoom in Europa...
-Apple fa causa a Samsung per aver violato dei brevetti nella realizzazione della linea Galaxy...
-Apple fa causa a Nokia in Gb...
-Appstore: Amazon online con Android, Apple fa causa...
-Apple fa causa ad un ragazo cinese che vendeva pezzi dell'iPhone...
-Apple fa causa a Samsung in Giappone...

potrei continuare....Apple ha praticamente rotto le p***e a mezzo mondo!
Ebbene si...secondo me Jobs succhia anime nel fine settimana...
Old 09-09-2011, 16:50   #76
Itachi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da p4ever Guarda i messaggi
non diciamo eresie, non è la prima causa che fa Apple...ne fa a vagonate contro tutti e tutto:

-Apple fa causa ad un’azienda cinese che avrebbe copiato il logo...
-Apple fa causa ad HTC per violazione di 20 brevetti relativi ad iPhone...
-Apple fa causa a Samsung per aver 'copiato' iPhone e iPad...
-Apple fa causa a Motorola per Xoom in Europa...
-Apple fa causa a Samsung per aver violato dei brevetti nella realizzazione della linea Galaxy...
-Apple fa causa a Nokia in Gb...
-Appstore: Amazon online con Android, Apple fa causa...
-Apple fa causa ad un ragazo cinese che vendeva pezzi dell'iPhone...
-Apple fa causa a Samsung in Giappone...

potrei continuare....Apple ha praticamente rotto le p***e a mezzo mondo!
Ebbene si...secondo me Jobs succhia anime nel fine settimana...
infatti non ho mai detto che apple fa causa solo a loro

ed è stupendo come nel tuo post l'unica argomentazione di risposta sia di nuovo il solito "apple è il male"

complimenti di nuovo
Old 09-09-2011, 16:50   #77
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
oltretutto stupendo come il 90% dei commenti continuino a dire cose come "rettangoli uguali"

forse non è ancora chiaro che la causa non si è svolta sulla base di una forma rettangolare

ma vedo che la cosa viene beatamente ignorata

a sto punto vado a fare l'avvocato pur io,non sapevo fosse cosi semplice
"guardi la forma di questo oggetto ha indubbiamente 4 lati ! "
causa vinta

no no sul serio,visto che tutta questa gente mi pare ne sia convinta domandi allora mi vado a iscrivere a giurisprudenza

l'obbiettività di certe discussioni riesce sempre a sorprendermi
Anche tu stai ignorando.

Tipo la sentenza in Olanda già ampiamente discussa e riportata in questa e precedenti news:
http://www.androidpaper.com/it/artic...-in-olanda.asp

Old 09-09-2011, 16:51   #78
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:

senza polemica, io sinceramente non ho capito su cosa si è basato il giudice. Su quei disegni di apple cosa viene mostrato che samsung avrebbe copiato?
ci sono smartphone molto simili (se non quasi uguali) all'iphone 3 o 3Gs, ma non mi pare che sia stato fatto nulla, quindi immagino sia qcos'altro. Ma il fatto che l'hd sia cmq diverso e il software differente, non è stato preso in considerazione?
sinceramente non mi è chiara la faccenda.
esattamente, qual'è la reale motivazione (visto che abbiamo escluso il rettangolo)?
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 16:53   #79
Itachi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Anche tu stai ignorando.

Tipo la sentenza in Olanda già ampiamente discussa e riportata in questa e precedenti news:
http://www.androidpaper.com/it/artic...-in-olanda.asp

lo so benissimo

è che io a differenza vostra so che queste cause sono complesse e discusse da orde di avvocati con dati e argomentazioni

e infatti non ho mai detto che apple ha ragione,ho detto che se il germania hanno deciso cosi un motivo ci sarà
come d'altronde,ci sarà un motivo se in olanda hanno deciso diversamente

la differenza è appunto che a differenza di molti utenti non mi baso sulla tifoseria da stadio per argomentare queste discussioni

semplicemente mi scoccia vedere discussioni piene di "apple malvagia" "apple m*erda" basate praticamente sul niente
la penserei cosi anche se il soggetto fosse samsung htc o chiunque altro

ma a quanto pare qui dentro abbiamo almeno un centinaio di aspiranti avvocati da quello che vedo,con documentazione del caso alla mano sopratutto!

Ultima modifica di Itachi : 09-09-2011 alle 16:58.
Old 09-09-2011, 17:00   #80
Dave83
Senior Member

Scusa Itachi ma allora su cosa si basa l'accusa di Apple se il problema non è il rettangolo e la forma del pad?

Se il discorso è che galaxy assomiglia a iPad lo trovo ridicolo, per il semplice fatto che ci vuole poco a fare un prodotto simile visto che si tratta di un rettangolo con un bordo e un display (vedi cornici digitali).

Se il punto invece è un altro parliamone...
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Torna la console che ha fatto la storia:...
'Nulla è eterno', l'attacco di Ub...
Smart retail: così Huawei aiuta i...
Esportazioni di magneti in terre rare da...
La fabbrica in Marocco diventa fondament...
SpaceX Starship potrebbe aver contribuit...
Costa meno di 900€ ma ha una RTX 4060: q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian