|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Se si parla di istruzione scolastica, non esisterà mai nessun tablet che possa sostituire un insegnante intelligente che ti fa innamorare della materia e ti incentiva l"approfondimento coinvolgendo tutti in modo collaborativo. Quel professore li vale come 100.000 tablet. Poi se ti fa studiare su un tablet o su un libro è secondario.
Riguardo il tablet.. Se serve per avvicinare i giovani alla lettura, e non solo i giovani, va benissimo. In Italia siamo agli ultimi posti come lettura di libri e come lettura di quotidiani, mio padre mi diceva sempre, dopo la peste l'uomo deve temere l'ignoranza.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Io non vorrei estremizzare il discorso: non si tratta di scegliere tra carta e digitale ma di una nazione che sostituisce i libri cartacei con quelli digitali.
Sono sicuro che in Corea del Sud continueranno a utilizzare a scuola anche la carta.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:20.