Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2011, 09:30   #61
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da Azaelneo Guarda i messaggi
Proviamolo....spero sia nelle mie corde Visto che mi sembri preparato, uno S&S da consigliare?
Potresti andare con i classicissimi romanzi su Dragonlance (Margaret Weis & Tracy Hickman... più cicli... se hai mai giocato a D&D sono un must)
Un ciclo molto bello è quello della Legione di Videssos (di Turtledove): si tratta di un "quasi sword & sorcery" con un legione romana che durante le campagne galliche di Cesare viene trascinata in un mondo alternativo (che ricorda la Roma decadente del tardo impero)

Ultima modifica di WhiteBase : 01-04-2011 alle 09:32.
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 10:11   #62
Azaelneo
Senior Member

L'Avatar di Azaelneo

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da WhiteBase Guarda i messaggi
Potresti andare con i classicissimi romanzi su Dragonlance (Margaret Weis & Tracy Hickman... più cicli... se hai mai giocato a D&D sono un must)
Un ciclo molto bello è quello della Legione di Videssos (di Turtledove): si tratta di un "quasi sword & sorcery" con un legione romana che durante le campagne galliche di Cesare viene trascinata in un mondo alternativo (che ricorda la Roma decadente del tardo impero)

Grazie proverò
Azaelneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 11:24   #63
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da daemon Guarda i messaggi
non l'ho letto ma ho sentito in giro diversi pareri quantomeno opposti al tuo
(pare si pure peggio della troisi)
Quale dei due?

Dimitri mi sembra improbabile, su Re Nero è possibile che sia considerato convenzionale.
Old 01-04-2011, 12:38   #64
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
Quale dei due?

Dimitri mi sembra improbabile, su Re Nero è possibile che sia considerato convenzionale.
si scusa,
mi riferivo al re nigga

di Pan ne ho sentito dire bene invece
Old 01-04-2011, 12:40   #65
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
Quote:
Originariamente inviato da WhiteBase Guarda i messaggi
il ciclo di videssos è carino in effetti molto poco sorcery pero' è piacevole
Old 03-04-2011, 07:51   #66
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da daemon Guarda i messaggi
il ciclo di videssos è carino in effetti molto poco sorcery pero' è piacevole
ha anche diversi riferimenti al de bello gallico. mi è piaciuta molto come saga nel complesso.
Old 03-04-2011, 07:53   #67
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da ale85xp Guarda i messaggi
non comprarne uno scritto da un autore italiano e sei già sul sicuro
qualcosina si muove anche nel fantasy italiano. Segnalo l'autore Luca tarenzi di cui ho letto "il sentiero di legno e sangue" che è molto carino, e in versione ebook costa pure poco.

Adesso voglio prendere l'ultimo suo che è uscito ...
Old 03-04-2011, 07:55   #68
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Il ciclo delle cronache del ghiaccio e del fuoco è bellissimo, anche se a essere onesto mi è crollato tantissimo con l'ultimo libro uscito .... era noiso e messo assieme giusto per zittire fan ed editore secondo me.
Old 03-04-2011, 14:58   #69
P4ge83
Member

L'Avatar di P4ge83

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Rimini
Quote:
Secondo me si, secondo altri è meglio iniziare con le guardie.
Secondo tutti comunque inizi, inizi bene!
Di Pratchett avevo letto buona apocallisse a tutti, lettura piacevole e scorrevole ma non mi aveva entursiasmato particolarmente.

Ora sto leggendo la luce fantastica, dopo aver letto il colore della magia, e devo dire che è molto interessante.
I suoi libri sono ipercondensati, zero tempi morti, la visione che hai poi dei classici stereotipi fantasy è davvero geniale la storia è carina e ci sono molte battutte divertenti.
Il primo libro nel complesso si legge bene, il secondo mi sembra già meglio.
-Oooh, grande guerriero! Guerra non fa nessuno grande.
P4ge83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 15:24   #70
zyrquel
Senior Member

L'Avatar di zyrquel

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da P4ge83 Guarda i messaggi
Di Pratchett avevo letto buona apocallisse a tutti, lettura piacevole e scorrevole ma non mi aveva entursiasmato particolarmente.
scritto assieme neil gaiman...è piaciuto poco anche a me, troppo serio per essere di pratchett ma allo stesso tempo troppo poco serio per avere lo zampino di gaiman...solo per i drogati di uno dei due scrittori, giusto er poter dire "li ho letti tutti"
Quote:
Il primo libro nel complesso si legge bene, il secondo mi sembra già meglio.
...e considera che sono i "peggiori"
Old 03-04-2011, 23:41   #71
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
scritto assieme neil gaiman...è piaciuto poco anche a me, troppo serio per essere di pratchett ma allo stesso tempo troppo poco serio per avere lo zampino di gaiman...solo per i drogati di uno dei due scrittori, giusto er poter dire "li ho letti tutti"
A me è piaciuto... mi ha ricordato molto un Benni all'inglese.
E a me Benni piace moltissimo, indi...
Old 28-06-2013, 13:43   #72
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

classica domanda:
consiglio fantasy per l' estate.

premesse:
- non dev' essere eccessivamente guerrafondaio alla trono di spade
- il ciclo deve essere da 1 a max 3 libri. niente saghe da 8 romanzi che poi non ci arrivo e mi costa un occhio
se il protagonista è donna, è meglio (ma non è essenziale)
- lo stile deve essere alla signore degli anelli (ho detto poco) qualche battaglia, tante razze, magia.
- ecco, la magia deve essere presente
- personaggi caratterizzati, da immersione, non mi devo scordare di loro dopo 3 secondi.
- ben accettata la presenza di draghi
- non dev' essere per bambini
- non dev' essere lento

detto ciò avevo così notato terry brooks, ma non ne so niente...
Old 29-06-2013, 15:30   #73
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
classica domanda:

premesse:
- il ciclo deve essere da 1 a max 3 libri. niente saghe da 8 romanzi che poi non ci arrivo e mi costa un occhio
- lo stile deve essere alla signore degli anelli (ho detto poco) qualche battaglia, tante razze, magia.
- personaggi caratterizzati, da immersione, non mi devo scordare di loro dopo 3 secondi.
- non dev' essere lento

Il mondo disco?
Old 29-06-2013, 15:42   #74
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Il mondo disco?
non l' ho capita
edit: ma che è, lo scary movie dei fantasy?
Old 29-06-2013, 15:43   #75
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
classica domanda:

premesse:
- non dev' essere lento

Riguardo allo stile "signore degli anelli", se non lo hai ancora letto ti straconsiglio Lo hobbit. A me è piaciuto molto ma molto di più del Signore degli anelli che ho trovato lento e dispersivo...
La storia sarebbe bella anche nel Signore degli anelli, di sicuro, però ci sono troppi punti di vista diversi, il ritmo è troppo lento e insomma avrai capito cosa intendo ;-)
poi appunto riguardo ai draghi se non sbaglio nei libri non ne compaiono mentre nello Hobbit c'è il drago :-P

altrimenti, spero vivamente che nessuno debba ancora leggere un classico del genere ma per ogni evenienza ti consiglio La storia infinita. A qualsiasi età lo leggi sembra fatto apposta per quella età. E' fantastico!
Old 29-06-2013, 15:47   #76
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da Davide9 Guarda i messaggi
Riguardo allo stile "signore degli anelli", se non lo hai ancora letto ti straconsiglio Lo hobbit. A me è piaciuto molto ma molto di più del Signore degli anelli che ho trovato lento e dispersivo...
La storia sarebbe bella anche nel Signore degli anelli, di sicuro, però ci sono troppi punti di vista diversi, il ritmo è troppo lento e insomma avrai capito cosa intendo ;-)
poi appunto riguardo ai draghi se non sbaglio nei libri non ne compaiono mentre nello Hobbit c'è il drago :-P

altrimenti, spero vivamente che nessuno debba ancora leggere un classico del genere ma per ogni evenienza ti consiglio La storia infinita. A qualsiasi età lo leggi sembra fatto apposta per quella età. E' fantastico!
ottimi consigli, ma preferisco non leggere qualcosa di cui ho visto prima il film, un po rovina l' immersione...
Old 29-06-2013, 16:22   #77
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
classica domanda:

premesse:
- non dev' essere lento

Terry Brooks mi sembra una buona idea, se ti piace il fantasy sicuramente prima o poi proverai a leggerlo in ogni caso. Inizia con La spada di Shannara e vedi se ti piace, ma presumo di sì...

Prova anche a dare un'occhiata al ciclo di Avalon di Marion Zimmer Bradley, non è propriamente un fantasy ma la magia c'è e le protagoniste sono tutte necessariamente donne.
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2013, 16:29   #78
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana Guarda i messaggi
Terry Brooks mi sembra una buona idea, se ti piace il fantasy sicuramente prima o poi proverai a leggerlo in ogni caso. Inizia con La spada di Shannara e vedi se ti piace, ma presumo di sì...

Prova anche a dare un'occhiata al ciclo di Avalon di Marion Zimmer Bradley, non è propriamente un fantasy ma la magia c'è e le protagoniste sono tutte necessariamente donne.
a quanto ho capito la saga di terry è tutta nello stesso mondo...quindi non posso prendere una trilogia e considerarla come autoconclusiva giusto?
Old 30-06-2013, 10:42   #79
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
ottimi consigli, ma preferisco non leggere qualcosa di cui ho visto prima il film, un po rovina l' immersione...
Se parli dell'Hobbit io il film non l'hoi visto per cui non so, se parli della Storia infinita sappi che il film copre a stento la prima metà del libro (tagliando comunque alcune parti) e quindi ne stravolge completamente il senso oltre a togliere un sacco di avvenimenti

(prova a pensarci che hanno dovuto far sembrare come se la metà del libro fosse un finale e capisci QUANTO cambia rispetto all'originale)
Old 30-06-2013, 10:58   #80
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da Davide9 Guarda i messaggi
Se parli dell'Hobbit io il film non l'hoi visto per cui non so, se parli della Storia infinita sappi che il film copre a stento la prima metà del libro (tagliando comunque alcune parti) e quindi ne stravolge completamente il senso oltre a togliere un sacco di avvenimenti

(prova a pensarci che hanno dovuto far sembrare come se la metà del libro fosse un finale e capisci QUANTO cambia rispetto all'originale)
si ma i film sono 3

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian