|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
Quote:
Un ciclo molto bello è quello della Legione di Videssos (di Turtledove): si tratta di un "quasi sword & sorcery" con un legione romana che durante le campagne galliche di Cesare viene trascinata in un mondo alternativo (che ricorda la Roma decadente del tardo impero) Ultima modifica di WhiteBase : 01-04-2011 alle 09:32. |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Grazie proverò
[size="1"]moltissime trattative concluse con successo, sconsiglio di fare affari con STAPPERN! DESKTOP: I7-6700 SEIDON 120 V - GTX970 - 16GB DDR4 - SSD 250GB kingston + 4TB - scheda audio xonar DX WORK IN PROGRESS Monitor: Asus ips 27'' Speaker: M-Audio BX5 |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Dimitri mi sembra improbabile, su Re Nero è possibile che sia considerato convenzionale.
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
Quote:
mi riferivo al re nigga di Pan ne ho sentito dire bene invece
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
Quote:
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
ha anche diversi riferimenti al de bello gallico. mi è piaciuta molto come saga nel complesso.
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Adesso voglio prendere l'ultimo suo che è uscito ...
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
Il ciclo delle cronache del ghiaccio e del fuoco è bellissimo, anche se a essere onesto mi è crollato tantissimo con l'ultimo libro uscito .... era noiso e messo assieme giusto per zittire fan ed editore secondo me.
|
|
|
|
#69 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Rimini
|
Quote:
Ora sto leggendo la luce fantastica, dopo aver letto il colore della magia, e devo dire che è molto interessante. I suoi libri sono ipercondensati, zero tempi morti, la visione che hai poi dei classici stereotipi fantasy è davvero geniale la storia è carina e ci sono molte battutte divertenti. Il primo libro nel complesso si legge bene, il secondo mi sembra già meglio.
|
|
|
|
#70 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#71 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Quote:
E a me Benni piace moltissimo, indi...
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
classica domanda:
consiglio fantasy per l' estate. premesse: - non dev' essere eccessivamente guerrafondaio alla trono di spade - il ciclo deve essere da 1 a max 3 libri. niente saghe da 8 romanzi che poi non ci arrivo e mi costa un occhio se il protagonista è donna, è meglio (ma non è essenziale) - lo stile deve essere alla signore degli anelli (ho detto poco) qualche battaglia, tante razze, magia. - ecco, la magia deve essere presente - personaggi caratterizzati, da immersione, non mi devo scordare di loro dopo 3 secondi. - ben accettata la presenza di draghi - non dev' essere per bambini - non dev' essere lento detto ciò avevo così notato terry brooks, ma non ne so niente...
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
non l' ho capita
![]() edit: ma che è, lo scary movie dei fantasy?
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
La storia sarebbe bella anche nel Signore degli anelli, di sicuro, però ci sono troppi punti di vista diversi, il ritmo è troppo lento e insomma avrai capito cosa intendo ;-) poi appunto riguardo ai draghi se non sbaglio nei libri non ne compaiono mentre nello Hobbit c'è il drago :-P altrimenti, spero vivamente che nessuno debba ancora leggere un classico del genere ma per ogni evenienza ti consiglio La storia infinita. A qualsiasi età lo leggi sembra fatto apposta per quella età. E' fantastico!
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#77 | |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Inizia con La spada di Shannara e vedi se ti piace, ma presumo di sì...Prova anche a dare un'occhiata al ciclo di Avalon di Marion Zimmer Bradley, non è propriamente un fantasy ma la magia c'è e le protagoniste sono tutte necessariamente donne.
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
(prova a pensarci che hanno dovuto far sembrare come se la metà del libro fosse un finale e capisci QUANTO cambia rispetto all'originale)
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:31.