|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Genova
|
prime impressioni :)
ohhhh ieri sere sono riuscito a giocarci un po' di orette... beh la prima impressione è senza dubbio positivo. Forse le critiche che ho letto in giro sono state decisamente gratutite. Piccolo inciso: la copertina della signature è molto bella.
Sul gioco beh... non mi pare proprio un action con pochi elementi RPG. Anzi di questi elementi ce ne sono molti. Intanto lo sviluppo del personaggio, è spuntato l'albero dei potere ma le caratteristiche si sviluppano come sempre e poi anche i poteri, anche se organizzati diversamente e un po' semplificati sono ancora presenti. Anche il combattimento presenta una parte tattica poi si può decidere se utilizzarla o meno ma questo dipende da chi gioca. Si può equipaggiare qualsiasi personaggio e potenziarlo con armi e armature come sempre. I dialoghi beh sono in stile ME ma non posso dire che non rendono, forse sono stati un po' semplificati ma non di molto. La grafia è migliorata ma comunque non è da urlo, si poteva fare di più sicuramente. La storia ha ancora un alone di mistero, non ho ben capito quale sarà il compito finale mentre in DA Origins questo era chiaro praticamente dall'inizio. Insomma, per ora secondo me il gioco merita... non si può certo paragonare lo scempio fatto in ME 2 a questo.
tag XBOX live Aldair74 Nick PSNRiordian Affari conclusi con: Anf3t4m1n Krocca magomagnani amoredipippa mone_82 raszagale bizzy89 Andrew_db Ultima modifica di Riordian : 11-03-2011 alle 08:51. |
|
|
|
|
|
#63 |
|
Bannato
|
bella elmer, stasera avrò anche io le mie prime impressioni
Da un lato il fatto che non sia ben chiaro l'obbiettivo finale mi garba.... in un gdr se l'obbiettivo finale viene rivelato man mano è meglio per me , perchè mi da più senso al "cazzeggio", visto che nella stragrande maggioranza dei gdr non ha molta logica che , nonostante sai che stà per finire il mondo blablabla e devi distruggere il demone di turno, si ha la libertà di andare a fare quest secondarie anche slegate dalla main quest, insomma mi è sempre sembrato una forzatura. Un esempio su tutti è gothic, dove non era subito presente l'obbiettivo finale di uccidere il dormiente, e questo inizialmente ti dava la reale possibilità di girovagare e trovare man mano la tua strada PS: ME 2 per quanto a livello di impatto sia stato inferiore al primo imho non è cosi uno scempio come lo descrivi, molto probabilmente sei rimasto scottato dalla forzatura di lavorare per quelli che erano i nemici, e tu essendo in ambito gdr old style un LEGALE BUONO non lo hai digerito |
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Provato anche io poco poco ieri sera:
ho poco -se non nulla- da aggiungere poichè i primi minuti sono identici alla demo, tuttavia, ho potuto giocarlo a Difficile, notando che non cambia granchè rispetto al Normale su cui era tarata la demo. Tuttavia, essendo proprio le prime battute, può voler dire poco: cercherò anche di provare a Incubo, sebbene abbia letto in rete che in tale modalità diventa impossibile, oibò. Una cosa che non digerisco molto, è la nuova impostazione dei dialoghi alla ME: non nel sistema in sè che contempla solo 3 macro risposte nei rispettivi allineamenti -buono, neutrale, cattivo-, quanto al fatto che non si ha la più pallida idea di quel che si andrà a dire scegliendo l'una o l'altra, poichè, proprio come accadeva in ME, il PG non dice quel che c'è scritto, ma qualcosa che si allinea ad esso. Comunque, mi piace, nonostante la mancanza della visuale tattica dall'alto presente nel primo versione PC a me proprio indispone: qui è un continuo turbinio di movimento di camera da un nemico all'altro, mentre con una visuale dall'alto era più ragionato e non mi faceva venire la nausea, ma questo è un problema mio.
|
|
|
#66 |
|
Bannato
|
ma sono sempre solo 3 risposte ?
Almeno in ME c'erano anche le risposte date dall'allineamento ... |
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Ergo... senza tattiche diventa un continuo pausa, ordina, pausa, ordina, che alla fine anche lo scontro più semplice di dura un quarto d'ora, con le tattiche, diventa quasi ingestibile il friendly fire... Il gioco è tarato per essere giocato senza friendly fire con i compangi controllati dalle tattiche e il giocatore che è sempre al centro dell'azione eseguendo attacchi mirabolanti, come ha specificato anche Bioware: "Premi un pulsante, e qualcosa di meraviglioso accade". |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però di base sembrerebbe proprio che ogni volta tu abbia a disposizione solo 3 macro risposte.
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tuttavia devo ponderare se la cosa sia possibile con DA2 o, se come dici, la frustrazione diventi eccessiva: credo che disattivando ogni tattica o preimpostazione di attacco automatico, in teoria non dovrei preoccuparmi del fatto che i miei alleati si ficchino a testa bassa in una zona coperta da friendly fire, ma ovviamente finchè non provo non posso sapere
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#72 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ora, ogni attributo (forza, destrezza, astuzia, ecc...) non è più importante per una sola classe, ma è decisivo per carattersitiche che son comunque importanti per tutte le classi (chi più chi meno)... astuzia ad esempio mi sembra che aumenta la probabilità o il danno dei colpi critici. Qui una descrizione degli attributi, se vi interessa http://social.bioware.com/forum/1/to...x/6106591&lf=8 Qui invece una spiegazione ben fatta delle crosso class combos, l'unica novità per me interessante, di Dragon Age 2 http://social.bioware.com/forum/1/to.../index/6116921 Qui tutti i talenti con descrizione http://social.bioware.com/forum/1/to.../index/6090138 Per chi capisce l'inglese chiaramente... Se qualcuno poi vuole farsi un'idea generale, questo tizio ha iniziato un walkthrough su PS3 e lo registrerà tutto, postando i video (come fa per moltissimi giochi)... parte da qui, son puntate da 40 minuti l'una ![]() http://www.youtube.com/watch?v=dR0wBnXQJPc |
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
Ottimo: appena ho tempo lo ricomincio a Incubo e vediamo.
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#76 | |
|
Bannato
|
Quote:
Su console, mi sembra che sia pure più macchinoso l'uso della pausa e per DA2 non c'è l'auto-attack, per lo meno da quello che ho visto nella demo (poi non so se c'è un'impostazione), e quindi, se bisogna continuamente premere il tasto attacca, è pure peggio. DAO e, ancor di più DA2, son fatti per usare le tattiche, altrimenti ogni scontro diventa più difficile, ma soprattutto più tedioso, per via di un continuo micromanaging... soprattutto perché, ad alti livelli di difficoltà son fondamentali, come scritto, gli attacchi AoE (e a Incubo, ripeto, c'' il friendly fire... che se in DAO non è un problemone, per quello che ho visto in DA2 sì) e soprattutto le CCC che, se non gestite dalle tattiche, si deve continuamente osservare ogni singolo nemico, capire in che stato sia, e usare di conseguenza il talento per fare l'exploit della combo... 'na palla a mio avviso, soprattutto se gli scontri son tutti a continue ondate di numerosi nemici, più qualche mino-boss, boss che di particolare ha solo alte resistenza e salute. |
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Bannato
|
Sì, come in Mass Effect, ma è appunto informativa e può essere saltata senza probelmi, chiaro che se la usi e vieni a sapere nuove cose, può cambiare quello che hai da dire per proseguire nel dialogo, ma puoi proseguire anche senza quelle informazioni.
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Bannato
|
Quote:
Negli altri casi, per la velocità di gioco, risultato troppo tedioso sfruttarle, ma può anche essere una sfida. Il comando per mantenere la posizione, nel primo io lo usavo quando volevo spostarmi con un solo personaggio, tipo il ladro (a cui avevo dato punti in sopravvivienza anche) in stealth mode, in modo da esplorare per vedere i nemici, disattivare eventuali trappole, ed eventualmente colpire alle spalle quelli più pericolosi... in questo seguito non so se sia possibile (non so neppure se ci sia lo stealth mode a dire il vero... non ho approfondito), ho letto che molti scontri hanno un trigger che li attiva, e poi continuano ad ondate, non è che i nemici son già posizionati sulla mappa e una volta morti non c'è nessun respawn, come nel primo. |
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Bannato
|
LA barra dell'allineamento non c'era neanche nel primo. C'è la barra di amore/odio per ogni npg.
Per i dialoghi ho trovato la risposta da solo: Quote:
Per i danni ad area esistono sempre i comandi mantieni posizione, oppure come nel primo io settavo il comando "Mantieni distanza". L'auto attack verrà reinserito, è stato omesso per errore nella versione console (cosi riporta il forum ufficiale). |
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:13.