Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-12-2010, 12:34   #61
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Spero ad un ritorno ai livelli di Morrowind o anche prima, ad un engine lustrato per bene (le animazioni santo Iddio!) e ad una traduzione che non sia indecente...
ormai sono proprio gli RPG che sono decaduti, anche quelli cartacei

le nuove generazioni non vogliono più giocare a rpg seri, vogliono regole sempre più a prova di dementi, vedi cosa hanno fatto con Dungeons&Dragons quarta edizione: tremila manuali e regole banali come poche, demolendo completamente lo spririto del gruppo e le tattiche

è proprio l'utenza che è cambiata, non c'è più la volontà di impegnarsi

ridatemi baldur's gate e Planescape Torment...

Ultima modifica di Leron : 13-12-2010 alle 12:40.
Leron è offline  
Old 13-12-2010, 12:47   #62
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
ormai sono proprio gli RPG che sono decaduti, anche quelli cartacei

le nuove generazioni non vogliono più giocare a rpg seri, vogliono regole sempre più a prova di dementi, vedi cosa hanno fatto con Dungeons&Dragons quarta edizione: tremila manuali e regole banali come poche, demolendo completamente lo spririto del gruppo e le tattiche

è proprio l'utenza che è cambiata, non c'è più la volontà di impegnarsi

ridatemi baldur's gate e Planescape Torment...
* (ma cmq per il numero di manuali è vergognoso anche quello della 3/.5. Poi per il gruppo mi par eche nella 4 è quasi più essenziale farlo, ma non penso fosse quello il punto)

Per TES5: non so che dire, il 4 m'era piaciuto poco all'epoca... Mi basterebbe un bel combat system fatto come si deve (imho essenziale in un free roaming). E per carità il livellamento dei nemici...
Old 13-12-2010, 12:56   #63
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
* (ma cmq per il numero di manuali è vergognoso anche quello della 3/.5. Poi per il gruppo mi par eche nella 4 è quasi più essenziale farlo, ma non penso fosse quello il punto)

Per TES5: non so che dire, il 4 m'era piaciuto poco all'epoca... Mi basterebbe un bel combat system fatto come si deve (imho essenziale in un free roaming). E per carità il livellamento dei nemici...
anche nella 3.5 era abbastanza scandaloso, ma il 4 è diventato un gioco da console... tutti hanno poteri simili, i personaggi sono tutti livellati tra di loro, tutti possono curarsi, non esiste più una differenziazione sostanziale tra le capacità dei pg, se prima uno stregone in mischia non aveva molte speranze, ora può fare pure il guerriero a momenti, il chierico non esiste più, e questo appiattisce le tattiche perchè non c'è più la dipendenza da un personaggio con l'incarico di curare quindi le tattiche sono letteralmente alla caxxo, attaccano tutti tanto tutti si curano... e va a farsi benedire anche la cooperazione tanto tutti pensano a far più danni possibili invece che cooperare per una tattica comune... ora gli incantesimi sono posizionati a slot come in un gioco per pc e son tutti divisi in maniera uguale, tra gli incantesimi di un mago e quelli di qualsiasi altro pg praticamente cambia solo il nome...

è tutto appiattito, e per avere una differenziazione decente fra i personaggi devi comprare il manuale apposta per quel personaggio, altrimenti nisba...

se prima si giocava decentemente con tre manuali ora ne servono almeno 5 solo per avere le stesse classi e gli stessi mostri, più quelli dei singoli PG

io li ho presi perchè li uso al lavoro, ma è una tristezza...

è diventato un gioco da TONTI

Ultima modifica di Leron : 13-12-2010 alle 13:00.
Leron è offline  
Old 13-12-2010, 13:21   #64
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
anche nella 3.5 era abbastanza scandaloso, ma il 4 è diventato un gioco da console... tutti hanno poteri simili, i personaggi sono tutti livellati tra di loro, tutti possono curarsi, non esiste più una differenziazione sostanziale tra le capacità dei pg, se prima uno stregone in mischia non aveva molte speranze, ora può fare pure il guerriero a momenti, il chierico non esiste più, e questo appiattisce le tattiche perchè non c'è più la dipendenza da un personaggio con l'incarico di curare quindi le tattiche sono letteralmente alla caxxo, attaccano tutti tanto tutti si curano... e va a farsi benedire anche la cooperazione tanto tutti pensano a far più danni possibili invece che cooperare per una tattica comune... ora gli incantesimi sono posizionati a slot come in un gioco per pc e son tutti divisi in maniera uguale, tra gli incantesimi di un mago e quelli di qualsiasi altro pg praticamente cambia solo il nome...

è tutto appiattito, e per avere una differenziazione decente fra i personaggi devi comprare il manuale apposta per quel personaggio, altrimenti nisba...

se prima si giocava decentemente con tre manuali ora ne servono almeno 5 solo per avere le stesse classi e gli stessi mostri, più quelli dei singoli PG

Io solo il manual base della 4 e mi dà l'idea che può essere bello per un po' e poi stancare, può essere bello per un po' ma senza esser d&d... E non parliamo dell'off combat (anche se mi pare che poi hanno migliorato con altri manuali). Volevo cambiare dalla 3.5 ma vorrei mettere le mani su Pathfinder, dicono che merita (magari sai meglio di me cos'è, cmq dicono un 3.5 corretto con 2 manuali base e altri non indispensabili, più bilanciato ma sempre con personalità)...
Scusate l'OT
Old 13-12-2010, 13:42   #65
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
Si lo sapevo ma io intendevo i bethesda. I mod per quanto ben fatti devono attingere ai modelli di base del gioco, magari non tutti, ma una buona parte, inoltre difficilmente possono essere curati come lo è un prodotto professionale con un team di decine di persone, e spesso si finisce col vedere bug qui e la, soluzioni "posticce" o addirittura al non completamento del progetto. Seguo comunque con molto ineresse il merp mod, imho stanno facendo un ottimo lavoro

http://www.moddb.com/mods/merp-middl...oleplaying-mod
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 13-12-2010 alle 13:45.
Ale55andr0 è offline  
Old 13-12-2010, 13:58   #66
+Enky+
Senior Member

L'Avatar di +Enky+

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Noale - VE
Quote:

c'è da dire che ci ho giocato giusto ieri e non mi è sembrato tanto malvagio, però non ho nessuna esperienza sulle versioni precendenti quindi non posso esprimere un parere completo, dici che è caduto così tanto in basso?
My PC: Intel Core i7 920 3,20 GHz step C0 - Mobo Asus P6T - Vga Gigabyte Geforce RTX 2060s - Ram Corsair xms3 6x2GB DDR3 1600 MHz - HDD ssd 850 pro - wd10eads- Psu Corsair TX650w- Monitor Samsung SyncMaster T240HD - Tastiera Logitech G15 Gaming - Mouse Logitech G700
+Enky+ è offline  
Old 13-12-2010, 14:13   #67
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da +Enky+ Guarda i messaggi
c'è da dire che ci ho giocato giusto ieri e non mi è sembrato tanto malvagio, però non ho nessuna esperienza sulle versioni precendenti quindi non posso esprimere un parere completo, dici che è caduto così tanto in basso?
è solo la sua opinione personale
condivisa da non molti, ma molto rumorosi
F5F9 è offline  
Old 13-12-2010, 14:20   #68
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
è solo la sua opinione personale
condivisa da non molti, ma molto rumorosi
Mi sembra stia parlando di AD&D (o D&D o quel che è), non di TES...
gaxel è offline  
Old 13-12-2010, 18:23   #69
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Mi sembra stia parlando di AD&D (o D&D o quel che è), non di TES...
si il mio discorso era legato a tes perchè ho visto un impoverimento generale dei gdr...

sia chiaro io ho adorato morrowind e sublimavo su oblivion ma sono sempre rimasto un po' deluso dalle quest e dalla storia... se mi facessero un oblivion con la storia di planescape torment e un sistema di combattimento basato sul D20 sarei in paradiso
Old 13-12-2010, 18:44   #70
Gongus4Life
Member

L'Avatar di Gongus4Life

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Ma quindi ragazzi, da quello che ho capito, la Bethesda ha in casa l'Id Tech 5.

Dato che hanno detto che l'engine grafico sarà totalmente nuovo, la scelta ricadrà su quest'ultimo?

Non penso che nel frattempo abbiano creato un nuovo engine grafico, anche perchè l'avrebbero usato in Fallout - New Vegas, no?
Old 13-12-2010, 19:34   #71
+Enky+
Senior Member

L'Avatar di +Enky+

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Noale - VE
Quote:
Originariamente inviato da Gongus4Life Guarda i messaggi

Dato che hanno detto che l'engine grafico sarà totalmente nuovo, la scelta ricadrà su quest'ultimo?

Non penso che nel frattempo abbiano creato un nuovo engine grafico, anche perchè l'avrebbero usato in Fallout - New Vegas, no?
chi lo sa, probabile che lo sia, ma se la scelta ricadeva sull'id tech perchè non dirlo subito?.... Il fatto che non l'abbiano usato in new vegas può essere spiegabile dal fatto che all'epoca era ancora troppo acerbo per essere sfruttato in un videogame
My PC: Intel Core i7 920 3,20 GHz step C0 - Mobo Asus P6T - Vga Gigabyte Geforce RTX 2060s - Ram Corsair xms3 6x2GB DDR3 1600 MHz - HDD ssd 850 pro - wd10eads- Psu Corsair TX650w- Monitor Samsung SyncMaster T240HD - Tastiera Logitech G15 Gaming - Mouse Logitech G700
+Enky+ è offline  
Old 13-12-2010, 21:24   #72
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
io penso che il nuovo engine sia in lavorazione da dopo oblivion insieme a tes V richiedendo lunghi tempi non è raro che si inizi subito dopo l'uscita di un titolo.
questo significherebbe che hanno lavorato per anni prima di acquisire la ID (e quindi il tech5) il che potrebbe averli portati a completare il motore e usare quello.
è solo un idea ovviamente.
Vladimiro Bentovich è offline  
Old 13-12-2010, 22:52   #73
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Considerate che prima probabilmente uscirà rage per pubblicizzare il motore grafico. Inoltre dovete tener conto che rage è da parecchi anni in lavorazione soprattutto perchè stanno lavorando sul motore grafico! Ora facendo due calcoli mi sà che difficilmente vedremo l'idtech 5 nel nuovo capitolo.
Old 13-12-2010, 23:17   #74
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Il buon John ha già la testa sul IDTech6....

IdTech 5, cryengine3, unreal engine 4....mah....basandosi sulle scatole vecchie di 5 anni....

che bello il futuro....

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline  
Old 13-12-2010, 23:45   #75
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Ma sara' peggio di quella ciufeca di oblivion?
City Hunter '91 è offline  
Old 13-12-2010, 23:59   #76
javaboy
Registered User

Iscritto dal: May 2005
Città: far away from home
Quote:
Originariamente inviato da Gongus4Life Guarda i messaggi

Hanno già detto tempo fa che non useranno il tech5. Motivi? E' arrivato troppo tardi e non è adatto a giochi così vasti.

http://uk.pc.ign.com/articles/111/1112464p1.html
javaboy è offline  
Old 14-12-2010, 00:10   #77
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Quote:
Originariamente inviato da javaboy Guarda i messaggi
Hanno già detto tempo fa che non useranno il tech5. Motivi? E' arrivato troppo tardi e non è adatto a giochi così vasti.

http://uk.pc.ign.com/articles/111/1112464p1.html
bebebebe le megatexture permettono di gestire larghi spazi e rage sarà cmq un fps open....

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline  
Old 14-12-2010, 04:48   #78
jägerfan
Senior Member

L'Avatar di jägerfan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Sydney
Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
bebebebe le megatexture permettono di gestire larghi spazi e rage sarà cmq un fps open....
Si ma non si sa quanto open. Tieni conto che deve uscire anche su X360 e dovranno dividerlo su più DVD in quel caso. A meno di non mettere un'installazione obbligatoria, difficilmente sarà aperto quanto i titoli Bethesda.

A pensarci effettivamente l'arrivo di Tech5 è avvenuto troppo tardi, ma non è da escludere che qualcosa del Tech5 possa essere incorporato nel nuovo engine, come le mega-textures, visto che ora Bethesda può accedere liberamente alle proprietà intellettuali di ID Software.

In ogni caso, IMHO, ecco le caratteristiche che vorrei finalmente vedere in TESV:
- sistema combattimento alla Dark Messiah, senza livellamento dei nemici e possibilmente con una maggior scelta di attacchi a disposizione.
- level design decente (cristo prendete esempio da giochi come Gothic)
- maggior varietà di effetti magici, armi e armature, con modelli 3D dedicati per gli oggetti unici
- animazioni decenti, facciali incluse
- maggior attenzione alla trama principale e subquest meno banali
- cavalcature decenti

Sì, lo so, sto chiedendo troppo...

Ultima modifica di jägerfan : 14-12-2010 alle 04:53.
jägerfan è offline  
Old 14-12-2010, 06:22   #79
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Non vorrei fare il guastafeste ma secondo me sarà praticamente uguale ad Oblivion, un ARPG molto consolaro che si lascia giocare senza troppe difficoltà da chiunque...
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline  
Old 14-12-2010, 07:45   #80
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da jägerfan Guarda i messaggi
Si ma non si sa quanto open. Tieni conto che deve uscire anche su X360 e dovranno dividerlo su più DVD in quel caso. A meno di non mettere un'installazione obbligatoria, difficilmente sarà aperto quanto i titoli Bethesda.

A pensarci effettivamente l'arrivo di Tech5 è avvenuto troppo tardi, ma non è da escludere che qualcosa del Tech5 possa essere incorporato nel nuovo engine, come le mega-textures, visto che ora Bethesda può accedere liberamente alle proprietà intellettuali di ID Software.

In ogni caso, IMHO, ecco le caratteristiche che vorrei finalmente vedere in TESV:
- sistema combattimento alla Dark Messiah, senza livellamento dei nemici e possibilmente con una maggior scelta di attacchi a disposizione.
- level design decente (cristo prendete esempio da giochi come Gothic)
- maggior varietà di effetti magici, armi e armature, con modelli 3D dedicati per gli oggetti unici
- animazioni decenti, facciali incluse
- maggior attenzione alla trama principale e subquest meno banali
- cavalcature decenti

Sì, lo so, sto chiedendo troppo...
Concordo su tutto, aggiungerei:
- una traduzione fatta da traduttori in carne e ossa e non dal traduttore di google*
- un motore grafico senza i millemila bug del gamebryo e con texture all'altezza di un gioco di fine 2011

* in certe missioni, proprio non sono riuscito a capire cosa dovevo fare o cosa diceva il personaggio . Ho dovuto mettere i sub in inglese per capire.

Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Non vorrei fare il guastafeste ma secondo me sarà praticamente uguale ad Oblivion, un ARPG molto consolaro che si lascia giocare senza troppe difficoltà da chiunque...
Se è così, per me rimarrà sicuramente sullo scaffale del negozio. Per un gioco del genere non varrebbe manco la pena di sprecare banda per piratarlo, figurarsi spendere soldi per comprarlo . Già oblivion mi ha tirato una discreta inchiappettata, non mi faccio fregare una seconda volta.
roccia1234 è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian