|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Okyia, concordo in parte con quello che scrivi, però questa cosa non la capisco:
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Member
|
Quote:
Mediamente ogni tre/quattro anni cambio portatile (Apple) e mediamente tiro fuori a "malincuore" dai 2.500€ ai 2.600€ (PowerBook G4 Alu prima e MacBook Pro dopo) per il modello da 15" ultra pompato. Un macbook pro da 17" PARTE da 2249 euro mettici l'i7, 8gb di ram e un solid state medio da 128gb e li superi anche i 3000 euro per un solo prodotto.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Quote:
![]() Il punto non è se io sarei disposto a spendere qualcosa in più per un Mac con Osx, ma se chi lo ha avuto e si è trovato bene è disposto a farlo o meno. Evidentemente si, perchè quando uno si trova male non ripete lo stesso sbaglio, solitamente. Il grosso del vantaggio sarà Osx? Sarà la costruzione? Sarà l'assistenza? L'estetica? La batteria? Non è rilevante, resta il fatto che chi lo ha avuto conosce il prodotto, ne è soddisfatto e ripete l'acquisto. Oltretutto la differenza che citi è del tutto arbitraria e priva di fondamento. Non sono un Mac user e non ho un Mac.
![]() |
![]() |
#64 |
Member
|
Si era giusto un esempio per evidenziare come un mac a parità di hw con un altro portatile lo paghi "alcune centinaia" di euro in più..
![]() Detto questo chiudo la polemica, non era assolutamente mia intenzione litigare con gli utenti o scatenare le solite discussioni inutili. Vorrà dire che dovrò provare approfonditamente un macbook il prima possibile e poi tornare a parlare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
il MBA di adesso con 13'' secondo me è usabile tutto il giorno ed è leggero. un 11.6 lo vedo meglio per l'uso in mobilità (tu parlavi di treno) però alla lunga credo stanchi, ma se quando arrivi a casa/ufficio hai il tuo pc fisso o ti attacchia un monitor esterno allora va benissimo un portatile più piccolo da usare giusto quell'ora o 2 io ho preso il MBP 13 più che altro per il prezzo perché il 15 costava un po' troppo ma lo uso sempre a casa e lo porto in giro qualche volta, non tutti i giorni. tuttavia 13 è già una buona dimensione, magari in futuro prenderò un monitor esterno per l'uso domestico ma non ne sento l'esigenza impellente. il 12 che avevo prima era proprio il mio laptop di lavoro, lo portavo da casa in ufficio e lì 8-10 ore e alla lunga lo schermo mi è sembrato piccolo. forse nell'intenzione di Apple c'era quella di avere un laptop usabile sempre e allora hanno optato per il 13 i rumors del 7'' o forse 10 li avevo letti ma sai se ne sparano tantissime io non credo nemmeno alla metà di questi presunti scoop |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Per il 17", processore a parte, la ram e l'unità SSD te le puoi comprare benissimo a parte risparmiando un bel pò!!
Tu scrivi di differenze di poco conto... bhè... sai come sono fatti i case dei MacBook in alluminio? Vengono scavati dal pieno di un lingotto unico... C'è qualcosa di paragonabile da parte della concorrenza? Non mi sembra... Stesso discorso per le batterie, prodotte esclusivamente per quelle macchine. Idem per il trackpad. E lo schermo con tecnologia IPS?? Lo trovi anche su tutti i notebook della concorrenza che costano la metà? Vediamo... Acer serie Timeline: NO; HP serie Envy: NO; Dell Studio 17": NO.... e nessuno di questi ha risoluzioni native di 1920x1200... Quindi qualche differenza sostanziale che giustifica il prezzo c'è....
![]() |
#67 |
Member
|
Si ho visto come vengono fatti i macbook di alluminio, che vengono scavati dal monoblocco. Anche l'hp envy è fatto d'alluminio, sui dell xps invece c'è alluminio e pelle; questo per dirti che neanche i materiali dei portatili concorrenti (superiori ai 1000 euro di prezzo non di quelli economici da 500€) sono tanto male. Sulla batteria non ti so dire, quella di un mio amico del suo macbook pro è durata 9 mesi dopodichè si è esaurita, tanto che il mac non riconoscendola più aveva dimezzato la frequenza della cpu. Comunque anche la concorrenza offre batterie da 9 celle che assicurano una autonomia piuttosto lunga. Per quanto riguarda lo schermo i portatili apple NON montano gli IPS, ti stai confondendo con gli iMAC. Infine, i portatili che ti ho citato sono 16:9 quindi hanno risoluzione nativa a 1920x1080.
Sicuramente i macbook hanno qualche differenza sostanziale che giustifica il loro prezzo più elevato, ma non TUTTO quel prezzo imho.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Gli iMac non costano tanto più di un buon PC con monitor, forse sui notebook abbiamo ancora prezzi più alti.
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
come ti hanno gia scritto l'IPS NON vengono montati sui portatili, quindi mi sa che sei convinto tu di vederli meglio... visto che montano i classici TN 6 bit della AU optronics.
se hai notizie diverse potresti mettere i link per cio che concerne gli IPS cinema display/iMac non parlerei troppo di qualita.... ecco come si comporta il miglior IPS della apple nei test piu importanti, GAMUT e Corrispondenza colori a monitor calibrato: ![]() ![]() ![]() da notare che l'HP w2408 è un TN e batte sia in gamut, sia in corrispondenza dei colori l'IPS apple ![]() tanto per gradire un'altra curiosita, da notare l'apple cinema display 30 pollici e l'HP LP3065, che montano pannelli IPS LG-Philips... e l'apple cinema costava un buon 300-400 euro in piu, con un GAMUT che fa pieta, attualmente venduto con il passamontagna a 1799 euro ![]() ottimo marketing, prodotto mediocre che viene creduto eccelso dai suoi adepti. almeno per cio che concerne i monitor/pannelli. Ultima modifica di AceGranger : 15-10-2010 alle 11:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Quote:
1 - Gli accordi con Intel se non sbaglio dovrebbero finire quest'anno, quindi già dall'anno prossimo potremmo trovare processori AMD sui mac. Non capisco poi perché AMD non dovrebbe voler metter i propri processori su questi computer, già ci mette le schede video, non vedo dove sia il problema con le CPU. 2 - Quella che descrivi tu non è una filosofia ma una politica di mercato restrittiva; l'utente medio forse non sa cosa vuole ma non è del tutto scemo, quando vede le caratteristiche di un mini e quelli un PC che costa uguale è normale che andrà su un PC; poi se l'utente medio non sa cosa vuole non può saperlo la Mela, ognuno ha le proprie esigenze e di certo loro non hanno una gamma di prodotti così vasta da accontentare tutti; da quello che vedo io in negozio il più di quelli che si comprano un mac lo fanno per proprio sfizio personale. 3 - il mini avrà anche subito dei cambiamenti ma questo non giustifica cmq un prezzo così alto, un prezzo giusto sarebbe 499€. AMD sarà la prima ad uscire con un comparto grafico discreto, non la prima in assoluto.
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
ho ordinato un Macbook Pro 2,4 ghz con hd ssd l'1 ottobre e sono ancora in attesa...
ci sono quindi 2 opzioni: 1) che mi venga consegnato un mac già vecchio in partenza 2) che i 15 giorni (ad oggi 15 ottobre) siano dovuti proprio all'evento apple e in tal caso mi verrà consegnato un mac con il nuovo step secondo voi?
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() Comunque in ogni caso vai tranquillo, potrai usufruire del diritto di recesso, quindi lo rimandi indietro e ordini il nuovo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
La loro filosofia è fare prodotti semplici da usare con un bel design, con le opzioni che ritengono interessanti per gli utenti. Quote:
Quote:
Quote:
Sul prezzo del mini in parte concordo, anche se rimane sempre un bell'oggetto. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Member
|
Quote:
![]() vediamo intanto cosa mi consegnano e quando...non è detto che venga aggiornata la linea Macbook Pro da 15" nel caso mi muoverò di conseguenza... che p@##e però!!!
![]() |
![]() |
#76 | |
Member
|
Quote:
![]() ridiamoci su va...
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Fossi in te telefonerei al rivenditore, e gli chiederei cosa si può fare se davvero escono i nuovi modelli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
...leggo con piacere che qualcuno si è quasi scandalizzato che il sottoscritto possa spendere circa 2500€ ogni 3/4 per acquistare un portatile....scusate vedrò di non farlo più
![]()
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Hanno trovato una linea di mercato che funziona e cercano di mantenerla coerente proprio per questo; tanto per fare un esempio anche i netbook con linux erano prodotti carini, semplici da usare e ritenuti interessanti da tanti utenti, il fatto che non ci stesse nessuno dietro a supportare questa linea però li ha fatti fallire come prodotti.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:09.