|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Per i link della 7 mega prova questo link per le centrali con pianificazione di ampliamento http://www.wholesale-telecomitalia.i...9-set-2011.xls o quest'altro per le centrali già attive http://www.wholesale-telecomitalia.i...9-set-2011.xls ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Bannato
|
Mi hanno attivato la 20 mega
Allora questi sono i valori della 20 mega che mi hanno attivato questa mattina...
![]() La portante è un pò bassina per l'esile distanza...comunque come vi sembrano i valori? per i più esperti...ci sono anomalie a qualche valore? Grazie dell'attenzione ciao ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
Se vuoi una portante maggiore puoi chiedere il profilo SNR 6 db.......
![]() |
![]() |
#64 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque se hai un modem che lo consente puoi impostare l'SNR che vuoi e fare delle prove....
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
a 6db aggancerà sui 20 mega in download.
purtroppo gli hanno caricato un profilo sballato, vedete la portante e l'snrm in upload. facile che siano sballati anche gli altri per la 20 mega (e la 10), per cui deve sperare di trovare qualcuno di preparato, quando chiama il 187. Ultima modifica di strassada : 19-09-2011 alle 22:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
Te lo chiedo perchè anch'io (20 Mega zoppa - profilo 6db) in upload ho 886 Kbps - SNR 12,9 db, contro i 950 abbondanti che avevo precedentemente.... ![]()
![]() |
![]() |
#68 |
Bannato
|
Ho attaccato il vecchio modem alice per vedere l'attanaible rate e mi da come massimo quasi 21000 di aggancio in download, mentre l'upload non si schioda da 888 chiaro segno di profilo errato...
Ecco i dati ufficiali riportati dal vecchio modem alice ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Bannato
|
Stasera ho telefonato al 187 e ho chiesto la modifica del profilo da 12db a 6db, l'operatore ha cercato di dirmi che non mi serviva perchè ho già un ottima linea e che avrei guadagnato 1 massimo 2 mega in cambio di un instabilità della linea, io però ho insistito dicendo che abito vicino alla centrale e che ad esempio l'upload era un pò basso e limitato a 888 e che in questi giorni l'snr non è mai sballato di più di 0,6 db, lui ha detto che i profili adsl sono caricati da dei computer in base alla linea che si possiede e non a caso e che si vede che era un limite della mia linea il motivo degli 888kbps in upload...intanto però mentre diceva queste cose stava tentando di caricare alcuno profili, infatti l'adsl si staccava e poi si riagganciava, ma sempre con gli stessi valori, sentivo che vociferava i37, i38, poi ad un certo punto mi ha detto che non riusciva a trovare il profilo che chiedevo io e che comunque entro 3-4 giorni mi avrebbe trovato e messo il profilo 20 mega 6db, io l'ho ringraziato (anche se un pò dubitavo) e l'ho salutato nel frattempo la luce adsl si era spenta per la terza volta, appena ho attaccato sono andato ad aggionare la pagina del modem e questi sono i valori...
![]() Direi che sono stato fortunato a trovare un operatore che all'inizio non sembrava aver intenzione di accontenatarmi, ma che alla fine ha fatto quello che gli avevo chiesto. Ora si che si può chiamare 20 mega, speriamo che non si disconnetta troppo spesso...anche se per ora è rimasta stabile...ormai sono quasi 2 ore... Cosa ve ne pare? L'SNRM di solito a che valore provoca la caduta della portante? Un saluto a tutti ![]() Ultima modifica di Acq : 21-09-2011 alle 19:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
Non c'è un valore assoluto di SNR al di sotto del quale la portante cade: il fattaccio avviene quando scende troppo rispetto al valore iniziale....
![]() |
![]() |
#71 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Comunque ecco lo speedtest fatto in notturna con aggancio della portante a 21052/1215 ![]() Ultima modifica di Acq : 26-09-2011 alle 15:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Bannato
|
Riesumo la mia vecchia discussione per non crearne un altra...
Spiego la situazione che si è venuta a creare...
Avrei bisogno di una linea telefono+adsl a mio nome anche se in casa è già presente una linea telefono+adsl(quella di cui si parla nel thread)... L'attuale linea telefonica/adsl in casa è a nome di mia madre, vorrei mettere una nuova linea telefono/adsl a mio nome nella stessa casa, entrambi Telecom Italia...è possibile fare una cosa del genere? Grazie dell'attenzione...ciao ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Bannato
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
A quanto mi risulta l'unico possibile limite è il non avere una coppia libera all'ingresso della casa. Solitamente, però, se il palazzo è di 10 appartamenti, mettono almeno 12-13 coppie, così da avere possibili espansioni future.
Fai richiesta tranquillamente. Volendo, con uno Xavi 7968R od un AtlantisLand RAu244, modificando il coding gain a 7, portante max in up (22240) è fattibile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Bannato
|
Quote:
sono 6 appartamenti e mi pare ce ne stavano 10... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Bannato
|
Ma il fatto di mettere una nuova linea e quindi un doppino nuovo, visto che ce ne sta già uno, può migliorare anche la situazione dei problemi di linea riscontrati in questo thread?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.