Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2010, 16:06   #61
WildBoar
Senior Member

L'Avatar di WildBoar

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
L'unica lente che ho venduto con spedizione (canon 60mm macro) le avevo fatto diverse foto, oltre alle classiche lente frontale/posteriore/ghiere in più gli ho allegato 5-6 scatti fatti con quella lente li, ovviamente ho lasciato gli exif (data ora proprietario macchina) senza un minimo di ritocco fotografico.

Avevo anche fotografato il pacco prima di spedirlo
sei troppo buono, non farai mai affari in questo mondo

comunque questo caso puzzava di truffa a chilometri per via del prezzo, se il prezzo fosse stato conveniente ma non esagerato ci saremmo cascati in tanti...
morale della favola io continuerò a comprare usato SOLO con consegna a mano e pagamento a controllo della merce!
Old 03-09-2010, 16:08   #62
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da WildBoar Guarda i messaggi
s
comunque questo caso puzzava di truffa a chilometri per via del prezzo, se il prezzo fosse stato conveniente ma non esagerato ci saremmo cascati in tanti...
morale della favola io continuerò a comprare usato SOLO con consegna a mano e pagamento a controllo della merce!
Infatti, anche se a volte è difficile trovare qualcosa di buono vicino a casa....
Mi son ripromesso di fare solo consegna a mano anche se alcune cose ho dovuto per forza farmele spedire.
Old 03-09-2010, 16:13   #63
Lukone88
Senior Member

L'Avatar di Lukone88

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da WildBoar Guarda i messaggi
sei troppo buono, non farai mai affari in questo mondo

quoto tutto!
Lukone88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 16:33   #64
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
a me ha detto questo:

Quote:
nikon non piu disponibile!

venduta ad avellino, ho appena fatto la spedizione
mail delle ore 16.19
Old 03-09-2010, 16:35   #65
citty75
Senior Member

L'Avatar di citty75

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
anche a me:
"mi dispiace spedita ad avellino"....
Old 03-09-2010, 16:36   #66
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
a me ha detto questo:

mail delle ore 16.19
magari ha visto che l'annuncio iniziava a "scottare" e ha preferito chiuderla qui.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 16:36   #67
Lukone88
Senior Member

L'Avatar di Lukone88

Quote:
a me ha detto questo:

mail delle ore 16.19
Bene. La partita continua così:

EDIT: 1 per la consegna a mano - 3 macchina non disponibile

P.S. L'unico che ci ha rimesso è il povero pchs.

In ogni caso è logico che dica di non volerla spedire, ha esaurito i conti correnti finti per fare gli accrediti. Ci vorrà almeno una settimana prima che si rifaccia vivo con gli annunci...forse 2. Che maledetto.
Old 03-09-2010, 16:44   #68
roccia1234
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lukone88 Guarda i messaggi
Bene. La partita continua così:

EDIT: 1 per la consegna a mano - 3 macchina non disponibile

P.S. L'unico che ci ha rimesso è il povero pchs.

In ogni caso è logico che dica di non volerla spedire, ha esaurito i conti correnti finti per fare gli accrediti. Ci vorrà almeno una settimana prima che si rifaccia vivo con gli annunci...forse 2. Che maledetto.
E intanto questo vive così, e anche bene.

Da questo annuncio ha tirato su 600€ puliti, ma per quanto ne sappiamo potrebbe anche averne tirati su di più (altre 2-3 persone e sarebbero già 1800-2400€). poi ha l'annuncio della D3 e chissà quanti altri in giro. . Questo potrebbe anche fare su 5000€ al mese senza muovere un dito.
Old 03-09-2010, 16:46   #69
Lukone88
Senior Member

L'Avatar di Lukone88

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
E intanto questo vive così, e anche bene.

Da questo annuncio ha tirato su 600€ puliti, ma per quanto ne sappiamo potrebbe anche averne tirati su di più (altre 2-3 persone e sarebbero già 1800-2400€). poi ha l'annuncio della D3 e chissà quanti altri in giro. . Questo potrebbe anche fare su 5000€ al mese senza muovere un dito.
Fabio Mininni ha alle spalle truffe per molto più di 5000, tra cui una da 50mila ad un negozio di elettrodomestici...
Old 03-09-2010, 17:31   #70
roccia1234
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lukone88 Guarda i messaggi
Fabio Mininni ha alle spalle truffe per molto più di 5000, tra cui una da 50mila ad un negozio di elettrodomestici...
cercando il suo nome su google esce di tutto e di più .
Non capisco cosa aspettano a sbatterlo in cella
Old 03-09-2010, 17:40   #71
Lukone88
Senior Member

L'Avatar di Lukone88

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
cercando il suo nome su google esce di tutto e di più .
Non capisco cosa aspettano a sbatterlo in cella
Eh, condannato a 4 mesi non ha scontato. Il sovraffollamento delle carceri non è mica una leggenda metropolitana...
Old 03-09-2010, 18:26   #72
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
tenete conto che se fate una ricarica su carta prepagata, nel caso lo propongano, non potete neanche denunciarli perchè rientra tra le donazioni volontarie, quindi vi direbbero che avete fatto della beneficenza... gli acquisti vanno fatti con testa, senza mai credere d'aver imbroccato il super affare, anche sulla baya, si possono risparmiare quei 50 euro rispetto al negozio fisico ma di più, a meno di non comprare in cina, non è possibile.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 18:57   #73
pchs
Bannato

L'Avatar di pchs

Iscritto dal: Mar 2006
Purtroppo la polizia postale di Avellino era chiusa (cose assurde) quindi mi tocca ri-andare domani mattina. Mi ha mandato più mail dove diceva di rimborsarmi ma ad ora questo rimborso non è ancora avvenuto e penso non avverà mai.

Domani mattina rivado alla polizia postale che dovrebbe verificare immediatamente il conto corrente del beneficiario e bloccarlo all'istante. Se questo venditore è davvero quel Mininni allora deve veramente tremare, perchè se la prima causa l'ha passata liscia, questa volta il Reato sarà considerato Recidivo e la pena sarà molto ma molto pesante... Diciamo che non vorrei essere nei suoi panni!

La pagherà ed anche cara!
pchs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 18:57   #74
Zorroh
Member

L'Avatar di Zorroh

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da pchs Guarda i messaggi
Raga non è che se la rivende lui... Il negozio di fotografia si un suo parente ha chiuso ed ha svenduto tutto...

Mi dite di bloccare il tutto?
BLOCCA SUBITO!!!!

Leggere qui

Ultima modifica di Zorroh : 03-09-2010 alle 18:59.
Zorroh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 19:20   #75
Toscanino
Bannato

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Purtroppo la polizia postale di Avellino era chiusa (cose assurde) quindi mi tocca ri-andare domani mattina. Mi ha mandato più mail dove diceva di rimborsarmi ma ad ora questo rimborso non è ancora avvenuto e penso non avverà mai.

Domani mattina rivado alla polizia postale che dovrebbe verificare immediatamente il conto corrente del beneficiario e bloccarlo all'istante. Se questo venditore è davvero quel Mininni allora deve veramente tremare, perchè se la prima causa l'ha passata liscia, questa volta il Reato sarà considerato Recidivo e la pena sarà molto ma molto pesante... Diciamo che non vorrei essere nei suoi panni!

La pagherà ed anche cara!
Se è lui è gia recidivo da un bel pò! Non gli succederà proprio niente e tu hai buttato 600 euro... questa è la dura verità..
Sbagliando si impara!

Cmq gia che ci siamo....

Vendo D3x in condizioni eccellenti, con 80-200 a pompa. Usata pochissimo, era di mio zio che ora è in coma irreversibile e quindi non la usa piu. Io non mi interesso di fotografia ma capisco che è una gran bella macchina e vorrei che qualcuno la utilizzasse per ciò che è nata: fare foto!
Quindi la vendo a un prezzo scontatissimo a 1000 euro tutto. Per me è più importante la soddisfazione di qualcuno che avere più soldi.
Accetto postepay e contrassegno. Anche scambio a mano ma vivo in un isolotto vicino a Malta, se volete venite!
Max serietà, astenersi perditempo
Toscanino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 19:26   #76
mrc.barba
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Questo tizio l'avevano beccato anche a striscia la notizia mi pare..
Old 04-09-2010, 09:51   #77
pchs
Bannato

L'Avatar di pchs

Stamane riandrò dalla polizia postale sperando che sia aperta. Dopodichè pubblicherò qui e su tutti i forum, nome, cognome, iban, numero di cellulare e numero fisso del truffatore!
Old 04-09-2010, 10:10   #78
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Quote:
Stamane riandrò dalla polizia postale sperando che sia aperta. Dopodichè pubblicherò qui e su tutti i forum, nome, cognome, iban, numero di cellulare e numero fisso del truffatore!
non credo che tu possa farlo, ma capisco che ti brucia...brucerebbe a tutti...
Old 04-09-2010, 10:50   #79
roccia1234
Senior Member

Quote:
In bocca al lupo e tienici aggiornati!

Non credo però che tu possa mettere su un forum pubblico tutte quelle informazioni, soprattutto per problemi di tutela della privacy.
Occhio in queste situazioni, quella gente può essere talmente str*nza che potrebbe denunciarti per violazione della privacy e diffamazione (anche se è palese che sia un truffatore). Potresti passare delle grane, fossi in te eviterei . (Anche se immagino l'inc@zzatura degna di un facocero con l'ernia).
Old 04-09-2010, 11:06   #80
pchs
Bannato

L'Avatar di pchs

Che mi denunci, cosi in tribunale parliamo un pò dinanzi ad un giudice... Io sarò processato per violazione della privacy e lui per truffa... vediamo chi la spunta...
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian