|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2010
|
Guarda, per me al 90% si è sfasciato il psu, io ne avrei acquistato uno da 500-600W anche economico, non di quelli da 100€ per intenderci, già una roba tipo tecnoware che con 20€ prendi 750W di potenza, e mi sarei tolto lo sfizio, sicuro il problema sta li, per gli spegnimenti che metteva alla luce l'acquirente. A prescindere escluderei le ram, non sono responsabili mai per spegnimenti, semmai, schermate blu e blocchi del pc. Il procio sono d'accordo con te, non si sfasciano mai. Io ho avuto diversi Phenom II da 95W e tutti li ho tenuti con dissi low profile, causa case ridottissimo. Hard disk idem, non sono mai responsabili di ciò. E' palese si tratti di alimentazione, ora bisogna capire se è l'ali o la mamma. Io direi è l'ali al 90%. Purtroppo non avendolo davanti non posso esser certo. Ovviamente se c'è windows installato sopra e i programmi, sto benedetto pc funzionava al momento della partenza, credo che sarebbe stato impossibile fare qualunque cosa con un computer in quelle condizioni. Infatti non capisco una cosa, la colpa del venditore qual'è? Quella di aver scelto sda come corriere? Credo sia stata una scelta dettata dal costo medio-basso della spedizione, contando che un j+3 costa 11.40€, e penso che nessuno in questo forum pagherebbe 30€ di spedizione su un pc, come non lo farei nemmeno io, quindi ripeto, buona la vendita di pc, ma senza case, altrimenti conditio sine qua non che il corriere sia TNT o GLS, con i costi che ne derivano ovviamente.
Ultima modifica di IL0V€INT€R : 07-10-2010 alle 21:57. |
![]() |
![]() |
#62 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2010
|
Voglio fare un piccolo appunto, più all'acquirente che al venditore essendo il pc ovviamente nelle sue mani:
-per l'acquirente: Nei giorni scorsi è successa a me una situazione simile al mio pc, che si spegneva dopo 5-10 minuti circa, non ci ho fatto caso molto bene. Il tutto mi si è presentato dopo aver sostituito il windows, dal vecchio winxp al moderno vista e poi dopo qualche giorno avendo il medesimo problema di spegnimento sono anche passato a win7. In pratica, lasciavo il pc acceso, e ad ogni mio ritorno lo trovavo spento. Sapete cosa era, assurdo ma vero, stavo impazzendo, si trattava del dannato risparmio energetico tipo portatili, che è presente ed attivo in questi vista e w7 e che potete trovare nel pannello di controllo. Alla voce bilanciato, se aprite le opzioni, noterete che c'è lo stanby, nel mio era impostato come spegnimento dopo 5 minuti, quasi quasi stavo buttando tutto per la rabbia. Altra cosa probabile potrebbe essere che nel bios della mobo ci sia impostata una temperatura della cpu di spegnimento per riscaldamento troppo bassa. Controlla e guarda che sicuro sei incappato in una di queste due situazioni. -per il venditore: Che windows c'è installato sul pc? lo hai installato tu oppure l'acquirente? grazie ad entrambi, e spero di avervi risolto e pacificato la situazione. |
![]() |
![]() |
#63 |
|
per ilove: ciao, grazie per i consigli, c'è windows 7 installato in versione 30 giorni da licenziare, non ho toccato nessuna impostazione, quindi probabile che sia quello il problema, essendo tutto a default. Ho provato anche io sul mio e se non fa nessuna attività il pc si spegne ogni 10 minuti. Se fa qualcosa non si spegne andando in risparmio energetico. Disabilitando dal pannello di controllo ho notato che non accade piu.
per l'acquirente: spedizione effettuata, domani o dopodomani dovresti ricevere scatoli e quant'altro ti mancava, cosi chiudiamo sta storia |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17.