Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2010, 16:25   #61
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
Stamattina, spolverando la vecchia scatola dei CD, mi è sbucato fuori questo gioco. L'ho immediatamente installato e devo dire che resta ancora tra i miei titoli preferiti (tra le altre cose il mio avatar ne prende spunto) e meglio curati, a partire dalla storia molto coinvolgente fino ad arrivare a dei doppiaggi in italiano (cosa più unica che rara) di altissima qualità.
Concordo sul fatto che sia stato molto sottovalutando rimanendo un prodotto di nicchia ma, se non ricordo male, vinse all'E3 1999 il riconoscimento come Best RPG.

Completa delusione invece per il seguito (Bloodlines) che sconsiglio.

CIAWA

You cannot be serious
Old 06-08-2010, 17:02   #62
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Tensai Guarda i messaggi
Ma scherzate? In redemption la componente ruolistica (intesa come scelte) era risibile e in ogni dungeon non potevi fare altro che andare avanti, perché tutte le porte che non portavano (gioco di parole accidentale) alla fine erano chiuse.

Per carità, un bel gioco, ma di certo non un classico e non è neanche paragonabile a Bloodlines.
Sarà pure che li separano 4 anni, sarà che in quei 4 anni mi aspettavo chissà cosa, sarà che redemption non nasce come puro RPG (è decisamente più "lineare" rispetto agli altri concorrenti e meno complesso a meccanica) ma la storia era più elaborata rispetto al bloodline, io decisamente son rimasto deluso dal secondo capitolo, la storia non mi ha per nulla esaltato (eppure aspettavo il "colpo di scena") e non c'era più quell'atmosfera che si creava nel primo.. il tutto corredato dal fatto che è stato l'ennesimo gioco basato sul Source che ho visto, sempre lo stesso motore, sempre le stesse meccaniche ritoccate qui e la per l'occasione.

Insomma, poca epicità nella storia e nel personaggio e la sensazione di veder un film già visto non mi permettono di dargli un voto superiore al "discreto". Poi sicuramente è più complesso ed elaborato del primo (più longevo di sicuro).. ma per il resto non mi ha lasciato il segno come il primo.

(e con questo rispondo a tutti quelli che son rimasti scioccati dalle mie affermazioni più o meno condivisibili )

CIAWA

Ultima modifica di Balthasar85 : 06-08-2010 alle 17:07.
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 23:15   #63
Zetino74
Senior Member

L'Avatar di Zetino74

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
Might & Magic VI e VII
Old 07-08-2010, 06:14   #64
sKizzo00
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
dato che non credo qualcuno l'abbia segnalato, mi permetto di consigliarti vivamente Wizardry 8, il canto del cigno della Sirtech, un mezzo capolavoro
sKizzo00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2010, 07:48   #65
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
You cannot be serious
Io avrei scelto un'immagine ancor piu catastrofica, seriamente.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2010, 14:10   #66
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Con vecchi intendo precedenti a Baldur's Gate (a parte Fallout che lo conosco bene).
Quali sono quelli che vi hanno colpito di più? Perchè? O che cmq varrebbe la pena (ri)giocarsi?

E' da un po' che non mi spiacerebbe recuperarne qualcuno visto che precedenti ai sopra citati non ne ho giocati (che poi lo faccia subito è un altro discorso vista quanta roba ho a casa)...
Di questi ho avuto esperienza diretta.

WasteLand, è il "Prequel" di Fallout
Ultima IV, V, VI
Ultima VII, entrambi gli episodi
Potresti provare uno dei giochi con il Gold Box engine della SSI

Genere Dungeon Master e cloni:
Dungeon Master
Eye of the Beholder 1 & 2
Black Crypt

Di questi invece ho sentito parlare bene:

Amberstar, Ambermoon
Betrayal at Krondor
Ultima Underworld I & II (stile clone di Dungeon Master)
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2010, 14:12   #67
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Io avrei scelto un'immagine ancor piu catastrofica, seriamente.
Non credo esista immagine per descrivere un'affermazione del genere...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2010, 14:12   #68
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Giusto!
Ultima V Lazarus è forse uno dei migliori mod mai creati per un gioco... nonché uno dei tanti giochi che devo "decidermi" a installare e giocare fino in fondo.
(Stavolta il problema è che Zurg non ha un lettore CD integrato, e io sono troppo pigro per collegarlo ogni volta )
Bellissimo il modo in cui sono stati ricreati i dialoghi.
Attenzione: si muore come mosche, ma credo che l'idea sia proprio di evitare i combattimenti.

E per quanto riguarda Dungeon Siege:
Devo dire che, pur essendo il gioco così così (suggerisco di leggere la bellissima recensione che ne ha fatto PGI-bis in sottosezione) il motore è molto versatile.
Rifaranno anche Ultima VII? Chissà...
Ehm, riuscite a far partire Dungeon Siege su 7/Vista/XP SP3?
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
Old 10-08-2010, 14:16   #69
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Ultima VI
Ultima VII
Ultima VIII
Darklands
Lands of Lore 1,2 e 3
Realms of Arkania 1,2 e 3
TES Daggerfall
Ishar 1,2 e 3
Might & Magic VI
Betrayal at Krondor
Eye of the Beholder
Champions of Krynn
Dark Queen of krynn
Death Knights of Krynn
Dungeon Master

Tanto per citare alcuni classici.
Lands of Lore 2 è carino, ma è un misto RPG - avventura grafica con enigmi. Con anche il vizietto tipico degli anni 80, per cui se butti via l'oggetto sbagliato ti tocca ricominciare dall'inizio. Lands of Lore 3 è veramente brutto, ed è posteriore a Baldur's Gate.

Dei giochi basati sul GoldBox engine ( i Krynn) io suggerirei quelli di forgotten realms, sono meno lineari, e con una trama meno da Signore degli Anelli.

Ultima modifica di blade9722 : 10-08-2010 alle 14:21.
Old 10-08-2010, 14:19   #70
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Incredibilmente complesso, ma anche spaventosamente difficile.
Dovrebbe esistere una sua rielaborazione in Java.
(
Dici così perchè non hai mai provato l'espansione Chaos Strikes Back. Dopodichè Dungeon Master ti sembrerà un giochetto da principianti .

Ultima modifica di blade9722 : 11-08-2010 alle 09:17.
Old 11-08-2010, 11:52   #71
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Ehm, riuscite a far partire Dungeon Siege su 7/Vista/XP SP3?
XP è supportato ufficialmente quindi direi che è quasi scontato che funziona, ai tempi l'ho giocato per intero su XP SP2 senza nessun problema

su Vista 64bit SP2 senza impostare nessun tipo di compatibilità installato è partito subito, ho provato pure a forzare la risoluzione widescreen 1920x1200 senza nessun problema d'avvio, anche utilizzando i MOD Ultima 5 Lazarus e Ultima 6 Project funziona (va detto che mi sono limitato solo a girovagare per qualche minuto giusto per vedere se funzionava)

forse è una questione di patch? io sono partito subito con l'ultima
v1.11.1462 -> http://www.gaspowered.com/ds1/content.php?loc=downloads
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 16:24   #72
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Di questi ho avuto esperienza diretta.

WasteLand, è il "Prequel" di Fallout
Ultima IV, V, VI
Ultima VII, entrambi gli episodi
Potresti provare uno dei giochi con il Gold Box engine della SSI

Genere Dungeon Master e cloni:
Dungeon Master
Eye of the Beholder 1 & 2
Black Crypt

Di questi invece ho sentito parlare bene:

Amberstar, Ambermoon
Betrayal at Krondor
Ultima Underworld I & II (stile clone di Dungeon Master)
Sul thread che linkato in apg precedente, oltre a questi titoli, citavano spesso Albion, per caso lo conosci?
Ho visto 2 secondi EoB: decisamente meglio se mi trovo una guida che spiega bene come usare l'interfaccia.
Cmq è stato divertente generare i pg alla vecchia maniera...
Old 11-08-2010, 16:56   #73
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
XP è supportato ufficialmente quindi direi che è quasi scontato che funziona, ai tempi l'ho giocato per intero su XP SP2 senza nessun problema

su Vista 64bit SP2 senza impostare nessun tipo di compatibilità installato è partito subito, ho provato pure a forzare la risoluzione widescreen 1920x1200 senza nessun problema d'avvio, anche utilizzando i MOD Ultima 5 Lazarus e Ultima 6 Project funziona (va detto che mi sono limitato solo a girovagare per qualche minuto giusto per vedere se funzionava)

forse è una questione di patch? io sono partito subito con l'ultima
v1.11.1462 -> http://www.gaspowered.com/ds1/content.php?loc=downloads
Allora, anche a me su XP SP2 funzionava, ma su XP SP3 no: doppio click sull'eseguibile e non succede nulla. Su Vista compariva una schermata del SO che diceva: questo gioco non é supportato. Ma probabilmente é stato sistemato nelle versioni piú recenti del sistema operativo.
Old 11-08-2010, 17:08   #74
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Ho visto 2 secondi EoB: decisamente meglio se mi trovo una guida che spiega bene come usare l'interfaccia.
Una guida per l'interfaccia di eotb ?????
Ma se sono si e no 3 tasti.
Old 11-08-2010, 17:21   #75
sintopatataelettronica
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Sul thread che linkato in apg precedente, oltre a questi titoli, citavano spesso Albion, per caso lo conosci?
Cmq è stato divertente generare i pg alla vecchia maniera...
eob è uno dei giochi più intuitivi che siano mai stati creati, l'interfaccia è autoesplicativa...

cosa ti turba ???
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 17:36   #76
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da sintopatataelettronica Guarda i messaggi
eob è uno dei giochi più intuitivi che siano mai stati creati, l'interfaccia è autoesplicativa...

cosa ti turba ???
L'avevo provato al volo, per cui magari non mi son accorto di una cosa banalissima...
In pratica avevo sti 4 pg, dietro c'era una chierica che non risuciva a colpire perchè non era in range. Poi quando son morti quelli davanti anche spostandomi non colpiva perchè i nemici non erano in range... Magari bastava spostare l'ordine dei personaggi...
Old 11-08-2010, 18:26   #77
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Quote:
Allora, anche a me su XP SP2 funzionava, ma su XP SP3 no: doppio click sull'eseguibile e non succede nulla. Su Vista compariva una schermata del SO che diceva: questo gioco non é supportato. Ma probabilmente é stato sistemato nelle versioni piú recenti del sistema operativo.
...uhm ora che mi ci fai pensare, con Vista forse la prima volta è uscita la schermata
"il programma presenta problemi noti di compatibilità"
ma in ogni caso sono andato avanti lo stesso e come già detto per il poco che ho verificato il gioco sembra funzionare lo stesso (ormai a questo avvertimento non ci faccio caso più di tanto, a volte mi succede anche con altri game/programmi old, però finora per quello che ho avuto modo di utilizzare non ho mai avuto problemi )

per XP SP3 ho provato adesso, però senza fare una seconda installazione specifica ho condiviso la directory di installazione del PC, quindi ho lanciato il game dal portatile (XP SP3) collegato in rete e pure qui si è avviato senza problemi (ovviamente mi ha chiesto solo di inserire il CD)
se a te non parte boh!? non ci sono molte soluzioni valgono i classici consigli di controllare i driver della VGA, disattivare l'antivirus, reinstallare il game e la patch, altre cose non mi vengono in mente
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 18:52   #78
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
L'avevo provato al volo, per cui magari non mi son accorto di una cosa banalissima...
In pratica avevo sti 4 pg, dietro c'era una chierica che non risuciva a colpire perchè non era in range. Poi quando son morti quelli davanti anche spostandomi non colpiva perchè i nemici non erano in range... Magari bastava spostare l'ordine dei personaggi...
L'ordine die pg lo cambi col click destro se non ricordo male, oppure tieni premuto shift e premi i tasti corrispondenti die pg che vuoi invertire (F1..F6).
Nel solito posto trovi tutti i manuali e guide che ti servono in ogni caso.
Old 11-08-2010, 19:14   #79
sintopatataelettronica
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Solo i pg in prima fila possono colpire con armi tipo spade/mazze/lance.. quelli dietro possono usare solo incantesimi e armi a gittata (tra cui le pietre e i dardi)

E' semplicissimo, bisogna solo abituarcisi, poi inizi ad apprezzare il bellissimo game design di quel gioco..

Non demordere perchè ne vale la pena..

AH: dimenticavo.. per i movimenti/rotazioni impara ad usare il tastierino numerico.. all'inizio il gioco è facile e non serve, ma dai livelli dei nani in poi ti bastonano a morte se ti limiti ad usare le freccine a schermo

PS: Con dosbox puoi pure ridefinire i tasti.. io ce li ho in wsad (+ "q" ed "e" per le rotazioni) che vado più comodo..

Ultima modifica di sintopatataelettronica : 11-08-2010 alle 19:18.
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 19:26   #80
legione2
Senior Member

L'Avatar di legione2

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
Quote:
L'ordine die pg lo cambi col click destro se non ricordo male, oppure tieni premuto shift e premi i tasti corrispondenti die pg che vuoi invertire (F1..F6).
Nel solito posto trovi tutti i manuali e guide che ti servono in ogni caso.
E mi sembra di ricordare che io in seconda linea mettevo PG con armi da tiro o maghi (in modo da fargli fare qualcosa).

Mi spingerei a dire che dalla seconda fila si poteva attaccare con armi lunghe, tipo alabarde, ma su questo potrei fare confusioni con altri giochi (EOB c'ho giocato davvero 20 anni fà).
legione2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian