Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2010, 21:59   #41
Saturnius
Senior Member

L'Avatar di Saturnius

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Brianzolissimo purosangue !!! Praticamente uno stallone....
... e dico tutto

ho "solo" 33 anni e il nick di chi ha aperto il forum la dice tutta...

Gli RPG sono il mio genere di giochi preferito e oggi, causa famiglia, ho dovuto deviare da PC a 360....

Il MIGLIORE di tutti comunque è tuttora e credo che lo sarà per MOLTO tempo Baldur's Gate II.... Ultimamente è uscito anche Dragon Age e molti lo reputano il migliore. STIAMO SCHERZANDO??????? Tutti quelli che finora avete elencato sono i migliori, ma BGII resta sempre il numero uno! neanche NW II lo supera. Ogni tanto lo risfodero (tanto anche su un PC di fascia vecchia funziona allegramente) e rincomincio daccapo pur sapendo a memoria la trama. E' l'unico che meritra SEMPRE di essere giocato!!!! (scusate lo sfogo ).
Secondo me, se dovessero riprendere Ultima 8 con migliori animazioni e un party, allora sì che ci siamo.
Cmq ho apprezzato molto anche Dungeoun Siege II e fra non molto uscirà anche il 3. Spero bene, anche se spero (e purtroppo sono speranze vane) nell'avvento di BG III !!!!!!!!!

CIAOOOOOOOO
Old 04-07-2010, 02:58   #42
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Saturnius Guarda i messaggi
ho "solo" 33 anni e il nick di chi ha aperto il forum la dice tutta...

Gli RPG sono il mio genere di giochi preferito e oggi, causa famiglia, ho dovuto deviare da PC a 360....

Il MIGLIORE di tutti comunque è tuttora e credo che lo sarà per MOLTO tempo Baldur's Gate II.... Ultimamente è uscito anche Dragon Age e molti lo reputano il migliore. STIAMO SCHERZANDO??????? Tutti quelli che finora avete elencato sono i migliori, ma BGII resta sempre il numero uno! neanche NW II lo supera. Ogni tanto lo risfodero (tanto anche su un PC di fascia vecchia funziona allegramente) e rincomincio daccapo pur sapendo a memoria la trama. E' l'unico che meritra SEMPRE di essere giocato!!!! (scusate lo sfogo ).
Secondo me, se dovessero riprendere Ultima 8 con migliori animazioni e un party, allora sì che ci siamo.
Cmq ho apprezzato molto anche Dungeoun Siege II e fra non molto uscirà anche il 3. Spero bene, anche se spero (e purtroppo sono speranze vane) nell'avvento di BG III !!!!!!!!!

CIAOOOOOOOO
NWN2 è semplicemente una porcheria (discorso a parte per motb).
DAO ha alcuni singoli aspetti migliorati rispetto a BG2 ma, francamente, col cazzo che è il suo erede spirituale.
Dungeon Siege 2 è semplicemente osceno, infinitamente meglio il primo.
Old 04-07-2010, 10:19   #43
sintopatataelettronica
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
DAO ha alcuni singoli aspetti migliorati rispetto a BG2 ma, francamente, col cazzo che è il suo erede spirituale.
Gli RPG non esistono più..
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2010, 22:38   #44
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Iscritto dal: Jan 2009
Ultima V - total conversion per Dungeon Siege

come da titolo con la storia di Ultima V è stata fatta una total conversion
se a qualcuno può interessare ecco il link
http://www.u5lazarus.com/AboutLazarus.php
non posso dire niente sulla qualità e/o corrispondenza dei contenuti perchè non ho giocato a Ultima V e con la Mod per Dungeon Siege per adesso mi sono limitato solo a provare se funzionava

.....stanno facendo la stessa cosa anche con Ultima VI, per adesso sono disponibili delle beta dimostrative (milestone relaise)
http://u6project.com/index.php?optio...tpage&Itemid=1
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2010, 22:59   #45
Saturnius
Senior Member

L'Avatar di Saturnius

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Brianzolissimo purosangue !!! Praticamente uno stallone....
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
NWN2 è semplicemente una porcheria (discorso a parte per motb).
Dungeon Siege 2 è semplicemente osceno, infinitamente meglio il primo.
Sai che non ho mai provato il primo DS?
DAO cmq, secondo me, non ha nessun aspetto migliorato. L'ho abbandonato senza neache finirlo...... Ero più o meno al 70% e mi ero stufato. In attesa di qualcosa di meglio che dovrebbe uscire dopo l'estate mi sto "spaccando", per quel poco che posso, a Just Cause 2
Sarà anche una bambinata, ma con il poco tempo che mi ritrovo, come dicevo causa famiglia, è uno dei giochi che mi rilassa di più. Missioni che durano max 10 minuti così da non lasciare nulla in sospeso e spaccare tutto!!!!!
devo però provare (ti ripeto sempre su 360) l'unico Civilization uscito per consolle. Nell'estate magari lo prendo....
E ovviamente, sul portatile, mi tengo sempre BG2!!!!!!!!!
Old 05-07-2010, 09:16   #46
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Beh, grazie a tutti dell risposte, gran parte dei nomi li avevo già sentiti!
In particolare mi han sempre incurisito gli EOB, Dungeon Master e Ultima...
Continuate pure la discussione che è interessante!
Se dite magari ci metto i link di total conversion o versioni rese free (se si può) nel primo post e una piccola lista di giochi...
Old 05-07-2010, 15:27   #47
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
come da titolo con la storia di Ultima V è stata fatta una total conversion
se a qualcuno può interessare ecco il link
http://www.u5lazarus.com/AboutLazarus.php
non posso dire niente sulla qualità e/o corrispondenza dei contenuti perchè non ho giocato a Ultima V e con la Mod per Dungeon Siege per adesso mi sono limitato solo a provare se funzionava

.....stanno facendo la stessa cosa anche con Ultima VI, per adesso sono disponibili delle beta dimostrative (milestone relaise)
http://u6project.com/index.php?optio...tpage&Itemid=1
Giusto!
Ultima V Lazarus è forse uno dei migliori mod mai creati per un gioco... nonché uno dei tanti giochi che devo "decidermi" a installare e giocare fino in fondo.
(Stavolta il problema è che Zurg non ha un lettore CD integrato, e io sono troppo pigro per collegarlo ogni volta )
Bellissimo il modo in cui sono stati ricreati i dialoghi.
Attenzione: si muore come mosche, ma credo che l'idea sia proprio di evitare i combattimenti.

E per quanto riguarda Dungeon Siege:
Devo dire che, pur essendo il gioco così così (suggerisco di leggere la bellissima recensione che ne ha fatto PGI-bis in sottosezione) il motore è molto versatile.
Rifaranno anche Ultima VII? Chissà...
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 17:30   #48
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
a me era piaciuto molto ultima VI, mentre ultima VII avrebbe meritato maggior impegno ma all'epoca non gliene dedicai mai troppo...
Daggerfall rimane imo il miglior TES di sempre, e per l'epoca un'esperienza allucinogena (in parte per i bachi, ma soprattutto per la vastità della mappa - anche se a volte un po' troppo uguale a se stessa - e le opzioni di ruolo che potevi fare almeno per l'epoca). Seguito a ruota da ultima underworld.
Dungeon master, EOB e LoL sono stati precursori del "3d" e decisamente piacevoli, credo anche oggi.
Dei Krynn e simili so dir poco, troppo macchinosi per i miei gusti..
poi ricordo di uno un po' strano, mi pare fosse Darklands .. sembrava bello ma la mia copia (purtroppo) non originale (ognuno ha scheletri nell'armadio) non funzionava a dovere, e non sono mai riuscito a trovarlo originale... sapete se ora è freeware?
poi ce n'era un altro stile TES per amiga ma non ricordo più il nome... forse Albion o qualcosa di simie....
PS: ma i mitici Savage Empire e Martian Dreams non li ha giocati nessuno???
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 18:35   #49
Oo=Alex=oO
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Genova
nessuno si ricorda star wars knights of the old republic?

è stato il mio primo gioco per pc...l'ho finito 3-4 volte con finali diversi perchè al tempo non avevo internet o altri giochi

io lo consiglierei...
VGA Sapphire R9 380X OC Nitro 4GB CPU: i5-6500 RAM: Kingston HyperX 2x4GB CASE: Corsair Graphite 230T Orange PSU: Be Quiet! Power7 500W Silver MOBO: Asrock H170 Pro4S HDD: Western-Digital-Caviar-Blue-1TB SSD Samsung Evo 850 250GB MONITOR: BenQ GL2460 -1080p
Oo=Alex=oO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 18:50   #50
Jabbervocco
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Caput mundi
I titoli citati sono fine anni 80 primi 90, quando ancora i pc avevano le levette per l'accensione. Quindi no niente kotor, seppure essendo un titolo bioware, andrebbe come minimo giocato per conoscenza...
E visto che nessuno, immeritatamente, li cita ci aggiungo pure i wizardry. Gran bella serie, difficile e dura, ma che mischiava il fantasy allo sci fi.
Old 06-08-2010, 11:38   #51
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Up, mi sono imbattuto in sta discussione che sembra interessante... Me la leggerò con calma.
http://www.rpgwatch.com/forums/archi...php/t-727.html
Old 06-08-2010, 15:00   #52
Albs77
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
io ricordo con molto affetto Elvira, credo il secondo.
Ci giocavo con l'amiga.

Ora non ricordo bene ne quando uscì, ne se era effettivamente un bel gioco o se la nostalgia me lo fa ricordare piacevolmente.

Inoltre non saprei definirlo come genere, aveva un sistema di combattimento particolarissimo(si dovevano parare i colpi di spada attivamente attraverso il mouse), ma non so se si può considerare un rpg, al massimo un action rpg(tipo oblivion)

però che bello
Albs77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 15:25   #53
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Originariamente inviato da Albs77 Guarda i messaggi
io ricordo con molto affetto Elvira, credo il secondo.
Ci giocavo con l'amiga.

Ora non ricordo bene ne quando uscì, ne se era effettivamente un bel gioco o se la nostalgia me lo fa ricordare piacevolmente.

Inoltre non saprei definirlo come genere, aveva un sistema di combattimento particolarissimo(si dovevano parare i colpi di spada attivamente attraverso il mouse), ma non so se si può considerare un rpg, al massimo un action rpg(tipo oblivion)

però che bello
Parare i colpi di spada col mouse? Mi fa venire in mente Die By The Sword (dove il mouse lo usavi per brandire la spada!)... Titolo a cui non ho mai giocato molto però...
Old 06-08-2010, 16:02   #54
Dark_Wolf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Non so se l'hanno citato ma devi assolutamente giocare a Daggerfall. Il gameplay è addirittura migliore a Morrowind ed Oblivion. Questo è un obbligo, non un consiglio
Old 06-08-2010, 16:54   #55
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da sintopatataelettronica Guarda i messaggi
[..]
Personalmente, oltre a tutti gli altri validi suggerimenti, mi verrebbe pure da consigliarti Vampire The Masquerade:Redemption, anche se è post baldur's gate e in 3d.
lo sto giocando in questo periodo e mi piace parecchio nonostante l'età e la grafica un pò datata..
E' un GDR con un ambientazione vampiresca, ha un'eccellente storia di contorno e una varietà di personaggi, caratteristiche e abilità che lo rendono parecchio stuzzicante..

Credo sia uno dei giochi più sottovalutati della storia, secondo me meriterebbe di essere annoverato tra i classici.

Non è un gdr "hardcore" tipo la serie Arkania, però la parte ruolistica non sta lì per pura decorazione, anzi.

Lo consiglio vivamente a tutti.
E poi l'ambientazione "Vampire The Masquerade" tratta dall'omonimo gioco di narrazione carta e penna è strepitosa, e questo rpg la rispetta parecchio.
Stamattina, spolverando la vecchia scatola dei CD, mi è sbucato fuori questo gioco. L'ho immediatamente installato e devo dire che resta ancora tra i miei titoli preferiti (tra le altre cose il mio avatar ne prende spunto) e meglio curati, a partire dalla storia molto coinvolgente fino ad arrivare a dei doppiaggi in italiano (cosa più unica che rara) di altissima qualità.
Concordo sul fatto che sia stato molto sottovalutando rimanendo un prodotto di nicchia ma, se non ricordo male, vinse all'E3 1999 il riconoscimento come Best RPG.

Completa delusione invece per il seguito (Bloodlines) che sconsiglio.

CIAWA
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 16:55   #56
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Qualcosa mi dice che durante questi mesi estivi installerò su Zurg qualche gioco di ruolo... nella lista ci sono:
- Arcanum
- Neverwinter Nights --- anche per provare (finalmente!) il multiplayer
- Planescape: Torment --- magari sotto Linux
- Ultima V Lazarus
- Ultima VI Project --- è uscita la 1.0
- Vampire the Masquerade: Redemption
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 17:13   #57
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Beh, se parliamo di retrogaming in top list ho: System Shok 1 e 2, Deus Ex (l'1, il 2 meno prioritario), Vampire: Redemption (a me Bloodlines è piaciuto) e Arcanum (in realtà anche Arx Fatalis che all'epoca non ho finito per un bug...).
Ovviamente se non considero l'argomento di sto Thread (mi tocca metterci EOB, DM e Ultima vari più roba che devo ancora considerare...)
Old 06-08-2010, 17:13   #58
Albs77
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
Stamattina, spolverando la vecchia scatola dei CD, mi è sbucato fuori questo gioco. L'ho immediatamente installato e devo dire che resta ancora tra i miei titoli preferiti (tra le altre cose il mio avatar ne prende spunto) e meglio curati, a partire dalla storia molto coinvolgente fino ad arrivare a dei doppiaggi in italiano (cosa più unica che rara) di altissima qualità.
Concordo sul fatto che sia stato molto sottovalutando rimanendo un prodotto di nicchia ma, se non ricordo male, vinse all'E3 1999 il riconoscimento come Best RPG.

Completa delusione invece per il seguito (Bloodlines) che sconsiglio.

CIAWA
Bloodlines è un capolavoro.
Va ,ovviamente, patchato a dovere.

Se oblivion fosse stato la metà di Bloodlines, ci staremmo ancora giocando.
Old 06-08-2010, 17:23   #59
Tensai
Senior Member

L'Avatar di Tensai

Iscritto dal: Jul 2008
Ma scherzate? In redemption la componente ruolistica (intesa come scelte) era risibile e in ogni dungeon non potevi fare altro che andare avanti, perché tutte le porte che non portavano (gioco di parole accidentale) alla fine erano chiuse.

Per carità, un bel gioco, ma di certo non un classico e non è neanche paragonabile a Bloodlines.
Tensai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 17:25   #60
Albs77
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tensai Guarda i messaggi
Ma scherzate? In redemption la componente ruolistica (intesa come scelte) era risibile e in ogni dungeon non potevi fare altro che andare avanti, perché tutte le porte che non portavano (gioco di parole accidentale) alla fine erano chiuse.

Per carità, un bel gioco, ma di certo non un classico e non è neanche paragonabile a Bloodlines.
tra redemption e bloodlines... è più o meno come tra icewind dale e baldurs gate.

Diversi, ma entrambi molto belli.
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian